Autore Topic: A volte ritornano  (Letto 3639 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2007, 01:35:41 am »
Parto dall'ultimo: questo é già un grande Palermo. Un Palermo che, con il prossimo, fa quattro anni di seguito in serie A, che si qualifica per tre anni di fila in coppa UEFA, che batte la Juventus campione d'Italia quando arbitra De Santis, che strapazza l'Inter alla Favorita all'esordio di Delneri, che vince a San Siro col Milan e a Firenze quest'anno, che batte il Werder Brema, é una squadra che in soli tre anni ha raccolto più successi e risultati dei precedenti 103 anni di storia. E questo "malgrado" Zamparini...

Per il resto come tu ben sai sono abituato a dire pane al pane e vino al vino quello che penso. Perdonami quindi, ma non capisco perchè da quando é iniziato questo stucchevole tira e molla su virtù e difetti di Guidolin, tu stia riprendendo la mezza frase di ognuno e la stia girando in modo da avere senpre ragione. A TGS dicono una cosa a favore di Guidolin e dieci contro e tu ricordi solo la prima, su Giacomazzi ci si é chiesto tutti, dai giornalisti a noi del forum, che senso avesse fargli giocare solo i minuti di recupero ogni partita e perchè invece non farlo entrare prima per fare rifiatare il Guana o il Simplicio di turno massacrati di fatica. Oggi credo che non si discutesse l'utilizzo di Giacomazzi, ma il cambio, il togliere un attaccante per inserire un centrocampista ed invece tu adesso fai intendere esattamente il contrario. La difesa ad oltranza mi sta benissimo, l'ho già detto, ma che si basi su dati di fatto, non girando l'altrui pensiero a convenienza...

Capitolo tristezza e paure. Un conto é non fare lo sborone, un altro ripetere ossessivamente: "Noi siamo qui per caso. Abbiate pazienza e ritorniamo laddove ci compete". E che diavolo! Era ed é come se fosse lui il primo a non credere nei mezzi a disposizione, terrorizzato dall'idea di non potere ripetere domenica dopo domenica le belle e convincenti prestazioni di un Palermo che non vinceva per fortuna, con il tiro della domenica dopo che gli avversari dominavano in lungo ed in largo, ma che vinceva segnando gol a caterve, divertendo, convincendo. E così nel girone di ritorno tanto fu che piovve. Una sola vittoria, maledetta, per il resto peggio di Ascoli e Parma. La squadra costruita in estate da Zamparini non valeva probabilmente i 38 punti del girone d'andata, ma nemmeno il campionato da retrocessione disputato in quello di ritorno.

Guarda, ho dovuto dare ragione a malincuore a Sergio che era molto scettico sul ritorno di Guidolin a Palermo già a giugno, in tempi assolutamente non sospetti. Difendevo l'utilizzo dei pochi giocatori nel primo anno di A motivandolo con la rosa qualitativamente ristretta, giustificavo il finale di stagione senza vittorie e senza gioco con il contraccolpo psicologico della sconfitta di Genova, che aveva spazzato via le speranze Champions. Alla luce di quanto visto negli ultimi mesi mi sono dovuto ricredere.

Per adesso mi fermo qui. Ci sarà tempo per approfondire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2007, 09:43:43 am »
ALEX SAI NIENTE TU?????????????????????
Anche se la pensiamo allo stesso modo, io e quello spettatore, non sono stato io a mandare quel messaggio.
Sai perchè? Evito di guardare emittenti palesemente non obiettive.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2007, 09:50:16 am »
e questo di tutto si chiama anche sfruttare tutti i cambi...soprattutto considerando che in panca aveva Tedesco e Corini.
E non capisco perchè abbia tenuto Di Michele in panchina e Matusiak in tribuna...

Per quanto riguarda l'allenatore la mia posizione è nota ed è simile a quella di Zamparini.....
...ed alla mia...

Per non parlare Di Michele..punito oggi...quando andava escluso già 2 mesi fà.....
Ripeto: non capisco perchè abbia messo Di Michele in panchina e Matusiak in tribuna. Casomai, avrebbe dovuto essere il contrario.
Infatti, se tu punisci un giocatore lo metti in tribuna; in tribuna non metti un giocatore che ancora non conosci e che non hai mai fatto giocare!
Inoltre, Caracciolo era stremato? Ok, al suo posto chi ci metti, Giacomazzi? Era più logico sostituirlo con un altro attaccante, quindi, Matusiak o Di Michele!
Ed ecco la codardia di Codardin.

Colantuomo...io non ho detto che è il mio allenatore preferito....io opto per Mazzarri.....
Anche io, con l'aggiunta di Lippi (o simili).

p.s2 Un professionista capace si vede quando deve fare di necessità virtù....Guidolin a Reggio sarebbe già retrocesso.
Bravo!
Un vero e bravo allenatore si vede nei momenti di difficoltà e si sa adattare al materiale che ha a disposizione.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2007, 09:54:52 am »
Peccato solo che si continui a nn fare il minimo riferimento ai possibili meriti dell'allenatore per quel fantastico primo tempo.
Sempre per una questione di equilibrio.
E peccato che quello stesso allenatore, grazie alle sue paure ed alla sua testardaggine, abbia rovinato tutto nel secondo tempo!
Sempre per una questione di equilibrio... 8-)

E comunque fino a prova contraria il curriculum di Guidolin lo mette due spanne sopra rispetto ai nuovi dei del calcio da voi acclamati,colantuono e mazzarri.
E quali grandi imprese ha fatto? 8|

Io da un lato spero,ovviamente,che Guidolin rimanga.
Io no.
L'avrei mandato già da tempo a calci nel sedere...

Dall'altro vorrei gia essere proiettato all'anno prossimo e vedere cosa scriverete di fronte agli errori di mazzarri colantuono o canà che sia..
Almeno io, scriverò le stesse cose che scrivo per Codardin.
Solo che non credo esista allenatore di così basso livello come Codardin, nemmeno nel girone dilettanti!

Certo qui c'è chi parla di capello o lippi al palermo. 8|
Insomma occasionale ad aver perso la testa a palermo nn c'è solo il mister,ma tanti tanti altri.
Ok, se tu sei contento di giocare sempre per il centro classifica (quando va bene), non discuto.
Solo che io penso che si possa e si debba puntare sempre più in alto, in tutti i sensi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2007, 10:29:23 am »
Per il resto come tu ben sai sono abituato a dire pane al pane e vino al vino quello che penso. Perdonami quindi, ma non capisco perchè da quando é iniziato questo stucchevole tira e molla su virtù e difetti di Guidolin, tu stia riprendendo la mezza frase di ognuno e la stia girando in modo da avere senpre ragione. A TGS dicono una cosa a favore di Guidolin e dieci contro e tu ricordi solo la prima, su Giacomazzi ci si é chiesto tutti, dai giornalisti a noi del forum, che senso avesse fargli giocare solo i minuti di recupero ogni partita e perchè invece non farlo entrare prima per fare rifiatare il Guana o il Simplicio di turno massacrati di fatica. Oggi credo che non si discutesse l'utilizzo di Giacomazzi, ma il cambio, il togliere un attaccante per inserire un centrocampista ed invece tu adesso fai intendere esattamente il contrario. La difesa ad oltranza mi sta benissimo, l'ho già detto, ma che si basi su dati di fatto, non girando l'altrui pensiero a convenienza...

Mi sono autoquotato per evitare spiacevoli equivoci, perchè all'una di notte si può pensare una cosa e scriverne un'altra. Mi sono permesso di farti quest'appunto perchè hai sempre dimostrato di ragionare in maniera corretta, fin dal tuo esordio non propriamente trascendentale sul forum (ma sempre di un altro pianeta rispetto a certa immondizia che ci tocca leggere di tanto in tanto) e dalla successiva ed immediata rettifica. Rimane chiaro che sono anni luce lontano anche io dalla critica fine a se stessa e so benissimo che per un certo campione di tifoseria, nemmeno troppo esiguo, il tiro all'allenatore é e sarà sempre lo sport preferito ed anche in questo caso vedremo girare la realtà a propria convenienza.

Tutto qui. Ci tenevo a chiarire...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2007, 10:37:26 am »
Ho letto tento e m'abbutta un po rispondere....quindi prendo le cose è più divertenti....La presunta invenzione di Cassani a sinistra!!

 8| =D> 8| =D> 8| =D>

Questa, caro Capoluogo, supera la tua considerazione sulla presunta gestione di Cavani.....

Ti comunico che se non avesse avuto Pisano e Capuano e Biava indisponibili  il tuo sperimentatore avrebbe schierato la difesa a 4 con Biava e Barzagli centrali Cassani a destra e Zaccardo a sinistra...come già fatto.....

Per il resto dico che se vai a teatro è ascolta una bella romanza di un tenore che canta mediamente bene ma stecca le uniche 2 note alte....sicuramente il pubblico lo fischierà.

Ora Guidolin hai dei meriti....ha ..o meglio aveva....ma fare errori tipo:
1) Non sfruttare i cambi
2) Gestione nulla dello spogliatoio
3) Gestione mediocre delle altre competizioni
4) Utilizzo discutibile di alcuni giocatori
5) Fissarsi su schecchi morti (Pisano)
6) Trasferire ansia e paure.
7) Non anticipare gli eventi.....2 mesi per capire che senza Amauri doveva abbandonare l'ablero di Natale sono tanti...troppi :^( :^(

Concludo facendo riferimento al curriculum di Scantulin.....attenzione perdere la champions a Palermo con quel vantaggio alla fine del girone di andata resterà una macchia nella sua professione....attendo di vederlo su panchine di squadre più forti del Palermo......

Un appunto.....attenzione a dire Zamparini mangia allenatori....Scantuilin per il danno potenziale arrecato ha avuto molto più credito di Altri...per esempio Del Neri o Arrigoni.....ricordati che scantulin gli uomini per fare il suo modulo li ha avuti..Del Neri No

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2007, 11:06:40 am »
Nessun problema per l'appunto Templare,è stato come sempre improntato al massimo rispetto x l'altrui persona e ci sta quando si ha una visione cosi diversa delle cose.
Già perchè purtroppo o per fortuna,la vediamo proprio in modo opposto.
E' possibile che io abbia preso solo delle singole frasi di discorsi più ampi e ne abbia fatto un collage non proprio perfetto.
E' possibile anche,come tu spesso onestamente sottolinei,che per molti il "tiro all'allenatore " è davvero lo sport preferito.
Insomma,forse la verità sta in mezzo,come sempre.
In ogni caso penso che la mia sia gia una battaglia persa,xchè Guidolin andrà via.
Accennavo all'Inghilterra.Mi dispiace che nessuno di voi si sia espresso sull'opportunità di tenere un allenatore per molti anni,ai fini della stabilità e progettualità di un percorso.Proprio questo era il nodo centrale del mio discorso,alidlà delle critiche che posso aver interpretato male.
Cosa dire,rimpiangerò sicuramente l'uomo e personalmente anche l'allenatore,per la sua serietà e preparazione.
Ma nello stesso tempo spero di nn dover rimpiangerlo troppo,vorrebbe dire che il Palermo ha trovato un altro grande uomo e un altro ottimo allenatore,quale è Guidolin per me ( e per tutti direi,aldilà del fatto che alcuni nn gli vogliono riconoscere nemmeno il curriculum di tutto rispetto).

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2007, 03:10:09 pm »
Parto dall'ultimo: questo é già un grande Palermo. Un Palermo che, con il prossimo, fa quattro anni di seguito in serie A, che si qualifica per tre anni di fila in coppa UEFA, che batte la Juventus campione d'Italia quando arbitra De Santis, che strapazza l'Inter alla Favorita all'esordio di Delneri, che vince a San Siro col Milan e a Firenze quest'anno, che batte il Werder Brema, é una squadra che in soli tre anni ha raccolto più successi e risultati dei precedenti 103 anni di storia. E questo "malgrado" Zamparini...

Per il resto come tu ben sai sono abituato a dire pane al pane e vino al vino quello che penso. Perdonami quindi, ma non capisco perchè da quando é iniziato questo stucchevole tira e molla su virtù e difetti di Guidolin, tu stia riprendendo la mezza frase di ognuno e la stia girando in modo da avere senpre ragione. A TGS dicono una cosa a favore di Guidolin e dieci contro e tu ricordi solo la prima, su Giacomazzi ci si é chiesto tutti, dai giornalisti a noi del forum, che senso avesse fargli giocare solo i minuti di recupero ogni partita e perchè invece non farlo entrare prima per fare rifiatare il Guana o il Simplicio di turno massacrati di fatica. Oggi credo che non si discutesse l'utilizzo di Giacomazzi, ma il cambio, il togliere un attaccante per inserire un centrocampista ed invece tu adesso fai intendere esattamente il contrario. La difesa ad oltranza mi sta benissimo, l'ho già detto, ma che si basi su dati di fatto, non girando l'altrui pensiero a convenienza...

Capitolo tristezza e paure. Un conto é non fare lo sborone, un altro ripetere ossessivamente: "Noi siamo qui per caso. Abbiate pazienza e ritorniamo laddove ci compete". E che diavolo! Era ed é come se fosse lui il primo a non credere nei mezzi a disposizione, terrorizzato dall'idea di non potere ripetere domenica dopo domenica le belle e convincenti prestazioni di un Palermo che non vinceva per fortuna, con il tiro della domenica dopo che gli avversari dominavano in lungo ed in largo, ma che vinceva segnando gol a caterve, divertendo, convincendo. E così nel girone di ritorno tanto fu che piovve. Una sola vittoria, maledetta, per il resto peggio di Ascoli e Parma. La squadra costruita in estate da Zamparini non valeva probabilmente i 38 punti del girone d'andata, ma nemmeno il campionato da retrocessione disputato in quello di ritorno.

Guarda, ho dovuto dare ragione a malincuore a Sergio che era molto scettico sul ritorno di Guidolin a Palermo già a giugno, in tempi assolutamente non sospetti. Difendevo l'utilizzo dei pochi giocatori nel primo anno di A motivandolo con la rosa qualitativamente ristretta, giustificavo il finale di stagione senza vittorie e senza gioco con il contraccolpo psicologico della sconfitta di Genova, che aveva spazzato via le speranze Champions. Alla luce di quanto visto negli ultimi mesi mi sono dovuto ricredere.

Per adesso mi fermo qui. Ci sarà tempo per approfondire.

Grazie Templare, concordo al 100%, mi hai fatto risparmiare di scrivere le stesse cose!!!!!

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

SALUTI
« Ultima modifica: 17 Aprile 2007, 08:44:13 pm da Redazione »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO