Autore Topic: XIV giornata  (Letto 7301 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2007, 09:29:34 pm »
ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.


Turiddu: come tu ben sai, laddove finiscono i demeriti dell'uno, cominciano i meriti dell'altro. Noi di demeriti ne abbiamo tantissimi e il Catania non è certamente la prima squadra quest'anno che con noi fa un figurone.
Vorrei tanto che recuperassimo almeno la metà dello spirito combattivo che questa squadra aveva al suo prima anno di serie A. Sono certo che cambierebbero tante cose.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2007, 09:45:45 pm »
Rimango basito dalle  giustificazioni dei cuginetti rosanero.Addirittura quel pirlone di Guidolini ha dfetto che ancora non conosce i giocatori 8|.Ma come....non aveva detto che sentiva ancora sua la squadra e il solo gianvocic o comu si chiama non conosceva?



L'arbitraggio, detto da tutti i cronisti nazinali e' stato buono.Anzi ci stava pure l'espulsione di Barzagli.

Per il resto,Fontana e' stato il migliore in campo.Vi ha salvato almeno da un 7-1 terrificante.

Ma di cosa stiamo parlando? 8|

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2007, 09:58:55 pm »
Rimango basito dalle  giustificazioni dei cuginetti rosanero.Addirittura quel pirlone di Guidolini ha dfetto che ancora non conosce i giocatori 8|.Ma come....non aveva detto che sentiva ancora sua la squadra e il solo gianvocic o comu si chiama non conosceva?



L'arbitraggio, detto da tutti i cronisti nazinali e' stato buono.Anzi ci stava pure l'espulsione di Barzagli.

Per il resto,Fontana e' stato il migliore in campo.Vi ha salvato almeno da un 7-1 terrificante.

Ma di cosa stiamo parlando? 8|

Santo: Barzagli espulso? Se non è nello specchio della porta è espulsione solo se la palla va dall’esterno verso l’interno e non viceversa come accaduto.
L’espulsione di Caserta è tale solo per controcampo, legati a doppio filo a quelle società a cui Zamparini ha dichiarato guerra fino alla scorsa settimana. http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29251
Guardati la domenica sportiva stasera. ::)

Fontana migliore in campo? La prossima volta ti mettiamo Agliardi, così di gol ne fate 10
Ineccepibile la vittoria rossazzurra; ma lasciami scrivere quello che ho visto e quello che penso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2007, 10:00:52 pm »
Citazione
Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.
Templare quest'anno come gli altri sarà un anno di transizione: l'ennesimo... forse arriveremo in Uefa o forse faremo semplicemente un campionato di mezza classifica e basta. Quello che penso lo avevo già detto in altro post, dove tu per altro mi hai dato conferma.
Stai tranquillo, la tendenza di cui tu parli cambierà, anche se forse vedremo una squadra meno votata all'attacco; Non dimentichiamo inoltre che dobbiamo recuperare Miccoli, capace di dare una mano in avanti.
Domenica ci aspetta la Fiorentina, altra partita durissima, prepariamoci ad altri 90' di sofferenza.

Turiddu, di transizione. Mi sta benissimo. Ma doveva essere con Colantuono. Il prossimo anno con chi partiamo? Fermo restando che come dicevo a giugno c'erano due scelte da fare: mantenere intatto l'impianto della squadra o rifondarlo cambiando almeno cinque-sei titolari dello scorso anno. Si é scelta la prima soluzione, quella che garantiva continuità e, passata l'amarezza per quell'orrendo girone di ritorno, sembrava anche la scelta giusta.

Col senno di poi mi sembra non sia così, anche perchè questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.

Citazione
Infine una ultima parola sugli arbitri: io li lasceri perdere, alla fine favori e torti più o meno si equivalgono; è stata una giornata storta, la fortuna non ci ha sorriso molto, d'accordo, ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.
Alla prossima picciotti, forza e coraggio.
salutamu.


Sono daccordo con te. Se sei forte e meriti passi sopra ad eventuali errori dell'arbitro. Da solo. E' il mio cavallo di battaglia. Il mio era un discorso diverso, riguardava una favoletta sui tutti buoni e i tutti cattivi che mi sta particolarmente a cuore...

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2007, 10:06:31 pm »
A proposito Santo, tu sei uno di quelli, fino a ieri, che nel derby del Barbera 5-3 costantemente ha polemizzato sulla decisione di Trefoloni di sconfessare il segnalinee che aveva assegnato il calcio d'angolo. Oggi hai nulla da dire sul rigore non visto dall'arbitro e concesso da guardalinee?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2007, 10:13:39 pm »
Mi associo al dispiacere dei cugini palermitani.
In ogni caso il Catania la partita vera, quella del fair play, è riuscita a perderla anche oggi. Evidentemente la lezione dell'anno scorso non era bastata.
Come ogni siciliano che si rispetti, auguro al Palermo di riprendersi e tornare nelle prime posizioni della classifica.
Forza Acireale. 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2007, 10:36:16 pm »
Citazione
questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.
Sottoscrivo pienamente.
Ma la colpa maggiore di tutto questo io come ho già avuto modo di dire, è della società che se da un lato mette tanta buona volontà e quattrini, dall'altro non sà mettere in campo altrettanta capacità di programmazione e sopratutto non sà aspettare.
Su Barzagli e su quelli con la valigia pronta, me ne darai atto,mi ero pronunciato ampiamente: io li avrei venduti già questa estate. Serve gente motivata, giovane e che dia sempre tutto; Il Catania oggi ha vinto anche perchè aveva più voglia di farlo, perchè ha corso di pù, era aggressivo, tutte qualità che semprebano latitare sulla sponda rosanero.
Questo è un anno di transizione Templare, e con la testa di Zamparini saranno tutti anni di transizione, come ho già detto solo un colpo di cu...lo potrebbe fare coincidere di "azzeccare" contemporaneamente l'allenatore vincente senza intoppi,i giocatori motivati e senza infortuni, i risultati positivi... per tutto questo occorre tempo... e Zamparini sembra non averne.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: XIV giornata
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2007, 12:52:23 am »
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!

Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci a mantenere obiettività ed eleganza. Non é da tutti. Ciao!
Grazie Templare, ho la stessa opinione di te.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2007, 09:35:06 am »
Citazione
questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.
Sottoscrivo pienamente.
Ma la colpa maggiore di tutto questo io come ho già avuto modo di dire, è della società che se da un lato mette tanta buona volontà e quattrini, dall'altro non sà mettere in campo altrettanta capacità di programmazione e sopratutto non sà aspettare.
Su Barzagli e su quelli con la valigia pronta, me ne darai atto,mi ero pronunciato ampiamente: io li avrei venduti già questa estate. Serve gente motivata, giovane e che dia sempre tutto; Il Catania oggi ha vinto anche perchè aveva più voglia di farlo, perchè ha corso di pù, era aggressivo, tutte qualità che semprebano latitare sulla sponda rosanero.
Questo è un anno di transizione Templare, e con la testa di Zamparini saranno tutti anni di transizione, come ho già detto solo un colpo di cu...lo potrebbe fare coincidere di "azzeccare" contemporaneamente l'allenatore vincente senza intoppi,i giocatori motivati e senza infortuni, i risultati positivi... per tutto questo occorre tempo... e Zamparini sembra non averne.
salutamu.


I know. Il problema é che puoi vendere un giocatore quando c'é qualcuno che lo vuole, altrimenti bene che vada lo svendi. Se Barzagli avesse avuto offerte sarebbe sicuramente andato via questa estate.

Concordo sulle qualità che sono mancate ieri e in gran parte della stagione. Qualcuno si é illuso che il problema fosse l'allenatore, quando invece manca tremendamente il carattere a questa squadra che, non dimentichiamolo, per via di infortuni e squalifiche é praticamente la stessa che lo scorso girone di ritorno aveva clamorosamente mollato, sia fisicamente che psichicamente senza peraltro ottenere un minimo di conforto dal punto di vista tattico.

Credo che Zamparini, di cui non ho apprezzato e non apprezzerò mai decisioni come quella di giubilare Delneri e lo stesso Colantuono, abbia fiutato qualcosa e sia ricorso a Guidolin nella speranza che una guida più esperta potesse preservare il Palermo da pericolose discese negli inferi della classifica, perchè si é visto anche ieri che agli avversari basta mettere grinta e pressing ed andare avanti di un gol perchè la squadra si smonti in maniera disarmante.

I problemi sono caratteriali, ma anche tecnici. Barzagli sono tre anni che prende gol per mollezza e mancanza di concentrazione, Biava, cui voglio un bene dell'anima per l'affetto che nutre per squadra e città e per l'impegno che non lesina mai, ormai imbrocca una partita ogni tre e fa sempre gli stessi errori, facendosi regolarmente anticipare di testa in area piccola, Pisano fra infortuni fisici e tare mentali é un ex giocatore dallo scorso anno, Simplicio continua ad essere un equivoco tattico se anche ieri ha giocato da centrale di un centrocampo a quattro, Amauri sembra la brutta copia di quel giocatore in fase di recupero che avevamo visto nella prima parte di campionato.

Aspetto anche di vedere chi giocherà sabato con la Fiorentina, se Migliaccio, Capuano e Rinaudo siano avviati o meno verso una fase di imbalsamazione in panchina, in attesa magari della prossima sessione invernale, se Cavani giocherà mai accanto ad Amauri e Brienza (o Miccoli), perchè a me questa squadra continua a sembrare nata per fare il 4-3-3 e giocare comunque per fare un gol in più degli avversari, visto che in difesa da scarsissime garanzie.
Mi sarebbe piaciuto vedere a Torino ed ieri nella gita fuori porta un centrocampo composto da Guana, Migliaccio e Caserta, ad esempio. Mi rendo conto che chiederei troppo viste le rigide idee chi occupa la panchina rosanero al momento, ma tanto vale sperare ormai, magari con la Fiorentina ci sorprende tutti...

Buona giornata!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2007, 10:49:17 am »
Dicamo subito che in genere chi non sa perdere non sa neanche vincere........e mi riferisco a qualche parere rossazzurro ...da rana dalla bocca larga.
 
1) Il Catania ha vinto meritatamente....punto e basta.
2) Così come tutti i cugini si ricorderanno in occasione del tragico derby dell'anno scorso io dissi che il Palermo aveva segnato 2 goal irregolari....è evidente che tra arbitro e guardalinee hanno preso almeno 2 abbagli gigantesci. Primo goal era irregolare (Palla di Spiensi era oltre la linea di fondo), espulsione di Caserta sproposita. Mi aspetto che cessino le lamentele rossoazzurre perche credo che si sia pareggiato il conto degli arbitraggi palesemente sfavorevoli.
3) Il rigore c'era e solo per la dinamica dell'azione Barzagli è stato salvato dell'espulsione non per un errore tecnico.
4) Anche sei quei due errori sono stati importanti, soprattutto l'espulsione di Caserta, perche per due volte hanno cambiato la dinamica della partita, se avessimo pareggiato lo avremmo fatto cmq immeritatamente.
5) Oggi penso che, vista la pochezza rosella espressa in campo, meglio Scantulin che Colantuono....la sua politica del punticino è inutile per la Uefa ma salutare per mantenere la categoria.
6) Se saremo ancora in seria A....si devono vendere Barzagli, Pisano, Capuano, Bresciano e ricavare soldi più Borriello dalla vendita di Amauri. Si imposti la squadra considerando Diana e Simplicio delle ottime riserve.....questo sarebbe dovuto essere per loro il campionato  quello della consacrazione in rosanero...invece sono due ectoplasmi con il secondo pure deleterio per gli equilibri tattici della squadra.
7) Non ho dubbi sul fatto che per prendere meno sberle possibile la squadra debba giocare così':
                 Fontana

      Zaccardo Biava (Rinaudo) Barzagli

Cassani Guana Migliaccio  Tedesco Caserta

                Amauri    Miccoli

Saluti

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2007, 11:01:31 am »
Buongiorno a tutti,

ovviamente la soddisfazione c'e' ed e' grande; dopo tanto tempo tornare alla vittoria fa piacere, e devo dire a mio parere anche meritatamente.
Temevo molto questo derby, il tasso tecnico e' decisamente a favore dei cugini, e il derby e' sempre un'incognita.
Senza girarci troppo intorno, ritengo giusto il rigore, meno giusta l'espulsione di Fabio Caserta(tanto meno i fischi..), sul primo goal potremmo stare qui a parlarne per mesi, senza arrivare ad una risposta; sta di fatto e lo dico senza paura il sig. Barzagli farebbe bene a giocare prima di parlare..come sempre le somme si tirano alla fine, arrivare d una salvezza tranquilla rimane il nostro obiettivo, ai cugini auguro un momento migliore di quello attuale! ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2007, 11:08:50 am »
Fermo restando che la difesa del Palermo si è fermata, come al solito, ingenuamente la palla era fuori...me lo conferma un tuo conterraneo, amico mio, a bordo campo.

Rimane che Il Catania ha straaaaaaaaaameritato di vincere.

Caro cugino....a Barzagli dico....che non può fare partitoni solo con Cannavaro accanto.

Saluti e complimenti.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: XIV giornata
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2007, 11:37:26 am »
Fermo restando che la difesa del Palermo si è fermata, come al solito, ingenuamente la palla era fuori...me lo conferma un tuo conterraneo, amico mio, a bordo campo.

Rimane che Il Catania ha straaaaaaaaaameritato di vincere.

Caro cugino....a Barzagli dico....che non può fare partitoni solo con Cannavaro accanto.

Saluti e complimenti.


Occasionale, come sempre il tuo parere è equilibrato e sportivo.
Mi sta bene equiparare questo derby a quello dello scorso anno in termini di direzione arbitrale, ma ritengo che l'espulsione di Caserta sia stata giusta, mentre il primo gol era da annullare. Sinceramente, e qui mi spoglio dei panni di tifoso, ritengo che  gli errori di Trefoloni non contano *esattamente* quanto due reti irregolari perché sono decisamente meno evidenti, ma comunque accetto l'equiparazione (bisogna pure approssimare un po', non si può stare con il bilancino dal momento che non si tratta di scienza esatta). Diciamo che entrambi gli arbistraggi hanno reso più facile il compito delle squadre che hanno vinto.
Rigurado il non saper vincere di certi miei concittadini ti chiedo clemenza, dal momento che si aspettava una bella vitoria da 4 anni e nell'immediato del successo si tende forse a qualche eccesso che si può perdonare!
Al ritorno sarà difficilissimo per noi, ma spero in una gara altrettanto intensa e bella sul campo.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2007, 12:36:10 pm »
Simplicio continua ad essere un equivoco tattico se anche ieri ha giocato da centrale di un centrocampo a quattro,

Basta parlare dell’arbitro per una partita che avremmo perso ugualmente anche se Trefoloni avesse indovinato tutto e ci avesse in più regalato un rigore. Mi aspettavo sostenitori rossazzurri più magnanimi e riconoscenti dell’evidenza ma, con i dovuti distinguo, è stato come pretendere di ottenere succo di ananas spremendo una pigna.  ::) ::)
Temply, a me Simplicio non è piaciuto per nulla, combina 3 evidentissime ca22ate nei primi minuti rilanciando gli avversari in porta ma principalmente non ho digerito quando al 30° di gara ha buttato il pallone fuori perchè Stovini era rimasto a terra (e non voglio aggiungere altro) dopo aver commesso fallo su Amauri. Era una chiara azione d’attacco: se l’arbitro non aveva ritenuto opportuno fischiare, perché ti sei fermato? Perché questo gesto d’eccessivo fair play verso una squadra che sino ad allora ne aveva dimostrato ben poco? (anche Sardo due minuti dopo rimane a terra stecchito dopo aver tentato di far fallo su Tedesco)
Ho avuto l’impressione che Simplicio giocasse contro.
Comunque, se non ve ne siete accorti, il problema di questa squadra non era Colantuono; il problema di questa squadra è.... la squadra. Con queste teste, il pur bravo e coraggioso Colantuono altro non poteva che naufragare. Avoglia di insegnare tattiche e movimenti a chi ha oramai ritenuto la sua avventura a Palermo chiusa da tempo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2007, 12:37:31 pm »
Per me l'espulsione di Caserta è stata esagerata e...come di re pensata. Infatti entra Martello ma senza guardare Colucci ....infatti prende prima la palla. Allora lo ammonisci.....per la postura del piede e non lo espelli perchè l'intenzione di fare fallo non c'era.

Dico Pensata xchè l'impostanzione di Trefoloni è stata chiara da subito.....e con l'espulsione azzuppo u meghi cavaddu'.

Ad ogni modo onore all'avversario che ci ha messo più cuore, più gambe, più organizzazione.....e aggiungo confrontando ruolo per ruolo superiori sul piano tecnico.

Vedremo....si giochi per il mantenimento della categoria!!!