Autore Topic: Il mio punto di vista sul caso Corini  (Letto 9875 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #30 il: 10 Giugno 2007, 09:13:26 pm »
Difficile rispondere a tutti.
Parto dalla fine.Mi pare che qui tutti si scelga su quali piatti sputare e su quali no invece.
E di piatti verso cui c'è una grande tolleranza Templare,anche tu, insieme a me, sei un esperto ! ::)
Preferisco il coraggio di chi sputa sul piatto del presidente,e nn l'irroconescenza di chi preferisce dimenticare il valore di un uomo e di un giocatore,x paura di perdere la serie A.
Perchè possiamo parlare quanto vogliamo,ma in ognuno dei vostri interventi l'unica cosa ch viene fuori è la paura di tornare nelle categorie inferiori, il " ricordo di quella realtà triste, il dove sei stato negli ultimi 30 anni etc etc ".
Io credevo che almeno stavolta buon senso avrebbe voluto che tutti capissero da che parte sta la ragione e da che parte l'arroganza.
E invece ci si attacca alle lacrime di Corini.
E vabbè.Ribadisco il massimo rispetto per le opinioni altrui,e comincio davvero a pensare che il problema forse sta piu a fondo,sta nella visione del calcio e forse anche della vita.
Non sei senza cuore Templare,vivi il calcio in maniera imprenditoriale.
Fichè qualcuno serve alla causa al 100% bene.Sennò,è stato bello,arrivederci.
Corini chiedeva di sentirsi rosanero a vita.Chiedeva che gli venisse riconosciuto un senso di appartenenza che lui sente.Chiedeva di andare avanti insieme,lui e questa città,anche dopo il campo.
Si è scontrato contro la visione imprenditoriale del suo presidente.Che gli offriva un contratto annuale e ciao.Proprio come Tedesco,già Templare.Proprio come se Tedesco fosse la stessa cosa per Palermo e per il Palermo.Che autogol...
In più, nn si crede nemmeno alle lacrime di uomo che ha dimostrato di essere un palermitano dentro.
No,verginello... e tanto altro, il peggio che si possa pensare di un uomo.
Il calcio è lo specchio della vita: nn c'è riconoscenza.
Ecco il mio pensiero anche x te Gaspare.Mi rinnovi sempre il ricordo dei vekki tempi delle serate alla play station.Ti ringrazio.E se il mio modo di vedere il calcio va definito cosi,bene,sono contento.Preferisco il mio al vostro,perdonatemi.
E probabilmente dall'anno prossimo Templare ti farò un favore: starai piu largo allo stadio.
E non xchè io sia uno strisciato.Ma xchè mi divertiva davvero di piu il Palermo della C e della B.Mi emozionava.Mi faceva piangere ed urlare.
Adesso comincio a nn ritrovarmi piu,in questo calcio fatto di soldi e basta.Fatto di uomini come Zamparini.
Tu come tanti passerai anche sopra questa storia,riuscendo a dare la tua spiegazione che salverà la tua fede.
Io nn ci riesco più.Non mi piacciono le personeche popolano questo mondo del calcio.Non mi piacciono i principi che lo governano.Continuerò a sostenere il palermo da fuori.
Ma hanno ucciso la nostra fede.Quella dei tifosi veri.Quelli che credevano che un capitano chiudesse, x esempio, la carriera con la maglia della mia città.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #31 il: 10 Giugno 2007, 10:06:56 pm »
E probabilmente dall'anno prossimo Templare ti farò un favore: starai piu largo allo stadio.

L’unica cosa veramente saggia che hai scritto in quest’ultima settimana. :-D :-D
Tralascio quando affermi che ti divertivi di più quando eravamo in B e in C (il Play off perso in casa contro il Savoia con l’eurogol di Masitto rimarrà negli annali come parte integrante della gloria rosanero), :$ 8-) 8-).
Nel calcio non c’è posto per i sentimentalismi. Chi ha più soldi comanda! E vince!
Anche a me piacerebbe che l’Ascoli battesse l’Inter, o il Pescara battesse la Juve. Ma nel calcio non funziona così: chi non ha i mezzi soccombe; solo un grande Presidente può fare una grande squadra. Di una persona dalle sconfinate doti paternali ma dalle capacità e potenzialità insoddisfacenti non sappiamo che farcene.
Hai ragione, questo calcio non fa più per te. Dedicati agli scacchi. Lì vince sempre chi è più bravo.
Io invece sosterrò sempre Zamparini che continua a piacermi sempre di più quando da testimonianza di non essere tipo da farsi prendere per la gola da chicchessia. Probabilmente in questo calcio lui sa con chi deve abbassare la voce e lo sguardo e da chi invece deve pretendere accettazione incondizionata delle sue logiche e delle sue regole. Corini evidentemente non fa parte dei primi. Probabilmente fa parte dei furbi perchè sapeva bene che calando la lenza del sentimentalismo, parecchi pesciolini rosanero avvrebbero abboccato ed avrebbero preso parte alla sua crociata contro la società, alla conquista del nulla. Tranquilli, verrà Staffelli a consegnarvi il vostro trofeo se riuscirente nell'intento che vi state prefigendo.
Senza timore di smentita posso sostenere che chi non rinnoverà il proprio abbonamento esclusivamente per ripicca e per risentimento personale verso la società per questa vicenda, non vuole certamente il bene del Palermo.

Evviva la larghitudine!! :-)) :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #32 il: 10 Giugno 2007, 10:15:39 pm »

E probabilmente dall'anno prossimo Templare ti farò un favore: starai piu largo allo stadio.
E non xchè io sia uno strisciato.Ma xchè mi divertiva davvero di piu il Palermo della C e della B.Mi emozionava.Mi faceva piangere ed urlare.
Adesso comincio a nn ritrovarmi piu,in questo calcio fatto di soldi e basta.Fatto di uomini come Zamparini.


Hai perfettamente ragione. Meglio il calcio dei Polizzi e dei Giovanni Ferrara. Ci divertivamo tutti come matti a prendere sberle a Battipaglia e Torre Annunziata, a vedere il Palermo ridotto a giocare con quattromila spettatori in casa. Quello era calcio, fatto di uomini veri, di valori inossidabili ed inattaccabili. Un calcio dove venivano tesserati baristi e disoccupati poi venduti (solo sulla carta perchè in realtà non erano nemmeno giocatori di calcio) per centinaia di milioni ad altre società, perchè eravamo tanto romantici e diversi da oggi che i soldi ce li dovevamo inventare facendo falso in bilancio.

Come era emozionante arrivare ogni metà giugno senza la certezza di poterci iscrivere al campionato. Come erano emozionanti quelle campagne acquisti fatte di Leto ed Incrivaglia, di Fattizzo e Mortari, di Mastrolilli e Landini. Come erano divertenti le giocate di quei campioni. E come non provare un tuffo al cuore nel pensare ad Illario, che venne a Palermo per tre mesi e poi si trasferì in Sardegna, in una squadra dilettantistica, in cambio di un posto di lavoro per lui e la moglie nel supermercato del proprietario della società.

Ora tu puoi venirmi a dire che Guidolin é un eroe senza macchia e senza paura, che Corini é un Lancillotto incompreso, che Zamparini é il cugino cattivo di Shrek, ma se mi dici che "mi divertiva davvero di piu il Palermo della C e della B. Mi emozionava. Mi faceva piangere ed urlare", tu vuoi semplicemente prendermi per il c u l o, caro amico mio.

Accetto lo scherzo e mi riprometto di burlarti io alla prima occasione.  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini -Ne ho per tutti
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2007, 12:46:37 am »
Due giorni fuori senza poter monitorare il forum ed ecco che al rientro – complice la conferenza stampa di Corini – devo amaramente constatare che i vari forensi soprattutto di fede rosanero non si sono risparmiati nelle frecciate velenose, nelle punzecchiature e nelle accuse più disparate.
E siccome mi son sentito tirato in ballo per varie ragioni, mi sembra doveroso intervenire e chiarire certe mie affermazioni!

Quando ho parlato di tifosi rosanero che “supinamente” accettano il calcio business, il calcio imprenditoriale che non lascia e non può lasciare spazio ai sentimenti, non intendevo – caro ENZO- offendere nessuno né tantomeno Templare col quale spesso mi trovo in sintonia.
Sarà utopia ma io credo in un calcio più romantico, più leale, più divertente ed è per questo motivo che provocatoriamente esprimo il mio disappunto per tutto ciò e per tutti quelli che concorrono al perpetuarsi di questa visione più materiale.
I giocatori di calcio, caro Gaspare, non sono mai stati considerati dei metalmeccanici ma mi sembra sia arrivata l’ora di dare una regolata a questo mondo! E’ giusto che i bilanci e i conti siano in ordine, ma questo lo si può fare anche con più correttezza, con più dignità e moralismo.
E se poi riusciamo ancora a versare qualche “lacrima napulitana” non c’è niente da vergognarsi.
Non metto in dubbio, anzi concordo al 100%, che Zamparini ha fatto fin qui quello che qualche anno fa ci sognavamo ed anch’io ammetto che quello che ha fatto Zamparini per il PALERMO e i suoi TIFOSI non può che essere PIU' CHE POSITIVO.
Ho anche di recente scritto che per me va benissimo essere per anni alle spalle delle strisciate. Non potremmo chiedere di più anche se sperare in qualche miracolo non ci potrà essere vietato!
Però visto che oramai siamo proprio a ridosso delle cosiddette grandi, il nostro presidente dovrebbe cercare di sbagliare il meno possibile, proprio per consolidarci, anche a livello d’immagine, in tale posizione.
Lasciare andare via Corini in questa maniera è stato - come dice TURIDDU - un errore gravissimo da parte della società.
La società avrebbe dovuto gestire meglio questa vicenda e avrebbe dovuto capire che anche a mezzo servizio, anche fuori dal campo Corini sarebbe stato importante se non fondamentale.
E’ anche probabile che Corini abbia sbagliato, guardandosi attorno per capire cosa era più conveniente per lui, e abbia in effetti bluffato tirando in ballo i problemi familiari. Ma alla fine – e non dopo moltissimo tempo – ha accettato quello che la società, minimamente, gli aveva offerto.
A mio avviso avrebbe dovuto garantirgli (per quello che ha dato a Palermo e al Palermo) un incarico dirigenziale futuro lasciandolo ancora in campo per un altro anno. Al di là del fatto che qualcuno possa pensare ad Eugenio come un giocatore simile a tutti gli altri, mercenario e attaccato al denaro e ai suoi interessi personali, io ritengo che dargli un’altra chance per l’anno prossimo, facendolo sentire sempre al centro di quel progetto iniziato 4 anni fa, sarebbe stato opportuno. Anche dalla panchina Corini poteva rappresentare la bandiera di questa squadra, così come i vari Maldini o Costacurta lo sono al Milan.
Invece temo che la società abbia sfruttato la sua richiesta di prendere un po’ di tempo, per liberarsene, perché non crede più in lui tecnicamente.
E spero che la gente che ha in mente per costruire il nuovo centrocampo rosanero sia gente in grado di farcela, di dimostrare personalità e competenza tecnica, soprattutto se disgraziatamente le cose non dovessero andare subito per il meglio. Sembra proprio che lo spogliatoio rischi di spaccarsi gia prima che inizi il nuovo campionato,dai nomi che girano e che già fanno parte del nuovo organico (Paro, Migliaccio ecc. ecc.) temo che si corra il rischio di poter ripetere l’anno in cui sedeva sulla panchina un certo allenatore allora emergente di nome Nicolini, grande combattente con idee da combattente.
Non vorrei che la combattività di Colantuono non fosse sufficiente a sostituire la grinta e le geometrie che fin qui Corini ci aveva dato.
Perché – e qui devo dissentire dall’amico Sergio – per me Corini è stato determinante con i suoi goals (10) e le sue presenze, a garantire molti punti per la nostra squadra.
Carlo Brandaleone sul GdS ha parlato giustamente di errori da entrambe le parti. Si è creata ancora una volta una situazione sgradevole che era meglio evitare. Corini ha fatto male i suoi conti ma la società avrebbe dovuto gestire diversamente la situazione se vuole veramente costruire qualcosa di importante.
E nonostante nessuno ritenga ricomponibile la vicenda, io – eterno romantico -sostengo che Zamparini dall’alto della sua incoerenza, della sua atipicità potrebbe ancora fare un passo indietro e convincere Corini a ripensare alla sua decisione di lasciare Palermo.
Come ha detto qualcuno che ora non ricordo,l’errore umano è stato fatto e probabilmente non lo cancellerà mai più nessuno, speriamo che il campo ci dica che non è stato fatto quello tecnico!
 

In ogni caso mi sembra opportuno ribadire che al di là dei sentimentalismi, al di là delle critiche che si possono muovere alla società, è necessario remare tutti nella stessa direzione.
Zamparini, nonostante i suoi difetti, ha il grande merito di averci portato ai livelli  (ottimi livelli che tu ti sogni caro CUGINO MALATO!!!)  in cui siamo già da diversi anni, ed anche se personalmente mi piacerebbe che fosse più coerente nelle sue battaglie contro il potere e contro il calcio business, ritengo lo si debba sostenere rinnovando l’abbonamento e continuando a seguire la squadra rosanero da chiunque sia composta.
Anch'io nonostante qualche dichiarazione bellicosa e nonostante segua meglio le partite a casa in Tv che allo stadio, rinnoverò il mio abbonamento. L'unico dubbio è il rinnovo SKY per i motivi precedentemente spiegati!!!

A proposito di presidenti, caro CUGINO MALATO, ti ribadisco che per uno ZAMPARINI ci vogliono 25 Pulvy.
E sulle esternazioni di certi giocatori o tecnici rosanero non fare come al solito lo “sciacallino”, se vi foste lamentati voi si sarebbe potuto dire di peggio!!!
La nostra società, rappresentata dal pur contraddittorio, particolarissimo presidente, è per tua fortuna quella società che a livello calcistico ti rappresenta alla grande e con grandissimo onore come siciliano!
Di Quagliarelle o allodole ne parleremo in futuro,  quando si aprirà la caccia!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2007, 09:43:13 am »
Caro FUODDI, sono daccordo con alcune cose espresse nel tuo ultimo messaggio, meno con altre.

Ribadisco ancora una volta la mia convinzione che questa vicenda doveva essere gestita meglio da parte della società, che alla fine sarà l'unica a perderci, perchè Corini troverà il suo bel contratto, magari biennale, con in più la soddisfazione di avere messo alla berlina presidente, direttore e compagnia bella. Corini ha centrato il jackpot con quella conferenza stampa e la società non doveva minimamente mettersi nella condizione di diventare un bersaglio così facile.

Quando però si parla di valori morali mi piacerebbe che questa circostanza valesse per entrambe le parti, perchè se é sacrosanto che Corini ha dato tantissimo al Palermo, é altrettanto vero che il Palermo ha dato tantissimo anche a lui. Anche quest'anno il nostro ex capitano ha avuto sottoposto un contratto "importante", uso e virgoletto le sue parole, un contratto che economicamente non gli offriva nessuno. Mi sembra che la società la sua parte l'avesse fatta. Le bandiere invece, per essere tali, non se ne escono sette giorni prima dicendo in maniera stizzita e dopo avere raggiunto la coppa Uefa, che adesso toccherà a loro decidere se e quando firmare il contratto. Una bandiera mantiene il profilo basso e se ha qualcosa da discutere lo fa fino all'ultimo esclusivamente con la sua società, non a mezzo stampa.

Mancanza di stile da parte di entrambi, difetto di esperienza o di incapacità da parte della sola società, mentre la conferenza stampa di Corini é stata un'abile mossa per piazzare un bel gancio al duo Foschi/Zamparini ed un capolavoro di ipocrisia ed egoismo, perchè ha sconquassato tutto l'ambiente, dai tifosi alla stampa, passando per quei giocatori che quest'anno a Palermo si sono fatti le vacanze e non vedono l'ora di essere ceduti, vedi Barzagli, che non ha mai risparmiato critiche al Palermo e non aspettava altro per piazzare l'ennesima velenosa uscita.

Dal punto di vista tecnico allargo il discorso e dico invece che ben vengano gli addi di Corini, Barzagli, Di Michele e qualche altro pezzo forte dello spogliatoio. Il sottoscritto non ha mai potuto sopportare Papadopulo sia dal punto di vista dei comportamenti (vedi dichiarazioni sugli "ispettori" del Chievo in tribuna per Palermo-Ascoli) che tecnico, ma non posso certo fare a meno di ricordare come il suo allontanamento, a contratto firmato, sia stato fortemente voluto dalla parte dominante dello spogliatoio. Il Palermo quest'anno ha scelto un "pivellino" della serie A, una matricola come Colantuono che pur portando con se ottime credenziali, deve ancora confermarsi in un campionato che conosce appena. Si faccia piazza pulita delle teste calde, primo fra tutti quel Barzagli che ha passato gli ultimi due anni ad insultare dal campo l'allenatore di turno ed a giocarsene un paio, e si metta Colantuono in condizione di potere partire quantomeno da condizioni neutre. Corini nello spogliatoio mi ha dato l'impressione di essere stato un leader ascoltato fino a quando le cose andavano bene, viceversa é affondato lui insieme a tutti quanti. Non mi sembra abbia potuto fare niente per salvare Delneri, che pure stimava tantissimo, con Guidolin ha perso addirittura il posto da titolare mentre il Palermo naufragava, forse la leadership nello spogliatoio tanto decantata in questi giorni da stampa, tifosi e compagni, si era invece esaurita da qualche tempo ed ormai Corini aveva la stessa considerazione che ha in Italia il presidente della Repubblica, ovvero tanta stima e rispetto, ma scarsissimo potere decisionale.

Permettimi di pensarla in questa maniera, io non mi strapperò i capelli per l'addio di un giocatore di 37 anni, che ha dato tanto, ha ricevuto tanto, ma non rappresenta certo il futuro del Palermo.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2007, 10:41:27 am »
1- Non prendo per il culo nessuno, caro Templare.Solo questo.  ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2007, 10:50:07 am »
1- Non prendo per il *** nessuno, caro Templare.Solo questo.  ;-)

Beh, io ci ho sperato tanto, fino all'ultimo...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #37 il: 11 Giugno 2007, 11:11:55 am »
E lo so, posso capirlo..
ma se solo riuscissi ad immaginare quali sono le mie speranze quando leggo alcuni dei tuoi interventi .. ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #38 il: 11 Giugno 2007, 12:24:06 pm »
E lo so, posso capirlo..
ma se solo riuscissi ad immaginare quali sono le mie speranze quando leggo alcuni dei tuoi interventi .. ::) ::)

Pazienza, beato te con i ricordi di Illario, Fattizzo e dei truffaldini che dirigevano il Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #39 il: 11 Giugno 2007, 12:37:10 pm »
Già,forse era una cacca che faceva solo un pò meno puzza... ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #40 il: 11 Giugno 2007, 12:45:59 pm »
Già,forse era una *** che faceva solo un pò meno puzza... ;-)

Puoi sempre portare una gigantografia di Giovanni Ferrara oggi alla manifestazione di protesta allo stadio. se ci vai portati anche le carte di briscola, così non vi annoiate...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #41 il: 11 Giugno 2007, 12:55:06 pm »
Non ci sarò, e non solo x impegni di lavoro...
Anche io a questo punto mi aspettavo che capissi le mie idee, che sono davvero lontane da un auspicato ritorno a Ferrara.
Io voglio andare avanti,sperare in un futuro e in una società migliore.
Per te esiste solo Zamparini Templare.
Anche questa manifestazione dovrebbe farti riflettere almeno un pò, e invece le conclusioni che tiri sono sempre quelle dell'illuminato eletto che deve parlare della massa imbecille...
Tutto quà.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2007, 01:57:24 pm »
Non ci sarò, e non solo x impegni di lavoro...
Anche io a questo punto mi aspettavo che capissi le mie idee, che sono davvero lontane da un auspicato ritorno a Ferrara.
Io voglio andare avanti,sperare in un futuro e in una società migliore.
Per te esiste solo Zamparini Templare.
Anche questa manifestazione dovrebbe farti riflettere almeno un pò, e invece le conclusioni che tiri sono sempre quelle dell'illuminato eletto che deve parlare della massa imbecille...
Tutto quà.

No CAPO, per TE esiste solo Zamparini e la deve pagare fino all'ultimo per avere tolto la serenità ed il sorriso a Guidolin. Per me esiste solo il Palermo e la maglia rosanero e Corini, fino a quando la indossa, vale tanto quanto Dellafiore.

Tu vivi nel mondo dei sogni, vuoi una società ed un presidente migliori di Zamparini. Io ai tempi del Pagnottone mi sarei accontentato di riavere indietro Roberto Parisi, un altro che i tifosi odiarono all'inizio per avere venduto i pezzi migliori della squadra e risanato il bilancio, al prezzo di una retrocessione in C1. Iniziarono ad apprezzarlo troppo tardi, quando si accorsero che aveva ragione lui e che stava ricostruendo un Palermo sano e vincente ci pensarono i padrini a farlo fuori.

A Genova Garrone, stramiliardario, é accusato dai tifosi di non volere spendere un euro, Pozzo a Udine é in aperta polemica con la tifoseria perchè l'Udinese non acquista più nessuno ed anzi vende, a Palermo organizzate le crociate contro Zamparini perchè un giocatore di 37 anni prima si é girato intorno per vedere chi gli dava di più e poi si é messo a piangere davanti ai giornalisti. Meritate il premio "Tifoso dal cuore d'oro".

Il giorno in cui Zamparini passerà la mano, se chi lo sostituirà avrà il braccio corto come Garrone e Pozzo ed il Palermo dalla zona UEFA passerà a quella retrocessione o ad anonimi campionati di centro classifica, quei quattro gatti che oggi scenderanno in piazza a contestare Zamparini per il caso Corini non andranno più allo stadio e si lamenteranno della nuova dirigenza.

O tempora, o mores!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #43 il: 11 Giugno 2007, 02:13:12 pm »
Ritorno dopo il Week End e puntualmente mi passo un po di tempo per leggere i vari post inseriti nel forum durante tale periodo.

Premetto che anch'io avrei voluto che Corini restasse, ma a condizioni che tutti erano soddisfatti (giocatore e società).

Purtroppo la trattativa per il rinnovo è stata gestita male dalla società (e su questo punto credo siamo tutti d'accordo), che doveva pubblicare anzitempo l'offerta del rinnovo del contratto con tutti i termini in esso contenuto, ma è pur vero che Corini ci ha messo un po del suo per la conclusione amara della vicenda.

Io al posto di Corini avrei accettato l'anno di contratto e poi avrei sperato che la società mi proponesse qualcosa in più durante la prossima stagione, in quanto se non ho di meglio dove andare rimango dove mi trovo bene (MEGGHIU U TINTU ACCANUSCIUTU .......).

Allora la "MIA IMPRESSIONE" è che Corini o ha avuto qualche contatto con qualche altra società la quale gli ha promesso qualcosa che poi non ha mantenuto, oppure ha "bluffato" per ottenere quel qualcosa in più dalla società, sapendo di far leva sui tifosi Rosanero che sapeva di avere dalla sua parte.

Allora a chi dare torto??????????
Scusatemi tanto se sono ripetitivo ma credo che la società ha fatto quello che doveva fare e cioè proporgli  un altro anno di contratto, pertanto se Corini ha deciso che questo trattamento non gli và bene lo rifiuta (cosa che ha fatto).

CONDANNO comunque la gestione della trattativa da parte della società che purtroppo ha generato questa divisione tra tifosi.

Ho letto che ci sarà un corteo Pro-Corini allo stadio, mi auguro che possa servire a convincere Corini a firmare il contratto che la società gli ha proposto e non incentrato sul convincimento della società a cambiargli contratto. Se poi Corini dovesse accettare la proposta della Società, mi piacerebbe che quest'ultima ne prenda atto dando piena fiducia a Corini e valutando l'ipotesi di un qualche incarico futuro nella società. (Ma questo ormai sembra "FantaCalcio")

Ai tifosi Rosanero mi sento di dire che comunque vada a finire, di non fare lo stesso errore fatto con la vendita di Toni, e cioè non rimpiangerlo al primo errore del suo sostituto, altrimenti avremo dei nuovi "Caracciolo".

Questa è solo la mia impressione (che può essere anche sbagliata) che sicuramente cozzerà con quella di qualche altro, ma Vi prego di RISPETTARLA, come io rispetto la Vostra.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mio punto di vista sul caso Corini
« Risposta #44 il: 11 Giugno 2007, 02:16:34 pm »
A Genova Garrone, stramiliardario, é accusato dai tifosi di non volere spendere un euro, Pozzo a Udine é in aperta polemica con la tifoseria perchè l'Udinese non acquista più nessuno ed anzi vende, a Palermo organizzate le crociate contro Zamparini perchè un giocatore di 37 anni prima si é girato intorno per vedere chi gli dava di più e poi si é messo a piangere davanti ai giornalisti. Meritate il premio "Tifoso dal cuore d'oro".

O tempora, o mores!

Aggiungo che ad inizio campionato l'olimpico era tapezzato da "LOTITO VATTENE", mi sapete dire che ha fatto la Lazio quest'anno??????

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO