Autore Topic: XIV giornata  (Letto 7303 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
XIV giornata
« il: 02 Dicembre 2007, 06:33:43 pm »
Iniziamo con la partita del Palermo. Non esprimo, e cercherò anche in futuro di non farlo, giudizi sull'operato dell'allenatore, penseranno a questo se vorranno forensi che capiscono di calcio e di vita come Occasionale, Sergio o Turiddu (in rigoroso ordine alfabetico). Parlerò anche pochino della squadra in generale, perchè un pò queste situazioni potenzialmente autodistruttive da parte della società mi hanno un pò nauseato. Ma tant'é...

Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.

Non parlo mai di arbitri, non lo farò oggi, mi auguro solo che ad Est la prossima volta oltre a ricordare Farina facciano la stessa cosa con Trefoloni. Fermo restando che ci può stare che un guardalinee non veda per due volte una palla uscita dal fondo di mezzo metro e che il rigore é sacrosanto quanto frutto di una ingenuità colossale (Barzagli é rimasto in Scozia, quello in maglia rosa é il gemello nascosto. O viceversa.). Chi vuol intendere intenda. Gli altri in camper.

Per il resto una giornata, la quattordicesima come da titolo, che ha visto l'Atalanta dello "scarto" rosanero Delneri rifilare cinque gol al malcapitato Napoli. Meno male per Reja che il presidente partenopeo si chiami De Laurentis e non Zamparini. La Juventus pareggia a Milano, ho visto pochi sprazzi di partita perchè ho preferito l'anticipo di LegaA fra Scafati e Avellino, ma mi é sembrato che gli uomini di Reja corrano il doppio degli avversari ed aggrediscano in tre-quattro anche i difensori che cercano di portare palla, a prescindere che siano rosanero o di qualche altro colore. Una conferma insomma sulle doti operaie della Juventus. Chissà chi sarà più contento fra John Elkann ed Epifani. L'Udinese perde a Roma, tutto sommato ci può stare mentre l'Inter vince due a zero a Firenze, testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, che anche una buona squadra con un ottimo allenatore fa fatica se gioca in tre giorni ad Atene e poi contro i più forti del campionato.

La Fiorentina sarà proprio il prossimo avversario del Palermo. Viene da un solo punto conquistato in tre partite e da due sconfitte interne, ma sfortunatamente il turno di riposo in coppa Uefa arriva proprio alla vigilia dell'incontro a Palermo, per cui dovremo necessariamente contare sulle nostre forze.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: XIV giornata
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2007, 06:44:01 pm »
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2007, 07:18:50 pm »
Bua ti correggo,sulla carta e' piu' forte tecnicamente.Ma oggi quelli piu' tecnici li aeva il Catania.Almeno per oggi ;-)


Templare,per un pallone uscito(simile a quello per il calcio d'angolo per il pareggio di Tesco l'anno scorso)stai facendo tutto sto film?Vedi che non abbiamo segnato in fuorigioco e nemmeno di mano.Ma non solo,Barzagli andava espulso per fallo da ultimo uomo su chiara azione da gol....credo che vi sia andata anche bene.Da subito in 10 credo che nemmeno il grandissimo  Fontana di oggi vi salvava da una pitruliata di puppetta ::)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2007, 07:26:55 pm »
Solo una cosa:
ormai è inutile girarci intorno, occorre rifondare la squadra e buttare fuori queste animelle di giocatori che hanno la testa altrove!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2007, 07:31:21 pm »
E dimenticavo una cosa, forse la più importante: è da esonerare, senza indugi, Foschi che dimercato non ne capisce nulla!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2007, 07:36:13 pm »
Santo, in camper.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: XIV giornata
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2007, 07:47:25 pm »
Ma per favore!!
Vi abbiamo preso a pallonate dal primo al novantesimo minuto, ma vai a piagnucolare con Guidolin va!
Oggi vittoria dell'umiltà sull'arroganza!...E se la palla è uscita, bene! Così imparate come si sta a subire i furti!
Ricordati che come Farina non ci sarà mai nessun arbitro, inutile che fai riferimenti alla partita dello scorso anno!
Ma per favore va...lo squadrone costato milioni di euro ridicolizzato...e ancora parlate!
I campioni del mondo, due ridicole comparse davanti ad uno duo Stovini e Terlizzi che manco ve li sognate!
E quell'altro che parlava di Caserta :-D :-D Bravi avete fatto un acquistone =D> :-D :-D
Tutta la settimana avete fatto i galli, soprattutto il noto provocatore Mammacicciomitocca e ora muti e state attenti voi a guardarvi dietro...altro che UEFA! :-D :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2007, 08:40:15 pm »
Poche cose da dire:
diciamo subito che senza la mano della terna arbitrale questa partita la potevamo pure scattiare: se togli il primo gol irregolare e rimetti Caserta in campo, espulso immeritatamente, siamo sull’1-1 e con buona gara da giocare. Quell'espulsione, nel nostro miglior momento, è stata una legnata tremenda sulle notre gambe. Ma al di là di Trefoloni, anche se l’avessimo vinta (ma anche pareggiata) sarebbe stato un colossale furto perché la realtà ormai è evidente: questa squadra non corre, non da l’anima e gioca con fin troppa sufficienza e troppa approssimazione. La differenza tra Catania e Palermo non l’hanno fatta i valori tecnici, che pendono vertiginosamente dalla nostra parte. La differenza l’hanno fatta il cuore, il coraggio, la voglia di imporsi, la capacità di arrivare sempre primi sulla palla ma soprattutto la consapevolezza che per la band Stovini e company, Catania è la loro realtà attuale, il loro presente, senza giocatori distratti dalle sirene di qualche strisciata. Sarà mia impressione ma da quando Barzagli e Zaccardo sono andati in nazionale, si sono rovinati, nel senso che la maglia rosanero oggi gli sta troppo stretta. Se vanno in nazionale, allora sono degni di una strisciata. Non si può accettare che domenica dopo domenica entrambi portano avanti il loro compitino con tanta supponenza.
Oggi, a differenza di altre gare, se visto un po’ di gioco ed un po’ di manovra ordinata. Ma siamo ben lontani dall’impensierire i nostri avversari se giochiamo la palla a casaccio, come visto fare oggi fin troppo spesso. A centrocampo Baiocco, Edusei e Colucci si sono bevuti Simplicio e Guana; Brienza e Bresciano degni di chi l’ha visto, Cassani e Biava da dimenticare e Fontana che su primo gol ha incredibilmente paura di allungare la mano. Poi Trefoloni ci mette del suo (l’ingiusta espulsione di Caserta ha chiuso la gara) e per noi è tutto da rifare, a partire dalla prossima gara, s’intende.
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2007, 08:41:52 pm »
cmq a Controcampo la moviola ha dimostrato che rigore ed espulsione erano netti. Dubbi sul primo goal, che per me e ripeto, PER ME era da annullare.
Ma nel complesso mi pare che la vittoria sia stata strameritata.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2007, 08:50:20 pm »
Citazione
Ma per favore va...lo squadrone costato milioni di euro ridicolizzato...e ancora parlate!
Mauro Spina...  non esageriamo, io dico solo che il Catania ha meritato la vittoria, dopo alcuni anni prima o poi doveva capitare, ha fatto bene e vinto punto. Meno bene hanno fatto invece i soliti teppistelli da 4 soldi: gli unici ad uscirne ridicoli da questa partita.
Buon campionato. Salutamu e FORZA PALERMO.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2007, 08:55:39 pm »
Citazione
Poche cose da dire:
diciamo subito che senza la mano della terna arbitrale questa partita la potevamo pure scattiare: se togli il primo gol irregolare e rimetti Caserta in campo, espulso immeritatamente, siamo sull’1-1 e con buona gara da giocare. Quell'espulsione, nel nostro miglior momento, è stata una legnata tremenda sulle notre gambe. Ma al di là di Trefoloni, anche se l’avessimo vinta (ma anche pareggiata) sarebbe stato un colossale furto perché la realtà ormai è evidente: questa squadra non corre, non da l’anima e gioca con fin troppa sufficienza e troppa approssimazione. La differenza tra Catania e Palermo non l’hanno fatta i valori tecnici, che pendono vertiginosamente dalla nostra parte. La differenza l’hanno fatta il cuore, il coraggio, la voglia di imporsi, la capacità di arrivare sempre primi sulla palla ma soprattutto la consapevolezza che per la band Stovini e company, Catania è la loro realtà attuale, il loro presente, senza giocatori distratti dalle sirene di qualche strisciata. Sarà mia impressione ma da quando Barzagli e Zaccardo sono andati in nazionale, si sono rovinati, nel senso che la maglia rosanero oggi gli sta troppo stretta. Se vanno in nazionale, allora sono degni di una strisciata. Non si può accettare che domenica dopo domenica entrambi portano avanti il loro compitino con tanta supponenza.
Oggi, a differenza di altre gare, se visto un po’ di gioco ed un po’ di manovra ordinata. Ma siamo ben lontani dall’impensierire i nostri avversari se giochiamo la palla a casaccio, come visto fare oggi fin troppo spesso. A centrocampo Baiocco, Edusei e Colucci si sono bevuti Simplicio e Guana; Brienza e Bresciano degni di chi l’ha visto, Cassani e Biava da dimenticare e Fontana che su primo gol ha incredibilmente paura di allungare la mano. Poi Trefoloni ci mette del suo (l’ingiusta espulsione di Caserta ha chiuso la gara) e per noi è tutto da rifare, a partire dalla prossima gara, s’intende.
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.


Sergio anche se oggi ci fosse stato Farina  ::), avreste perso ugulamente!!
Oggi in campo c'eravamo solo noi!
L'unico dubbio su Trefoloni poteva essere sul primo gol.......poi per il resto non ha fatto errori tali da condizionare la partita.
L'espulsione c'era tutta, così come il rigore : anzi c'era pure l'altro...! E se mi permetti sul primo rigore, regolamento alla mano.... ci stava l'espulsione di Barzagli!
Non fare pure tu come mio cugino che vede rosa dappertutto.... eccetto questo pomeriggio che ha visto .... nero ::)
Accetta la sconfitta da sportivo ed ammetti che questo Palermo allo stato attuale, può sperare solo di salvarsi!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... oltre ogni immaginazione!
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2007, 09:07:00 pm »
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!

Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci a mantenere obiettività ed eleganza. Non é da tutti. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2007, 09:16:36 pm »
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.

Sottoscrivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2007, 09:21:26 pm »
Citazione
Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.
Templare quest'anno come gli altri sarà un anno di transizione: l'ennesimo... forse arriveremo in Uefa o forse faremo semplicemente un campionato di mezza classifica e basta. Quello che penso lo avevo già detto in altro post, dove tu per altro mi hai dato conferma.
Stai tranquillo, la tendenza di cui tu parli cambierà, anche se forse vedremo una squadra meno votata all'attacco; Non dimentichiamo inoltre che dobbiamo recuperare Miccoli, capace di dare una mano in avanti.
Domenica ci aspetta la Fiorentina, altra partita durissima, prepariamoci ad altri 90' di sofferenza.
Infine una ultima parola sugli arbitri: io li lasceri perdere, alla fine favori e torti più o meno si equivalgono; è stata una giornata storta, la fortuna non ci ha sorriso molto, d'accordo, ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.
Alla prossima picciotti, forza e coraggio.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: XIV giornata
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2007, 09:23:29 pm »
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.

Sottoscrivo.

Chiaramente, la colonna a cui faccio riferimento è quella destra, non la sinistra :-| :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO