Autore Topic: Toni (Luca)  (Letto 3343 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Toni (Luca)
« il: 13 Marzo 2007, 09:29:05 am »
Ciao ragazzi.
Avete notato che dopo il gol segnato, Luca Toni non ha esultato e solo dopo si è accorto che il gol era stato annullato?
Tra l'altro, non ha neanche protestato platealmente ma solo sommossamente.
Per cui, vi chiedo se non sarebbe ora di finirla di fischiarlo e di contestarlo, anche perchè, ancora non mi è chiara la sua vicenda ed i motivi REALI che lo abbiano allontanato da Palermo.

Ciao

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2007, 10:54:07 am »
I motivi reali:
"A Palermo qualcosa è cambiato, ho già detto al mio amico Dainelli che non vedo l'ora di giocare con lui alla Fiorentina". "Ho chiesto un incontro alla società per ridiscutere il contratto". "Sono felice che una grande squadra come la Fiorentina sia interessata a me".
Quella estate è stata l'emblema dell'opportunismo e dello scarso attaccamento ai colori sociali di questi professionisti.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2007, 11:20:06 am »
Quella estate è stata l'emblema dell'opportunismo e dello scarso attaccamento ai colori sociali di questi professionisti.
Allora dovresti fischiare o contestare anche Barzagli e Zaccardo e Caracciolo.

La realtà:
se la Società fosse stata realmente interessata al giocatore, avrebbe alzato l'ingaggio dello stesso.
E non mi vengano a dire che non ci sarebbe stato più lo spogliatoio, perchè, da che mondo è mondo, in ogni squadra ci sono giocatori che percepiscono più degli altri: Palermo cos'è, la squadra delle moanche di clausura?

E' logico che Toni, come qualsiasi altro giocatore vada dove guadagni di più, anche loro fanno carriera!
Oppure, quando si parla del Palermo non esiste più nemmeno quella?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2007, 11:23:27 am »
Si può andare via da una squadra alla maniera di Toni e alla maniera di Grosso.

Tu, Alex, quale preferisci delle due?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2007, 11:26:56 am »
Tu, Alex, quale preferisci delle due?
Templare, io li avrei tenuti entrambi.
Per questo dico che la società ha sbagliato (leggi la mia precedente risposta).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2007, 11:34:43 am »
Però la mia domanda era diversa. E non hai risposto.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2007, 11:37:10 am »
Però la mia domanda era diversa. E non hai risposto.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Io giustifico, capisco e condanno entrambi allo stesso tempo.
Non posso rispondere ad una simile domanda.
Ripeto, la società non ha fatto nulla per trattenerli, se non solo chiacchiere.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2007, 11:44:34 am »
Ti do io una mia risposta allora. E questa si chiama Barzagli. Un Barzagli distratto come quest'anno al Palermo non serve. Barzagli voleva palesemente andare via, la società lo ha trattenuto adeguendogli anche il contratto. E cco i risultati.

Toni é andato via, perchè le sirene di Firenze non consistono solo nella blasonata (é un dato di fatto) maglia viola o nei quattrini del contratto. Le vere sirene si chiamano Della Valle, potere e presenza ovunque, grandi giornali in mano.

Toni fra contratti pubblicitari e gettoni di presenza a Sanremo, Domenica In, Miss Italia, Supposta per te, Topolino, etc. guadagna probabilmente il doppio rispetto al semplice rapporto economico con la sua società.

Tu pensi realmente che Palermo e Zamparini, cane sciolto non legato ai grandi gruppi di potere italiani, avrebbero mai potuto garantirgli questo ritorno di immagine? Come ricordava pepPink, Toni in quella estate ha fatto di tutto per essere ceduto e di malo modo.

L'unica cosa che si può rimproverare a Zamparini é forse il prezzo di vendita, ma a quanto pare Toni, a differenza di Barzagli, lo voleva solo la Fiorentina. Per cui...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2007, 11:49:23 am »
Templare,
di diverso c'è che Toni è stato ceduto prima dei mondiali, Barzagli lo sarà dopo.

Di diverso c'è che se si fosse adeguato lo stipendio a Toni, non credo che egli avrebbe giocato alla Barzagli di quest'anno perchè c'erano i mondiali in vista e li avrebbe persi.

Per finire, Zamparini, invece di fare chiacchiere, vada nelle sedi opportune e faccia valere le sue motivazioni.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2007, 11:54:12 am »
Templare,
di diverso c'è che Toni è stato ceduto prima dei mondiali, Barzagli lo sarà dopo.

Di diverso c'è che se si fosse adeguato lo stipendio a Toni, non credo che egli avrebbe giocato alla Barzagli di quest'anno perchè c'erano i mondiali in vista e li avrebbe persi.


Ma perchè, Grosso che campionato ha fatto lo scorso anno? E Barone? Non sai come possono reagire i giocatori, anche con un mondiale alle porte. Io un Toni che dichiara quelle cose e non dimostra un minimo di riconoscenza verso chi lo ha fatto ritornare un giocatore di calcio, lo mando via a pedate nel sedere.

Basta pensare a Toni, comunque. Adesso ci sono Amauri e un giocatorino di venti anni che mi sembra abbastanza interessante...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2007, 11:59:52 am »
Ma perchè, Grosso che campionato ha fatto lo scorso anno? E Barone? Non sai come possono reagire i giocatori, anche con un mondiale alle porte. Io un Toni che dichiara quelle cose e non dimostra un minimo di riconoscenza verso chi lo ha fatto ritornare un giocatore di calcio, lo mando via a pedate nel sedere.
A parte che a me personalmente Barone non è mai piaciuto (se non avesse avuto l'aiuto di Corini, non avrebbe fatto nulla), io continuo a pensare che, con un mondiale in vista, i giocatori non si possono permettere di giocare male, pena la loro esclusione dalla nazionale.

Basta pensare a Toni, comunque. Adesso ci sono Amauri e un giocatorino di venti anni che mi sembra abbastanza interessante...
Certo.
Purtroppo, però, Amauri, almeno per questa stagione, ce lo possiamo dimenticare.
E speriamo che non lo cedano a fine stagione, come stile di questa società.

Ciao

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2007, 01:03:35 pm »
Scusa Alex, ma preferisco una società che vende qualcuno dei suoi campioni e sia in regola con i parametri federali e di equilibrio aziendale, piuttosto che fare la fine di altre squadre che non chiamandosi Palermo (Lazio, Parma, fiorentina...) sono ancora in serie A. Zamparini avrà i suoi difetti ma ha avuto una sua coerenza nella gestione del patrimonio tecnico. Innanzitutto non tenere giocatori controvoglia e tenere a posto il bilancio. Barzagli è rimasto perchè Zamparini gli ha dato garanzie tecniche (campagna acquisti ottima di quest'anno) con la promessa di cederlo ad una grande qualora ci fosse un interessamento. Non possiamo permetterci di trattenere i giocatori che vogliono andare in squadre top 3 o addirittura top 5 (fiorentina compresa).
Cerca di rassegnarti oppure...tifa Inter :-))
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2007, 01:23:08 pm »
Scusa Alex...
A parte che io non tifo Inter nè per altre blasonate/strisciate, con il tuo ragionamento (giusto, dal punto di vista di Zamparini) non avremo mai una squadra da primi posti (per primi intendo i primi 2) della serie A.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2007, 01:28:26 pm »
Scusa Alex...
A parte che io non tifo Inter nè per altre blasonate/strisciate, con il tuo ragionamento (giusto, dal punto di vista di Zamparini) non avremo mai una squadra da primi posti (per primi intendo i primi 2) della serie A.

Ciao

Però non avremo nemmeno una Lazio salvata con i soldi della Cirio e un Parma che si deve finanziare con i bond Parmalat e soprattutto non avremo un altro luglio 1986.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Toni (Luca)
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2007, 01:30:19 pm »
Scusa Alex...
A parte che io non tifo Inter nè per altre blasonate/strisciate, con il tuo ragionamento (giusto, dal punto di vista di Zamparini) non avremo mai una squadra da primi posti (per primi intendo i primi 2) della serie A.

Ciao
A parte lo scherzo dell'Inter, ma è così, non avremo mai una squadra che sia da primi due posti a meno che Zamparini non impazzisca e si rovini spendendo cento milioni di euro all'anno. Poi in un paio d'anni porta i libri in tribunale. La strategia l'ha detta e ridetta Zamparini: una squadra che sia subito dietro le primissime, pronta ad approfittare di una defaillance di una o più strisciate. L'ho detto in un altro topic, per me è già un sogno così, perchè prima o poi qualcosa in bacheca si metterà e allo stadio ci si divertirà sempre.
Ciao