Autore Topic: Organico Catania 2008 / 2009  (Letto 15265 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #45 il: 07 Luglio 2008, 10:55:30 am »

Il suo problema e' sempre quello,a Torino e Lecce avrebbe il posto da titolare assicurato.A Catania per quest'anno no :-D

Seee, fino alla prima mancata diagonale...poi sarebbe in panca e/o tribuna, a razzo. Secondo me sono bufale colossali, se ci fosse un'offerta seria per Sardo lo si porterebbe col canotto ovunque ;-)


Sarà che il rossazzurro è un linguaggio incomprensibile per noi rosanermo ::) ma... di chi stiamo parlando? Di Cacia o di Sardo? Forse Sardo lo vogliono il Lecce e il Torino?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #46 il: 07 Luglio 2008, 11:05:10 am »

Il suo problema e' sempre quello,a Torino e Lecce avrebbe il posto da titolare assicurato.A Catania per quest'anno no :-D

Seee, fino alla prima mancata diagonale...poi sarebbe in panca e/o tribuna, a razzo. Secondo me sono bufale colossali, se ci fosse un'offerta seria per Sardo lo si porterebbe col canotto ovunque ;-)

E' che §Sardo é diventato il mio incubo, lo vedo dapertutto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sarà che il rossazzurro è un linguaggio incomprensibile per noi rosanermo ::) ma... di chi stiamo parlando? Di Cacia o di Sardo? Forse Sardo lo vogliono il Lecce e il Torino?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2008, 02:51:18 pm »

Il suo problema e' sempre quello,a Torino e Lecce avrebbe il posto da titolare assicurato.A Catania per quest'anno no :-D

Seee, fino alla prima mancata diagonale...poi sarebbe in panca e/o tribuna, a razzo. Secondo me sono bufale colossali, se ci fosse un'offerta seria per Sardo lo si porterebbe col canotto ovunque ;-)

Se stiamo parlando di Sardo io penso che la società spera, o forse si illude, che possa assestarsi su livelli di rendimento tali da diventare appetibile sul mercato. La cosa non è impossibile, se è vero che lo scorso anno qualce partita fatta bene dal  buon gennaro c'è stata, il grosso suo problema è la continuità, oltre che le amnesie stile rigori Chievo e Reggina. Se dovesse finalmente arrivare a questi standard sarebbe vendibile bene.

Riguardo le offerte di Lecce e Torino, penso si riferiscano a Cacia. Per lui vale il discorso fatto da tempo: se non è convinto meglio che non venga. Il Lecce è in vantaggio e ha un allenatore che conosce bene il giocatore che, comprensibilmente, tiene in conto questi aspetti per la scelta che potrebbe rilanciare la sua carriera.

Ciao!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2008, 01:03:30 pm »
Ultim'ora sul tormentato affaire Cacia...

Pare, a seguito di sopraggiunte complicazioni tra le società, che l'accordo tra Piacenza e Lecce tardi ad arrivare. Lo Monaco, dalle cui ultime parole aveva fatto intendere un futuro lontano dalla Sicilia per l'ex attaccante della Fiorentina, sembra invece intenzionato a sferrare l'attacco decisivo per portare Cacia in rossazzurro, ciliegina sulla torta del rinnovato reparto offensivo...

Fonte Televideo Rai 08/07/2008 ore 11,30

Riuscirà poi Lo Monaco a spuntarla sulla agguerrita concorrenza delle altre squadre inseguitrici...? Mah... il seguito della telenovela alla prossima puntata :-|

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #49 il: 09 Luglio 2008, 01:49:13 pm »
Dopo la presentazione di Paolucci e Catellani facciamo il punto dell'organico sulla base delle informazioni fornite dal Direttore Lo Monaco e delle voci di mercato.

Al solito analizziamo la rosa attuale reparto per reparto:

Portieri (4) :
Bizzarri, Kosicki, Polito, Ferrante

Dovrebbe partire: Polito
Potrebbe arrivare: Calderoni
Probabile titolare: Bizzarri

Commento: Bizzarri buon portiere ma non una certezza. Un secondo di esperienza (se partisse Polito) non dispiacerebbe anche se a quel punto il giovane Kosicki avrebbe pochissime chance di mettersi in mostra.

Difensori (10):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil, Panini

Dovrebbe partire: Panini, Sottil e forse Gazzola
Potrebbe arrivare: Il direttore ha escluso che arrivi un sostituto di Vargas in quanto il sostituto sara' Alvarez. Ritengo che possa comunque arrivare qualcuno prima della fine del mercato. Probabilmente molto dipendera' anche dal successo del mercato in uscita.
Probabili titolari:
Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez

Commento: Io ritengo che il reparto sia a posto cosi'.
Abbiamo 3 centrali di valore assoluto (Stovini, Terlizzi e Silvestre), con la possibilita' anche di adattare Silvestri che se la cava ottimamente anche al centro (sopratutto se in coppia con Stovini). A destra abbiamo Sardo (e come seconda scelta Silvestri) e a sinistra abbiamo Sabato (in alternativa Alvarez). Inoltre Alvarez puo' giocare indifferentemente da un lato o dall'altro. Una nota per Sardo e Sabato che a mio parere a Catania sono sottovalutati. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, sono giocatori che possono fare veramente bene in serie A se lasciati tranquilli.

Centrocampisti (11):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma, Llama, Millesi, Mezavilla

Dovrebbe partire: Baiocco, Colucci, Edusei, Mezavilla (promesso al Perugia)
Potrebbe arrivare: ... dipende dal mercato in uscita, in ogni caso si parlava di Pulzetti
Probabili titolari: Ledesma, Carboni, Tedesco
Commento:
A mio parere questo e' il reparto che abbiamo migliorato di piu' dal punto di vista qualitativo con i nuovi arrivi. Se riuscissimo a piazzare tutti i giocatori considerati in uscita potrebbe arrivare un altro innesto.

Attaccanti (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia,  Dica, Babu'

Dovrebbe partire: Antenucci, Di Cosmo, Delia (destinato alla primavera), Babu', Plasmati
Potrebbe arrivare: Cacia
Probabili titolari: Dica, Martinez, Paolucci
Commento:
Cacia sarebbe stata la ciliegina sulla torta. In ogni caso anche questo reparto mi sembra molto migliorato ed in attesa che Jonatha riprenda il suo posto qualche giovane potrebbe stupirci (ho visto le reti di Catellani e mi sembra un ottimo giovane.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #50 il: 09 Luglio 2008, 02:27:37 pm »
leggere ancora di Sardo come propbabile titolare mi fa ..fumare..i cosidetti!!! Ragazzi svegliaaaa Sardo ci ha fatto prendere 4/5 goals fotocopia facendosi saltare dall'uomo come un birillo!!!
E continuano a spacciarlo per fuoriclasse, e' fuori si ...ma dalla grazia do Signuri!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #51 il: 09 Luglio 2008, 02:30:45 pm »
leggere ancora di Sardo come propbabile titolare mi fa ..fumare..i cosidetti!!! Ragazzi svegliaaaa Sardo ci ha fatto prendere 4/5 goals fotocopia facendosi saltare dall'uomo come un birillo!!!
E continuano a spacciarlo per fuoriclasse, e' fuori si ...ma dalla grazia do Signuri!!!

Beh, con l'organico attuale, mettendo Alvarez a sinistra, a destra la scelta è sempre fra lui e Silvestri, se non vogliamo considerare Gazzola e Silvestre.
Ciao!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #52 il: 09 Luglio 2008, 02:34:23 pm »
Hai perfettamente ragione ma lo dico a malincuore, spero che qualcosa possa cambiare.. 8-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #53 il: 11 Luglio 2008, 11:22:56 pm »
Parola fine sull'affaire Cacia... il giocatore già riscattato dal Piacenza è stato prelevato dal Lecce....
Per Boselli il suo agente alza la posta: chi vuole averlo adesso dovrà sborsare 5 milioni di euro per strapparlo all'Estudiantes... (una richiesta ritengo ormai fuori portata dal Catania, salvo imprevisti dell'ultim'ora...)
Un'altro nazionale romeno potrebbe arrivare in rossazzurro: il difensore Sorin Ghionea, ma l'offerta di 1,5 milioni di euro avanzata dal Catania, per il manager e presidente della Steaua Bucarest è troppo lontana dall'essere accettata. Sulle sue tracce anche Genoa e acune squadre tedesche.

Fonte Televideo Rai 11/07/2008 pag.233

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #54 il: 12 Luglio 2008, 01:10:53 am »
leggere ancora di Sardo come propbabile titolare mi fa ..fumare..i cosidetti!!! Ragazzi svegliaaaa Sardo ci ha fatto prendere 4/5 goals fotocopia facendosi saltare dall'uomo come un birillo!!!
E continuano a spacciarlo per fuoriclasse, e' fuori si ...ma dalla grazia do Signuri!!!

Beh, con l'organico attuale, mettendo Alvarez a sinistra, a destra la scelta è sempre fra lui e Silvestri, se non vogliamo considerare Gazzola e Silvestre.
Ciao!

come difensori centrali, centrocampisti e mezzepunte siamo a posto
ma serve un terzino destro come il pane e anche un centravanti di peso
e a sinistra alvarez è tutto da verificare
diciamo che con un paio di acquisti nei posti giusti potremmo fare una bella squadra

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #55 il: 12 Luglio 2008, 10:17:37 am »
Ufficiale Cacia al Lecce.

Tormentone chiuso.

La dichiarazione di Lo Monaco sul calciomercato del CT : "Potremmo fare ancora qualcosina in avanti..." fa pensare che se il mercato in uscita andasse bene, o se ci fossero altre opportunità di mercato si potrebbe acquistare quell'attaccante di peso che alcuni invocano a gran voce.

Personalmente ritengo che, come aveva detto anche qualcun'altro, se si deve prendere un ulteriore attaccante deve essere uno che può fare la differenza. In caso contrario meglio puntare sulla valorizzazione dei giovani che abbiamo in casa in attesa del ritorno del gabbiano.

Ultima considerazione, nelle ultime ore del mercato, a volte si presentano delle opportunità che una squadra come il Catania che ha operato bene potrebbe cogliere al volo. Speriamo in un colpaccio dell'ultima ora? ah ah


Saluti


Fabrizio

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #56 il: 02 Settembre 2008, 02:35:31 pm »
Facciamo il punto a fine campagna acquisti.

Questo e' l'organico che sara' a disposizione di Zenga fino alla riapertura delle liste e quindi per i restanti mesi del 2008:

Portieri (3) :
Bizzarri, Kosicki, Polito.
Titolare: Bizzarri

Commento:
Albano Bizzarri ha avuto un ottimo avvio di stagione. Mi fido di Zenga che lo ha ritenuto all'altezza di fare il titolare in serie A. Credo che il ruolo di secondo non sara' affidato al redivivo Polito, che non si e' riusciti a collocare, ma al giovane Kosicki che potrebbe avere poche chance di mettersi in mostra e che e' destinato a crescere.

Difensori (7):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Sardo,


Titolari:
Silvestri, Stovini, Silvestre, Alvarez

Commento:
Numericamente siamo appena sufficenti. Dal punto di vista qualitativo pur avendo perso Vargas ritengo che siamo superiori a molte squadre in questo campionato. Unica pecca alcune amnesie da evitare in quanto in serie A non ti puo' sempre andare bene e ti puniscono alla prima incertezza.
Ottimo avvio di Alvarez e complessivamente anche di Silvestre. Da capire come si stanno evolvendo le situazioni relative a Sabato e Sardo.


Centrocampisti (10):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Carboni, Ledesma, Llama, Millesi, Colucci, Edusei,

Probabili titolari: Ledesma, Carboni, Biagianti

Commento:
Ottimo avvio di Biagianti, che complice la squalifica di Baiocco e l'infortunio di Izco, ha iniziato la stagione da titolare. Da notare come gli ultimi 3 (Millesi, Colucci ed Edusei) erano dati in partenza e se non rescinderanno potrebbero essere presi in considerazione da Zenga per dare il loro contributo alla causa. Numericamente in eccesso, nulla da dire per quanto riguarda il tasso tecnico notevolmente incrementato rispetto all'anno passato. Qualita', quantita' e concretezza!

Attaccanti (7+1):
Martinez, Mascara, Morimoto, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Dica, + Spinesi (dovrebbe rientrare a Novembre)

Probabili titolari: 3 dei seguenti 4 o tutti come nella prima giornata;Dica, Martinez, Paolucci, Mascara
Commento:
Mi avrebbe stuzzicato parecchio vedere Succi all'opera a Catania, in quanto credo che sia un ottimo attaccante. Concordo comunque con la scelta della societa' di lasciare spazio ai nostri giovani di sicuro valore. Paolucci ha avuto un esordio piu' che positivo. Ricordiamo inoltre che a differenza della passata stagione abbiamo comunque l'alternativa Plasmati come punta centrale e come extrema ratio quella di schierare Morimoto o Antenucci come prima punta. Tutto cio' comunque in attesa del rientro del gabbiano Spinesi che col modulo di Zenga a mio parere andrebbe a nozze dimostrando ( se ce ne fosse bisogno) il campione che e'.

Giudizio complessivo:
Le potenzialita' ci sono tutte. Ritengo che rispetto alla stagione passata abbiamo una squadra nettamente piu' forte. Mi piacerebbe che ci salvassimo prestissimo per divertirmi a vedere giocare questa squadra libera dal fardello mentale della salvezza e all'assalto di qualche grande traguardo.
Ma prima la salvezza, guai a distogliere lo sguardo da questo obiettivo o a compiacersi ai primi risultati positivi!
D'atronde le potenzialita' "sulla carta" lasciano il tempo che trovano... Parma stagione 2007/2008 docet.