Autore Topic: 3 punti tutta sostanza  (Letto 918 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
3 punti tutta sostanza
« il: 26 Settembre 2007, 11:06:58 am »
E' molto strano considerare che in 3 partite interne questa squadra a non abbia subito reti, mentre fuori casa le reti al passivo sono 8. Pur considerando il peso specifico di alcuni degli avversari affrontati non credo si possa pensare che tutto dipenda dal valore degli stessi. Nè è possibile fare ricorso a concetti come il "fattore campo", ormai un ricordo il Celeste, e il pubblico che diventava il dodicesimo uomo in campo. Ci deve essere dell'altro, e l'altro deve essere qualcosa di legato all'atteggiamento. Timorosi, disattenti e impacciati fuori, coperti e al tempo stesso cinici in casa. Può bastare per il campionato che ci si prefigge.

Ieri tre punti di sostanza, ottenuti senza il supporto del gioco, ma se poi si deve giocare bene, come si è fatto per larghi tratti a Brescia e perdere, meglio giocare un pò peggio e vincere... O no?

Alla lunga il centrocampo che abbiamo deve fare la differenza rispetto a un bel pò di squadre della categoria ed è questa, francamente, l'unica cosa buona a cui mi aggrappo per credere che la squadra possa fare un tranquillo campionato di mezza classifica.

Ora e sempre Forza Messina
Biagio