Autore Topic: Vo stari beni ... lamentiti !!  (Letto 2960 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Vo stari beni ... lamentiti !!
« il: 03 Agosto 2008, 09:32:18 pm »
Se vuoi stare bene devi lamentarti ... ma obiettivamente quest'anno c'é poco da lamentarsi, fino ad adesso nulla può essere rimproverato ai dirigenti del Calcio Catania. Persino le carenze lato comunicazione sembrano un cattivo ricordo ed i tifosi rossazzurri di tutto il mondo, possono oggi seguire le gesta dei propri beniamini via internet grazie ai servizi presenti sul sito ufficiale della società di via Ferrante Aporti.

Quanto sono distanti le sofferte estati dei tristemente noti casi Catania  8|

Questa estate invece, con gran sollievo delle coronarie dei tifosi rossazzurri, appare serena e tranquilla. Lo stesso manto erboso del Massimino sembra pronto, le file ai botteghini per ritirare l'abbonamento solo un brutto ricordo e la campagna acquisti, gestita alla grande con l'arrivo di giocatori validi e blasonati come Dica, Ledesma, si è praticamente conclusa qualche giorno prima del ritiro organizzato ad Assisi, fatto questo davvero inconsueto per l'attuale proprietà.

Lamentarsi onestamente oggi sarebbe davvero ingeneroso, a meno di un mese dall'inizio del campionato, la possibilità di vivere con serenità la fase conclusiva del prossimo campionato, passando così pomeriggi più sereni di quelli affrontati il 19 Maggio, non sembra affatto un'utopia.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2008, 11:52:37 pm »
Speriamo sia come dici tu. Personalmente sono disposto a soffrire purché il risultato sia lo stesso degli ultimi 3 anni: obbiettivo centrato!
Sul manto erboso faccio notare che non ci saranno problemi perché la convezioneCatania-Comune scade il prossimo anno, e non questo. Speriamo si pensi per tempo a rinnovarla, in modo da non fare passi indietro.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2008, 11:42:55 am »
Filippo Mi

Ciao, non per cercare il pelo nell'uovo, ma io credo che ancora ci sia qualcosa da fare, un terzino destro perchè, come ripeto gia' da due anni, per me Sardo è inpresentabile in serie A, ed una punta centrale,
tanto è vero che la società aveva prima puntato su Cacia e poi su Granoche, quindi vuol dire che anche loro sentono questa esigenza,
se poi questo non avverrà, pazienza vuol dire che anche quest'anno la nostra squadra sarà una pietanza buona si , ma a cui mancano un paio di ingredienti per essere perfetta, e poi ci sarebbe da risolvere l'enigma Alvarez.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2008, 06:04:39 pm »
E' bastata una banale sconfitta col Perugia in amichevole...perchè lo sport in oggetto del topic del buon e puntuale Filippo riprenda alla grande 8D

Qualche ora prima di scendere in campo al Curi eravamo da UEFA...adesso rischiamo la B 8|

Ma cambieremo mai!? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2008, 07:17:07 pm »
Quest`anno il Catania ha fatto un mercato discreto, davvero non ci si puo` lamentare, il problema e` che una buona campagna acquisti non sempre garantisce un campionato tranquillo, vedi Torino, Genoa ecc.... , a volte si parte per un obiettivo e poi ti ritrovi a lottare per non retrocedere vedi Palermo lo scorso anno che quasi quasi si e` fatto risucchiare nella zona retrocessione. 

La sconfitta di Perugia e` normalissima, il Catania e` in piena fase preparazione per cui non gli si puo` chiedere di fare faville, il vero intenditore di calcio sa benissimo che non si puo` dare importanza ad un`amichevole quindi gli pseudo-tifosi che parlano tanto per parlare non gli si deve dare filo.

Da quello che sta facendo Zenga ho delle sensazioni positive, personalmente non vedo l`ora che inizi il campionato per vedere realmente come e` stato amalgamato il Catania.

Saluti
« Ultima modifica: 04 Agosto 2008, 07:47:16 pm da Redazione »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2008, 10:32:42 pm »
meglio una sconfitta adesso che piu' avanti!! :-)) e cmq i terzini ci servirebbero come il pane!!! =D>

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2008, 10:38:31 am »
il post in oggetto l'ho creato ben prima della partita contro il Perugia  8D ecco le prove http://filippomi.blogspot.com/2008/08/vo-stari-beni-lamentiti.html  ::) comunque il mio parere non si sposta di una virgola  :-P

C'é poco da lamentarsi su come siano state gestite dalla società la campagna acquisti, l'organizzazione del ritiro, la comunicazione mezzo internet e la logistica abbonamenti, da sempre, questi ultimi due fattori, il tallone d'Achille della società.

Sorrido onestamente, sentendo tutte queste critiche sulla partita di domenica che, se non sbaglio, tutti gli assidui scrittori di questo forum, non hanno visto  8| (critica preventiva mi si dirà).

Thor, certo, aggiungere qualità agli esterni di difesa, non farebbe male, ma non farebbe male neanche aggiungere qualità in ogni altro reparto, semmai mi chiedo oggi, siamo messi meglio o peggio dello scorso anno  8-)

La domanda suona retorica ed in effetti lo è  :-D

Siamo partiti con il piede giusto, a partire dalla conferma di Zenga. Non è detto che si possa finire il campionato dei sogni (tipico estivo) con una bella ciliegina sulla torta, da mangiare magari al Massimino durante il trofeo Massimino (nessuna scusa per il prato  >:( ), per la felicità dei tifosi catanesi ed in particolare di chi come me,  residente al nord Italia, potrebbe godere di quell'occasione per vedere subito all'opera i propri beniamini  :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2008, 03:29:00 pm »
secondo me la società ha fatto dei miglioramenti rispetto all'anno passato, in alcuni settori...
in altri no (vedi caso Luca Allegra).

In ogni caso, un chiribbio di terzino destro, serve, LO VOGLIAMO CAPIRE O NO CHE SARDO NON PUO' GIOCARE CONTRO I GRANDI (E GRANDINI) DEL CAMPIONATO?
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 05:39:07 pm da Redazione »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2008, 03:54:04 pm »
Le questioni Luca Allegra appartengono al mondo pallonaro Italiano. Nessuna esclusiva

Sardo contro i grandi? e quanti sono questi grandi?

Contro un Matri o Zalajettulu basta Sardo. Certo possiamo migliorare, ma si tratta solo di un elemento :-)). Lo cambieremo l'anno prossimo, d'altronde la giuventus ha vinto con Torricelli o Birindelli :-D
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 05:39:37 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2008, 04:25:16 pm »
La società ha detto chiaro e tondo, già un anno fa, che punta su Sardo.
Mettiamoci l'anima in pace, è inutile invocare l'acquisto di un altro terzino destro.
E sarà inutile anche ripetere ossessivamente ad ogni prestazione negativa di Gennarone che non è cosa di stare in Serie A: se si appresta a giocarci per il terzo anno consecutivo, evidentemente ci può stare. E poi non vedo fenomeni in quel ruolo in Italia.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2008, 06:13:51 pm »
Santo e Bua...

senza preconcetti sarà il campo che deciderà. Io penso che uno sforzo finanziario (che la società in questo momento può permettersi) per un terzino destro lo si può e lo si deve fare, se Alvarez in quella posizione non garantisce. Poi é logico che la società farà le sue scelte...eprò siamo sempre allo stesso punto, io (mia opinione personale) penso (con la mia testa) prevedo (con le dita in una tastiera ;-)) che in quella posizione il Catania (considerando che davanti ci sarà Martinez, che attacca, e un centrale di centrocampo, non un esterno) farà poco affidamento su altri giocatori che copriranno gennarino.

Spero di sbagliarmi

Ciao

PS Ma ve lo immaginate, proprio in quella posizione, Ronaldinho che fa una finta a Sardo?? ;-) Va beh va, tanto poi ci pensano i nostri tre là davanti a pareggiare! ;-) ;-) ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2008, 09:20:36 am »
Zalajettulu basta Sardo...

Purtoppo nemmeno con Zalasega Sardo riesce a cavarsela dignitosamente.

Sardo e' un discreto terzino di B. Punto e basta.
Abbiamo perso col Perugia, ma la squadra e' vistosamente appesantita.
Stovini e' stato bruciato sull'anticipo nel primo gol.
A mio avviso e' da lodare la capacita' di reazione, il non volersi fare mettere sotto da un avversario
che aveva piu' birra di noi.

P.S. oltre ai terzini ci manca un centravanti di peso.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2008, 10:48:53 am »
Mi faccio un poco di zzi vostri.

In realtà vedendo l'elenco degli attaccanti delle altre 19 squadre dovrei dire che Il Catania un punta centrale di peso la dovrebbe prendere.....ma poi rifletto e concludo....bah....e chi lo dice?

Faccio l'esempio con il mio Palermo. Qualche mente di pseudo opinionista ha dichiarato testualmente  " Amauri è un grande giocatore il Palermo senza di lui ha perso il 60% del suo potenziale per loro sarà dura quest'anno"...... =D> =D> =D>

Beh nulla da dire su Amauri però il Palermo è arrivato 11° con:

Un esonero senza senso con relativo ritorno dell'ameba del calcio Italiano in panchina.
Un Miccoli (grande giocatore) con guai muscolari per 3/4 di campionato.
Senza un regista e quindi con un gioco tipo Amauri aiutaci tu.
Con le belle statuine in difesa. Giocatori di teorico valore ma senza motivazioni.

In sostanza Il Palermo non aveva niente della squadra ma aveva una grande punta. Oggi (modulo 4 3 3) ha un'ottima difesa con gente ca cafudda no di signorine , secondo me il 5° o 6° centrocampo della serie A (Nocerino Liverani Migliaccio) esterni d'attacco forti(Jankovic, Miccoli) e una scommessa al centro dell'attacco De Melo (nuovo e acerbo) Budan (goal garantiti solo se sta bene fisicamente) Cavani (fuori ruolo non è una punta centrale). Tenendo conto dei tempi fisiologici da concedere ad una squadra nuova per 7/11 a seconda di come si compenseranno queste dinamiche opposte questa squadra potrebbe tranquillamente andare in Uefa come arrivare al 13° posto.


Concludendo Il Catania in mezzo al campo è una squadra molto più forte dell'anno scorso e quindi potrebbe mettere in condizione il buon Paolucci ( che a me piace non poco)  di fare qualche buon numero di goal. Certo credo che nessuno griderebbe allo scandalo se Lo Monaco cercasse una punta centrale....ma la vostra garanzia è.....Walter Zenga.....uno da pane e tumazzo ideale per il Catania e....consentitemi...anche per Lo Monaco.


Saluti
 
« Ultima modifica: 06 Agosto 2008, 06:39:50 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Vo stari beni ... lamentiti !!
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2008, 12:41:35 pm »

Concludendo Il Catania in mezzo al campo è una squadra molto più forte dell'anno scorso e quindi potrebbe mettere in condizione il buon Paolucci ( che a me piace non poco)  di fare qualche buon numero di goal. Certo credo che nessuno griderebbe allo scandalo se Lo monaco cercasse una punta centrale....ma la vostra garanzia è.....Walter Zenga.....uno da pane e tumazzo ideale per il Catania e....consentitemi...anche per Lo Monaco.


Facevo più o meno le stesse considerazioni qualche tempo fa. L'incognita però sta in Dica, Ladesma e Carboni: sono tre stranieri e in quanto tali potrebbero metterci un po' per ambientarsi oppure fallire, indipendentemente dal loro valore intrinseco.

Se invece mantengono le promesse, allora possiamo stare relativamente tranquilli, con il rumeno che, insieme a Martinez e Mascara dovrebbe garantire una tale imprevedibilità da far divertiri Paolucci o Spinesi, o Morimoto o forse anche un Plasmati!

Se anche i due mediani si dimostrano all'altezza, allora grazie al loro filtro la difesa potrà confermarsi ai livelli dello scorso anno, sperando in un Terlizzi più costante e in un Sardo in crescita, oltre che in un Alvarez a sua volta ben integrato.
Ciao!