Martino,
in linea di massima sei anche tu d'accordo con me riguardo ai ruoli che necessitano di "adeguati" innesti.
Io però insisto con la assoluta priorità di un portiere "sicuro", poichè Bizzarri mi è parso discontinuo e il nuovo portiere citato da Gaspare (Kosicki) ha appena 21 anni e perciò con pochissima esperienza (non vorrei risultasse una specie di Muslera della Lazio).
Se verrà riconfermato Zenga, spero ci porti qualche campioncino dall'est europeo.
Caro Tom,
a mio parere Bizzarri è un buon portiere, in ogni caso adeguato al tipo di Campionato che si propone la Società.
Quest'anno, poi, è sembrato alle volte un po' discontinuo sostanzialmente per: 1) Scoglion.... ehm Sconforto nel vedersi preferito un altro giocatore; 2) gravi vicissitudini familiari; 3) possibili "imprimatur" dall'alto (megio, però, non toccare questo argomento
).
Da ex "puttinaru" (macari scassu
), poi, posso dirti che, secondo il mio (molto ma molto
) modesto parere, Bizzarri ha dalla sua: 1) una buona prestanza fisica; 2) un discreto senso della posizione; 4) una buona elevazione e un discreto colpo di reni; 5) un carattere tranquillo che infonde sicurezza ai compagni di reparto; 6) infine, una discreta capacità di leggere l'azione avversaria, che gli consente di impartire le giuste disposizioni ai compagni della difesa.
Certo... Se "Saponetta"
migliorasse la sua "presa", avremmo un campioncino in casa!
Fidati... Se non ci saranno "obblighi di lega" (che ne condizionerebbero il rendimento
), Bizzarri è un elemento su cui poter contare.
Senza dimenticare che Generoso Rossi è molto più che una semplice promessa...
Ciao!