Autore Topic: X Occasionale  (Letto 1542 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
X Occasionale
« il: 13 Marzo 2007, 11:33:53 am »
Sei entrato in un campo minato, amico mio. Il mio più sincero in bocca al lupo.

Per quanto riguarda domenica, io capisco perfettamente il discorso che fai riguardo la presa per i fondelli di Mutu. L'errore più grande lo ha fatto però Diana, ma spero che possa essere d'insegnamento per il futuro.

Occasionale, bisogna giocare al pallone, se Mutu vede il Palermo che parte in contropiede e si butta a terra per fermare l'azione Diana deve andare avanti, concludere l'azione e poi andare a dire al Rumeno la propria idea riguardo le origini ri so matri e ri tutta a so razza*

Viceversa fai soltanto la figura del pollo, Guidolin quella del pazzo maniaco e Mutu, zittu zittu, sa passa liscia liscia.

Allora noi, pubblico rosanero, iniziamo  a fare sentire la nostra voce: alla prossima palla messa fuori dal Palermo, iniziamo a fischiare come i pazzi, facciamo capire anche pubblicamente come devono andare le cose. Si gioca a calcio, con i calci, se metto male una caviglia, se mi strappo un quadricipite o anche se mi rompo un legamento e vengo soccorso con dieci secondi di ritardo, posso resistere. Punto. Il gioco lo deve fermare solo l'arbitro.

Concordi?


*razza: termine inteso al modo di noi Palermitani, nel senso di stirpe, famiglia. Puntualizziamo, in tempi in cui rischi la galera perchè sventoli un Tricolore in piazza.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2007, 01:07:40 pm »
Tu sai quanto poco approvi Guidolin per le sciocchezze tecniche

(Cavani non parla L'Italiano???...e Caracciolo che cosè marocchino....???)

per le sciocchezze sul piano umano..(attacco al pubblico e sindrome del braccino corto.....)

Ho gia detto che si doveva risparmiare sia la sceneggiata davanti la panchina e soprattutto doveva aggiustare il tiro in fase ed'intervesti post partita.

Capisco pure che protozoi del giornalismo sportivo e/o fanciulle buone solo per la monta usino l'episodio per buttare munnizza su una delle realtà calcistica di serie A più interessanti.......

Ma che....ma che..caro templare dopo il nostro, intendo in questo Forum, signorile...non calcare la mano per le dichiarazioni da elettroencefalogramma piatto di Lo Monaco e Pulvirenti in occasione del 2 Febbraio...spunta la cordata dell'avvoltoio rossoazzurro per sentenziare tacciando di "poveretto" Guidolin non ho intenzione di accettarlo....

Sul fatto calcistico io non ho dubbi:

1) Da regolamento tutte le azioni sono valide xche è l'arbitro che deve fischiare.
2) Nei fatti di Catania, con il Livorno e di Palermo-Inter...vi è stato un contrasto di gioco tra 2 giocatori avversari che l'arbitro ha considerato regolare.
3) Nel caso di Domenica vi è una squadra in possesso palla, per un risentimento muscolare il giocatore in questione lascia la palla e chi se la prende va  a segnare? Chi 15 minuti prima aveva usufruito di un' atto di eccessiva cortesia da parte di Diana del Palermo. In sostanza non mi fa infuriare il fatto in se....ma il fatto in relazione all'episodio di Diana di poco prima!!

.....grazie del pensiero....

 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2007, 01:26:55 pm »
3) Nel caso di Domenica vi è una squadra in possesso palla, per un risentimento muscolare il giocatore in questione lascia la palla e chi se la prende va  a segnare? 

Occasionale, scusa se mi intrometto,
ma l'errore che commettete la maggiorparte di voi sta proprio nel considereare Guana già in possesso della palla.
Ebbene, il passaggio che Diana ha fatto a Guana era sbagliato (troppo lungo) e Guana non poteva mai arrivare su quella palla.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2007, 01:36:20 pm »
Alex il passaggio era leggermente lungo ma lento molto lento....non era un siluro....per quanto detto ritengo che se Guana non avesse avvertito qualcosa di muscolare la palla la prendeva o gli correva dietro.....la appunto in palla in possesso del Palermo....e cmq non vi è stato alcun contrsto di gioco in una azione che si sviluppava in verticale.

Infatti tutti i riferimenti fatti:

Palermo Inter- Vierà Caraciolo
Palermo Catania
Palermo _livorno

hanno tutti in comune l'azione in verticale a ripartenza in corso ed con un contrsto di gioco fra i giocatori di maglie diverse.

Saluti

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2007, 01:53:46 pm »

...spunta la cordata dell'avvoltoio rossoazzurro per sentenziare tacciando di "poveretto" Guidolin non ho intenzione di accettarlo....

Visto che faccio parte degli avvoltoi, ti rispondo qui x dirti che ho usato il "poveretto" x Guidolin xchè ho ripreso il suo stesso termine che ha usato x il suo collega Prandelli!

Se tu hai affermato che Guidolin ha sbagliato davanti alle telecamere, nella sua replica contro Prandelli e i suoi uomini (tra l'altro anche a me non è piaciuto questo atteggiamento), non puoi non essere d'accordo che il mio "poveretto" è stato indirizzato al tuo mister per la povertà d'espressione che ha usato insultando l'allenatore ospite!
Se poi lo devi difendere a priori perchè lo affermi io vai in contrasto con la prima parte del tuo discorso!
Speriamo di averla chiusa qui col chiarimento!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2007, 03:14:43 pm »
Guidolin l'ho gia fatto nuovo come Uomo e come tecnico......per cui non difendo nessuno a prioristicamente ma purtroppo non si è parlato a sufficienza:

1) Di Mutu che con una mano prende sportività e con l'altra fa la c..ca.
2) Di Prandelli che si è messo, subito dopo il goal un sorriso compiaciuto e soddisfatto che poi è quello che ha fatto inalberare Guidolin.
3) Di certo proto giornalismo che dal 2 Febbraio ha deciso di prendere di mira la sicilia ed equipara delle azioni di gioco enormemente diverse per il solo scopo di dire in faccia a Guidolin "Predichi bene e razzoli male."
4) Di sky in particolare che utilizza come commentatore sportivo, quindi una figura teoricamente terza, Il Sig. Sconcerti che è un ultrà viola, un ex dirigente viola e che ha avuto delle beghe con Foschi e Zamparini.
5) Di tutti i servi della madunnina che se Ibraimovich, Kaka o Del Piero fanno pipì fanno una trasmissione di 4 ore, se Cavani fa il goal dell'anno neanche ne parlano.
6) Di parte di forenzi catanesi che non comprendono che se si parla del Palermo si Parlerà di Catania e Messina se si attacca Palermo si atteccherànno anche Catania e Messina e viceversa.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: X Occasionale
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2007, 04:45:19 pm »
Alex il passaggio era leggermente lungo ma lento molto lento....non era un siluro....
Occasionale,
se rivedi la moviola, noterai come Guana abbia dovuto fare una torsione del corpo per cercare di recuperare la palla.
Il passaggio era sbagliato, oppure c'è stata un'incoprensione tra Diana e Guana, fatto sta che, in un primo momento si vede Guana andare verso Diana e, subito dopo, fare una torsione (o una specie di curva) per cercare di raggiungere la palla: in quel momento si allunga, si stira e forse si fa male, ma la palla, se ci fosse riuscito, l'avrebbe solo potuta toccare di punta.

Ciao