Autore Topic: La rinascita  (Letto 10824 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
La rinascita
« il: 28 Maggio 2007, 04:45:50 pm »
E' finita! Finalmente è finita!
Non ho più scritto da quel maledetto 02/02 perchè il mio cuore continuava a sanguinare...
Davanti ad una tragedia così grande, tutto il resto mi sembrava assolutamente insignificante.
Un morto per una partita di calcio... Ed io che poche ore prima avevo scritto su questo Forum che mi auguravo che, al di là di qualsiasi risultato sportivo, vincesse lo sport mi sono sentito così stupido da non trovare più alcuna parola per quello che era successo.
Non mi interessano le responsabilità... Non mi interessa sapere chi è stato l'autore materiale... Non mi interessa sapere che quel giorno io non ero nemmeno allo stadio (non riesco più ad andarci dalla precedente tragedia occorsa al povero Antonino)... Non mi interessa niente: ho provato comunque un senso di svuotamento e di avvilimento incredibile e un po' colpevole mi son sentito anch'io.
Posso anche dire di aver visto, subito dopo, le cose più assurde: atti di sciacallaggio di poveri mentecatti frustrati appartenenti alle tifoserie più disparate (o disperate); l'ingiustizia, nella sua forma più mascherata ed avvilente rivolta a senso unico, dura e cruda da sorbire per il "peccato originale" di essere Catanese; l'arroganza, la maleducazione, la tracotanza di alcuni miei concittadini nei confronti di loro "fratelli" rossazzurri sol perchè questi non la pensavano allo stesso modo... E tanto altro!
Non so cosa sia stato peggio, ma so di certo cos'è che mi ha fatto stare bene e mi ha dato un filo di speranza e di ottimismo che mi consente di tornare a credere che una rinascita è ancora possibile...
LA SOLIDARIETA'... dimostrata proprio da quelli da cui non te lo saresti mai aspettato: I nostri FRATELLI siciliani, Palermitani e Messinesi: Grazie di cuore! la vostra solidarietà nel momento più difficile della storia della squadra della nostra Città è stato davvero commovente. Non so se tutti noi abbiamo realmente compreso cosa sarebbe successo se quest'anno il Catania avesse perduto la Serie A: non è catastrofismo ma senso di realtà ipotizzarne un tracollo finanziario nel breve periodo.
In qualche altro post ringrazierò adeguatamente gli artefici materiali del successo sportivo... Dalla Dirigenza, all'Allenatore ai Giocatori, passando dai Tifosi, quelli veri! Lo farò.. Glielo devo. Lo farò, ma non adesso.
Come primo atto il mio cuore mi porta a ringraziare i nostri Fratelli siciliani che con la loro solidarietà hanno contribuito a dare a tutta l'Italia una grande lezione ed un grande esempio di civiltà e di sportività.
Spero che da oggi possa cominciare la RINASCITA siciliana, così come mi auguro che si capisca una volta per tutte che i veri "nemici" vadano ricercati al di fuori della Trinacria e che la contrapposizione, anche sportiva, non dovrà più essere tra Rosanero, Giallorossi e Rossazzurri... Ma tra Siciliani (uniti) e tutti quelli che in un modo o nell'atro tentano di affossare sempre di più la nostra inimitabile Regione.
Auguri, quindi, di vero cuore al Palermo per il prestigioso traguardo del 5° posto ed auguri, sempre di cuore, al Messina per una rapida soluzione dei problemi societari e per una pronta risalita nella categoria più consona alla sua tifoseria ed al suo Stadio, cioè la Serie A.
Sarebbe un bellissimo segnale per l'Italia intera, quella della Domenica Sportiva e della Gazzetta dello Sport, per intenderci, se la prossima stagione le tifoserie riuscissero ad invitare, in occasione dei derbies tra Rosanero e Rossazzurri una delegazione della Tifoseria messinese con tanto di sciarpe e striscioni... Ma questo è ovviamente un sogno e come tale è difficile da realizzare. Un po' come la vittoria di ieri sul Chievo: eppure è avvenuta.... Chissà!
Una cosa realizzabile, invece, è quello di essere tutti più tolleranti: tutti quelli che scrivono su questo Forum hanno diritto di esprimere le loro opinioni, giuste o sbagliate che siano, piacevoli o sgradevoli, senza che nessuno abbia il diritto di offendere chi la pensa diversamente.
In passato ho avuto "scontri" verbali con un autorevole "scrittore" dell'altra sponda (quella rosanero, per intenderci): la rinascita passa anche da qui... TEMPLARE, se leggerai questo post, io vorrei stringerti "idealmente" la mano, per dimostrare a tutti che, sebbene per molti versi, continui a pensarla diversamente da te, in nome di una vera rinascita siciliana le antiche rivalità possono essere messe da parte e si può cominciare a ricostruire una "cultura" diversa per la nostra Regione in tutti i settori, cominciando da quello più sentito dalla gente comune, cioè il calcio.
Allo stesso modo, chiedo agli amici Acesi di smetterla, una volta per tutte, con questo stucchevole antagonismo: se vogliamo dare all'Italia un bel segnale di compattezza e, dunque, di credibilità e se vogliamo ottenere quel minimo di visibilità che la nostra splendida Regione merita per importanza storica, posizione strategica e capacità economica, smettiamola, dunque, di far vedere (con i nostri post) che non riusciamo a convivere civilmente nemmeno a 10 km di distanza gli uni dagli altri... Godiamoci, invece, tutti insieme, questa Serie A che è e sarà sempre un patrimonio dell'intera Provincia catanese e, dunque, anche il vostro: tutti allo stadio per gridare insieme
 FOZZA CATANIA.... E PROVINCIA!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 04:53:16 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D>

Un Abbraccio affettuoso!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 05:24:10 pm »
Troppo facile, Martino.

E' troppo facile in questo momento per voi essere "condiscendenti", e sarebbe troppo facile per noi accodarci alle vostre fortune.

Preferiamo tenerci le nostre disgrazie, che almeno sono nostre. Mi sembra più dignitoso. Se fossimo catanesi gioiremmo con voi. Lo siamo amministrativamente, ma non col cuore, c'è poco da fare, per cui lascia perdere la vuota retorica su Catania e provincia.

Al massimo possiamo complimentarci con voi, ma nemmeno questo viene ben accettato, come puoi leggere dal topic su Mazzarri.

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2007, 05:48:30 pm »
Come primo atto il mio cuore mi porta a ringraziare i nostri Fratelli siciliani che con la loro solidarietà hanno contribuito a dare a tutta l'Italia una grande lezione ed un grande esempio di civiltà e di sportività.
Spero che da oggi possa cominciare la RINASCITA siciliana, così come mi auguro che si capisca una volta per tutte che i veri "nemici" vadano ricercati al di fuori della Trinacria e che la contrapposizione, anche sportiva, non dovrà più essere tra Rosanero, Giallorossi e Rossazzurri... Ma tra Siciliani (uniti) e tutti quelli che in un modo o nell'atro tentano di affossare sempre di più la nostra inimitabile Regione.
Auguri, quindi, di vero cuore al Palermo per il prestigioso traguardo del 5° posto ed auguri, sempre di cuore, al Messina per una rapida soluzione dei problemi societari e per una pronta risalita nella categoria più consona alla sua tifoseria ed al suo Stadio, cioè la Serie A.
Sarebbe un bellissimo segnale per l'Italia intera, quella della Domenica Sportiva e della Gazzetta dello Sport, per intenderci, se la prossima stagione le tifoserie riuscissero ad invitare, in occasione dei derbies tra Rosanero e Rossazzurri una delegazione della Tifoseria messinese con tanto di sciarpe e striscioni... Ma questo è ovviamente un sogno e come tale è difficile da realizzare. Un po' come la vittoria di ieri sul Chievo: eppure è avvenuta.... Chissà!

 FOZZA CATANIA.... E PROVINCIA!
GRAZIE A TE PER LE BELLISSIME PAROLE CIAO E BUONA SERIE A

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 06:38:24 pm »
Martino, intanto ciao e ben tornato ;-)

Diciamo che in larghissima parte quoto quanto hai scritto...l'appello a Templare soprattutto.

Avrei qualcosa da ridire sulla tolleranza che ovviamente condivido come principio. Solo che penso che ci sono dei momenti particolari in cui non serve la critica ad ogni costo, ma serve la coesione. E degli altri in cui è giusto discutere confrontandosi e criticare positivamente o negativamente una stagione dai diversi punti di vista.

In un momento in cui la squadra, la società, la città viene schiacciata da un macigno enorme CHE NON SI E' ANDATA A CERCARE LEI (è bene evidenziarlo!), mi sembra fuori luogo l'autocritica ad oltranza, la critica delle scelte tecniche, la messa in discussione della professionalità dei giocatori etc. etc.

Questo almeno è quello che io penso dovrebbe fare un tifoso, poi ognuno è libero di agire come crede. Come di contro, essendo in un Forum, si è pure liberi di rispondere anche in malo modo.
Anche se riconosco che un conto è la critica sul Forum, un altro è andare a Massannunziata, come ha pensato di fare qualche deficente, vigliacco, a insultare Pantanelli alla vigilia della delicatissima sfida col Chievo.

Perchè vedi Martino il rischio in questa città è proprio questo, che le parole scritte non bastano più, anche perchè restano parole scritte su un Forum o un Muro e lasciano il tempo che trovano. Ci si sente aizzati e autorizzati a farsi "giustizia" da soli. Come se il 2/2 non fosse bastato!

Ciao e di nuovo ben tornato ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: La rinascita
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, 07:47:16 pm »
X Sergio e Zancle: un abbraccio affettuoso anche a Voi.

X Trunz: Che vuoi che ti dica? Se ti piace continuare a piangerti addosso, invece di cogliere l'opportunità per una rinascita... Se preferisci voltare le spalle a chi ti tende la mano ed isolarti sempre di più... Me ne farò una ragione! L'unica cosa che mi consola è il fatto che sono sicuro che nella splendida Acireale non tutti la pensano come te, anzi ti posso assolutamente confermare che tu, insieme all'altro tuo compaesano che scrive su questo Forum, rappresentate una piccola, sparuta e non significativa minoranza... A te, dunque, i migliori auguri per le sorti della tua squadra del cuore ed ognuno per la sua strada. Amen!

X Gaspare:
Ben trovato anche a Te. Chissà perchè, ma ti trovo più rilassato! ;-)
Premetto che sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che:
1) l'autocritica se non viene fatta nella sede opportuna e con le persone giuste finisce inevitabilmente per diventare autolesionismo.
2) i processi si devono fare o, meglio, le sentenze si devono emettere solo ad istruttoria esaurita: altrimenti qualunque verdetto rischia di essere "parziale" e si va incontro ad inevitabili "brutte figure".
3) è facile criticare: non costa nulla ed è meno faticoso che cercare valide soluzioni ai problemi.

E' opportuno, tuttavia, non dimenticare che:
1) Non tutti abbiamo lo stesso carattere, la stessa forza d'animo, lo stesso ottimismo e la stessa serenità di giudizio nei momenti più difficili senza che questo debba essere motivo di discriminazione.
2) Il diritto di libera manifestazione del proprio pensiero è talmente importante che è previsto tra i principi fondamentali della nostra Costituzione... E basta pensare a quando fu scritta la nostra Costituzione per capire quale sia l'importanza di un simile principio.
3) NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI INSULTARE GLI ALTRI... Ho letto di gente che ha dato dell'imbecille, pubblicamente ad altri... A prescindere dal fatto che l'Ingiuria in questa repubblica delle banane è ancora un reato... Ma, poi, ti invito a riflettere su una situazione simile: se qualcuno, mentre stai conversando con i tuoi amici al bar, rivolgendosi verso di te ti desse dell'imbecille... TU COSA FARESTI???

Lo ripeto: se vogliamo riuscire a smorzare i toni riportando il CALCIO nella sua giusta dimensione, quella in cui dovrebbe essere correttamente inquadrato e, cioè,  soltanto come attività sportiva, con i valori sani e gli ideali propri di ogni attività sportiva, quali la LEALTA' ed il RISPETTO DELL'AVVERSARIO, risollevandolo, così, da quella dimensione che, invece, si è purtroppo, nel corso degli anni, cucita addosso e, cioè, un'attività violenta non meglio definita, ma identificabile come "IL PASSATEMPO DEI FRUSTRATI" ovvero "LO SFOGO DEL CAFONE"... L'esempio concreto cominciamo a darlo noi che dovremmo saperci esprimere in un Italiano quanto meno accettabile, cercando di essere almeno un po' più tolleranti con i nostri "avversari" verbali, come Buona Creanza insegna.

A presto!
 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2007, 08:10:45 pm »
Martino, non capisco cosa vuoi dirmi.

Mi sono spontaneamente complimentato con voi per la salvezza, ed è quasi la prima volta che mi metto a parlare del Catania. Cosa altro pretendi? Vuoi che mi improvvisi tifoso del Catania, di cui non mi è mai interessato gran che?

Per quel che mi risulta, poi, ad Acireale, casomai, la maggioranza non era come me partigiana dell'indifferenza ma proprio della cucca a oltranza, persino esagerata, e c'è infatti chi mi ha rimproverato, come il mio CONCITTADINO. Ieri molti seguivano con simpatia l'Acicatena, che si è salvato. Sinceramente, invece, non conosco sinceri tifosi del Catania, anche se può darsi che ci sia sempre qualcuno disposto a salire sul carro del vincitore. Non so dove prendi le tue informazioni, ma ieri non ho visto festeggiamenti in giro, così come non ce ne furono a Catania quando l'Acireale fu promosso in B, o quando si salvò dopo lo spareggio col Pisa...

Quello che mi da fastidio però è un'altra cosa. A un palermitano non chiederesti di rinnegare il Palermo per tifare Catania. Oggi pensavo che sarebbero stati graditi i miei complimenti e invece c'è chi mi dice che volto le spalle a chi mi tende la mano...

Ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2007, 08:12:50 pm »
E' opportuno, tuttavia, non dimenticare che:
1) Non tutti abbiamo lo stesso carattere, la stessa forza d'animo, lo stesso ottimismo e la stessa serenità di giudizio nei momenti più difficili senza che questo debba essere motivo di discriminazione.
2) Il diritto di libera manifestazione del proprio pensiero è talmente importante che è previsto tra i principi fondamentali della nostra Costituzione... E basta pensare a quando fu scritta la nostra Costituzione per capire quale sia l'importanza di un simile principio.
3) NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI INSULTARE GLI ALTRI... Ho letto di gente che ha dato dell'imbecille, pubblicamente ad altri... A prescindere dal fatto che l'Ingiuria in questa repubblica delle banane è ancora un reato... Ma, poi, ti invito a riflettere su una situazione simile: se qualcuno, mentre stai conversando con i tuoi amici al bar, rivolgendosi verso di te ti desse dell'imbecille... TU COSA FARESTI???



Martino quoto i punti 1) e 2).

Sul punto 3) sono pure d'accordo ci mancherebbe. Anche perchè proprio io sono stato insultato di recente ;-)

Per il resto io non ho mai dato dell'imbecille a nessuno e comunque ho capito a chi ti riferisci.
Semmai potrai accusarmi di aver risposto in maniera dura a qualcuno che ti deve convincere ad entrare lo scecco per forza dalla coda. Ma questo credo sia nello spirito del Forum o no!?

Sai che noia sarebbe il pensiero unico. Credo che anche per questo, a proposito di Costituzione e Repubblica, sia caduto il fascismo.
O peggio, un certo buonismo che poi è ipocrisia...le cose è meglio dirsele senza peli sulla....sulla tastiera!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: La rinascita
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2007, 09:07:21 pm »
Trunz ha scritto:
Citazione
Mi sono spontaneamente complimentato con voi per la salvezza, ed è quasi la prima volta che mi metto a parlare del Catania. Cosa altro pretendi? Vuoi che mi improvvisi tifoso del Catania, di cui non mi è mai interessato gran che?

Io non pretendo nulla, ci mancherebbe... L'ho scritto, mi pare: per me la tolleranza è un imperativo categorico.
Le migliori fortune per il tuo Acireale!
 
L'unica cosa che mi auguravo è che finalmente finisca questo - perdonami - ridicolo antagonismo tra due realtà oggi davvero incommensurabili a tutti i livelli e che, invece, si possano unire le forze per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per la nostra comune Provincia di cui anche tu, fino a prova contraria, fai parte e dalla quale trarresti benefici... Poi, ognuno la pensi come vuole...  8-)

Se è vero, poi, che ad Acireale i tuoi CONCITTADINI non gradiscono i Catanesi (anche se sul punto nutro serie perplessità) mi rincuora il fatto che TUTTI gli altri Comuni della Provincia sono, invece, solidali con noi!
Speriamo solo che non mettiate la tassa sulle granite per i Catanesi in trasferta, perchè questo mi farebbe veramente incaxxare essendone un consumatore abituale!!! :-D

Trunz ha scritto:
Citazione
Quello che mi da fastidio però è un'altra cosa. A un palermitano non chiederesti di rinnegare il Palermo per tifare Catania. Oggi pensavo che sarebbero stati graditi i miei complimenti e invece c'è chi mi dice che volto le spalle a chi mi tende la mano...

Scusa... Non ti sembra di essere un po' megalomane per paragonare Acireale con Palermo?  ;-)
A parte le dimensioni non proprio uguali... Non ti sei accorto che Palermo non fa (ancora  ::)) parte della Provincia di Catania?  :-D

I tuoi complimenti sono stati graditissimi: non trascurare il fatto che ho, sinceramente, augurato le migliori fortune alla squadra dell'Acireale ed ai suoi tifosi... Proprio perchè la rivalità cui tu ti riferisci per me è assolutamente inconsistente ed inconcludente!

Se non ti va di salire sul carro dei vincitori (che poi è anche il tuo visto che Acireale è in Provincia di Catania), nessuno ti obbliga, ci mancherebbe.

Solo, però, Ti (e Vi) chiedo, un favore, se posso: smettetela di buttare fango addosso al Capoluogo della Provincia di cui fate parte anche Voi, perchè per l'Italia intera (che non conosce e non capisce le ragioni del vostro antagonismo) è come se sputaste in cielo: in faccia vi torna! ...Solo che io non gradisco addosso la saliva degli altri! :-D

Ciao.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2007, 09:50:41 am »
Senti Martino, io ho iniziato a partecipare al forum con le migliori intenzioni e proprio per portare un po' di pace quando gli animi si erano scaldati e evitare di accentuare il contrasto tra Aci e Catania, ma sembra proprio che facciate di tutto per dare ragione a Testa Dura, quando dice che è inutile ogni dialogo con voi.

Non c'è peggior sordo, infatti, di chi non vuol sentire.

Primo punto, l'antagonismo esiste perché viene da centinaia di anni di rivalità, da quando si lottava per i privilegi sulla tessitura. Nessuno paragone, oggi, Acireale a Catania, semplicemente NON vogliamo essere assimilati a Catania, perché siamo una città DIVERSA, non importa se migliore o peggiore. E' così difficile?

Sulla provincia mi sono più volte espresso, e la provincia di Catania per Acireale è stata un disastro perché è mancata ogni visibilità, la classe politica locale è regredita e ogni risorsa è stata mobilitata per il capoluogo, trascurando tutto il resto. Ci era rimasta la squadra di calcio, e anche questo è stato distrutto per portare tutto a Catania.

Sul fatto di Palermo... cosa devo dire? Fai finta di non capire... Se tu pensi che appartenere come territori soggetti alla provincia di Catania ci dia meno diritti... ma mi sa che è proprio questo quello che pensi...



   

« Ultima modifica: 29 Maggio 2007, 12:44:20 pm da Redazione »

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: La rinascita
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2007, 01:59:35 pm »
Senti Martino, io ho iniziato a partecipare al forum con le migliori intenzioni e proprio per portare un po' di pace quando gli animi si erano scaldati e evitare di accentuare il contrasto tra Aci e Catania, ma sembra proprio che facciate di tutto per dare ragione a Testa Dura, quando dice che è inutile ogni dialogo con voi.

Non c'è peggior sordo, infatti, di chi non vuol sentire.

Primo punto, l'antagonismo esiste perché viene da centinaia di anni di rivalità, da quando si lottava per i privilegi sulla tessitura. Nessuno paragone, oggi, Acireale a Catania, semplicemente NON vogliamo essere assimilati a Catania, perché siamo una città DIVERSA, non importa se migliore o peggiore. E' così difficile?

Sulla provincia mi sono più volte espresso, e la provincia di Catania per Acireale è stata un disastro perché è mancata ogni visibilità, la classe politica locale è regredita e ogni risorsa è stata mobilitata per il capoluogo, trascurando tutto il resto. Ci era rimasta la squadra di calcio, e anche questo è stato distrutto per portare tutto a Catania.

Sul fatto di Palermo... cosa devo dire? Fai finta di non capire... Se tu pensi che appartenere come territori soggetti alla provincia di Catania ci dia meno diritti... ma mi sa che è proprio questo quello che pensi...


Carissimo Trunz,
prendo atto del tuo pensiero che rispetto anche se non condivido assolutamente.
E ciò per il fatto semplicissimo che OGGI, 29/05/2007, parlare di rivalità tra Acireale e Catania mi sembra veramente ridicolo ed anche moooooooolto provinciale!  8-)
In ogni caso, se ti fa piacere continuare a discutere su questo argomento, per te così importante da assurgere quasi a ragione di vita, chiedi pure alla Spett.le Redazione di aprire un apposito Forum sul tema.
Se sarai accontentato (anche se nutro seri dubbi in proposito), avrai la possibilità di sfogare, nella sede opportuna, la rabbia e la frustrazione per le occasioni perdute e per quello che poteva essere e non è stato.   8-)
Qui, se vuoi, parliamo di calcio: per me, dunque, questo argomento è chiuso! Amen! 8D
Con simpatia.
Martino Liotrino.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2007, 03:31:54 pm »


Carissimo Trunz,
prendo atto del tuo pensiero che rispetto anche se non condivido assolutamente.
E ciò per il fatto semplicissimo che OGGI, 29/05/2007, parlare di rivalità tra Acireale e Catania mi sembra veramente ridicolo ed anche moooooooolto provinciale!  8-)
In ogni caso, se ti fa piacere continuare a discutere su questo argomento, per te così importante da assurgere quasi a ragione di vita, chiedi pure alla Spett.le Redazione di aprire un apposito Forum sul tema.
Se sarai accontentato (anche se nutro seri dubbi in proposito), avrai la possibilità di sfogare, nella sede opportuna, la rabbia e la frustrazione per le occasioni perdute e per quello che poteva essere e non è stato.   8-)
Qui, se vuoi, parliamo di calcio: per me, dunque, questo argomento è chiuso! Amen! 8D
Con simpatia.
Martino Liotrino.
[/quote]

E' troppo facile, oltre che offensivo e arrogante, bollare di ridicolo e provinciale chi non la pensa come te. Dovresti vergognarti. Non vedo perché debba interessarmi diventare un catanese di serie B, se non di serie C, perché riottoso. Preferisco essere acese. Gli inglesi, per dominare l'Irlanda, li bollavano come ridicoli e provinciali e li fucilavano perché  pronunciavano il loro nome in irlandese. Poi, una volta liberi, sono diventati la tigre d'europa.

Io abitualmente parlo di calcio, e vi ho fatto persino i complimenti per la salvezza, ma chi me lo ha fatto fare! A parlare d'altro mi ci hai portato tu, parlando provocatoriamente della provincia di Catania. 

Discorso chiuso, ma davvero. Testa Dura, scuuuusaaami, avevi prooooprio ragione... Cose da pazzi.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: La rinascita
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2007, 05:21:54 pm »
Citazione
E' troppo facile, oltre che offensivo e arrogante, bollare di ridicolo e provinciale chi non la pensa come te. Dovresti vergognarti. Non vedo perché debba interessarmi diventare un catanese di serie B, se non di serie C, perché riottoso. Preferisco essere acese. Gli inglesi, per dominare l'Irlanda, li bollavano come ridicoli e provinciali e li fucilavano perché  pronunciavano il loro nome in irlandese. Poi, una volta liberi, sono diventati la tigre d'europa.

... Grazie per avermi chiarito che la sigla I.R.A. in realtà non sta per Irish Republican Army ma, semplicemente, per Indipendentisti Repubblicani Acitani!!!

Se non ci fossi tu, caro Trunz del mio cuore!!!  :-D :-D :-D

Altro che cose da pazzi...!  8-)

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2007, 06:00:00 pm »
Ragazzi scusate l'intromissione, ma da quando sono su questo forum leggo con stupore della questione Acitana, che sinceramente sconoscevo, ora carissimi trunz e testa dura che il campanilismo sia lo specchio fedele del nostro paese non ve dubbio, ma da qui a chiedere l'ennesima provincia ( PER FAR COMODO A QUALCHE CLIENTELA DI QUALCHE POLITICO ACITANO CHE CON L'OCCASIONE SISTEMEREBBE QUALCUNO DEI SUOI ACCRESCENDO IL SUO CONSENSO ) su via, voi siete naturalmente facenti parte della Provincia di Catania, per risolvere il problema fossi in voi chiederei l'abolzione dellee province, in tal modo prenderemmo due fave con un piccione, voi vi liberereste dalla dominazione Catanese ( lo dico con iralità ) e noi contribuenti risparmieremmo dei soldini,  tolti ai parassiti di turno.

CIAO VIVA LE PASTE ALLA MANDORLA DI ACIREALE
 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La rinascita
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2007, 06:19:53 pm »
Zancle, credo di aver già fatto la tua proposta in un topic di qualche tempo fa, credo quello sull'Acireale, suscitando se ben ricordo, le proteste di Testa Dura.

Quanto al "naturalmente facenti parte della provincia di Catania", è ben noto che Acireale era addirittura in Valdemone, per cui malgrado la vicinanza storicamente con Catania c'entriamo poco e niente.

Se mi consentite, però, non vorrei più parlare di quest'argomento, che mi ha abbondantemente disturbato.