Autore Topic: Catania-Empoli: 2-1  (Letto 2263 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« il: 25 Gennaio 2007, 02:13:21 am »
Che bella serata. grandi passi avanti rispetto alle ultime 2 partite, si é visto correre di più senza palla, alcuni giocatori sembrano migliorare, un possesso palla invidiabile. Certo, se contassimo i goal presi da calci d'angolo dall'inizio della stagione...in ogni caso bella reazione che denota grande personalità.

Pantanelli 6+: incolpevole sul goal, salva il risultato con una bella parata. Dovrebbe però uscire di più, sembra a volte intimorito, e dovrebbe anche finirla di fare quei giochetti con la palla con l'avversario vicino, prima o poi ci scappa la papera.

Silvestri 6-: non é ancora lui, tiene in difesa ma non riesce a creare con Millesi buone occasioni sulla fascia

Vargas 6,5: in ripresa, un paio di buone falcate e un bel recupero difensivo

Still/Stovini: 6,5: tengono bene la difesa al centro

Caserta 6+: inizia bene, decisivo sull'autogoal, cala con il passare del tempo

Edusei 5,5: un paio di buone interdizioni, sbaglia però diversi passaggi facili e qualche volta risulta fuori posizione

Baiocco 7-: solito Baiocco, oggi più preciso delle ultime 2 gare.

Mascara 8+: grande Beppe. Si propone ovunque, lascia spesso imbambolato il difensore che lo marca stretto, segna un gran goal, contrasta. Assolutamente una grande partita

Millesi 5.5: Corre ma non fa male alla retroguardia dell'Empoli. Sbaglia anche una facile occasione

Corona 6+: Fisicamente non c'é, lento e prevedibile. Le cose vanno meglio quando si sposta esterno...in fondo lo vedo meglio come seconda punta

Rossini 7: bravo! Entra, lotta, prende un gran numero di palle di testa, permette a Mascara una maggiore libertà di manovra...se sfruttato bene, sarà molto utile alla squadra.

Marino 7: ottimi i cambi...i miei vicini di tribuna volevano il cambio Rossini/Corona, io gli ho risposto che sarebbe entrato al posto di Millesi, perché Pasquale voleva vincere.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007, 09:35:22 am »
Squadra sicuramente in ripresa.
Come corsa, come efficacia, come volonta'.
Ottimo Mascara, buon rientro di Caserta.
Non sono d'accordo su Edusei, la cui prestazione  e' ampiamente sufficiente. Ha compiti di copertura notevoli, spesso in condizioni di inferiorita' numerica. Se sbaglia qualche appoggio ci puo' stare.
Mr Episodi stiamo arrivando :wink:

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007, 10:54:04 am »
Bella partita, davvero appassionante per un pubblico unito e straripante  :D

Certo, molti i passaggi sbagliati, e ancora una volta, brividi in area sui corner avversari e qualche leggerezza nell'assegnarsi le marcature, vedasi l'occasione del pareggio.

Anche secondo me il ruolo di Edusei è stato ben coperto, piuttosto - vista l'ammonizione - salterà il prossimo incontro  :?

Se poi le occasioni della traversa ed del gol annullato si fossero tramutate in reti effettive, di certo le valutazioni su Caserta e Corona sarebbero state ben altre  :lol:


----------------------
Melior de cinere surgo!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007, 11:00:45 am »
Mascarinho è tornato...
Mascarinho è crisciuto...

I' so pazzo oh yeeh
I'so pazzo aah aah

Nun ci scassate u ca.... :lol:  :lol:  :lol:

Grande risposta da parte del Catania alle ingiustizie del post Rosetti con una prestazione finalmente convincente.
Tre punti fondamentali che, ancor più della riconquista del quarto posto, sono serviti ad evitare di entrare in una spirale pericolosa e avvicinarci più rapidamente a quella agognata quota salvezza.

La cosa che più mi conforta è stata l'aver visto tornare grandi Mascara e Vargas che ultimamante, complici malanni vari, mi erano sembrati in ombra. Sulla via del recupero Re Giorgio a cui è stato annullato in maniera scandalosa il suo sesto goal in questa stagione.

Grandi Stovini ed Edusei che recuperato una marea di palloni, sbrogliando anche qualche pericolosa ripartenza  empolese...Drum, francamente vorrei capire che cosa vuoi a centrocampo, Pirlo, Essien, vorrei capirlo :lol:  :lol:

Rossini, ragazzi, Rossini...potrebbe essere lui l'acquisto di questo mercato invernale 8) . Non è ancora perfettamente recuperato, ma quanti palloni ha giocato e come l'avrebbe meritato quel goal su traversone di Vargas....anche per zittire i soliti soloni che lo davano per inutile :lol:  :lol:

Peccato, però, che il motto "mors tua vita mea" si è abbattuto implacabilmente su Ciccio Millesi.
Se Rossini potrebbe diventare importante, sembra chiaro invece il destino del ragazzo della Zia Lisa :(
Millesi ha avuto la sua occasione e non è riuscita a sfruttarla, mi spiace davvero perchè questo ragazzo ha delle notevoli potenzialità...però obiettivamente la mossa di Marino con Rossini al centro a far da boa a Corona e Mascara ha cambiato letteralmente la partita.

Adesso guardo con maggior distenzione alla trasferta di Bergamo con la consapevolezza che anche lì ce la giocheremo come sempre, senza paura e con quel quid pscologico in più che potrebbe rivelarsi determinante.

Ciao a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007, 11:10:37 am »
Ragazzi dopo una bella partita sono ancora esaltato!
Noto che su Edusei sono il solo a pensarla così...cmq c'é da dire che in copertura ha fatto molto bene, in fondo  é quello che deve fare :) , anche se credo anche che una giornata di riposo per la squalifica non possa che fargli bene, certo si potrebbe prendere Pirlo, hai detto bene Gaspare, a mio avviso se Lo Monaco proponesse uno scambio con Sardo, Galliani potrebbe anche accettare :D  :D  :D  :D , vi immaginate cosa sarebbe il catania con un mediano che sa fare lanci lunghi per i nostri 3 attaccanti???

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Entusiasmo bene, ma...
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007, 11:49:10 am »
Bella partita, sicuro... ma avrete notato il troppo nervosismo del primo tempo quando, a parte la traversa, non si riusciva a concludere un azione.
Millesi, per nervosismo, a sparato fuori il cross col calibro di Mascarinho quando a centro area, solo, c'era Spinesi. Capisco il calo fisiologico ma bisogna che i giocatori entrino in campo con la mente sgombra da altri pensieri. Sono professionisti. Il calo di attenzione ci sta, ma non per tutto il primo tempo. Marino li deve "frustare" ad ogni intervallo, e non va bene. Vorrei rivedere la squadra "sconsiderata", come dice "El pibe de oro nostro", e veloce di tutta la prima parte del campionato. Credo che la maggior parte di voi sia d'accordo con me.
La partita l'ho vista dal salotto di casa (lavoro e sono di Giarre) ma mia moglie non mi ha mai visto sproloquiare tanto in questa partita da quando è iniziato questo campionato per passaggi semplici sbagliati.
Alla fine mi sono potuto rilassare, ma vi assicuro a volte ci vuole un cuore forte e fedele per resistere a certe partite.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Entusiasmo bene, ma...
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007, 01:13:52 pm »
Citazione da: "masterbox"

Millesi, per nervosismo, a sparato fuori il cross col calibro di Mascarinho quando a centro area, solo, c'era Spinesi.


Veramente? :D  :D

A parte gli scherzi, la seconda frazione di gioco é stata superiore, merito anche dell'inserimento di rossini che, credo, sarà molto utile contro squadre che si chiudono a ricccio difendendo con 7-8 giocatori. Lì spinesi sarà super sorvegliato e la forza fisica di rossini, nonché la sua capacità di smistare palloni di testa a destra e a sinistra, potrà essere decisiva.
E' anche vero che nel primo tempo l'empoli correva molto, però, quando la palla la tengono sempre gli avversari, prima o poi ti stanchi...

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Entusiasmo bene, ma...
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2007, 01:20:11 pm »
Citazione
la seconda frazione di gioco é stata superiore, merito anche dell'inserimento di rossini che, credo, sarà molto utile contro squadre che si chiudono a ricccio difendendo con 7-8 giocatori...


E' vero, ma il patema d'animo lo soffriamo noi quando vediamo perdere palla con troppa facilità, sei d'accorodo?
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2007, 01:43:35 pm »
Ieri finalmente abbiamo recuperato il centrocampo titolare.
Nelle ultime 2 partite,Chievo e Cagliari,non era stato possibile schierarlo.
A Verona causa assenza di era schierato Caserta sulla linea d'attacco e col Cagliari causa squalifica di quest'ultimo, aveva dovuto giocare Izco.
Buona la partita di Edusei,ha coperto bene ed ha recuperato una marea di palloni.
Millesi è stato ancora una volta bocciato da Marino,il quale contravvenendo alla sua regola delle sostituzioni solo nel finale lo ha tolto gia nell'intervallo,come peraltro era accaduto a Milano.
Da segnalare,more solito,il pessimo servizio d'ordine con relativa invasione di portoghesi in ogni ordine di posti.Approfittando dei biglietti già staccati il 17 dicembre,le maschere hanno messo a segno numerosi colpi "del tre oro" facendo entrare amici e amici degli amici.E io pago.
Scandalosa anche in curva sud la decisione di fare defluire le persone dalla porticella accanto ai tornelli,visto che le uscite senza tornelli erano tutte chiuse.E' un fatto molto pericoloso questo.SPero che si sia trattato di una dimenticanza.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Punti preziosi, ma guardiamo avanti
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2007, 11:22:36 pm »
Casorezzo (MI), 25 Gennaio 2007
Cari forensi,
 abbiamo vinto e meritatamente, anche se i due goal non mi sembrano proprio il frutto di una manovra studiata, ma piuttosto dell'abilità di Mascara e di quell'ingrediente che ci è venuto a mancare nelle due precedenti occasioni, cioè la fortuna. Un autogoal e un goal spettacolare su una palla ribattuta hanno spianato la via al successo, ma la rete subita è emblematica di una certa fragilità difensiva che poteva costarci cara. L'Empoli si è rivelata una buona squadra e non avebbe demeritato il pari se fosse venuto: noi ringraziamo la buona sorte, non certo l'arbitro per la segnatura validissima annullata a Corona. Conto -9 punti alla salvezza virtuale: di certo quanto a fiducia sto meglio che lunedì. Ora ci tocca una tostissima Atalanta, ospite scomodo, soprattutto visti gli squalificati nelle file del Catania. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Empoli: 2-1
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2007, 09:28:14 pm »
Ciao Marco Tullio,dai non esageriamo.Il pari dell'empoli sarebbe stato un furto visto l'unico tiro in porta dell'empoli :wink: .

Gol annullati ingiustamente,traverse...vittoria unico risultato giusto.Piuttosto abbiamo fatto 2 gol alla migliore difesa del campionato :D