Autore Topic: Forum: istruzioni per l'uso  (Letto 111627 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Forum: istruzioni per l'uso
« il: 30 Marzo 2006, 12:26:26 pm »
Al fine di agevolare una migliore fruibilità del nuovo forum, precisiamo un paio di concetti.

1. Per partecipare al forum bisogna registrarsi compilando l'apposito form presente sulle nostre pagine. Dopo aver fornito la vostra mail, vi arriverà un messaggio di posta elettronica. Cliccate sull'apposito link presente nel messaggio per attivare la registrazione. Eventuali doppie iscrizioni (desumibili attraverso l'ip visualizzabile dal nostro amministratore) non saranno ammesse.

2. L'indice dei forum vi permette di verificare quali sono i forum aperti. Al momento, ne esistono 3. I primi due sono di servizio
- Dalla redazione: serve per comunicazioni come quella che state leggendo.
- Nuovi utenti: è a disposizione dei nuovi registrati per saluti e presentazioni. Dunque, interventi come quelli, graditissimi, di Gaspare o Mazzaglia, andrebbero inviati qui.

3. Il terzo forum è la prosecuzione del vecchio, anche se, per ragioni facilmente comprensibili, i 23.605 messaggi precedenti non sono stati trasferiti nel nuovo. All'interno del forum, si può intervenire creando un new topic. Per topic si intende argomento di discussione, come può esserlo "Quota promozione" (proposto da Mario) o "Papadopulo, il Treviso...." (proposto da Templare).  Per sviluppare queste discussioni non va creato un nuovo topic, ma va utilizzato il post reply (il messaggio di replica), eventualmenrte sfruttando il quote (la possibilità di citare il messaggio, per intero o parzialmente, al quale si risponde). Se invece si vuole aprire un nuovo argomento di discussione va utilizzato new topic.

4. Ad ogni collegamento, vi consigliamo di consultare il link "messaggi non letti" (posto in alto a destra) che mette in evidenza la presenza di nuovi messaggi, in modo da avere sempre sott'occhio l'intera situazione.

5. La pagina segnalata come "indice dei forum" vi offre comunque un quadro generale degli interventi effettuati.

6. Restiamo a vostra disposizione per ogni altro genere di chiarimento.