Autore Topic: Baldini arusbigghiti  (Letto 3459 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2008, 01:15:02 pm »
Ribadisco anch'io, la migliore prestazione esterna del Catania, una partita piacevole che, dopo il temporaneo pareggio dell'ottimo Loco, poteva essere appannaggio pieno di entrambe le squadre, certo (nel nostro caso) punte permettendo.
Bravo Mutu (tecnicamente, infimo eticamente) a puntare l'unica zona del campo ormai "terra di nessuno" che solitamente è presidiata da Edusei ...
E qui casca l'asino, perchè a coloro i quali evocano ad alta voce il mancato ingresso del ghanese a difesa dell'1-1, bisognerebbe chiedere perchè poi si lamentino dell'atteggiamento remissivo e difensivista del'undici rossoazzurro, spesso foriero di gol subiti inopinatamente.
Almeno stavolta abbiamo assistito a veloci verticalizzazioni e diagonali, che certamente sono mancate della fase realizzativa, ma in fondo chi lo sa cosa poteva succedere, con qualche fuori gioco in meno dei nostri, Pià e Colucci su tutti.
Dicevamo del centro, anzi direi proprio il centrocampo, grande assente di questa partita, da ambedue le parti, specie nel secondo tempo, visto che le azioni fioccavano veloci da difesa ad attacco, ed ancora da da difesa ad attacco (avversarie).
L'annoso problema del centravanti ... manca SPinesi e purtroppo manca lo stesso Morimoto, ovvero il suo sostituto (in)naturale, qual'è la colpa di Baldini ?
Non aver schierato, come da meravigliata domanda di qualcuno, Iannelli (anche lui esterno) ? ... non avervi destinato Colucci o Martinez, e più tardi Mascara ?
Ma vi siete accorti che Pià, vittima sacrificale, per quanto fuori ruolo si teneva addosso i due centrali viola ?
Siete ancora certi che fosse meglio soffocare la tecnica e l'estro di ognuno dei tre sopraddetti schierandoli centravanti ?
Chi evoca l'ottimo Mascara contro l'Udinese si è gia dimenticato che i bianconeri di Marino giocavano con una linea di difesa a tre e che lo stesso Mascara riproposto poi a Roma non ebbe lo stesso gioco perchè sovrastato dai due (giganti) centrali giallorossi ?
Che poi, ritornando ad ieri, tutti e tre abbiano convinto solo in parte, rientra nel naturale evolversi delle cose, con Colucci (ci mancano i suoi gol) che non può e non deve essere il vice-Edusei (ma anche Biagianti aveva lasciato molto a desiderare), Martinez in via di ripresa (stranamente incaponitosi alla vecchia maniera de se.al.terzo.ci.riesco.faccio.anche.il.quarto nel corso del secondo tempo), ma dal tiro impreciso e Mascara (impeccabile in quelle palombelle di prima intenzione a smarcare un Pià ancora al di fuori dei meccanismi del cadere in fuorigioco ed artefice di uno-due pregevolissimi con Vargas con cui ormai ha raggiunto un feeling invidiabile sulla fascia sinistra) che soffre l'aver saltato larga parte della preparazione settimanale in fase di conclusione a rete.

Sono stato a Massa giovedì scorso e si respirava aria di serenità insieme a professionalità, il tutto condito dal sempre presente affettuoso abbraccio della tifoseria, ricambiato da tecnico e giocatori.
Come l'anno scorso, colgo in tutto questo gli elementi essenziali di una salvezza soddisfacente, frutto del lavoro, dell'amore e del rispetto reciproco di vertici, staff, giocatori e tifosi  =D>

Ad majora  :-))

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2008, 01:20:48 pm »
Citazione
Alla fine probabilmente ci salveremo perchè tecnicamente siamo non meno della decima forza della serie A ma faremo MOLTI PUNTI IN MENO DI QUELLO CHE E' IL POTENZIALE DELLA SQUADRA.E qui la repsonsabilità non potrà che essere del tecnico.


Non sono molto d'accordo, purtroppo il potenziale della squadra è buono fino ad un cero punto, cioè fino a centrocampo, ma in attacco siamo messi male anche quando non ci sono infortunati, la società avrebbe dovuto comprare magari un difensore in meno, ma avrebbe dovuto rafforzare il reparto avanzato, perchè già si era visto durante tutto il girone di andata, che questa squadra ha problemi in avanti,
e quindi non sono assolutamente d'accordo copn chi critica Baldini, che purtroppo deve arrangiarsi con quello che passa il convento, che ripeto in attacco non è un granchè, e quindi cerca almeno di abbottonarsi un pò, per non andare incontro a disfatte umilianti,
anche perchè la squadra gioca abbastanza bene fino alla trequarti ma poi manca il finalizzatore capace di mettere la palla in goal, tenendo anche conto della stagione negativa di Spinesi, un'alternativa era indispensabile, Morimoto poteva essere una seconda alternativa, ma non l'unica, chiaramente qui nessuno chiede Trezeguet o Ibra, e neanche Lucarelli, ci saremmo accontetati anche di un Godeas o simile.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2008, 01:31:51 pm »
Sante parole Fuoddi. Spesso nella valutazione della prestazione, il risultato copre il comportamento degli atleti. A Siena questa squadra meritava la sconfitta. Ma a Firenze no.
E' stata punita dalla magia di un grande giocatore (nonche' cervello di gallina).
Io, saro' pazzo, ma resto fiducioso. A Baldini non chiediamo calcio champagne, ma una onesta salvezza. Mi interessava la prestazione oggi. Con l'Empoli prenderemo il punticino che ci gova ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2008, 02:53:06 pm »
***, fino a poco tempo fa Baldini era il miglior allenatore, tanto che ci sfottevate per essercelo fatto scappare in passato, e adesso è diventato più scantulin del nostro scantulin?
Semu sempri tutti scuntenti!
La verità è che sono i risultati positivi a fare grandi gli allenatori! Appena le cose non vanno bene la colpa è degli allenatori.
Comunque a mio avviso Baldini comincia ad avere un pò di paura perchè la fase di entusiasmo e di episodi favorevoli per i colori rossoazzurri sta cominciando a scemare.
Credo, senza offesa per i cugini, che il Catania stia dimostrando il proprio valore e che con l'organico che ha dovrà lottare per la salvezza, obiettivo che conquisterà soprattutto con le prestazioni al Massimino.
La paura è un grosso handicap e condiziona moltissimo.
Se il nostro Scantulin fosse più spavaldo ed ottimista anche il mio Palermo ne gioverebbe molto!!!

Guarda Franco...è vero che i risultati fanno grandi gli allenatori, ma  è pure vero che devono avere un ambiente dove poter lavorare serenamente....a me non risulta un Baldini impaurito e che infonde queste sue presunte paure alla squadra...

A me risulta un Baldini che fa le sue scelte in tutta autonomia, sbagliando pure...serenamente e pacatamente (direbbe Veltroni ::) )...prendendosi per primo le colpe e non fornendo alibi ai suoi uomini quando sbagliano...

Il confronto con Guidolin non regge, anche per altri motivi. Guidolin non è sereno...anzi direi, viste le dichiarazioni post partita di ieri, parecchio nervoso perchè il suo ambiente (Società e tifosi) non infondono fiducia sia al tecnico che di conseguenza alla squadra...

Il Catania, lo ripeto, sta pagando oltre modo errori suoi e non...che per una squadra che ha come obiettivo la salvezza ci possono stare....non c'è alcuna crisi tecnica, nè tanto meno paura...noi qui, caro Franco, speriamo solo che la ruota della fortuna torni a girare in positivo per noi, tutto qui ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2008, 08:18:31 pm »
Ok,la partita e' passata.

Mi tunnau l'entusiasmo

Andiamo ad Empoli ragazzi e sostegno nzichitanza :-))

Bastano pochi accorgimenti e' la squadra fara' punti

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2008, 09:53:30 pm »
1263633) longitudine 15° 
 
Località:
abb. curva Sud
   
 Domenica, 17 Febbraio 2008 19:16 Host: host-84-223-152-213.cust-adsl.tiscali.it

--------------------------------------------------------------------------------

Baldini sta dimostrando sempre di più di essere un allenatore più che mediocre... Un allenatore che non becca un punto fuori casa, dove non c'è il fattore campo a spingere la squadra è un allenatore scarso. Inoltre è anche timoroso, troppo timoroso. Non ho mai visto il Catania stentare a fare anche solo un tiro in porta... Se guardate bene la partita, i nostri giocatori sono sempre lontanissimi tra di loro, e attorniati da 2-3 giocatori avversari, SEMPRE. un gioco non dovrebbe portare gli uomini a smarcarsi e a portare la squadra al tiro? Lo scopo del calcio mi pare che sia segnare e tirare in porta, e in questo l'allenatore non sta riuscendo manco pè niente. Anzi... La nostra squadra non ha campioni, non può un allenatore affidarsi all'estro di 2 giocatori normai per vincere partite contro squadre di serie A... Ci vuole un GIOCO DI SQUADRA, quello che avevamo lo scorso anno, quellol che permetteva una squadra fatta non di campioni di poter fare ammattire chiunque, di produrre tante azioni anche fuori casa e soprattutto VINCERE! Mi sono rotto le scatole di vedere Mascara e Martinez terzini, di vedere Spinesi solo contro 4-5 difensori in 50 metri di campo, di vedere lanci lunghi che nessuno riesce a prendere, di vedere i centrocampisti lontani 20 metri tra di loro che non sanno mai a chi dare il pallone, mi sono rotto di non vedere uno straccio di gioco in questa squadra. E' ora che Baldini si svegli e che la smetta di pensare a non prendere gol (che tanto poi li prendiamo lo stesso come dei polli) e inizi a curare seriamente il gioco offensivo, senza l'atteggiamento timoroso che abbiamo sempre... Mascara e Martinez non devono rientrare dietro i centrocampisti, devono iniziare ad applicare schemi che in questa squadra non esistono, l'unico schema è l'improvvisazione... Penso sia sotto l'occhio di tutti questo. Non sto dicendo Baldini cunn.utu, sto solo facendo una critica costruttiva sui nostri problemi di gioco.

AD EMPOLI NON SI PUO' PERDERE 





se non si prendesse gol potrei giustificare questo timore da parte di baldini...ma la nostra squadra dopo che per varie giornate era stata la quarta quinta difesa piu' forte del campionato ora fa' parte delle ultime cinque piu' perforate >:( >:(quindi baldini dobbiamo difendere che cosa? >:( >:(

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Baldini arusbigghiti
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2008, 09:56:17 pm »
Ribadisco anch'io, la migliore prestazione esterna del Catania, una partita piacevole che, dopo il temporaneo pareggio dell'ottimo Loco, poteva essere appannaggio pieno di entrambe le squadre, certo (nel nostro caso) punte permettendo.
Bravo Mutu (tecnicamente, infimo eticamente) a puntare l'unica zona del campo ormai "terra di nessuno" che solitamente è presidiata da Edusei ...
E qui casca l'asino, perchè a coloro i quali evocano ad alta voce il mancato ingresso del ghanese a difesa dell'1-1, bisognerebbe chiedere perchè poi si lamentino dell'atteggiamento remissivo e difensivista del'undici rossoazzurro, spesso foriero di gol subiti inopinatamente.
Almeno stavolta abbiamo assistito a veloci verticalizzazioni e diagonali, che certamente sono mancate della fase realizzativa, ma in fondo chi lo sa cosa poteva succedere, con qualche fuori gioco in meno dei nostri, Pià e Colucci su tutti.
Dicevamo del centro, anzi direi proprio il centrocampo, grande assente di questa partita, da ambedue le parti, specie nel secondo tempo, visto che le azioni fioccavano veloci da difesa ad attacco, ed ancora da da difesa ad attacco (avversarie).
L'annoso problema del centravanti ... manca SPinesi e purtroppo manca lo stesso Morimoto, ovvero il suo sostituto (in)naturale, qual'è la colpa di Baldini ?
Non aver schierato, come da meravigliata domanda di qualcuno, Iannelli (anche lui esterno) ? ... non avervi destinato Colucci o Martinez, e più tardi Mascara ?
Ma vi siete accorti che Pià, vittima sacrificale, per quanto fuori ruolo si teneva addosso i due centrali viola ?
Siete ancora certi che fosse meglio soffocare la tecnica e l'estro di ognuno dei tre sopraddetti schierandoli centravanti ?
Chi evoca l'ottimo Mascara contro l'Udinese si è gia dimenticato che i bianconeri di Marino giocavano con una linea di difesa a tre e che lo stesso Mascara riproposto poi a Roma non ebbe lo stesso gioco perchè sovrastato dai due (giganti) centrali giallorossi ?
Che poi, ritornando ad ieri, tutti e tre abbiano convinto solo in parte, rientra nel naturale evolversi delle cose, con Colucci (ci mancano i suoi gol) che non può e non deve essere il vice-Edusei (ma anche Biagianti aveva lasciato molto a desiderare), Martinez in via di ripresa (stranamente incaponitosi alla vecchia maniera de se.al.terzo.ci.riesco.faccio.anche.il.quarto nel corso del secondo tempo), ma dal tiro impreciso e Mascara (impeccabile in quelle palombelle di prima intenzione a smarcare un Pià ancora al di fuori dei meccanismi del cadere in fuorigioco ed artefice di uno-due pregevolissimi con Vargas con cui ormai ha raggiunto un feeling invidiabile sulla fascia sinistra) che soffre l'aver saltato larga parte della preparazione settimanale in fase di conclusione a rete.

Sono stato a Massa giovedì scorso e si respirava aria di serenità insieme a professionalità, il tutto condito dal sempre presente affettuoso abbraccio della tifoseria, ricambiato da tecnico e giocatori.
Come l'anno scorso, colgo in tutto questo gli elementi essenziali di una salvezza soddisfacente, frutto del lavoro, dell'amore e del rispetto reciproco di vertici, staff, giocatori e tifosi  =D>

Ad majora  :-))


ma scusa che partita hai visto? abbiamo giocato contro una squadra non trascedentale che oltretutto aveva giocato giovedi in coppa........non ho visto un tiro in porta nostro( a parte il gol) quindi....dove e' questa grande partita?