Sulla ruota di ... Roma stavolta, non ce ne vogliano a Palermo
A parte gli scherzi, destino è che nelle ultime tre annate consecutive a maggio si tenga dalle nostre parti (al limite ... a Bologna!) la "Sagra dell'Ultima Giornata", evento immancabile cui il tifoso catanese ha sempre risposto con partecipazione intensa e festosa, sorretto dall'incrollabile fede nella serie A e dalla voglia di portare in trionfo i propri beniamini dopo la battaglia
Dopo aver sfoggiato per tutta la settimana la mia cravatta rosso-azzurra con tanto di elefantino e stemma, mi appresto a ri-sfoderare il
necessaire, ovvero il
kit del buon tifoso ...
Maglia a manica corta dedicata a Stovini, sciarpa leggera perchè ormai fa caldo, bandiera ... ah no, quella comprata appena oggi, perchè quella storica me la sequestrarono un paio di mesi fa le FF.OO.
Curve e tribune coloratissime, mi raccomando, perchè quei "lupacchiotti" sappiano subito che i conti si fanno con ... l'oste, e l'osteria, ops, il Massimino è nostro
Saremo 17-18.000 alla fine ? ... e allora 17-18.011 sul campo, perchè in piedi, o seduti, cantando, o gridando, saltando, o applaudendo, ridendo, o piangendo (di gioia, s'intende!), stringendoci, o abbracciandoci, i nostri cuori e tutte le nostre forze sosterranno fino al fischio finale i nostri giocatori, forza ragazzi, forza