Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 30 Gennaio 2023, 03:12:08 am »
Caro Giovanni per quanto mi riguarda penserò alla serie C, quando saremo in serie C, quindi dal 1 luglio 2023. Mancano ancora 13 giornate di serie D, 26 punti e la pool scudetto, che, detto tra di noi, mi piacerebbe vincere.
12
Calcio siciliano / Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da Templare il 29 Gennaio 2023, 08:28:38 pm »
Ho visto ora i riflessi fimati del secondo tempo e confermo il mio giudizio su Brunori: i rigori li tira proprio male, siamo quasi ai livelli del buon Gianni Ricciardo. Poi immenso e determinante come accade spesso.

Facendo un mezzo salto nel passato e sfruttando il pomeriggio di assoluto relax (un tempo si diceva schiffaramento) ho visto poi il Frosinone e nella fattispecie ho seguito l'esatto opposto del nostro Matteo per quanto riguarda il rendimento dal dischetto ovvero l'ex-undicimilasettecentese Luca Moro. Lui di rigori non ne sbagliava nemmeno uno, pero' in una squadra di qualita' come quella attuale, mi sembra faccia piu' fatica a trovare spazio e a mettersi in mostra. Oggi hanno avuto il primo rigore stagionale (incredibile per una squadra ampiamente prima in classifica) e lo ha tirato (e segnato) un giocatore appena subentrato.

Ad oggi Moro ha realizzato solo 4 gol, ma ha dalla sua un cartellino di proprieta' Sassuolo e, soprattutto, l'eta'.

Vabbe', si vede che sono veramente schiffarato.
13
Calcio siciliano / Re:Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da turiddu il 29 Gennaio 2023, 06:54:03 pm »
Confermo, u sfinciuni è molto meglio  :-D
Altra vittoria meritata, con qualche sofferenza, ma ci sta.
Brunori eccezionale, ma per favore non fategli più tirare i rigori. Quando Verre e Tutino saranno inseriti perfettamente in squadra, il tasso tecnico salirà enormemente.
Corini: menomale che faccio solo il tifoso; È stato bravo a mantenere sempre un atteggiamento calmo e composto, ha avuto ragione lui, la squadra ha trovato un suo assetto ed una sua personalità.
Alla prossima, aspettando un ultimo colpo di mercato sulla fascia.
14
Calcio siciliano / Si', u sfinciuni e' megghiu
« Ultimo post da Templare il 29 Gennaio 2023, 06:23:36 pm »
Ho visto solo il primo tempo, poteva finire 4 a 1. Per noi. A parte i primi 10 minuti ho visto il miglior Palermo della stagione, con un Di Mariano strabordante, un ottimo Damiani, solidi in difesa, con Pigliacelli sempre piu' attento e decisivo. Quando Brunori ha semi-ciccato di sinistro ho detto: ma cuomu *** tira? E dopo un secondo: gol? Perche' quando si e' in stato di grazia, ti entra tutto, tranne i rigori.

Sul secondo non posso dire nulla, se non commentare la doppietta di Brunori, appunto il suo ennesimo rigore sbagliato (non ci sono piu' cazzi, ora li tiri Valente o Pigliacelli), gli esordi di Verre e Orihuela.

31 punti in 22 partite, per la prima volta (prime due giornate a parte) in zona play off, un calcio non spettacolare, ma sicuramente redditizio: che dire, hanno avuto ragione in societa' e avevo torto io a chiedere l'esonero di Corini. Faccio ammenda.

Per come era iniziato l'anno calcistico, con il terremoto in panchina e il mercato fatto e rifatto due volte in estate, essere arrivati a questo punto e' gia' un gran risultato, servono 11-12 punti per avere la quasi certezza del mantenimento della categoria. Vediamo di completare l'organico per costruire l'intelaiatura da cui partire poi il prossimo anno, con obiettivo piu' ambizioso di quello attuale.
15
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 29 Gennaio 2023, 04:42:46 pm »
Caro Aldo, con questa vittoria io inizierei a pensare (e sono sicuro che lo stanno già facendo) a come modificare questa squadra per giocare la C il prossimo anno.
Se ricordo bene...nella C non ci sono richieste sulla presenza in campo di under ma è limitata la presenza di Over nella lista...bisognerà fare bene i conti...sulla base delle necessità di questo organico, considerando anche che non sappiamo chi resterà tra i vari prestiti che abbiamo attualmente.

Fozza Catania
16
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da Aldo il 28 Gennaio 2023, 08:52:13 pm »
Noi il nostro l’abbiamo fatto, adesso aspettiamo per aggiornare il count down.
17
Calcio siciliano / Re:Vibonese-Catania
« Ultimo post da garreccio il 28 Gennaio 2023, 06:03:25 pm »
Trasferta delicata superata brillantemente. Ancora un paio di trasferte similari in terra calabra e poi potremo iniziare col conto alla rovescia.
18
Calcio siciliano / Re:Catania-Licata
« Ultimo post da Aldo il 27 Gennaio 2023, 04:49:03 pm »
So di essere in ritardo biblico, ma due parole sull’incontro vorrei spenderle anche perché ero presente allo stadio.

Per i primi 30’ minuti è stato, forse per la prima volta in campionato, sicuramente nei due miei precedenti al Cibali, un Catania stratosferico. Gioco veloce palla a terra, pressing a tutto campo, padrone di tutte le seconde palle. Il miglior Catania del Campionato.

Dopo ha rallentato visibilmente ed ha confezionato, complice un errore in uscita di Lorenzini ed uno di valutazione di Rapisarda, il gol del Licata, permettendo ai gialloblù, fino a quel momento assenti ingiustificati, di rialzare le testa.

Passato questo momento di rilassamento, il Catania, pur senza avvicinare le vette della prima mezz’ora, ha ripreso saldamente in mano le redini della partita, non concedendo un secondo tiro in porta al Licata e sfiorando a più riprese il terzo gol, che è poi arrivato nel finale, insieme al quarto.

Sui singoli bene sia Lodi che Rizzo, quest’ultimo in special modo dopo l’uscita di Lodi, quando ha giocato nella posizione centrale prima da lui ricoperta. Bravo Palermo che ha il  pregio di entrare immediatamente in partita.

Qualche perplessità me l’ha destata il neo acquisto De Rispinis, controllo palla approssimativo, movimenti impacciai, ma ci sarà modo di rivederlo in azione.

Quella però che mi ha colpito di più però è stata la catena di sinistra composta da Castellini è Vitale. Specialmente nel secondo tempo, quando hanno giocato sotto la tribuna B, dove mi trovavo, i due sono stati letteralmente impressionati, per la potenza fisica che sprigionavano, sembrava andassero a velocità doppia rispetto agli altri 20 colleghi in campo. Veramente bravi.

Adesso le giornate che mancano alla fine della stagione sono solo 14 e a 14 punti è pure aumentato il distacco dalle seconda in classifica. Altri 29 punti e portiamo tutto in archivio.

FOZZA CATANIA!
19
Calcio siciliano / Re:Catania-Licata
« Ultimo post da garreccio il 22 Gennaio 2023, 10:18:54 pm »
Ottima partita. E grazie agli acitani: vittoria in quel di Lamezia davvero gradita.
20
Calcio siciliano / Re:Catanese-Licata
« Ultimo post da Marco Tullio il 22 Gennaio 2023, 07:58:59 pm »
Bene, valete
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10