Autore Topic: Fein e Malato...  (Letto 1756 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fein e Malato...
« il: 05 Aprile 2007, 11:30:58 am »
...ma l'avete letta bene la sospensiva del TAR o no!? 8|

Parla della responsabilità oggettiva FUORI dallo stadio, rifacendosi alla sentenza francese che annullava la squalifica del campo del Paris S.G. per fatti, appunto, avvenuti fuori dallo stadio e logicamente non imputabili alla responsabilità del club parigino.
Nessuno vieterà a nessun'altro di applicarla all'interno degli stadi...che per me pure li è sbagliata perchè la vera civiltà è passare alla responsabilità individuale o come dicono i tribunali veri al criterio dell'unicità della pena...Io che sono di Valverde, faccio un esempio, è ammazzo uno a S.Gregorio, arrestano me. Non squalificano Valverde...chiaro!?

Poi, per carità rispetto le vostre opinioni e faccio miei anche i vostri timori, ma non le condivido...come ha detto l'ottimo Santo è la FGCI che deve darsi una regolata nella direzione in cui la legge è uguale per tutti e soprattutto l'ordinamento sportivo NON E' un potere costituzionale.
Ma non diamo letture del dispositivo alla Abete o alla Matarrese, per l'amor di Dio, che vedono nel ripristino della LEGALITA' un precedente pericoloso... 8|

Infine ripeto e mi ha fatto eco pure Santo, semmai si creerà una giurisprudenza che tenderà a tutelare tutti gli abbonati e tifosi onesti di tutte le squadre italiane e, visto il precedente parigino, europee che non devono pagare gli incidenti di teppisti fuori dagli impianti di gioco....altro che ulteriore odio verso di noi!...O meglio, l'odio ci sarà ma più da parte della nomenklatura che ancora una volta se la prende in "der posto" quando pretende di far passare come giustizia i suoi abusi...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 11:40:02 am »
Come volevasi dimostrare leggete in questo link un ennesimo capolavoro di disinformazione, bugie e disonestà non solo intellettuale ma penale del "Duo Novembre" del calcio italiano:

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo356308.shtml


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 11:48:55 am »
Dario sai benissimo che dell'opinione di certi falliti (Matarrese & co) non me ne può fregare un accidenti e figurati dei loro sentimenti, ma mi preoccupa la loro quasi certa successiva mossa che sarà quella di spostare la partita di sabato a data da destinarsi, penalizzandoci ulteriormente, visto che proprio sabato abbiamo una grossa occasione per far punti contro una Roma con la mente a Manchester.
Del resto concordo pienamente sull'assurdità della responsabilità oggettiva, solo penso che non era questo il momento per certe iniziative.
Io avrei preferito una sentenza del genere con la salvezza già in mano........!
Speriamo bene!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline pino-f

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 11:56:04 am »
bravo gaspare sante parole =D>

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 12:12:43 pm »
bravo gaspare sante parole =D>

Gaspare che fai citi il Tg5 di rossella (minuscolo non casuale)? 8| 8| 8| 8| 8| 8| :-))
ARIDATECI MENTANA!
Comunque scommetto che non giocheremo a porte aperte, ricordiamoci questa estate, tutti a esaltare la velocità e l'effettività della giustizia sportiva (io no), l'autonomia delle decisioni sportive da quelle dei tribunali (io no)... purtroppo la vulgata é questa, spero che cambi, ma non penso che il (piccolo in questo caso) Catania possa cambiare le cose (i politici sono tutti schierati a favore dell'autonomia sportiva), delle squadre coinvolte in "calciopoli" nessuna (o almeno credo...) si é rivolta al TAR...

Comunque speriamo bene, non ci credo, ma lo sogno.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2007, 12:25:40 pm »
Anch'io, purtroppo penso che finirà come dice Gaspare, con il rinvio della partita a data da destinarsi, con le relative conseguenze, e sono d'accordo con Malato, che era meglio aspettare un po' prima di fare questo ricorso, temo che adesso cercheranno
di mettercela ancora di più nel c...

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2007, 12:45:37 pm »
Ciao a tutti, in merito alle reazione del mondo del Calcio, questa sta nelle cose, ognuno rimarca la propria autonomia ( qualcuno la legge come anarchia ), per la partita di domenica a lecce sicuramente non sarà rinviata ma bensì giocata a porte chiuse per motivo di ordine pubblico essendo catalogata a rischio 3 ( indipendentemente dal fatto che lo stadio di lecce sia a norma o meno ) che da facoltà al prefetto di Lecce di disporre le porte chiuse, e miei cari amici fino a nuove decisioni giudiziare sarà questo il cavillo che utilizzeranno per non applicare la decisione del TAR di Catania.

CIAO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2007, 01:39:39 pm »
Si, ma a questo punto mi aspetterei che anche il derby Roma-Lazio, sicuramente anch'esso a rischio 3, si giochi a porte chiuse, ma dubito che ciò avverrà, e allora vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè si devono fare sempre 2 pesi e 2 misure, oppure dicano chiaro e tondo che queste sono misure prese ad hoc solo per il Catania.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2007, 01:46:54 pm »
Fratello Gaspare,nonostante spesso non ci siamo trovati d'accordo su molte cose,la mia stima verso di te è immutata.
Anche io,l'ho detto a suo tempo,credo che la responsabilità oggettiva sia un aborto giuridico.
Purtroppo,prima di andare a fare una guerra,sono dell'opinione che bisogna ponderare una lunga serie di variabili.
Se il Catania non avesse avuto nulla da perdere,in sostanza fosse al posto dell'Ascoli ed avesse un piede e mezzo in B,sarei stato molto più sereno e convinto.
Siccome,fortunatamente il Catania ha molto da perdere,visto che nonostante il catastrofismo imperante deve solo battere l'Ascoli o il Chievo all'ultima giornata per salvarsi,temo moltissimo una probabilissima ritorsione.
Gaspareddu,tu che sei più vecchio(senza offesa),sai benissimo che certi personaggi(Abete,Carraro,Pescante,Petrucci,Matarrese ecc.ecc.) occupano le stesse poltrone da 25 anni.Nonostante in 25 anni ne siano successe di tutti i colori,calciopoli,passaportopoli,scommesse,doping,bilanci falsi,fidejussioni tarocche, quelli se ne stanno sempre seduti allo stesso posto.Alla faccia tua e mia. Questo fa capire che contro il sistema non si vince.MAI.
Il Catania è quasi salvo,possibilmente si potrebbe salvare anche se perdesse tutte le partite.Non so quanto possa essere producente in questo momento tendere ancora la corda del violino.
Gaspareddu io preferisco,purtroppo,tenermi il caxxo nel sedere fino a maggio.Ma l'anno prossimo essere ancora in A.
Non so quanto utile sarebbe vincere una battaglia col sistema ma finire in B.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2007, 02:24:06 pm »
Più volte mi sono espresso contro alcune norme federali che non fanno altro che mettere le società in mano ai delinquenti e sono più che mai convinto che bisogna reagire con determinanzione ed intelligenza.
Intelligenza, appunto!
Secondo me bisognava aspettare la fine del campionato e poi citare la figc per danno economico e morale.
Non potevano appoggiarsi su nessun osservatorio e non potevano tirare in ballo l'autonomia sportiva ed invece .......... ci complichiamo sempre l'esistenza!
Gaspare la tua rabbia è pure la mia, ma onestamente non penso sia questo il modo per rivendicare giustizia!
Bisogna innanzitutto dimostrare la nostra sportività ed educazione eppoi il resto.....!
Repubblica delle banane lo siamo sempre stati: noi siamo quelli della grazia ai terroristi, quelli dell'indulto, quelli del silenzio su Ustica, quelli di tangetopoli, quelli di Gladio........ecc, e ti meravigli per così poco?
Prima ho sempre stentato a crederci, ma adesso più che mai sono convinto che Catania nel calcio che conta è un'ospite indesiderata e questo grazie anche a noi.
Mi aspetto di peggio Gaspare, vedrai faranno di tutto per farci soccombere e se non ci riusciranno, s'inveteranno qualcosa di diverso ma che sortisca lo stesso effetto, ma la nostra tempra è forte ed è difficile mettere in ginocchio una realtà che è sempre risorta più fiorente che mai dopo ogni catastrofe, però bisogna saper reagire e soprattutto non buttarsi mai la zappa fra i piedi.
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2007, 02:28:48 pm »
Carissimo Fratello FEIN....il non andare d'accordo su molte questioni avviene anche nelle migliori famiglie...l'importante è il bene della famiglia ed essere compatti nei momenti più brutti. Al resto pensa questo Forum per discutere sulle diverse posizioni che sono una ricchezza...l'impoverimento culturale è il pensiero unico!

Fatta questa premessa, avevo già scritto che pur non condividendo la tua opinione, faccio miei anche i tuoi fondati timori. Però vedi, il tuo discorso non farebbe una grinza se il ricorrente fosse Nino Pulvirenti o Pietro Lo Monaco. Chi ricorre sono 87 abbonati al Calcio Catania...87 persone che a nome di tutti noi non ci stanno a passare per delinquenti e assassini e meritano rispetto sicuramente più di coloro che hanno chiesto il rimborso dell'abbonamento al Catania Calcio.

Che poi quel legale ci abbia pure marciato l'ho scritto in tempi non sospetti pure io...però a bene pensarci e visto il fragore che ha combinato la sospensiva del TAR, potremmo non ottenere nulla nel breve, però quantomeno potremmo se non fare giurisprudenza come nel 1993, almeno aprire una seria riflessione sullo scandalo della responsabilità oggettiva.

Ovvio pure che la FGCI non ottempererà...siamo in Italia, mica in Francia o in qualche altro paese civile, dove quando si pronuncia la magistratura ordinaria si esegue e si fa pure una seria revisione di ciò che non va...no, si va alla guerra, affinchè trionfi sempre l'ingiustizia dei "io-sò-io-e-tu-non-sei-un-ca.z.z.o".

Ciao Fratello.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fein e Malato...
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2007, 04:08:01 pm »
So che la Società, per non violare la clausola compromissioria,non c'entra nulla col ricorso.Quindi è inattaccabile.
Io facevo riferimento,purtroppo,ad altri metodi meno ortodossi da utilizzare come mezzo per affossarci.
Tipo i vari Romei,De Marchi e Gabrieli.
O decisioni  del giudice sportivo stile quella su Baiocco.
Questo è il mio timore.