Autore Topic: Un punto...  (Letto 1110 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un punto...
« il: 16 Aprile 2007, 10:59:29 am »
...almeno quello dovevamo fare. E questo è stato.

Punto d'oro che vale doppio, visto che un eventuale (e malaugurato!) aggancio del Parma ci avvantaggerebbe per il meccanismo degli scontri diretti.

Peccato però, perchè in campo abbiamo dimostrato che la vittoria era alla nostra portata. Il rammarico più che per quel pareggio alla "Paperissima" va per quel paio di azioni nel secondo tempo che potevano darci oltre che la già citata vittoria, la salvezza virtuale!

Buona la prestazione della squadra, che, comunque dal 2 febbraio, in trasferta ha sempre giocato bene anche se i risultati non non lo hanno evidenziato. Le figuracce il Catania le ha rimediate, anche sul piano del gioco, nelle partite "interne" soffrendo, com'è normale, l'assenza di pubblico.

Ottima la prestazione di alcuni singoli. Oltre i noti Stovini, Vargas, Caserta, Spinesi, Edusei, mi piace sottolineare la prova di Marianito Izco, assolutamente sopra la sufficenza e che avrà un futuro certo nel calcio che conta, e di Giorgio Lucenti che, al di là della buona prestazione di ieri o di altre in cui magari non è stato all'altezza, a fine campionato meriterebbe una statua per impegno e abnegazione. Sono fiero di averlo a Catania.

Adesso stiamo alla finestra per il turno di recupero di mercoledì aspettando altri buoni risultati. Poi bisogna battere l'Ascoli per mettere una serissima ipoteca sul nostro prossimo campionato in A.

Ciao a tutti! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto...
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2007, 12:39:21 pm »
Hai sottolineato ......Paperissima... e hai scritto bene!
La totalità delle disfatte subite sono frutto appunto di paperissime e questo assolutamente non va......!
Ieri a mio modesto avviso avremmo potuto fare bottino pieno e per l'ennesima ... amensia (chiamiamola così..) ci siamo dovuti accontentare del minimo!
Va bè, aspetterò la salvezza per sfogare la mia indole di MALATO su quanto visto quest'anno!Una cosa però è certa: comunque vada, l'anno prossimo non vorrò assistere più a certe gag dilettantistiche!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto...
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2007, 01:10:13 pm »
Si Malato ;-) :-D ....Io dall'anno prossimo mi aspetto, oltre che di essere ancora in A, di poter usufruire completamente del mio abbonamento... 8-) ...e magari poi dare dei giudizi più attendibili su una stagione e sui giocatori, visto che questa dal 2 febbraio è falsata!

Riguardo Pantanelli, rispondo così pure al Fratello Drum, è vero che a volte pecca di eccessiva sicurezza che lo porta poi a subire certi "gollonzoli", ma è pure vero che facendo un computo della papere e dei miracoli questi ultimi, in tre stagioni in cui difende la porta rossazzurra, sono di gran lunga superiori alle prime...non lo dimentichiamo!

Ciao Antony :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto...
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2007, 01:38:16 pm »
Concordo con te Gaspare su Lucenti, nelle ultime partite si sta dimostrando all'altezza. Certo, gioca meglio (ma molto meglio) da centrocampista, certo, complessivamente nella stagione (da terzino) ha fatto alcuni errori piuttosto gravi, però sta dando un contributo importante mostrando, oltre all'impegno mai mancato, anche una certa sicurezza (recentemente). Bravo Lucenti. (ma che non si pensi neanche lontanamente di non prendere un vero tezino destro l'anno prox che pssa sostituire silvestri)

Su Pantanelli il mio giudizio (mi fermo a questa stagione, non a quelle passate) rimane negativo. Se ci fermassimo alla proporzione papere colossali/salvataggi in porta, il tuo ragionamento, gaspare, non farebbe una grinza. Non avendo, e non potendo avere Buffon, sarebbe una valutazione positiva. Però, c'é un grosso però. Accanto alla proporzione suddetta, bisogna considerare la marea di goal presi di testa al limite dell'area piccola (financo all'interno). Tutti questi goal presi, spesso da cross lenti e lunghi, giustamente non passano per papere colossali, ma sono errori del portiere. al limite, diciamo, con un portiere dicreto nelle uscite, il 90% di quei goal si sarebbero potuti evitare. Se a ciò aggiungiamo l'aggravante di avere dei difensori tappetti, si vede come il ruolo di Pantanelli sarebbe dovuto essere tutt'altro. Quindi, secondo me, giudizio negativo. La contrario Polito sta facendo bene, ahhh...quella maledetta campagna acquisti/cessioni di gennaio frutto di una sana insolazione!

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un punto...
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 01:41:53 pm »
Concordo col fratello Gaspare.
La partita di ieri,è vero,è stata tutto fuorchè bella o spettacolare.
Ma mi ha dato la sicurezza che il Catania si salverà senza problemi.
Non c'entra solamente il punto conquistato.
La prestazione sfoderata ieri ha dimostrato grande carattere e voglia di lottare su tutti i palloni.Una squadra che gioca come ha fatto ieri a Parma,che lotta in quella maniera,rischia poco o nulla.
Anche io voglio tributare il giusto merito a Lucenti(da me spesso criticato):ha dimostrato una professionalità da campione,non tirando mai indietro la gamba ogni qual volta c'èra un contrasto.Bravo.
Ottime anche le prove di Izco e di Stovini.
Deludente,finora,Millesi.

Spinesi 13...altri 2...e qualcuno pagherà una cassa di Tennent's. :-))