Autore Topic: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene  (Letto 4144 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
..se il calcio fosse un mero gioco dove ventidue giocatori rincorrono un pallone, se una partita terminasse in tutto e per tutto al fischio dell'arbitro non avrei scritto mai queste parole...
ma siccome il calcio è stato è e sarà un meraviglioso sport che rappresenta un quartiere, una città, una regione, un popolo, un gioco in grado di dare emozioni indescrivibili alla gente che lo segue allora ecco che non mi vergogno affatto di chiedere a qualcuno Lassù che possa vigilare sulla nostra città, affinchè nelle mille difficoltà quotidiane derivanti dalla carenza di lavoro, dalle precarie condizioni di salute, dalle drammatiche situazioni familiari che vivono tanti nostri concittadini, la gente, quella soprattutto, più bisognosa di sostentamento in ogni senso ritrovi un sorriso, anche effimero, ma pur sempre un sorriso che doni un momento di felicità derivante dalla vittoria dei nostri colori rossazzurri.
Signore, te lo chiedo soprattutto per loro, per chi è stato meno fortunato di me.Dona un sorriso sabato prossimo, 22 marzo 2008, a questa gente, ai nostri fratelli catanesi, quel sorriso e quel senso di ottimismo  che incredibilmente e meravigliosamente può donare in maniera gratuita una vittoria del nostro Catania.
Stiamo cercando con ogni mezzo di trovare la soluzione ai problemi di questa squadra, ma l'impresa è più ardua di quanto si possa immaginare.
Il freddo calcolo umano dice che saremo spacciati ancora una volta su un campo esterno, quello di Bergamo.
Ma la fede è la consapevolezza di vedere possibile ciò che la presunzione umana giudica improbabile.
Ti prego dunque di premiare la volontà e la fede dei più meritevoli, ossia quelli che l'umanità classifica come ULTIMI donadogli un sorriso, anche per un giorno, un sorriso che vale tantissimo, forse più del pane che tu stesso non definisti fondamentale per la vita dell'uomo (Matteo 4,4).

"c'è un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare"
(Qoelet 4,4)
Se ci crediamo, se lo vogliamo il tempo per ridere e per ballare arriverà prima di quanto possiamo immaginare!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2008, 08:31:39 am »
 8|

 :-|

 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2008, 09:33:51 am »
Signore, te lo chiedo soprattutto per loro, per chi è stato meno fortunato di me.Dona un sorriso sabato prossimo, 22 marzo 2008, a questa gente, ai nostri fratelli catanesi, quel sorriso e quel senso di ottimismo  che incredibilmente e meravigliosamente può donare in maniera gratuita una vittoria del nostro Catania.


Cantarutti perdonami, ma come si fa` ad invocare il Divino per una partita di calcio...ma come si fa? 8|  Ma stai scherzando o sei serio? Ma secondo te, con la fame che c`e` nel Terzo Mondo, con le guerre che imperversano tutto il pianeta terra, con la soppressione dei diritti civili tei Tibetani e molti altri, il Signore dovrebbe aiutare Catania a vincere il 22 Marzo per dare un sorriso ai poveri Catanesi? Sono esterefatto o sono io che sono cambiato troppo oppure c`e` qualcosa che non va nelle nuove generazioni.

Buona Pasqua, nella speranza che quest`ultima non sia diventata un`altro evento per mangiare a sbafo!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2008, 11:41:24 am »
Cantarutti...Oggi e' Venerdi' Santo.
Per un cattolico e' un giorno triste e particolare.
Si prega..Io ho pregato, ma perdonami, non per la salvezza del Catania.
Ritengo che il Padreterno abbia di meglio da fare.

Scusa la franchezza!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2008, 03:02:11 pm »
Cantarutti...Oggi e' Venerdi' Santo.
Per un cattolico e' un giorno triste e particolare.
Si prega..Io ho pregato, ma perdonami, non per la salvezza del Catania.
Ritengo che il Padreterno abbia di meglio da fare.

Scusa la franchezza!
...il Padreterno provvede per tutto, anche per una partita di calcio, a condizione che il fine di una preghiera sia NOBILE ED ALTRUISTA.
Ci vogliono ANNI, forse GENERAZIONI INTERE per risolvere i problemi GRAVI che affliggono la nostra città (paragonabile ad una metropoli brasiliana per certi aspetti).
LA VITTORIA del Catania è un qualcosa che dona un sorriso, un momento di gioia SANO (meglio di una canna o di una sniffata sicuramente!!!!) a TANTE PERSONE, soprattutto le più bisognose, più derelitte.
Se prego il Padreterno lo faccio soprattutto per loro.E RICORDATEVI
che la permanenza della nostra squadra vuol dire tantissimo, sporattutto TANTO TANTO LAVORO.A cominciare dall'ambulante che vende i semplici spicchi di limone col sale per arrivare al merchandising (originale o taroccato che sia).Col Catania In serie B molti di loro per portare la pagnotta a casa forse dovranno andare a rubare e farsi dunque rinchiudere a Piazza Lanza per l'ennesima volta.
LA VITTORIA HA UN FINE NOBILE CHE' E' PROPRIO QUESTO.
DARE UN SORRISO ED UNA SPERANZA a chi è meno fortunato di noi.
SE E' QUESTO IL FINE DELLA PREGHIERA, CREDO CHE IL PADRETERNO NON VOLTI LE SPALLE.
E' QUESTO IL MOTIVO PRINCIPALE DELLA PERMAMENZA DEL CATANIA IN SERIE A.
Poi verranno a ruota le altre motivazioni: bilancio societario, prestigio della città e...le scommesse SNAI di tanti fighetti come voi che fanno solo demagogia.
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2008, 03:15:54 pm »
Io non so dire (e non so dirmi) se lassù ci sia davvero un Dio...
Troppo spesso la mia fede vacilla.
A volte vorrei crederci di più e, altre volte, non vorrei crederci più.

Resto fermo nella profonda convinzione, però, che se davvero esiste un Dio... Per come lo immagino io, non credo proprio che possa mai offendersi se qualcuno lo invoca per motivi che - detto francamente - possono appaiono sciocchi o futili... E ciò, a maggior ragione, se chi lo invoca lo fa in buona fede e per motivi che lui ritiene, a torto o a ragione, giusti e nobili.

Nessuno di noi può guardare dentro al cuore del nostro amico Cantarutti, per vedere quale sia la natura e l'intensità dei sentimenti che esso contiene... 

Pertanto, credo proprio che nessun buon credente, cattolico praticante (uno di quelli da prendere a modello... Uno al quale - io per primo - non potrò  mai assomigliare), possa seriamente ritenersi offeso dalla preghiera del nostro amico Cantarutti.

Per alleggerire un po' i toni... Io, comunque, questo post l'avrei evitato, se non altro per motivi, come dire, opportunistici e/o scaramantici.  ;-)
Invero, quando ho letto il titolo di questo post, caro Cantarutti, non ho potuto fare a meno di mettermi le mani nei capelli, ripensando subito a quell'altro, dal contenuto simile (se non identico) che hai scritto la mattina di quel triste giorno di Febbraio dello scorso anno...  :^(

 8-) Come dire, caro Cantarutti... In questo preciso momento storico, forse è meglio pensare ai fanti e lasciar lavorare in pace i Santi. Non trovi?  ;-)

Buona Pasqua.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2008, 03:21:11 pm »
Poi verranno a ruota le altre motivazioni: bilancio societario, prestigio della città e...le scommesse SNAI di tanti fighetti come voi che fanno solo demagogia.

Ecco... Io, per esempio, se la mia preghiera potesse valere qualcosa,
Pregherei il Signore di aiutare te, e tanti altri come te, indicandovi la strada giusta cui indirizzare l'enorme energia che possedete...!
Credo che, allora, avremmo un mondo migliore.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2008, 03:24:47 pm »
Poi verranno a ruota le altre motivazioni: bilancio societario, prestigio della città e...le scommesse SNAI di tanti fighetti come voi che fanno solo demagogia

Io non gioco alla SNAI. Meno che mai faccio demagogia.
Mi hanno sempre detto di pregare per cose NOBILI..Ma nella mia graduatoria di cose nobili la salvezza del Catania non e' contemplata..

Perdonami.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2008, 03:26:20 pm »
Cantarutti perdonami, ma come si fa` ad invocare il Divino per una partita di calcio...ma come si fa? 8|  Ma stai scherzando o sei serio? Ma secondo te, con la fame che c`e` nel Terzo Mondo, con le guerre che imperversano tutto il pianeta terra, con la soppressione dei diritti civili tei Tibetani e molti altri, il Signore dovrebbe aiutare Catania a vincere il 22 Marzo per dare un sorriso ai poveri Catanesi? Sono esterefatto o sono io che sono cambiato troppo oppure c`e` qualcosa che non va nelle nuove generazioni.

Buona Pasqua, nella speranza che quest`ultima non sia diventata un`altro evento per mangiare a sbafo!

....e allora come mai TUTTI, dico TUTTI preghiamo per un esame, un colloquio di lavoro, una donna da sposare etc....Se il Padreterno non accontenta una moltitudine di persone perchè dovrebbe ascoltare le preghiere di un singolo minuscolo essere umano che per giunta invoca il Signore per i propri interessi (altrettanto insignificanti in confronto ai grandi problemi) personali?????
Fatemi il piacere...


"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2008, 03:30:50 pm »
Invero, quando ho letto il titolo di questo post, caro Cantarutti, non ho potuto fare a meno di mettermi le mani nei capelli, ripensando subito a quell'altro, dal contenuto simile (se non identico) che hai scritto la mattina di quel triste giorno di Febbraio dello scorso anno... 
Buona Pasqua.
[color=blue]...complimenti per la tua memoria da Elefante (è il caso di dirlo).Ma le cose però dille al completo, perchè non ho voglia di farmi sputtanare pubblicamente e farmi prendere per iettatore.
PERCHE' QUEL POST ERA ESATTAMENTE LO STESSO CHE SCRISSI L'ANNO PRIMA NEL PERIODO DI SANT'AGATA.E LE COSE ANDARONO ALLA GRANDE!!!PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE, CERCA DI INFORMARTI BENE!!![/color]
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2008, 03:58:18 pm »
Per alleggerire un po' i toni... Io, comunque, questo post l'avrei evitato, se non altro per motivi, come dire, opportunistici e/o scaramantici.  ;-)
Invero, quando ho letto il titolo di questo post, caro Cantarutti, non ho potuto fare a meno di mettermi le mani nei capelli, ripensando subito a quell'altro, dal contenuto simile (se non identico) che hai scritto la mattina di quel triste giorno di Febbraio dello scorso anno...  :^(
 Buona Pasqua.
...ho riletto il tuo post, con calma, visto che prima son dovuto scappare per motivi di lavoro.
MA TI RENDI CONTO DELLA PORCATA CHE HAI SCRITTO?
HAI BEVUTO O FUMATO QUALCOSA??
Chi ti ha dato la licenza di stare in mezzo agli esseri umani???
Ammesso che si possa dare una giustificazione alla delirante obiezione che hai mosso sulla mia reputazione (lo sai che dare dello iettatore è perseguibile anche penalmente??) ti dico comunque per il bene tuo che la prossima volta è bene che TI INFORMI IN MANIERA COMPLETA.Perchè tale post del 2/2/2007 era esattamente l'IDENTICO del 3/2/2006.E LA SCARAMANZIA NON C'ENTRA UN BEL NIENTE (come pensi tu). E' SOLO UN FEDE, ESCLUSIVAMENTE FEDE!!!!!!!!!!!
NON CI SONO SOLUZIONI IN QUESTO MOMENTO ALLA CAUSA DEL CATANIA.TUTTO SEMBRA CRISTALLIZZATO.
SOLO LUI PUO' AIUTARCI...CREDETEMI!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2008, 04:04:52 pm »
...complimenti per la tua memoria da Elefante (è il caso di dirlo).Ma le cose però dille al completo, perchè non ho voglia di farmi sputtanare pubblicamente e farmi prendere per iettatore.

Mah...

Cosa rispondere a uno che cita le Sacre Scritture, dice di pregare il Signore per "nobili fini" e poi... HA PAURA DI ESSERE SPUTTANATO COME IETTATORE???  8| 8| 8|

Quello che scrivi... Ti qualifica.

Perdonami... Ma con te ho proprio esaurito ogni argomento!  8-)


P.S.
Come nel film "Una settimana da Dio"... Non vorrei trovarmi al posto del Signore: soprattutto nei periodi festivi!  ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2008, 04:11:53 pm »
...sono giuste le critiche a certe mie invocazioni per così dire "stravaganti".Per carità, molti di noi siamo cresciuti inquadrati nelle nostre parrocchie in una certa maniera ed è giusto che qualcuno resti offeso o perlomeno turbato dalla poca ortodossia di quanto abbia scritto su questo post.
Se poi qualcuno s'intrufola dicendo che a momenti è colpa mia se il 2 febbraio è finito "a schifiu", facendo capire indirettamente che io offendo i Santi o il Padreterno i quali,  incavolati si sono scagliati contro la città punendola della blasfemia dei suoi abitanti (come se invece quella disgrazia non fosse stata frutto esclusivamente della volontà e della cattiveria umana!!!! :^() e sarà colpa mia se domani perderemo (o pareggeremo, dato che il punto varrà anche poco) beh, allora ragazzi, CHIUDO PER SEMPRE CON QUESTO E GLI ALTRI SITI SUL CALCIO CATANIA.
Liotrino, scusami se ho usato toni forti nel precedente post, ma come si suol dire "FACISTI NESCIRI I PER'I FORA!!!!!!"
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2008, 04:16:38 pm »
Cosa rispondere a uno che cita le Sacre Scritture, dice di pregare il Signore per "nobili fini" e poi... HA PAURA DI ESSERE SPUTTANATO COME IETTATORE???  8| 8| 8|

Quello che scrivi... Ti qualifica.

Perdonami... Ma con te ho proprio esaurito ogni argomento!  8-)


P.S.
Come nel film "Una settimana da Dio"... Non vorrei trovarmi al posto del Signore: soprattutto nei periodi festivi!  ;-)
Martino, evidentemente o ci sei o ci fai.
Non ho paura delle iettature, ma della gente come te che crede nelle superstizioni e che dunque tratterebbe un presunto "portasfiga" come un appestato.
Gente come Marco Masini ci ha rimesso la carriera, gente come Mia Martini ci ha rimesso persino la pelle...perchè li credevano iettatori!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2008, 04:25:19 pm »
non credo proprio che possa mai offendersi se qualcuno lo invoca per motivi che - detto francamente - possono appaiono sciocchi o futili... E ciò, a maggior ragione, se chi lo invoca lo fa in buona fede e per motivi che lui ritiene, a torto o a ragione, giusti e nobili.
Nessuno di noi può guardare dentro al cuore del nostro amico Cantarutti, per vedere quale sia la natura e l'intensità dei sentimenti che esso contiene... 
Caro Martino, se proprio mi ci tiri per i capelli in questa riflessione, per come mi sento io dentro, ateo, non credente, senza possibilità alcuna di folgorazioni su ipotetiche vie di redenzione, debbo dire che questo secondo accostamento (hai detto bene, è il secondo) del sublime con le frivolezze terrene mi ha lasciato perplesso e stupito, piuttosto che risentito per una fede o un sentimento religioso che non possiedo. In realtà io credo che gli atei nel mondo siano più di quanti se ne immagino, a cominciare da tutti quelli che si ritengono credenti ma che conducono la propria vita assecondando in toto più le loro personali tendenze e i loro più o meno nobili istinti piuttosto che le leggi divine di cui si dichiarano osservanti e sostenitori e, alla bisogna, anche promulgatori e propugnatori.
Stupito perché io, dinanzi a tematiche di così sconfinata portata (Dio, per sua stessa natura dev’essere necessariamente infinito), smetto di guardare il singolo uomo e il mondo che lo circonda nel solo periodo relativo alla sua comparizione sulla terra ma sposto il mio angolo d’osservazione al di fuori del mondo, estendo il raggio d’osservazione alla totalità dei tempi; e quando ho letto la richiesta di un sorriso per la vittoria del Catania, il mio pensiero è subito corso a quelle migliaia di essere umani, di bambini anche, che nei campi di sterminio di Buchenwald o di Auschwitz venivano avviati alle camere a gas; e dinanzi alle migliaia di richieste di pietà, di soccorso per la sopravvivenza che quei poveri esseri hanno certamente urlato, con il Dio dei credenti che si è girato dall’altra parte, non si può che rimanere basiti nel constatare, non me ne voglia il padre di questo topic, come l’essere umano non riesce a svincolarsi dalla necessità, dal bisogno di credere nel governo divino delle tragedie terrene malgrado la storia dell’uomo suggerirebbe condotta e credenze ben diverse. Un Dio che intervenga nelle frivolezze di una partita di calcio dopo che ha fatto il cieco (e il sordo) davanti la disumanità di certi avvenimenti, dapprima mi fa sorridere ma poi mi scoraggia perché anch’io faccio parte di una razza così miserabile come quella umana che non uccide per fame ma per superbia e poi è capace anche di chiede compassione e un intervento divino per una partita di calcio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO