Autore Topic: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???  (Letto 3036 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« il: 09 Settembre 2008, 03:56:40 pm »
qualcuno me lo spieghi  8-)

Sembra che l'osservatorio abbia individuato nelle potenziali difficoltà logistiche dovute ai lunghi spostamenti dei tifosi catanesi, le cause del divieto  8-) secondo lo stesso principio dovrebbero essere vietate pure le trasferte dei tifosi del Cagliari a Siena o dei tifosi del Chievo a Lecce  8-) Al solito due pesi per due misure  :-|

La proposta dell'osservatorio è insensata e lasciatemi scrivere, indecente, perché non tiene conto né dell'ottimo rapporto tra le tifoserie,  né del gran numero di sportivi etnei che con largo anticipo avevano acquistato un biglietto aereo per Milano ... chissà cosa potevano architettare a bordo questi facinorosi ... forse un dirottamento 8-)

Catania è stata definita una tifoseria "pericolosa" dormiente ... evitiamo di svegliare le teste di quei balordi che non aspettano altro che una buona scusa per farlo  >:(

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2008, 04:19:53 pm »
Ciao Filippo, questo e` proprio quello che dicevo  nel topico "Il Calcio Italiano Ha Perso" secondo me sara` una stagione bruttissima con divieti a destra e a sinistra, non soffro della sindrome anti-meridionali, pero` mi piacerebbe sapere perche` stanno distruggendo il Napoli, d`accordo ci sono dei criminali nella loro tifoseria ma la Societa` che colpe ha?

Stanno facendo di tutto affinche` De Laurentis abbandoni il Napoli, sembra quasi una persecuzione, come si fa` a vietare a TUTTI i supporters di seguire la propria squadra quando la soluzione piu` semplice e meno costosa sarebbe quella di identificarli uno ad uno (i mezzi tecnologici non mancano) ed arrestarli oppure rovinarli del tutto informando i loro datori di lavoro e mettergli un bel timbro "CRIMINALE" nella carte d`identita` e nel passaporto secondo me gli passerebbe la voglia di fare tanto gli spacconi.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2008, 04:47:52 pm »
evidentemente non sono stato il solo a non rispondere alla domanda  8D

Ultimora

 (ANSA) - ROMA, 9 SET - Si' alla trasferta dei tifosi catanesi
a Milano per Inter-Catania, grazie alla collaborazione di
Trenitalia. Lo ha stabilito il Casms (Comitato di analisi per la
sicurezza delle manifestazioni sportive), al termine della
riunione dell'Osservatorio nazionale.
Il lavoro congiunto dei due organismi collegiali, viene
rilevato, "ha consentito di creare le condizioni ottimali per
organizzare le trasferte dei tifosi catanesi a Milano attraverso
la combinazione titolo di viaggio-stadio resa possibile anche
grazie alla disponibilita' garantita all'Osservatorio da tutti i
componenti ed in particolare da Trenitalia". I supporters
etnei, in questo modo, potranno acquistare i biglietti della
partita presentando un titolo di viaggio valido e riscontrabile
al fine di evitare i disagi loro causati in passato da lunghe
attese notturne nelle stazioni ferroviarie. (ANSA).

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2008, 05:07:42 pm »
Ciao Filippo, questo e` proprio quello che dicevo  nel topico "Il Calcio Italiano Ha Perso" secondo me sara` una stagione bruttissima con divieti a destra e a sinistra, non soffro della sindrome anti-meridionali, pero` mi piacerebbe sapere perche` stanno distruggendo il Napoli, d`accordo ci sono dei criminali nella loro tifoseria ma la Societa` che colpe ha?
Stanno facendo di tutto affinche` De Laurentis abbandoni il Napoli, sembra quasi una persecuzione, come si fa` a vietare a TUTTI i supporters di seguire la propria squadra quando la soluzione piu` semplice e meno costosa sarebbe quella di identificarli uno ad uno (i mezzi tecnologici non mancano) ed arrestarli oppure rovinarli del tutto informando i loro datori di lavoro e mettergli un bel timbro "CRIMINALE" nella carte d`identita` e nel passaporto secondo me gli passerebbe la voglia di fare tanto gli spacconi.

Perchè il regolamento prescrive la c.d. ""Responsabilità oggettiva"" della società in caso di incidenti.
D'altra parte lo stesso Catania ha pagato più che abbondantemente per i fatti del 2/febbraio.

Quanto all'altra tua proposta di identificare quelli che tu definisci ""criminali"", ma che invece io definisco ""imbecilli disadattati"" (poichè almeno alcuni criminali sono intelligenti e furbi) e di sbatterli in galera oppure informare il loro datore di lavoro,  ti informo che quelli il lavoro non sanno minimamente cosa sia.  Ma li hai visti in faccia ??? Sembra che la razza umana sia regredita a 30.000 anni fa !!!

La "responsabilità oggettiva" è un obbrobbrio giuridico e non sta nè in cielo nè in terra !!!  Ma dinanzi a fatti come quelli accaduti a Catania il 2/febbraio o a Napoli (ed anche a Roma e Milano) penso che, tutto sommato, sia il male minore !!!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2008, 05:25:50 pm »

La "responsabilità oggettiva" è un obbrobbrio giuridico e non sta nè in cielo nè in terra !!!  Ma dinanzi a fatti come quelli accaduti a Catania il 2/febbraio o a Napoli (ed anche a Roma e Milano) penso che, tutto sommato, sia il male minore !!!


Si, la responsabilita` oggettiva e` la risposta italiana all`incapacita` di fare fuori quattro men.tecatti, ad ogni modo non credo sia il male minore perche` le societa` subiscono delle perdite finanziarie pesanti, se non fai entrare i supporters negli stadi come fai a pagare i giocatori e fare fronte a tutte le altre spese?  Gli introiti degli sponsor non credo possano coprire tutti questo costi.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2008, 05:39:31 pm »
Guarda che il grosso degli introiti delle società di calcio di serie A deriva dalla vendita dei diritti TV.

Certo anche i mancati introiti derivanti dalla mancata vendita dei biglietti consituiscono un salasso economico;  però tieni conto che il grosso guadagno le società l'hanno già fatto con la prevendita anticipata degli abbonamenti, che costituisce almeno il 70 - 80 % degli introiti da parte dei tifosi.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2008, 05:47:23 pm »
Guarda che il grosso degli introiti delle società di calcio di serie A deriva dalla vendita dei diritti TV.

Certo anche i mancati introiti derivanti dalla mancata vendita dei biglietti consituiscono un salasso economico;  però tieni conto che il grosso guadagno le società l'hanno già fatto con la prevendita anticipata degli abbonamenti, che costituisce almeno il 70 - 80 % degli introiti da parte dei tifosi.

Tom non vorrei sembrarti ripetitivo ma qui in`inghilterra avevano gli HOOLIGANS che sono delle gran bestie, loro pero` non hanno perseguitato le societa` come fanno in`Italia, loro attraverso le telecamenre li hanno identificati uno ad uno e buttati fuori dagli stadi oggi un hooligans vicino lo stadio non lo si vede se succeddono tafferugli, questi accadono tutti lontano dagli stadi e sono sedati nell`arco di un`ora perche` in`Italia non riescono a fare qualcosa del genere?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2008, 06:35:37 pm »
Diegos non puoi così facilmente paragonare gli hooligans inglesi con i nostri ultràs-delinquenti...superficialmente considera solo quello che succede alla fermata dell'autobus in GBR e qui da noi...o nelle strade. Insomma, in GBR hanno estirpato un fenomeno prettamente calcistico, qui da noi servirebbe ricivilizzare una parte di popolazione.

Sui fatti di Napoli, da quello che ho sentito, il giudice ha condannato il Napoli per quello che é successo accanto lo stadio, non sul treno, dove non ritiene di avere competenza. Mi sembra l'interpretazione migliore, ossia se i fatti avvengono allo stadio o nelle immediate vicinanze, si può prevedere una qualche forma di responsabilità oggettiva di chi amministra gli impianti (brutto ma forse é il male minore, in ogni caso si responsabilizzano le squadre)\, se invece i fatti avvengono lontano, é solo  questione di ordine pubblico che deve essere slegato dalla responsabilità delle società.

Infine io direi, come male minore ma in una veste repressiva che deve essere presente per colpire questi delinquenti e la degenerazione di quello che è uno sport, basta con le trasferte. Peccato, ma questo mi sembra uno dei punti che deve passare in questo momento, perché, mi sembra, che tutte le misure repressive-strutturali create all'interno degli stadi funzionino, il problema deriva dalle trasferte.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2008, 07:24:31 pm »
Diegos non puoi così facilmente paragonare gli hooligans inglesi con i nostri ultràs-delinquenti...superficialmente considera solo quello che succede alla fermata dell'autobus in GBR e qui da noi...o nelle strade. Insomma, in GBR hanno estirpato un fenomeno prettamente calcistico, qui da noi servirebbe ricivilizzare una parte di popolazione.

Sui fatti di Napoli, da quello che ho sentito, il giudice ha condannato il Napoli per quello che é successo accanto lo stadio, non sul treno, dove non ritiene di avere competenza. Mi sembra l'interpretazione migliore, ossia se i fatti avvengono allo stadio o nelle immediate vicinanze, si può prevedere una qualche forma di responsabilità oggettiva di chi amministra gli impianti (brutto ma forse é il male minore, in ogni caso si responsabilizzano le squadre)\, se invece i fatti avvengono lontano, é solo  questione di ordine pubblico che deve essere slegato dalla responsabilità delle società.

Infine io direi, come male minore ma in una veste repressiva che deve essere presente per colpire questi delinquenti e la degenerazione di quello che è uno sport, basta con le trasferte. Peccato, ma questo mi sembra uno dei punti che deve passare in questo momento, perché, mi sembra, che tutte le misure repressive-strutturali create all'interno degli stadi funzionino, il problema deriva dalle trasferte.

Ciao Fanta, ti sbagli, in gbr gli hooligans non erano solo un problema calcistico ma anche e soprattutto sociale infatti tutto cio` accadeva nel periodo in cui in gbr c`era una recessiona paurosa e la gente perdeva il lavoro e il costo della vita era schizzato alle stelle per cui riversavano la loro collera nel mondo del calcio, e` una storia lunga Fanta, non ti voglio annoiare con la Storia del fenomeno "Hooligans".

Tu dici che non si possono paragonare gli ultra`agli hooligans, sono d`accordissimo, appunto gli hooligans erano moooolto piu` disastrosi e pericolosi dei deliquenti ultra` Italiani per questo mi domando come mai la Polizia Italiana non riesce ad estirpare questi quattro mentecatti.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2008, 06:03:56 pm »
errata corrige ...

Stop alla trasferta dei tifosi del Catania a Milano per la partita con l'Inter di sabato. Lo ha annunciato Maroni a solo 24 ore dal via libera dell'Osservatorio e del Casms alla trasferta dei tifosi siciliani a Milano, purché muniti di biglietto del treno e della partita. "Sono in grado di anticipare - ha detto il ministro - che per le partite di sabato e domenica ci sarà il divieto di trasferta dei tifosi per Inter-Catania, Napoli-Fiorentina, Virtus Latina-Sora e Foggia-Cavese". Sulla base delle decisioni del responsabile del Viminale l'Osservatorio e il Casms dovrebbero tornare a riunirsi domani.

Ringrazio Maroni per aver confermato la mia tesi sulle capacità intellettive di chi prende queste saggie decisioni  8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2008, 06:53:19 pm »
mi sembra assurda questa decisione del ministro leghista...soprattutto (anzi esclusivamente) dopo l'ok dell'osservatorio

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2008, 06:58:43 pm »
Altro che va pensiero dovrebbero mettere la musica della corrida come inno della Padania  >:( dilettanti allo sbaraglio  >:( questo ministro smentisce i suoi stessi organi che hanno di gran lunga più competenze di lui (Digos e servizi segreti) per decidere quali siano le partite pericolose  >:(

semu pessi  8-)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2008, 08:05:45 pm »
proibire la trasferta ai tifosi catanesi è una decisione senza senso
maroni mi sembra molto prevenuto
si era parlato di un'apertura di credito nei confronti di tutti i tifosi, se poi questa apertura viene vanificata da vandali come quelli di napoli è giusto punire e anche severamente, ma gli altri che colpe hanno?

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2008, 08:22:32 pm »
Se a giugno (o in altri periodi) c'è chi va a votare per colui, BelliCapelli, che ha come alleati certe persone che vogliono, sì, il Ponte sullo Stretto solo perchè così quando ci passeremo si augurano che crolli con noi siciliani (e possibilmente qualche campano in vacanza da noi) sopra un motivo c'è.
La prossima volta, chi lo ha votato guardi chi in realtà sta votando dato che la spartizione delle poltrone è un affare serio, per noi.

Scusate il prolisso discorso politico ma poi non prendiamocela se un deficiente è Ministro ed un genio laureato, magari qui da noi, è a spasso (o deve andare all'estero per avere considerazione).

Salutoni protestanti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Osservatorio: proposto stop trasferta Inter-Catania. Perché???
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2008, 08:24:32 pm »
La statura nanesca di Maroni e dei suoi amici Le.ga.ioli e del pregiudizio (per non parlare di razzismo) rispetto il sud si è manifestata in tutta la sua pienezza; ora chi gli e  lo dice al ministro che lo stadio della città di Bergamo (nota località del Sud-Austria con la tifoseria invasata e profondamente legaiola) è ancora fuori norma?  :-\ :^(