Io, mi consentirete,a queste convocazioni credo poco.Spesso,in occasione di queste amichevoli,se ne sono viste di terribili,risibili addirittura.Rispondono a logiche spesso distanti da quelle meritocratiche.Negli ultimi anni la maglia della nazionale è stata indossata,sempre in queste amichevoli,dai giocatori piu improbabili.E la medesima soddisfazione nn è stata invece regalata ad altri che l'avrebbero meritata di più.La storia dei procuratori e degli interessi è arcinota perchè ci sono stati parecchi personaggi che hanno svelato,con le loro testimonianze,quello che avveniva,e chissà forse ancora avviene,prima di queste amichevoli.E' una storia realmente verificatasi,dunque difficile pensare che le cose siano improvvisamente cambiate.
Valutare fra centinaia di calciatori chi merita di più è compito arduo e suicuramente lo staff della nazionale lo fa a ragion veduta, non come potremmo fare noi, che al massimo vediamo gli highlights delle partite di campionato filtrati da giornalisti spesso superficiali, nè darei retta alle pagelle, quasi sempre discordi fra loro.
Comunque il topic mi sembra in argomneto con il tema del forum, soprattutto adesso che c'è poco di cui discutere:-)
Ciao!