Autore Topic: Palermo-Napoli  (Letto 2174 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Napoli
« il: 07 Novembre 2007, 06:09:53 pm »
Partita difficilissima picciotti, considerando che mancheranno numerosi elementi.
La formazione è quasi obbligata per Colantuono, che questa volta avrà davvero poche alternative:
Fontana
Zaccardo-Barzagli-Rinaudo-Capuano
Diana-Tedesco-Simplicio-Caserta
 Cavani-Brienza
servirebbe la vittoria, mha...
vedremo come andrà a finire.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2007, 06:32:44 pm »
Partita difficilissima picciotti, considerando che mancheranno numerosi elementi.
La formazione è quasi obbligata per Colantuono, che questa volta avrà davvero poche alternative:
Fontana
Zaccardo-Barzagli-Rinaudo-Capuano
Diana-Tedesco-Simplicio-Caserta
 Cavani-Brienza
servirebbe la vittoria, mha...
vedremo come andrà a finire.

Secondo me Migliaccio gioca pure con mezza gamba, in stile Baldini con Terlizzi o Atzori...  ::)

Considerato che c'é Lavezzi che é veloce-velocino, io credo che giocherà Biava e non Rinaudo. Poi bisogna vedere se sarà questo il modulo e quali segnali vorrà dare Colantuono, perchè un 4-4-2 con Diana e Caserta é una cosa, con Jankovic al posto del secondo un'altra. Anche perchè nel primo caso il solo Brienza a supportare Cavani mi sembrerebbe pochino.

La vittoria servirebbe sicuramente, ma oggi come oggi é già un miracolo che ci credano gli undici che scenderanno in campo. E mi basterebbe questo. Abbondantemente.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2007, 10:52:21 pm »
turiddu daccordo con te,partita difficilissima.
il Napoli è squadra tosta,ostica,In trasferta ha fatto bene quasi ovunque,ha una buona difesa,un centrocampo giovane e dinamico con Hamsik e Gargano pericolosissimi, e un attacco molto,molto insidioso,sia in Lavezzi che in Zalayeta.
Credo che questa sia una partita da giocare con molto raziocinio,una di quelle in cui devi studiare bene le mosse dell'avversario.
Non credo sia consigliabile fare una partita aggressiva o assumere un atteggiamento particolarmente aggressivo,perchè questo Napoli,soprattutto in contropiede,puo fare molto male.
E' una di quelle partite da giocare col coltello fra i denti fino alla fine,ribattendo colpo su colpo,senza la smania di dover segnare per forza subito.Una di quelle partite che si posson vincere anche al 90°,con molta pazienza.
Alla luce di tutto ciò,ritengo che la formazione da te ipotizzata sia forse la migliore.Ma solo se recupera Migliaccio.
Soprattuto perchè,vista la contemporanea assenza di Guana e Migliaccio,le alternative in mezzo al campo sono poche.E personalmente credo che la coppia di centrali Tedesco Simplicio sia un pò fragilina e facilmente perforabile.
C'è anche da dire che l'andamento esterno del Napoli,piu che buono, nn ci fa dormire sonni tranquilli,e per questo forse, un centrocampo a tre,con Caserta Simplicio e Diana potrebbe assicurare maggiore copertura al centro,dove il Napoli con Gargano e Hamsik mi pare piu pericoloso,rispetto alle fasce.
Se non dovesse recuperare Migliaccio quindi io opterei per questa squadra:
Fontana
Zaccardo Biava Barzagli Pisano
Diana Caserta Simplicio Capuano
Cavani Brienza.
Con compiti di inserimento per Caserta e Simplicio,alternati ovviamente  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2007, 10:32:02 am »
E' una di quelle partite da giocare col coltello fra i denti fino alla fine,ribattendo colpo su colpo,senza la smania di dover segnare per forza subito.Una di quelle partite che si posson vincere anche al 90°,con molta pazienza.
E' una di quelle partite, come tante volte accade anche alle migliori squadre durante un campionato, che se finisse in pareggio non ci sarebbe alcun motivo di gridare allo scandalo, come tante volte accaduto quando è stato il Palermo a cogliere punti pesanti in tutti campi d'Italia.
Purtroppo, sabato sera si dovrà vincere a tutti i costi (o quasi ;-)).
Io però sono fiducioso. Loro hanno il problema Calaiò là davanti anche se non è detto che giochi. Ma al di la dell'avversario, quando il Palermo decide di giocare (rare volte quest'anno, è vero!) è una gran bella squadra. Chi perora è rimasto ai margini, parlo principalmente di Cavani e Brienza, non si potrà certo dire che sarà privo di motivazioni. Vedremo!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2007, 10:46:31 am »
Sergio,
però, viste le assenze, anche un pareggio andrebbe bene.
Il problema è: il Palermo riuscirà a cogliere almeno un pareggio?

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2007, 02:27:07 pm »
Partita dura, anzi durissima. Ma secondo me questa nostra pazza, amata squadra, può fare risultato contro chiunque purchè corra più degli avversari, purchè sputi sangue senza alcun limite, purchè trovi l'entusiasmo di cui necessita, la linfa di cui nutrirsi.
E questa linfa, questa propulsione potremmo e dovremmo dargliela noi tifosi, al di là delle polemiche, al di là delle delusioni che in questa parte di campionato si sono verificate.
Mi piacerebbe sentire il pubblico rosanero dei vecchi tempi, quello capace di trascinare la squadra contro tutto e contro tutti al di là dei valori tecnici in campo.
Mi piacerebbe vedere quelle bandiere e quegli striscioni trasbordanti i colori rosanero che vanno a coprire tutte le curve e anche le tribune (mi accontenterei della tribuna Montepellegrino), come ai vecchi tempi o come a qualche anno fa.
A tal proposito chiedo a chi può darmi una risposta:
il divieto delle bandiere con le aste e degli striscioni vale solo per Palermo (visto che a Genova i rossoblù hanno creato uno scenario meraviglioso) o è il pubblico di Palermo che non li porta per lagnusia, abulia, disinteresse o per mancanza d'entusiasmo????

Per quanto riguarda la formazione che dovremo schierare contro i cugini partenopei concordo con chi spera di avere in campo Migliaccio perchè anch'io vedo un pò fragilino un centrocampo con Tedesco e Simplicio.
Quest'ultimo soprattutto in futuro dovrà essere schierato dietro le punte perchè le sue caratteristiche sono più offensive. A creare gioco in assenza di Guana dovrebbe pensarci Caserta, mentre sulle fasce a far i pendolini attualmente abbiamo solo Diana e Capuano sostituito dietro da Pisano.

Per cui contro il Napoli vedrei bene questo schieramento:

                             FONTANA
ZACCARDO     BIAVA       BARZAGLI          PISANO (CAPUANO)

DIANA    CASERTA (MIGLIACCIO)  SIMPLICIO     CAPUANO (CASERTA)

                   CAVANI         BRIENZA (JANKOVIC)         


Comunque facciamo sentire il nostro calore, diamo il nostro apporto e soprattutto qualunque sarà la formazione gridiamo sempre e cmq
FORZA PALERMO
FORZA MITICI EROI ROSANERO     


 

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2007, 02:53:03 pm »
Ascoltate qui ragazzi : http://www.stadionews.it/video.asp?ID=1899

Anche il presidente chiede quello che qui,in tanti x fortuna,soloni e lecca..a parte,andiamo dicendo da tempo:basta alibi.
Ovviamente non si parla di preparazione atletica(sarebbe poco dignitoso farlo a novembre) o di altro.
Duro e crudo,come sua tradizione,il Zampa invita Colantuono a dare un gioco,xchè la squadra nn ne ha uno (anche questo senza i mezzi termini usati spesso qui)senza accampare scuse tipo quella x cui si pagano ancora gli effetti negativi dell'anno scorso ( se ascoltate,qui Zamparini si incacchia proprio).
Nello stesso tempo riconosce che sarebbe un errore cacciare l'allenatore adesso.
Insomma,pazienza e darsi da fare,senza piu scuse!
Bravo Zampa, mi sei piaciuto!
Speriamo che la sua presenza dia una scossa alla squadra x la partita di stasera.
Speriamo...
Forza Palermo ! ;-)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2007, 03:02:27 pm »
Beh Moleskine,
ho visto quell'intervista e non mi è sembrata tanto sicura la conferma di Colantuono.
Anzi, se fai caso all'inizio dell'intervista, Zamparini ha detto che Colantuono non si tocca, purchè dia un gioco alla squadra.
Ha anche detto che il dovere di un allenatore è quello di dare un gioco alla squadra che trova.
Tradotto significa che Colantuono, se continua a non dare un gioco alla squadra, può farsi le valigie (tanto c'è sempre pronto Guidolin, altra cazzata che la Società possa fare).

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2007, 03:03:26 pm »
altra *** che la Società possa fare).
la parola asteriscata era "c a z z a t a"

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2007, 10:02:26 am »
In breve…
La migliore partita dei rosa vista al Barbera, per grinta, cuore ed impegno, dove perfino il gioco, finalmente mostra qualche segnale positivo, nonostante le tante assenze di spicco tra i titolari, e i consueti momenti di blackout soprattutto nel finale, tutto sommato cmq la strada da percorrere è ancora lunga.
Strepitoso Brienza, sembra tornato in grandissima forma dopo un periodo di oscuro oblio tra le beghe della panchina… non dico di proporlo nuovamente titolare, ma la consapevolezza di avere una valida alternativa in avanti è buon segno (un tridente? non mi sembra il caso).
Quanto a Tedesco che aggiungere, nonostante la soglia dei trentacinque anni riesce a sorprendermi ancora per l’incredibile amore per questa maglia e da Palermitano doc si regala una serata indimenticabile per se stesso e per gli altri, un palo e una doppietta che riporta tanta serenità all’ambiente rosanero e tre punti importanti in classifica.
Dopo le note vicende legate alla polemica Barzagli, i tifosi si sono comportati civilmente...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2007, 11:17:51 am »
Ed a quanto giustamente detto da PietroWRN io aggiungo che Cavani non mi è piaciuto affatto, anzi, a mio parere è stato il peggiore (e non poteva essere altrimenti schierato in quella posizione).
Per il resto, spero che non ci si scagli sempre e solo contro i tifosi, a mò di capro espiatorio: ieri sera hanno dimostrato quanto valgono.

Ciao