Autore Topic: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?  (Letto 3544 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ciao ragazzi.
Se risponde a verità ciò che si dice in giro (esonerare Guidolin per affidare la squadra al suo secondo, Gobbo ed a Pergolizzi), non credo sia la scelta migliore.
Primo perchè non credo che Gobbo accetterebbe e, se lo dovesse fare, non so con quale spirito.
Secondo perchè con egli non sarebbe un programma per la prossima stagione, ma solo per dare un contentino.
E' giusto che si esoneri Guidolin e lo si sarebbe dovuto già fare da tempo, ma sarebbe anche giusto affidare la squadra al nuovo allenatore che lo sia anche per il prossimo anno e con il quale si possa cominciare a fare un programma serio.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007, 04:57:46 pm »

E' giusto che si esoneri Guidolin e lo si sarebbe dovuto già fare da tempo, ma sarebbe anche giusto affidare la squadra al nuovo allenatore che lo sia anche per il prossimo anno e con il quale si possa cominciare a fare un programma serio.

Se il prossimo anno ti accontenti di Mazzone o Arcoleo allora c'é qualche possibilità che il tuo sogno si esaudisca. Peccato che Nando Veneranda ci abbia lasciato qualche giorno fa e che Giagnoni diriga la squadra del reparto geriatrico del Fatebenefratelli di Torino, altrimenti sarebbero state ottime alternative  ::) ::) ::)

Alex, siamo a maggio non a settembre e gli allenatori iniziano a liberarsi a Giugno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007, 05:11:30 pm »
Alex, siamo a maggio non a settembre e gli allenatori iniziano a liberarsi a Giugno...
Dimentichi quelli attualmente liberi e che non sono male, caro Templare.
Ad esempio, io insisto sempre con Lippi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007, 05:32:11 pm »
Alex, siamo a maggio non a settembre e gli allenatori iniziano a liberarsi a Giugno...
Dimentichi quelli attualmente liberi e che non sono male, caro Templare.
Ad esempio, io insisto sempre con Lippi.

Ciao

Alex, trattiamo seriamente ed una volta per tutte questa tua "perversione"  ::) ::) ::)

Lippi ha vinto tutto quello che c'era da vincere con squadre di club, poi é passato alla nazionale ed ha vinto il campionato del mondo, il massimo per qualunque tecnico.

Lippi, che ha la pancia talmente piena da potere e volere stare una anno senza sentire parlare di calcio, costerebbe uno stipendio annuale di netto di tre-quattro milioni di euro.

Non é tutto qui, perchè per scendere a Palermo non si accontenterebbe certo dei pur validi Bresciano, Simplicio o Amauri, ma vorrebbe una rosa stile Inter o Milan, per restare in Italia, Barcellona, Real o Chelsea se andiamo oltralpe.

Ed ancora non basterebbe, perchè tu pensi che Lippi si accollerebbe mai di vedere che nel dubbio un arbitro decida a favore della squadra avversaria? No, a Lippi devi dare una società con un peso politico ed economico tale da scongiurare qualsiasi tipo di imprevisto.

Amunì, un ci pinsari cchiù!  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007, 05:55:41 pm »
Alex...lo sai benissimo che sta accadendo....

La squadra sarà data a Pergolizzi/Gobbo con il banale principio che solo leggendo la formazione iniziale di Palermo Parma (Cavani ala destra 8| 8-) =D> 8| 8-) =D>) si capisce che anche una bella Troica Templare Occasionale Alex farebbe più punti di qui alla fine. Inoltre si da mandato ai due di mettere in tribuna i brunelli ...

Per l'anno prossimo è chiaro che Foschi sta facendo il mercato a telefono con il nuovo allenatore che, di certo, allena un altra squadra....la Reggina?... Il Cagliari?....

Io cari miei mi aspettavo invece da subito Zaccheroni....in fondo se haaccettato Torino xchè non Palermo....forse con Zampa non si sono lasciati bene!!

Ad ogni modo senza Guidolin forse e dico forse salviamo la Uefa!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2007, 06:00:46 pm »
Ma, ragazzi,
l'avremo mai una squadra ed una società di peso?
No, perchè dai vostri discorsi (con tutto il rispetto) mi sembra che vi accontentiate di allenatori mediocri e di relativi risultati mediocri.
Zaccheroni? Che Dio ce ne liberi, per carità....
Comunque, Zaccheroni, Zeman, Lippi, io penso che sarebbe giusto cominciare a programmare la nuova stagione con il nuovo allenatore.
Inoltre, non si può programmare smantellando annualmente una squadra.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2007, 06:14:37 pm »
Ma, ragazzi,
l'avremo mai una squadra ed una società di peso?
No, perchè dai vostri discorsi (con tutto il rispetto) mi sembra che vi accontentiate di allenatori mediocri e di relativi risultati mediocri.
Zaccheroni? Che Dio ce ne liberi, per carità....
Comunque, Zaccheroni, Zeman, Lippi, io penso che sarebbe giusto cominciare a programmare la nuova stagione con il nuovo allenatore.
Inoltre, non si può programmare smantellando annualmente una squadra.

Ciao

Al di fuori del miraggio Lippi gli altri hanno allenato quest'anno e per regolamento non possono riallenare prima dell'altro campionato.

Per cinque partite non viene nessuno, anche perchè non vi é nessuno all'altezza di ricoprire poi il ruolo il prossimo anno. Comunque chiunque verrà sarà da me ben accetto e potrà fare bene a patto che la società programmi seriamente e Zamparini non butti tutto a mare alla prima sconfitta. Inutile dire che mi aspetto qualcuno che abbini bravura tecnica a quelle doti caratteriali clamorosamente venute a mancare a Guidolin in questo 2007.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2007, 06:18:14 pm »
Premesso che evito ogni commento sulla partita di ieri.
Le parole sarebbe davvero superflue, è sufficiente aver assistito a questo spettacolo indecoroso.
Anche perchè io a questo punto nn mi sentirei piu di parlare di colpe e responsabilità, xchè mi pare che adesso abbiano perso la testa tutti,da Guidolin fino all'ultimo magazziniere.
Credo che nn serva più capire di chi siano le colpe.
Guidolin andrà via e pace.
Io, come altri,conserverò un gran ricordo dell'uomo,senza dimenticare che anche lui è andato totalmente in confusione,pur riconoscendogli le dovute attenuanti.
Continueremo ahimè con Zamparini.
E sarebbe altrettanto bello se il pubblico si accorgesse che questo nn potrà mai essere un Palermo da scudetto non solo se fosse rimasto Guidolin ( pericolo - almeno x qualcuno- ormai scongiurato), ma anche e soprattutto se rimarrà- e cosi è - questo presidente.
Detto ciò alex, dice bene templare,le tue mi sembrano davvero " perversioni " :-))
Le tue aspirazioni sono legittime e probabilmente sono quelle che ognuno di noi vive nel piu profondo di se stesso.
Ma il Palermo è il Palermo alex, e Zamparini nn è nè Moratti nè Abramovich.
Lippi non verrà mai.Cosi come nn verra mai Capello,Mancini,Ferguson e Benitez.
Mettiamocelo in testa.
Per questo nn esistono allenatori attualmente liberi ai quali poter affidare la squadra dell'anno prossimo.
L'anno prossimo appunto: io preferirei un allenatore esperto,uno Zaccheroni per esempio.
Ma anche un Novellino ( che nn mi è certo simpatico)un Ranieri o altri di quel livello che adesso nn mi vengono in mente.
Mazzarri,Colantuono o Di Carlo per me sarebbe solo pericolisi salti nel buio.
Che dire,che dio ce la mandi buona... :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2007, 06:33:20 pm »
io preferirei un allenatore esperto,uno Zaccheroni per esempio.
Ma anche un Novellino ( che nn mi è certo simpatico)un Ranieri o altri di quel livello che adesso nn mi vengono in mente.
Mazzarri,Colantuono o Di Carlo per me sarebbe solo pericolisi salti nel buio.
Che dire,che dio ce la mandi buona... :-\

Prendo spunto da queste righe per dire una cosa che mi sta molto a cuore. Io credo che il primo passo da fare in previsione della prossima stagione sia necessariamente quello di ripulire lo spogliatoio rosanero da scorie pericolosamente tossiche.

Con Guidolin il primo anno di A filò tutto abbastanza bene, ma Delneri l'anno successivo non fu mai accettato da una buona quota di giocatori, con Corini che mi diede l'impressione di essere passato in minoranza e di non essere più seguito ciecamente come i primi due anni dal gruppo di compagni. Papadopulo liberò qualcuno dal flagello di Delneri, ma durò il tempo di pochi mesi, perchè poi furono gli stessi giocatori, almeno una certa parte di essi, a chiedere a gran voce al presidente il ritorno di Guidolin.

Quest'anno sono esplosi tutti i contrasti ed i malcontenti che l'anno scorso erano stati assopiti nell'interregno di Papadopulo: Caracciolo ha iniziato la stagione sapendo che il sostituto di Toni Guidolin l'aveva preteso in Amauri. Di Michele pretendeva di giocare 95 minuti a partita senza potere essere messo in discussione. Ciaramitaro non aveva convinto Guidolin in ritiro, era stato mandato a Parma e poi di nuovo imposto al tecnico. Matusiak é arrivato con l'atteggiamento da primadonna ed é stato fatto accomodare in tribuna. Corini non si capisce più che ruolo abbia e chi lo abbia fatto fuori, se non gioca per volere di Zamparini o per scelta di Guidolin.

Troppe micce accese e troppi galletti a razzolare male e senza grossi titoli. Se non si fa chiarezza a partire da adesso chiunque arriverà, fosse anche il miglior allenatore del sistema solare, troverà soltanto una polveriera che rimarrà sopita giusto il tempo del ritiro e delle prime amichevoli ed alle prime vere scelte tecniche esploderà in un boato assordante.

Siamo tutti daccordo su questo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2007, 06:40:30 pm »
Totalmente daccordo.
E proprio sulla scia di queste tue giuste considerazioni e volendo riprendere la strada - che mai mi è piaciuta per la verità - della caccia al colpevole....ti chiedo :
se la situazione è questa - ed è cosi - io vedo un unico responsabile : si chiama Maurizio Zamparini, grande imprenditore del Nord in piena campagna di conquiste territoriali ed economiche al Sud.
Stadio,supermercati,migliori giocatori sempre venduti,atteggiamenti destabilizzanti,perfetto costruttore di polveriere.....
Qualcuno l'ha già detto, sento puzza di precedente esperienza veneziana....
Ditemi e convincetemi che mi sbaglio, per favore !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2007, 06:59:35 pm »
Totalmente daccordo.
E proprio sulla scia di queste tue giuste considerazioni e volendo riprendere la strada - che mai mi è piaciuta per la verità - della caccia al colpevole....ti chiedo :
se la situazione è questa - ed è cosi - io vedo un unico responsabile : si chiama Maurizio Zamparini, grande imprenditore del Nord in piena campagna di conquiste territoriali ed economiche al Sud.
Stadio,supermercati,migliori giocatori sempre venduti,atteggiamenti destabilizzanti,perfetto costruttore di polveriere.....
Qualcuno l'ha già detto, sento puzza di precedente esperienza veneziana....
Ditemi e convincetemi che mi sbaglio, per favore !

Qui non ti seguo. Zamparini ha mille difetti, il calcio é al tempo stesso il suo giocattolo ed un formidabile strumento di visibilità, per dire al mondo Zamparini esiste, spesso vince e sicuramente "intraprende".

Se Zamparini investe una lira delle sue a Palermo e crea un solo posto di lavoro non fa altro che ovviare alle mancanze di una classe imprenditoriale locale ancora troppo timida, Zamparini di soldi SUOI e non nostri, intesi come risorse statali e locali, ne ha già investiti parecchi nel calcio, adesso si appresta a farlo nel centro commerciale di fondo Raffo e nel nuovo stadio multifunzionale. Si farà i bagni di denaro? Buon per lui e per le centinaia di persone che troveranno un posto di lavoro più stabile di quello assicurato ad esempio da LTS qualche anno addietro.

Vendere i migliori giocatori non é una scelta di Zamparini, ma una imposizione del sistema attuale, che in un perfetto circolo viziosofa vincere sempre gli stessi e li finanzia in maniera esponenziale, permettendogli rose di giocatori che si accontentano di scendere in campo un paio di volte e di vivacchiare il resto dell'anno con stipendi milionari.

Palermo tutto questo non se lo può permettere e non se lo deve permettere, perchè il passo più lungo della gamba ha portato Cragnotti e Tanzi a pagare stipendi e premi partita con i risparmi degli investitori Cirio e Parmalat e a Palermo c'é solo il latte dei fratelli Puccio...

Per finire non mi sembra ci sia oggi un solo presupposto perchè si ripeta l'esperienza veneziana. Zamparini é a Palermo da cinque anni e non da diciotto, Zamparini col Palermo sta ottenendo risultati talmente positivi che oggi parliamo di fallimento per avere toppato la qualificazione champions, Zamparini, ad oggi, ha dalla sua le amministrazioni di Comune, Provincia e Regione e questo gli sta permettendo di potere realizzare il suo progetto economico, Zamparini ha dalla sua l'intera tifoseria, quando a Venezia era ormai accolto a sputi in faccia. Sputi reali, non metaforici.

Poi ha mille difetti, lo sappiamo benissimo, ma ad oggi se c'é qualcuno che é veramente insostituibile in questa società quello non é nè Guidolin, nè Corini o tantomeno Foschi, ma proprio lui che fa andare avanti la baracca giorno dopo giorno ed in un modo nemmeno tanto stentato.

Accontentiamoci...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2007, 10:09:00 pm »
Affidare il Palemo a Lippi è come portare in squadra gente come Del Piero, Ibrahimovic, Gattuso o Gilardino, ossia gente senza voglia alcuna di dimostrare alcunchè perchè ha già dimostrato tutto altrove, gente con motivazioni pari a zero che non ha assolutamente voglia di arrivare, di emergere, di guadagnarsi il pane onestamente, ossia con sacrificio e dedizione. Occorre un giovane emergente, oppure un tecnico di già provata esperienza ma a cui il destino non ha ancora dato l'occasione della vita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2007, 12:03:13 am »
Nostante abbia sempre difeso Guidolin, sia come uomo che come tecnico, devo sinceramente ammettere che ormai la sua posizione era diventata "indifendibile".
La confusione mentale in cui si è cacciato ha raggiunto l'apice ieri sera contro il Parma.
Ricorderò sempre le belle imprese, le belle parole e i signorili atteggiamenti dell'ex tecnico, ma purtroppo rimarrà anche in me la delusione per la fragilità psicologica dell'uomo Guidolin che non ha saputo reagire contro gli eventi e le persone che l'hanno fatto entrare in confusione.
Perchè anche se riconosco che Guidolin ha fatto tanti errori quest'anno ed è quindi colpevole per questo scivolone dal terzo posto a non so quale sarà a fine anno, mi sento di ribadire ancora una volta che Guidolin non è il solo colpevole e che parte della sua confusione (almeno quella eclatante delle ultime settimane) è da addebitare agli errori comportamentali del presidente, dei tifosi e dei giocatori.

Alex sarà finalmente soddisfatto, ma forse il traguardo raggiunto gli ha fatto annebbiare le idee, mi sembra molto più in confusione di Guidolin!!!
Con tutto il rispetto, caro Alex, ma che m......te vai sparando?
Lippi? ....Pure a me piacerebbe, perchè come ha detto qualche altro forense la sua venuta a Palermo significherebbe poter contare su una squadra da scudetto e che Palermo sarebbe una delle società più "blasonate".
MA QUESTA E' SOLO UTOPIA, almeno che Zamparini non impazzisse e decidesse di depauperare tutto il suo patrimonio familiare per donarlo alla città di Palermo!!!

Tornando sulla terra, credo che a questo punto dobbiamo augurarci di traghettare nella maniera più indolore possibile fino alla fine del campionato, per poi sperare che il nuovo allenatore abbia la fortuna di non dover affrontare gli episodi negativi che hanno contraddistinto questa stagione.
Concordo con Alex (almeno in questo) che Zaccheroni non sarebbe l'ideale, dovendo scegliere tra Mazzarri, Gianpaolo, e Colantuono penso che quest'ultimo possa fare al caso nostro, ma sono sicuro che l'anno prossimo arriverà Novellino, che non mi sta molto simpatico ma che gode di "rispetto" e considerazione nell'ambiente calcio e soprattutto tra i media.

Offline Marco P

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2007, 12:22:39 am »
Si si Lippi prossimo allenatore del Palermo,Ronaldinho regista avanzato,Ricardo Carvalho centrale al posto di Barzagli,Cristiano Ronaldo ala destra,Buffon o Casillas a fare da secondi a Fontana,Adriano punta con Amauri e Van Nisterlooy in panchina con Brienza,Messi lo mettiamo a sinistra con licenza ad accentrarsi....Emerson magari in mezzo al campo accanto a Ciaramitaro,unica eccezzione come terzino sinistro riesumiamo Incrivaglia(che é megghiu i Pisano!!)...e via dicendo.
Purtroppo questa é l'espressione del tipico tifoso medio palermitano,INCOMPETENTE per eccellenza e PRESUNTUOSO per diritto divino.
Fossi stato Guidolin sarei fuggito prima da questo scempio!!
Solo la maglia.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Iniziare a programmare una nuova stagione con un nuovo allenatore, no eh?
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2007, 10:08:52 am »
Come al solito, Marco P scrive per il solo piacere di provocare e senza capire un c.a.z.z.o di ciò che legge.
Per questo motivo nemmeno gli rispondo.
Invece, gli altri forensi hanno il diritto di avere una risposta che ora darò con ordine.

1) Sergio, con tutto il rispetto, ma perchè dici che Lippi non avrebbe stimoli e farebbe male?
Gli stimoli non potrebbero essere dati dal fatto che egli porterebbe la squadra a dei traguardi mai raggiunti prima?

2) Fuoddi, scusami, non ti seguo.
Perchè dici (tu come la quasi totalità delle persone) che Guidolin sia andato in confusione e che questo scempio sia dovuto principalmente alla confusione dell'allenatore?
Non può essere che lui non ne capiva un granchè di calcio (d'altra parte, nella sua carriera non è cha bbia vinto chissà che cosa) e che i risultati ottenuti non siano merito suo ma dei giocatori che gli toglievano le castagne dal fuoco (vedi Toni ed Amauri, mancati i quali non ha saputo darsi verso)?
Perchè questo insistere nel difenderlo quando ha dimostrato evidenti limiti, non solo caratteriali?

Ciao