Autore Topic: A volte ritornano  (Letto 3638 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A volte ritornano
« il: 16 Aprile 2007, 01:17:30 am »
Mi riferisco al primo tempo del Palermo stasera al Meazza. Bellissimo, come quasi tutte le partite del girone d'andata. Poi é rientrata in campo la vera Inter, il Palermo non aveva più forza ed il pareggio é stato il risultato più logico ed anche più giusto.

L'Inter é di un altro pianeta rispetto al resto del campionato. Fisicamente prima ancora che tecnicamente. E' come incontrare la squadra campione di NBA con una formazione di serie B italiana: ci sono venti centimetri e venti chili in media di differenza. Se in futuro Moratti prenderà anche un tecnico di valore almeno pari alla rosa messagli a disposizione, i nerazzurri potranno vincere a lungo ed anche in Europa.

Il Palermo stasera ha trovato le motivazioni ed un paio di uomini in palla. Bresciano senza Di Michele é un altro giocatore, Dellafiore vale abbondantemente Biava, Cavani ha numeri e classe, Zaccardo merita più oggi di essere campione del mondo che un anno fa. Se ci fosse anche un centravanti in campo sarebbe meglio, ma per quello bisognerà aspettare il prossimo anno, il recupero di Amauri e, probabilmente, il nuovo allenatore. Caracciolo oggi merita 8 per i primi due minuti e quaranta secondi, non pervenuto per il resto della gara.

Adesso aspettiamo pazientemente che il Milan vada a +4 mercoledì pomeriggio e vediamo di ritornare alla vittoria domenica sera col Parma. Sempre che le motivazioni non si siano esaurite uscendo stasera dai cancelli di San Siro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2007, 09:41:18 am »
Caracciolo oggi merita 8 per i primi due minuti e quaranta secondi, non pervenuto per il resto della gara.
Scusami Templare,
con tutto il rispetto, ma cosa dici?
Fino a quando c'era Caracciolo in campo, qualcosa in avanti si vedeva, dal punto di vista spinta offensiva; con la sua uscita, il Palermo ha rinculato offrendo il fianco all'avversario.
Mi dici che senso ha avuto quella sostituzione?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2007, 10:35:33 am »
Avrei voluto aprire un topic ad hoc con questo titolo"Ieri si è visto xchè Guidolin deve andare via....."

1) Ha schierato solo dopo 2 mesi la formazione che i comuni mortali che non guadagnano quanto lui, avevano ipotizzato per far fronte all'infortunio di Amauri.

2) E' arrivato dopo 2 mesi alla conclusione che anche i babbi avevavo raggiunto........ meglio Cassani con il piede sbagliato che Pisano con quello giusto....ma Pisano gli fa simpatia xhè è Don abbondio come lui.

3) Ha messo fuori squadra Di Michele solo dopo che gli ha fatto fare danni per 2 mesi.

4) Si è capito che Di michele è punito e lui lo porta in panchina lascinado in Tribuna Matusiak.....INACCETABILE....portare in panchina un giocatore che non vuoi fare entrare.

5) Il cambio Giacomazzi per Caracciolo aveva senzo solo sul 2 a 0 a 15 o 10 minuti dalla Fine.....o non cambi o se Caracciolo è stanco lo cambi con Di Michele....o con Matusiak in Jeans.

6) Solo un folle con la squadra cotta sotto il profilo fisico non utilizza tutti i cambi....la generosità di Tedesco o Corini sarebbe servita al posto di un di Guana e/o Diana scoppiati...con le conseguenze viste (Diana non raddoppiava su Figo....leggesi 2 goal)

7) Ha capito solo dopo il massacro di Cagliari che Cavani da seconda punta rende molto di più.

8) Sarà un caso, sarà l'Inter ma quando Caracciolo ha qualcuno che prende le botte al posto suo ...rende meglio.....sorpresa?? No..no forse per Guidolin.

9) Ha ignorato Dellafiore che, concordo con Templare, merita di giocare più di Biava ed è il futuro.

10) In ultimo le dichiarazioni di Zamparini che per me, avrà il grande torto di aver scelto la stagione sbagliata per stare dovunque tranne che a Palermo, che da un lato non esonera Guidolin dall'altro dichiara e continuerà a dichiare fino alla fine del campionato che è un codardo....mah ...che senso ha??

A questo punto....visto lo ciao  ciao alla champions, chi era Ambasciatore che parlava di scudetto?, ...io punterei ad una squadra che non fallisca la Uefa ma che si ritagli un pezzo di futuro....ciòè confermare la squadra di ieri insistendo con Cassani a sinistra e programmando i seguenti cambi:

Matusiak per Caracciolo
Pisano per Diana (con Cassani spostato a destra) o per Caracciolo nel caso di risultato acquisito e per provare Cavani da prima punta.
Tedesco o Corini per Guana.
......e riesumare Agliardi......Fontana ..ieri non mi ha convinto.....

Ovviamente so che Guidolin farà molto poco di quanto suggerito...saluti

p.s ieri i giornalisti si Sky hanno chiesto a Colantuono se sarà lui l'allenatore del Palermo il prossimo anno....non ha semntito e la sua faccia era tutto un programma!!!


 
 


 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2007, 10:37:15 am »
Fermo restando che il Palermo nel secondo tempo per me non é più uscito dalla sua area perchè i centrocampisti avevano energia ormai solo per respirare, non ho detto che Caracciolo doveva uscire per un centrocampista, ho detto che a mio parere al di là del gol non mi sembra abbia fatto grandi cose e mi sarebbe piaciuto vedere un altro attaccante in campo.

Poi posso sbagliami.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 10:51:34 am »
p.s ieri i giornalisti si Sky hanno chiesto a Colantuono se sarà lui l'allenatore del Palermo il prossimo anno....non ha semntito e la sua faccia era tutto un programma!!!

Sì, ha parlato di cannoli...

Colantuono fa un buon calcio, molto d'attacco, ma ha due grossi limiti:

1) Un solo anno di esperienza in serie A.

2) Una lingua particolarmente tagliente.

Il primo punto potrebbe essere anche superabile. Se uno é bravo é bravo e basta e qualche errore di inesperienza rientra nell'ordine delle cose. Mi preoccupa di più il secondo, non tanto perchè dall'altro lato ci sarebbe Zamparini, ma perchè avrebbe a che fare con i grandi soloni della stampa palermitana, che non ci mettono un attimo a crocifiggere chi fa loro antipatia. Vedi lo scorso anno Topo Gigio Delneri...

Ad ogni modo a me Colantuono piace... Ma questa é un'altra storia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 02:20:42 pm »
Non potevo aspettarmi di leggere altro.
Apertamente e a tutti i costi schierati contro l'allenatore.
Non gli concedete NULLA.Nè in meriti nè in errori.
Nemmeno una parola sullo splendido primo tempo della squadra,nemmeno una.
Certo,ormai se si gioca bene per voi è merito dei giocatori,di foschi,di zamparini e chissà magari di s.rosalia.
Insomma dello spettacolo offerto a tutta italia nella prima frazione guidolin che c'entra,che meriti può avere? nessuno,ovvio.
Del secondo tempo,nettamente meno brillante,beh ovvio,i demeriti,le colpe,le responsabilità sono tutte sue.E' lui l'allenatore,è giusto.
Ha sbagliato chissà che cosa...
Non sarebbe piu giusto,piu onesto,piu serio dire (come templare ha sottolineato,pur nn facendo mancare anche lui critiche a guidolin) semplicemente che quest'inter,quando vuole,sa essere devastante,superiore ad ogni altra squadra di questo campionato.
Non sarebbe corretto ammettere che aldilà degli errori possibili di un allenatore,nel secondo tempo è entrata in campo una squadra di extraterrestri,di fronte alla quale quest'anno NESSUNO è riuscito a vincere o a mantenere il vantaggio.Ma il palermo doveva,e certo,a noi che ci frega di tutto quello che succede intorno,noi siamo il REAL PALERMO.
Parafrasando alex,già mi viene proprio da pensare che ormai molti di voi scrivano solo per provocare.
Io tanta e tale mancanza di obiettività nn l'avevo mai vista,forse nemmeno nei confronti di del neri !
Poi,continuando con le citazioni,come dice il solito equilibrato templare,posso sbagliarmi.Mah non credo di farlo,stavolta.
Se solo provaste a leggere tutto quello che avete scritto fino a qualche settimana fà trovereste decine di contraddizioni,DECINE giuro.
Nell'impostazione tattica,nella gestione dei cambi,in tutto.
Io ripeto ragazzi ne so e ne capisco sicuramente meno di voi,ma questa isteria dei tifosi nn ha precedenti.
E comunque,checchè ne diciate,per me questa resta la migliore stagione del palermo NELLA SUA STORIA.
E sarò sempre grato e riconoscente ad ogni componente di questa squadra e società.
Forse è una questione caratteriale.Una questione di riconoscenza appunto.
Adesso Colantuono.Ok.Fino a pochi giorni fa Mazzarri.
Buh.ripeto con la massima umiltà,mi chiedo:come si fa a pretendere una squadra da champions,se ci sono tifosi che giocano alle figurine da 4 mesi a questa parte.
Se ci sono tifosi che,anzichè sostenere in ogni modo la squadra nel suo momento PIù IMPORTANTE della stagione.mi parlano di Colantuono.
Perdonatemi davvero se posso sembrare aggressivo.
Ma vi reputo persone di alto livello culturale( i vostri post lo testimoniano)e nn capisco come facciate a scrivere le cose che ogni mattina sento dire al fruttivendolo sotto casa mia ( con tutto il rispetto x quel nobilissimo lavoro).
Con rispetto.
Ciao !

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 02:34:13 pm »
Alla vigilia avrei firmato per il pari, ma per come si è svolta la partita, il successo sfiorato mi ha messo un pò di amarezza.
Comunque..........
........ prendiamo quanto di positivo ha dettato la partita ieri sera:

1) La squadra dovrebbe aver capito che se è riuscita a mettere sotto per tutto il 1° tempo una squadra come l'inter, ha le potenziali per poter ottenere parecchi punti da qui alla fine e quindi questo dovrebbe motivarli a giocare sei finali!!!!

2) Calciatori come Cavani e Dellafiore sono il patrimonio presente e futuro del PALERMO e vanno sfruttati al meglio.

3) Se il Parma gioca come ieri anche il più brutto PALERMO vince (non me ne vogliano i cugini, ma ieri il Catania ha giocato con i morti).

4) Bresciano e Simplicio hanno giocato ad ottimi livelli, quindi bisogna capire se, il  motivo è la disposizione tattica oppure l'inserimento/mancanza di alcuni calciatori che determinato la differenza sulle altre partite (non so se su questo punto m i sono espresso bene)!

5) Caracciolo con la spalla ideale potrebbe rendere meglio da opportunista, ma visto che a fine stagione va via, sarebbe stato meglio far giocare Matusiak (Il gol Caracciolo se lo stava "PISTIANNU" e quello annullato lo avrei fatto anch'io)

6) Per la prossima stagione Pisano potrebbe essere un buon panchinaro (se è d'accordo) ma il titolare deve essere un altro.

7) Diana non è il calciatore di una volta e pertanto anche lui in panchina, please!!!!!!!!

Al momento non me ne vengono piu.............
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Su Guidolin non mi pronuncio, in quanto è troppo facile col senno del poi fare gli allenatori, anche se io avrei sostituito Caracciolo con DiMichele, che in partite come questa si sa mettere in mostra ed avrebbe fatto arretrare un pochino l'inter che alla fine schierava una linea d'attacco a 4!!!!!!!!!!

VEDREMO SE ANCHE ALLENATORE E GIOCATORI HANNO CAPITO COME SI DEVE GIOCARE DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!!!!

SALUTI



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2007, 03:46:28 pm »
Per inciso:
al tgs hanno letto un messaggio in cui si definiva codardo l'allenatore del palermo.
Le reazione dello studio è stata di grande ilarità e in particolar modo alessandro amato ha detto :
" Mi incuriosiscono ( con molta ironia )questi messaggi cosi critici se penso che questa squadra ha giocato bene e pareggiato fuori casa contro una squadra STRATOSFERICA " =D>
Insomma,dove stanno i provocatori ?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2007, 04:09:52 pm »
Per inciso:
al tgs hanno letto un messaggio in cui si definiva codardo l'allenatore del palermo.
Le reazione dello studio è stata di grande ilarità e in particolar modo alessandro amato ha detto :
" Mi incuriosiscono ( con molta ironia )questi messaggi cosi critici se penso che questa squadra ha giocato bene e pareggiato fuori casa contro una squadra STRATOSFERICA " =D>
Insomma,dove stanno i provocatori ?

chissà perchè ma ho il dubbio che l'autore di quel messaggio lo conosciamo!!!!!!!!!!!!

 ::) :-P :-D ::) :-D :-P ::) :-P :-D

ALEX SAI NIENTE TU?????????????????????

 :-P :-P :-P :-P :-P

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2007, 05:00:53 pm »
Per inciso ...così come tu non avevi dubbi...io non avevo dubbi.....è difficilie, ma non per te, riuscire a fare passare inosservato che un l'allenatore con la squadra in balia dell'Inter ha il dover di fare di tutto per non prenderle ...e questo di tutto si chiama anche sfruttare tutti i cambi...soprattutto considerando che in panca aveva Tedesco e Corini.

Per quanto riguarda l'allenatore la mia posizione è nota ed è simile a quella di Zamparini.....un allenatore bravo che però sotto pressione non ne imbrocca una e trasferisce lo scantazzo alla squadra. Inoltre è un noto mulo...duro duro di cervello.


Per quanta riguarda i moduli o il ruolo dei giocatori....non so di chi parli xchè se recuperi i miei post.....troverai

Il modulo 3-5-2 o 3 4 3
I ruoli Meglio Simplicio senza Corini....bresciano può anche giocare centrale dietro le punte o largo a sinistra.
I giocatori: Pisano, Dellafiore.....e sull'opportunità di provare Cavani con Caracciolo.....Per non parlare Di Michele..punito oggi...quando andava escluso già 2 mesi fà.....come da me sempre sottolineato.

Colantuomo...io non ho detto che è il mio allenatore preferito....io opto per Mazzarri.....ho citato la sua intervista a conforto del fatto che al 99,99% Guidolin è già un ex.

Tgs....ti prego di non cadere nel tranello già visto di citare solo l'espressioni che tirano acqua al tuo mulino...infatti ti riporto solo 2 frasi di Morello (Tgs Mattino):
"Alla luce di retrocessioni e penalizzazioni se il Palermo arriva settimo si piazza al di sotto degli altri 2 precedenti piazzamenti in serie A dell'era Zamparini."
"Guidolin ha il grande torto di non aver saputo, nonstante 2 mesi a disposizione, ridisegnare il Palermo senza Amauri."

Saluti

p.s. Capoluogo ieri Matusiak era in Tribuna con Di Michele in panca punito e quindi che non sarebbe entrato mai......probabilmente se Caracciolo e Cavani e Brienza si beccano l'influenza...il Polacco giocherà.....cosa dirai che si tratta di un ottima gestione del neo acquisto????????

p.s2 Un professionista capace si vede quando deve fare di necessità virtù....Guidolin a Reggio sarebbe già retrocesso.


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2007, 05:49:54 pm »
Concordo su alcune cose... e su alcuni errori di Guidolin,che ne si possono ne si vogliono da parte mia celare.
Peccato solo che si continui a nn fare il minimo riferimento ai possibili meriti dell'allenatore per quel fantastico primo tempo.
Sempre per una questione di equilibrio.
E comunque fino a prova contraria il curriculum di Guidolin lo mette due spanne sopra rispetto ai nuovi dei del calcio da voi acclamati,colantuono e mazzarri.
Io da un lato spero,ovviamente,che Guidolin rimanga.Dall'altro vorrei gia essere proiettato all'anno prossimo e vedere cosa scriverete di fronte agli errori di mazzarri colantuono o canà che sia..
Sono sicuro,dopo 2 partite un pò cosi,alla gogna!
Certo qui c'è chi parla di capello o lippi al palermo. 8|
Insomma occasionale ad aver perso la testa a palermo nn c'è solo il mister,ma tanti tanti altri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2007, 06:31:47 pm »
Concordo su alcune cose... e su alcuni errori di Guidolin,che ne si possono ne si vogliono da parte mia celare.
Peccato solo che si continui a nn fare il minimo riferimento ai possibili meriti dell'allenatore per quel fantastico primo tempo.
Sempre per una questione di equilibrio.
E comunque fino a prova contraria il curriculum di Guidolin lo mette due spanne sopra rispetto ai nuovi dei del calcio da voi acclamati,colantuono e mazzarri.
Io da un lato spero,ovviamente,che Guidolin rimanga.Dall'altro vorrei gia essere proiettato all'anno prossimo e vedere cosa scriverete di fronte agli errori di mazzarri colantuono o canà che sia..
Sono sicuro,dopo 2 partite un pò cosi,alla gogna!
Certo qui c'è chi parla di capello o lippi al palermo. 8|
Insomma occasionale ad aver perso la testa a palermo nn c'è solo il mister,ma tanti tanti altri.

Sicuramente non appena il prossimo anno qualcosa inizierà a girare storto Zamparini, prima ancora del pubblico o di qualcuno di noi che scrive qui sul forum, inizierà a mandare tuoni e fulmini all'indirizzo dell'allenatore. Chiunque esso sia e secondo consolidata tradizione.

Però la differenza tra Delneri o Arrigoni o Glerean e Guidolin, che tu sembri non volere afferrare, é che quest'ultimo a differenza dei suoi predecessori ha avuto tra le mani materiale tecnico d'eccellenza ed un sostegno da parte del pubblico che sta mancando, e nemmeno in maniera totalmente convinta, soltanto da qualche settimana a questa parte, di fronte ad errori di gestione generale, prima ancora che tecnici o tattici, molto gravi.

I meriti di Guidolin sono innegabili. Il problema é che lo sono anche i suoi limiti caratteriali. Oggi Zamparini ha dichiarato qualcosa che sa di comico, ma in realtà é molto più profonda di quanto appaia in superficie: Guidolin é triste. Aggiungo io che é depresso e deprimente per chi gli sta attorno. Se lavori senza piacere raggiungere i risultati migliori é molto più difficile.

Il resto, su Guidolin, i giocatori e la società, mi riprometto di dirlo non appena si potrà davvero pensare soltanto alla nuova stagione. Per adesso attacchiamoci a quel che rimane della speranza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2007, 07:11:09 pm »
Dici bene Templare,appena qualcosa comincerà a girare storto,Zamparini tuonerà.
Allora io ti chiedo:tu pensi che esista un allenatore capace di sopportare questa gestione isterica di una società?
Pensi che colantuono,mazzarri o chicchessia sapranno mantenere il loro entusiasmo o,diversamente,verranno anche loro sommersi e travolti,come il pubblico e la stampa, da questa irrazionale e sconsiderata gestione umana ?
Vogliamo guardare per un attimo la storia calcistica di Zamparini?Mi pare che dica soprattutto una cosa:MANGIA ALLENATORI.
Tutti,dico tutti,sono esplosi.Nessuno,dico nessuno,è riuscito a rimanere sulla panchina x piu di una o 2 stagioni.
Te lo chiedi il perchè?Ha avuto solo sprovveduti?Non mi pare.Dalle sue mani sono passati fior di allenatori come novellino e spalletti...credo nn serva aggiungere altro.
Guidolin ha le sue colpe.L'ho detto e ripetuto mille volte.
Quello che voi sembrate nn voler capire,Templare,è che,SECONDO ME,una squadra forte nn si costruisce mandando via gli allenatori ogni anno.Cambiando guida tecnica per ogni cambio azzeccato o sbagliato.
Forse sono infelice io nello spiegarmi:io adoro il calcio inglese perchè è meno isterico,è piu razionale.
E se oggi ci sono 3 squadre inglesi nelle semifinali di champions nn è un caso ( ci sono altri fattori ,soprattutto economici x carità).E nn è un caso xchè li ti danno la possibilità di costruire un progetto.
Guarda il manchester:ferguson è li da 19 anni !DICO 19 !!!
Una cosa impensabile in italia.Impensabile con un pubblico come quello palermitano.
Eppure 2-3 anni il manchester era morto.Si parlava di ciclo finito.E oggi eccolo li dov'è.
Tutto va analizzato con le dovute proporzioni.
Il manchester ha potuto investire grandi cifre.E' vero.Ma soprattutto c'è una gestione tecnica ormai storica,che fa di quella società un ambiente solido,stabile,dove i progetti si costruiscono nel tempo,ANCHE ALDILA' DI ANNATE IN PARTE STORTE.
Spero di esser riuscito a spiegare meglio la mia posizione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2007, 08:17:50 pm »
Non so se può consolarti, ma il Palermo non mantiene lo stesso allenatore per due annate complete consecutive sicuramente dai tempi di Veneranda, verso la fine degli anni 70. Per tre anni di seguito bisogna andare indietro di una decina d'anni con Carmelo di Bella. In ogni caso preistoria.

Chi viene ad allenare a Palermo sa che avrà a disposizione una rosa competitiva, una villa a Mondello ed uno stipendio a sei zeri. Tutte cose niente male. Di contro c'é che chi ti dà tutto questo sarà anche il tuo principale contestatore non appena le cose andranno male. Zamparini é così. Se non parlasse sarebbe meglio, ma nella vita non si può avere tutto.

Detto questo capisco che uno (e non tutti) possa anche scoppiare, come fece Baldini, che lo mandò a quel paese in diretta tv, ma non capisco, ad esempio, come possa un allenatore dimenticarsi di avere due cambi a disposizione con degli uomini sfiniti in campo e questo non solo ieri, ma partita per partita da tre mesi a questa parte. Ovvero Zamparini ha i suoi difetti, ma Guidolin ci sta mettendo tantissimo di suo ed in maniera incomprensibile. Perchè é incomprensibile sentire dalla prima giornata il tecnico della propria squadra darsele domenicalmente sui testicoli ripetendo al mondo intero che il Palermo che vince é un caso, come la prima posizione in classifica, e che sarebbero venuti tempi duri. Tanto lo ha detto che mi sa ci hanno creduto tutti, da Milan e Lazio ai suoi stessi giocatori.

In questo Zamparini ha ragione da vendere, Guidolin é la negatività fatta persona.

Per il resto piacerebbe anche a me potere vedere un tecnico sulla panchina del Palermo per tre-quattro anni consecutivi, ma non Guidolin, perchè si autoesclude da solo prima ancora che lo faccia il presidente. Ottimo tecnico dal carattere fragile. E con Zamparini é come essere un bicchiere di cristallo in mezzo ad una carica di elefanti. Situazione impossibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A volte ritornano
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2007, 10:27:47 pm »
Noto con piacere che tutti abbiamo visto tgs sport...
Riprendi le parole di Brandaleone,Templare,ma nn entri nel merito di ciò che ho detto.
Il fatto che Zamparini c'è e tutti devono accollarselo non legittima i suoi destabilizzanti interventi.
Non spiega il perchè abbia bruciato decine di allenatori,che poi ad altre latitudini e senza quella snervante pressione,hanno dimostrato tutto il loro valore.
Non si spiega ne si sottolinea la portata destabilizzante dei suoi interventi.Gli allenatori nn sono macchine,sono uomini.E se ne ha mangiati decine nei suoi anni di presidenza un motivo ci sarà.
Ma continui a non chiedertelo.
Poi, il fatto che a palermo un allenatore nn sia rimasto in panchina x piu di 2 anni,non mi consola ne giustifica eventuali comportamenti simili dell'attuale dirigenza.
Se si è sbagliato in passato,vuol dire che si può perpetrare negli stessi errori.
L'allegria adesso: certo,Guidolin nn è certo l'apologia del sorriso e del divertimento.Forse della serietà e dell'impegno si però,ma non so quanto contano questi aspetti per la maggior parte dei tifosi.
Ha solo voluto mantenere i piedi per terra a tutti,ben consapevole del fatto che i tifosi di questa squadra credono di tifare per il Real.Ma i tifosi vogliono gente che vende fumo,amano i parolai,i pifferai magici,come zamparini che parla di champions e poi compra matusiak e giacomazzi,tanto poi è facile scaricare tutte le colpe e dare in pasto alla piazza quell'allenatore che ti aveva chiesto altro...
Seguo il calcio da troppo tempo x cadere in questi tranelli dell'IMPRENDITORE Zamparini.
Poi vedi Templare molte cose fanno sorridere.
Parlavo prima di contraddizioni.Già,ho letto giorni fa che ci si lamentava x l'utilizzo centellinato di Giacomazzi.
Poi ,appena lo fa entrare molto prima,non doveva.
Nessun accenno alla splendida intuizione di Cassani a sinistra.
Nessuna.
Ci si lamenta della sua paura.Si dimentica che persino Ancelotti,in Bayer-Milan,con il Milan in vantaggio,ha fatto uscire Inzaghi ( unica punta,nn rimaneva nessun cavani della situazione....)e inserito due terzini....
Lo fanno tutti.Tranne Zeman forse.Ma se lo fa Guidolin,il macello.Come se poi i due gol dell'inter fossero legati a questa scelta tattica...
Cmq Guidolin andrà via,ormai è certo.E sono sicuro che dall'anno prossimo partirà la prossima caccia al bersaglio.
Io almeno una spiegazione del perchè nn ci sarà mai un grande palermo me la sono data... guardandomi intorno.