Autore Topic: 3 punti tutta sostanza - bis  (Letto 1309 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
3 punti tutta sostanza - bis
« il: 22 Ottobre 2007, 02:58:04 pm »
Altri 3 punti, tutto fieno in cascina per chi deve mettersi al riparo da ogni sgradita sorpresa.
Non un bel Messina (mi dicono), ma un Messina che capitalizza al massimo le occasioni che le capitano.

Otto reti fatte e dieci subite in dieci partite descrivono abbastanza bene quello che è il dettame tattico di Di Costanzo, può non essere calcio champagne, ma è terribilmente efficace, considerando quello che è il peso reale di questa squadra.

Una squadra non costituita da fenomeni, che spesso deve adattarsi all'avversario ma che, soprattutto in casa sa essere arcigna al punto giusto.

Manitta rientrato dopo qualche anno ha fatto evidenti progressi in quelli che erano i suoi abbastanza evidenti punti deboli. Padrone dell'area piccola e sicuro in ogni uscita. E' chiaro che il portiere è un ruolo fondamentale in ogni squadra, ma in quelle che hanno limitato potenziale offensivo diventa ancor più decisivo avere un estremo che dia sicurezza a tutta la squadra. 

Adesso si va a Bari, a noi mancheranno Coppola e Degano, a loro Rajcic e Santoruvo, assenza pesanti da ambo le parti, ma il loro potenziale offensivo è senza alcun dubbio più colpito del nostro. Tornare indenni da questa trasferta avrebbe un significato enorme.

Speriamo, senza però farne una malattia in caso di sconfitta.

Ora e sempre Forza Messina
Biagio

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 3 punti tutta sostanza - bis
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2007, 04:51:18 pm »
Mi sembra che il Messina stia facendo quello che deve fare, rendendo al meglio soprattutto in casa. Non potendo vedere le partite ti chiedo quanti punti in trasferta mancano al Messina e se magari in casa si é ottenuto talvolta qualcosa in più rispetto a quanto meritato. Intendo dire relativamente al gioco espresso e alle occasioni pro e contro.

Ciao e sempre in bocca al lupo!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 3 punti tutta sostanza - bis
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2007, 05:26:23 pm »
Mi sembra che il Messina stia facendo quello che deve fare, rendendo al meglio soprattutto in casa. Non potendo vedere le partite ti chiedo quanti punti in trasferta mancano al Messina e se magari in casa si é ottenuto talvolta qualcosa in più rispetto a quanto meritato. Intendo dire relativamente al gioco espresso e alle occasioni pro e contro.

Ciao e sempre in bocca al lupo!



In buona sostanza il Messina ha i punti che merita, ha pareggiato in casa la partita giocata meglio (col Frosinone), vincendo col Treviso e sabato con l'Ascoli partite il cui risultato è stato severo per gli ospiti.

Fuori casa ha letteralmente divorato 2 punti a Trieste, giocando bene a Brescia e Modena e venendo punita oltre i propri demeriti soprattutto in Emilia.

E' insomma, una squadra senza infamia e senza lode. Tutti danno quello che possono. L'importante è andare prsto una decina di punti sopra la linea di galleggiamento, non si sa mai...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 3 punti tutta sostanza - bis
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2007, 09:48:30 am »

E' insomma, una squadra senza infamia e senza lode. Tutti danno quello che possono. L'importante è andare prsto una decina di punti sopra la linea di galleggiamento, non si sa mai...


Su questo hai perfettamente ragione. In Sicilia, soprattutto in campo sportivo, abbiamo spesso il difetto di partire in quarta, tutto perfettamente funzionante, un orologio che poi improvvisamente si inceppa e mette a nudo tutti i limiti della macchina organizzativa.

Ne parlavo domenica al Palazzetto dello Sport col coach di mio figlio a proposito di squadre di basket siciliane, anche di serie A (non si parlava di Upea, comunque), che partono alla grande, con programmi ed organigrammi da fare invidia a squadroni del ricco ed industriale Nord e poi a dicembre rimangono senza direttore sportivo, col preparatore atletico che manda fax con i programmi da Palermo piuttosto che seguire direttamente la squadra, con gli affitti per le case degli atleti che non vengono onorati...

Mediamente questo siamo, c'é picca i fare.

Ciao e grazie per la risposta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.