Autore Topic: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene  (Letto 4139 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2008, 04:41:34 pm »
Caro Martino, se proprio mi ci tiri per i capelli in questa riflessione, per come mi sento io dentro, ateo, non credente, senza possibilità alcuna di folgorazioni su ipotetiche vie di redenzione, debbo dire che questo secondo accostamento (hai detto bene, è il secondo) del sublime con le frivolezze terrene mi ha lasciato perplesso e stupito, piuttosto che risentito per una fede o un sentimento religioso che non possiedo. In realtà io credo che gli atei nel mondo siano più di quanti se ne immagino, a cominciare da tutti quelli che si ritengono credenti ma che conducono la propria vita assecondando in toto più le loro personali tendenze e i loro più o meno nobili istinti piuttosto che le leggi divine di cui si dichiarano osservanti e sostenitori e, alla bisogna, anche promulgatori e propugnatori.
Stupito perché io, dinanzi a tematiche di così sconfinata portata (Dio, per sua stessa natura dev’essere necessariamente infinito), smetto di guardare il singolo uomo e il mondo che lo circonda nel solo periodo relativo alla sua comparizione sulla terra ma sposto il mio angolo d’osservazione al di fuori del mondo, estendo il raggio d’osservazione alla totalità dei tempi; e quando ho letto la richiesta di un sorriso per la vittoria del Catania, il mio pensiero è subito corso a quelle migliaia di essere umani, di bambini anche, che nei campi di sterminio di Buchenwald o di Auschwitz venivano avviati alle camere a gas; e dinanzi alle migliaia di richieste di pietà, di soccorso per la sopravvivenza che quei poveri esseri hanno certamente urlato, con il Dio dei credenti che si è girato dall’altra parte, non si può che rimanere basiti nel constatare, non me ne voglia il padre di questo topic, come l’essere umano non riesce a svincolarsi dalla necessità, dal bisogno di credere nel governo divino delle tragedie terrene malgrado la storia dell’uomo suggerirebbe condotta e credenze ben diverse. Un Dio che intervenga nelle frivolezze di una partita di calcio dopo che ha fatto il cieco (e il sordo) davanti la disumanità di certi avvenimenti, dapprima mi fa sorridere ma poi mi scoraggia perché anch’io faccio parte di una razza così miserabile come quella umana che non uccide per fame ma per superbia e poi è capace anche di chiede compassione e un intervento divino per una partita di calcio.


 =D> =D> =D> =D>
belle parole, ma se sei ateo come credi di conoscere le vie infinite di un'entità della quale dubiti della sua esistenza?
Ripeto ancora, se tu fossi credente e pregassi per il buon esito di un esame o di un colloquio di lavoro, perchè ti stupiresti se Dio non ti ascoltasse quando nel contempo condanni una persona come me che invoca il divino per una vittoria che RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, donerebbe un sorriso (effimero, ma pur sempre un sorriso) alle persone meno fortunate?
SCUSATE, HO AGITO PER IL BENE.SCUSATE SE L'HO FATTO...
In questo mondo di m..... siamo solo buoni per fare i soloni e gli indottrinati (di ignoranza...).
Il nostro scopo principale è quello di mortificare il prossimo, additandolo ora a incapace, ora a incosciente, ora a blasfemo nominante il nome del Signore invano.
Come diceva qualcuno poco meno di duemila anni fa agli indottrinati farisei :"siete come sepolcri imbiancati.Splendidi fuori, ma putrefatti dentro!!!!!"
ADDIO
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2008, 07:53:35 pm »
Cantarutti che assurdita` che scrivi.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2008, 09:03:10 pm »
Cantarutti che assurdita` che scrivi.
In qualunque coordinata spazio-temporale e in qualunque cultura religiosa e filosofica l'uomo ha individuato sempre due forze universali in contrapposizione: il Bene e il Male.
Semplicemente dico che le mie "assurdità" le ho scritte nel desiderio di agire per il bene.
La mia coscienza è a posto in tal senso e ciò mi rende sereno, per cui qualunque opinione avversa per me non è altro che "aria notturna".
FORZA CATANIA
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2008, 09:15:37 pm »
Cantarutti che assurdita` che scrivi.
In qualunque coordinata spazio-temporale e in qualunque cultura religiosa e filosofica l'uomo ha individuato sempre due forze universali in contrapposizione: il Bene e il Male.
Semplicemente dico che le mie "assurdità" le ho scritte nel desiderio di agire per il bene.
La mia coscienza è a posto in tal senso e ciò mi rende sereno, per cui qualunque opinione avversa per me non è altro che "aria notturna".
FORZA CATANIA

OK cantarutti allora prega per il Catania se questo ti rende felice, comunque,niente di pesonale ma credo che il tuo sia fanatismo, lo sport quello vero e tutt`altra cosa.

Fammi capire se il Catania retrocedesse, non glielo auguro, ti tireresti i capelli, non dormiresti piu` la notte e la tua vita diventerebbe insignificante.   Il calcio e` uno sport cantarutti, si vince, si pareggia e si perde tutto qui non e` nient`altro che uno SPORT.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2008, 10:12:44 pm »

OK cantarutti allora prega per il Catania se questo ti rende felice, comunque,niente di pesonale ma credo che il tuo sia fanatismo, lo sport quello vero e tutt`altra cosa.

Fammi capire se il Catania retrocedesse, non glielo auguro, ti tireresti i capelli, non dormiresti piu` la notte e la tua vita diventerebbe insignificante.   Il calcio e` uno sport cantarutti, si vince, si pareggia e si perde tutto qui non e` nient`altro che uno SPORT.
Diegos, "fossi non n'ama caputu", magari parlando "a caccarara" ci si comprende meglio...
Non è la mia felicità che cerco con una vittoria del Catania ma ripeto (quante m.... di volte lo devo dire) ma il sorriso di tante persone meno fortunate di noi.
Se le cose sportivamente andassero male ho la fortuna grazie a Dio di avere delle meravigliose alternative che mi farebbero "digerire" la delusione.E queste sono la famiglia, gli amici, la possibilità di staccare la spina per una settimana o più andando lontano da casa per un po'.
Ma c'è gente qui a Catania che vive proprio NEL NULLA.
Ragazzi con il padre in carcere ed una madre che deve fare la sguattera per mantenere una famiglia, dove l'istruzione, la serenità, il minimo indispensabile è a dir poco messo in discussione.
Adolescenti abbandonati al loro destino da genitori separati che si rifugiano nella tossicodipendenza o nelal criminalità.
Anziani abbandonati dai propri figli e nipoti che vivono nell'assoluto abbandono.
Bambini vittime di abusi, donne bisognose sottoposte a continue sevizie dal datore di lavoro.
Qui la lista è lunga, qui non è il paradiso.C'è tanta gente che soffre quotidianamente.Il Catania deve vincere per loro.E io prego perchè possa riuscirci affinchè questa gente ritrovi un sorriso.
Nessun rancore nei confronti di nessuno, da parte mia.
Saluti


"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: c'e un tempo per tutto. Anche per la nostra città.Lassù lo sanno bene
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2008, 11:03:14 pm »

OK cantarutti allora prega per il Catania se questo ti rende felice, comunque,niente di pesonale ma credo che il tuo sia fanatismo, lo sport quello vero e tutt`altra cosa.

Fammi capire se il Catania retrocedesse, non glielo auguro, ti tireresti i capelli, non dormiresti piu` la notte e la tua vita diventerebbe insignificante.   Il calcio e` uno sport cantarutti, si vince, si pareggia e si perde tutto qui non e` nient`altro che uno SPORT.
Diegos, "fossi non n'ama caputu", magari parlando "a caccarara" ci si comprende meglio...
Non è la mia felicità che cerco con una vittoria del Catania ma ripeto (quante m.... di volte lo devo dire) ma il sorriso di tante persone meno fortunate di noi.
Se le cose sportivamente andassero male ho la fortuna grazie a Dio di avere delle meravigliose alternative che mi farebbero "digerire" la delusione.E queste sono la famiglia, gli amici, la possibilità di staccare la spina per una settimana o più andando lontano da casa per un po'.
Ma c'è gente qui a Catania che vive proprio NEL NULLA.
Ragazzi con il padre in carcere ed una madre che deve fare la sguattera per mantenere una famiglia, dove l'istruzione, la serenità, il minimo indispensabile è a dir poco messo in discussione.
Adolescenti abbandonati al loro destino da genitori separati che si rifugiano nella tossicodipendenza o nelal criminalità.
Anziani abbandonati dai propri figli e nipoti che vivono nell'assoluto abbandono.
Bambini vittime di abusi, donne bisognose sottoposte a continue sevizie dal datore di lavoro.
Qui la lista è lunga, qui non è il paradiso.C'è tanta gente che soffre quotidianamente.Il Catania deve vincere per loro.E io prego perchè possa riuscirci affinchè questa gente ritrovi un sorriso.
Nessun rancore nei confronti di nessuno, da parte mia.
Saluti




Parramu comi ti piaci mpare, non vivo a Catania da un bel po, ci torno spesso ma viverla deve essere diverso, detto questo, la lista ci persone infelici che hai citato potrebbe non fregargliene na mazza du palluni, ad ogni modo mi arrendo! Ripeto con tutto il rispetto il tuo mi sembra piu` fanatismo che passione per lo sport!

Buona Pasqua