Autore Topic: Trefoloni è meglio di Farina (almeno per il Catania)  (Letto 1202 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Trefoloni è meglio di Farina (almeno per il Catania)
« il: 03 Dicembre 2007, 02:32:18 am »
Casorezzo (MI), 3 Dicembre 2007
Cari forensi,
 la vittoria con il Palermo ha fatto emergere luci e ombre del gioco del Catania, perché si poteva e doveva chiudere il discorso prima del goal di Caserta, frutto di un'amnesia difensiva che mi ricordava la partita con il Napoli: meno male che lo stesso Caserta è stato espulso con troppa fretta. Leggo di molte recriminazioni da parte dei cugini rosanero: ammetto che, a parti invertite, avrei fatto altrettanto. Sul primo goal ho subito avuto la sensazione che la palla fosse uscita, seppure nessuna delle immagini riviste in televisione lo abbia confermato con assoluta certezza: c'è da dire, in verità, che la rete non è venuta immediatamente dopo il fatto contestato e che, se la difesa palermitana non avesse dormito soporitamente, non ne staremmo neppure a parlare. Inoltre, anche a me è venuto in mente, per analogia, il goal di Tedesco nel 5-3 dello scorso anno. Per quanto riguarda Caserta, vorrei dire che mi spiace tre volte: la prima perché l'ho visto entrare in campo con un'altra maglia (che cosa volete? Hai voglia di dire che i giocatori sono mercenari ed altro di simile, ma Caserta sarà per me come Cantarutti o Mastalli, se non di più: quando tra qualche anno finirà di giocare, verrà ricordato dalle future generazioni come un giocatore del Catania, perché Palermo allora sarà stata soltanto una partentesi, un'esperienza portata avanti giusto per provare qualcosa di nuovo), la seconda perché l'hanno fischiato ingenerosamente e, direi, anche attirandosi un po di jella, la terza perché l'espulsione è stata esagerata quanto provvidenziale. Ci sarebbe anche una quarta ragione per cui mi rincresce: ovviamente perché ha segnato, ma in questo caso mi spiace per me, non già per lui. In riferimento agli atti di teppismo prima della partita, vorrei dire che tali manifestazioni di idiozia criminale adesso hanno un peso più che altro simbolico dopo quanto è disgraziatamente avvenuto: magari il 2 Febbraio i talebani si fossero limitati a lanciare uova ed arance! Purtroppo devo constatare che certe palle al piede ce le trascineremo sempre dietro: e, dal momento che fare del male è più facile che fare del bene e, soprattutto, ottiene una maggiore visibilità, si parlerà più della decina o centinaia di mascalzoni che della stragrande maggioranza delle persone perbene che quando va allo stadio, se vince, è presa dall'entusiasmo, se perde, è troppo demoralizzata per pensare soltanto di ricorrere alla violenza a danno di tifosi avversari o forze dell'ordine.
Mi godo in ogni caso la vittoria, augurandomi una tranquillasalvezza in modo che si possano giocare altri derby in A con il Palermo, sulla cui permanenza nella massima serie non nutro ovviamente alcun dubbio, dato lo spessore tecnico della squadra, nella speranza, peraltro, di non farne più nessuno con Giarre o Acireale, a cui auguro le migliori fortune, purché rimangano almeno tre serie sotto. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Trefoloni è meglio di Farina (almeno per il Catania)
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2007, 11:05:32 am »
Ogni tanto un rossoazzuro obiettivo.

Cmq il Catania ha vinto meritatatmente.

Inoltre esprimo il mio dissenzo verso Guidolin e Fontana che hanno enfatizzzato l'episodio delle Uova...grave si...ma legato a 10 mentecatti. Già che c'erano tutte le televisioni alla ricerca del fatterello di cronaca.....per crocifiggere Catania!!!

Che dirti l'arbitraggio non poteve essere che questo.............rimane che il palermo era formato da 11 ectoplasmi !!!

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Trefoloni è meglio di Farina (almeno per il Catania)
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2007, 11:55:17 am »

Inoltre esprimo il mio dissenzo verso Guidolin e Fontana che hanno enfatizzzato l'episodio delle Uova

Condivido! Evidentemente Guidolin doveva sfogare in qualche modo la rabbia accumulata durante la gara. Non sa perdere e non ha self control. E' un po' come quando si lanciò verso Prandelli dopo l'episodio Mutu. I suoi sono scatti di frustrazione. Io oramai ci ho fatto il callo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Trefoloni è meglio di Farina (almeno per il Catania)
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2007, 12:04:09 pm »

Inoltre esprimo il mio dissenzo verso Guidolin e Fontana che hanno enfatizzzato l'episodio delle Uova

Condivido! Evidentemente Guidolin doveva sfogare in qualche modo la rabbia accumulata durante la gara. Non sa perdere e non ha self control. E' un po' come quando si lanciò verso Prandelli dopo l'episodio Mutu. I suoi sono scatti di frustrazione. Io oramai ci ho fatto il callo.
E poi premettere "io non parlo mai degli aritri" prima di lamentarsi della direzione arbitrale è un po' contraddittorio.Ad ognio modo è comprensibile l'amarezza. Lavorando sulla testa dei giocatori il buon Guidolin potrà portarvi ancora una volta in UEFA.
Ciao!