Autore Topic: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?  (Letto 3545 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2007, 10:46:39 am »
Alex senza volare ...diciamo che gli indizi portano a Novellino a me non fa impazzire ma per un motivo...di Simplicio che c'e' ne facciamo?

Mi speigo meglio se Novellino viene a Palermo a fare il 4-4-2 classico ha bisogno di 2 centrali di centrocampo che coniughino quantità e qualità .....cioè Corini e Guana...ma purtroppo Corini è in pensione.....Simplicio non è proprio l'uomo che sdradica il pallone all'avversario davanti alla nostra area di rigore....In sostanza Novellino dovrebbe fare, volendo far gicare Simplicio,il 4-4-2 con una sola ala pura...ecco allora potrebbe funzionare!!!
 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2007, 11:38:50 am »
Occasionale,
ma ci tieni proprio a Simplicio?
A me non entusiasma.
Per quanto riguarda la prossima stagione ed il prossimo allenatore, c'è sempre la campagna acquisti estiva, mica, per forza, devono giocare gli attuali giocatori del Palermo...

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2007, 02:26:18 pm »
Alex: ma tu credi veramente che Mancini sia un bravissimo allenatore sol perché ha vinto uno scudetto con l’Inter stellare e privo di avversari di rango? L’inter quest’anno lo scudetto l’avrebbe vinto comunque, anche in panchina avesse avuto…. Scantolin. Insomma Palermo non è piazza adatta a gente oramai ampiamente consacrata, specie se è riuscita ad emergere avendo a disposizione mezzi e uomini che altri, in luoghi molto più austeri e incerti, si sognano la notte e il dì. Occorre qualcuno che sappia cavar il meglio da ciò che gli si mette a disposizione, dando ampio spazio ai giovani favorendone la crescita e l’affermazione, disposta a mettersi in gioco assumendosi la responsabilità in prima persona di ogni riuscita e disposto a rivedere le sue personali convinzioni per eventuali defaillance, non certo uno che alle prime difficoltà farebbe come il Marchese del Grillo, ossia “ricordatevi chi so’ io e badate che voi non siete un ca22o” (lo faceva anche Scanatulin quando ci ammoniva che a Palermo non avevamo mai vinto un accidente e che potevamo vantare solamente 30 anni mer..da.
I Mancini, i Lippi, ecc. facciamoli allenare a Messina in quest'era post-Moggi&Fabiani e poi vedremo se valgono quanto Giordano e Cavasin o ancora meno. ::)
Quanto alla competenza, al tifoso si richiede soltanto la passione. L’amore disinteressato e imprescindibile per i propri colori è l’unico ingrediente che il tifoso autentico deve possedere. Le capacità deduttive e le competenze se li goda pure chi pensa di averle.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2007, 07:36:04 pm »
Caro Sergio,
a parte che non ho mai parlato di Mancini (non mi sta simpatico), io penso che, se si vuole ottenere qualcosa di importante, occorre anche un allenatore vincente e con esperienza.
Questo allenatore non può essere un emergente (appunto in quanto tale, è una scommessa e non una sicurezza), ma uno di provata esperienza.

Ciao