Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: drum - 04 Dicembre 2006, 12:40:36 am

Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: drum - 04 Dicembre 2006, 12:40:36 am
Partita iniziata male con una svistona arbitrale, proseguita peggio con la dormita dei nostri difensori che lasciano sola soletta la loro unica punta. Ottima reazione della squadra nel secondo tempo, Marino evidentemente é stato capace di motivarli bene.

Alcune considerazioni:

1) Silvestri ancora non si é ripreso. speriamo che il vero Silvestri sia quello di inizio campionato e non questo qui, piuttosto approssimativo e scoordinato
2) Lucenti terzino é una scelta stra-improvvisata. Speriamo nel ritorno dei nostri tx.
3) Spinesi, croce e delizia. Non fa nulla per 80 minuti, segna un goal grazie alla pozione dell'invisibilità, poi non tira a tu per tu con Pagliuca e fa una rabona ridicola, superficiale e "insultante" per tifosi e compagni di squadra. Maggiore cattiveria in futuro.
4) Buon Millesi. Bravo Marino, ottima scelta. Certo, Del Core dall'inizio é stata una scelta piuttosto inutile, va bene solo per gli ultimi 10 minuti quando gli avversari sono un stanchi e impegno e vivacità possono essere utili. Ma ha dei limiti tecnici e fisici troppo evidenti, col senno di poi era meglio Millesi fin dall'inizio (con colucci sulla sinistra).
5) Pantanelli. Troppo discontinuo, papere degne dell'oratorio e splendide parate. Forse sarebbe meglio provare continuativamente Ciro Polito.
6) Arbitro. Errori piuttosto evidenti, però dico anche che la gestione della partita mi é sembrata troppo leggera. L'Ascoli ha fatto una quantità di falli incredibile, il fallo volontario deve essere punito con l'ammonizione, soprattutto quando diventano decine e decine.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: marco-69 - 04 Dicembre 2006, 09:46:41 am
Concordo su Spinesi....

Quella  rabona a 20 cm dal naso di Pagliuca mi ha fatto arrabbiare.
Su Del Core un po' meno, la sua pagnotta l'ha meritata.
Quello che e' stato sottotono e' stato Edusei e nemmeno Caserta ha brillato...

Ma noi abbiamo Baiocco. Il nostro unico vero insostituibile.
Per il resto errore marchiano di Pantanelli in presa. La responsabilita' principale del gol ce l'ha lui. Peccato perche' l'Ascoli visto ieri era solo corsa. E calci. Alla fine il computo falli subiti dice 13 Ascoli, 35 Catania.

Ma Pieri e' riuscito ad ammonire 3 giocatori rossazzurri. va beh bisogna soffire sempre
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: sonar - 04 Dicembre 2006, 09:53:18 am
Alla fine del primo tempo la regia SKY ha mostrato una schermata ove risultava che il Catania aveva subito 30 falli contro i 13 dell'Ascoli, immaginate quanti ne ha subito a fine gara tenuto conto che nel secondo tempo l'Ascoli ha solo subito se non in sporadiche azioni di rimessa.
Eccezion fatta con la Reggina, unica squadra vessata più che il Catania, continuano ha mandarci arbitri killer.
Parlare di errori a questo punto è come crecdere alla befana, ieri ad Ascoli  è stato  disatteso il regolamento volutamente e non è la prima volta.Ormai è evidente che nelle alte sfere c'è il mandato di fermare il Catania con mezzi leciti e illeciti.
Non oso immaginare cosa avrebbe detto GIUSTAMENTE Zamparini dopo ORRORI simili.

PS. Tranquilli Pietr@ e Biagio, l'Ascoli non si salva, specialmente se continuano a giocare con un uomo inutile e superfluo come Fini.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: ENZO - 04 Dicembre 2006, 10:21:23 am
E' possibile che l'arbitro Pieri si sia confuso con qualche altra squadra a strisce BIANCONERE!!!????!!!????

 :P  :shock:  :lol:

Comunque bravo il Catania a salvare un risultato che a fine 1° tempo sembrava compromesso.

Ciao a Tutti e .....
...... FORZA PALERMOOOOOOO
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: santopesaro - 04 Dicembre 2006, 10:48:02 am
Presente ad Ascoli

Ascoli 0 gol
Catania 4,di cui 2 nella nostra porta :shock:

Ci siamo fatti 2 gol e ci siamo fatti fot.....2 punti.

Il Messina e' salvo,troppo scarso quest'Ascoli :shock:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: drum - 04 Dicembre 2006, 12:04:25 pm
Citazione da: "marco-69"
Concordo su Spinesi....

Quella  rabona a 20 cm dal naso di Pagliuca mi ha fatto arrabbiare.
Su Del Core un po' meno, la sua pagnotta l'ha meritata.
Quello che e' stato sottotono e' stato Edusei e nemmeno Caserta ha brillato...

Ma noi abbiamo Baiocco. Il nostro unico vero insostituibile.
Per il resto errore marchiano di Pantanelli in presa. La responsabilita' principale del gol ce l'ha lui. Peccato perche' l'Ascoli visto ieri era solo corsa. E calci. Alla fine il computo falli subiti dice 13 Ascoli, 35 Catania.

Ma Pieri e' riuscito ad ammonire 3 giocatori rossazzurri. va beh bisogna soffire sempre


Hai ragione sul nostro centrocampo, Baiocco nel secondo tempo é stato un gigante, Caserta e Edusei piuttosto evanescenti.

Il problema, come ho già detto altre volte, é che stanno cominciando a capire come si deve giocare contro il Catania: pressare alti sui difensori e su Edusei. L'ha fatto la Roma, l'ha fatto il Palermo, l'ha fatto nel primo tempo l'Ascoli (poi si sono stupidamente chiusi in difesa). Il problema é che Edusei é lento, il problema é che i nostri centrali non hanno caratteristiche tecniche tali per poter sbrogliare facilmente situazioni di pressing avversario, Marino in allenamento dovrà approntare delle contromisure (velocizzare, MA DI MOLTO, il gioco in fase di costruzione, prevedere schemi con lanci medi e lunghi...ecc). Perché se l'Ascoli aveva fiato e testa per giocare e pressare come ha fatto per tutto il primo tempo, sarebbe finita diversamente. La ritengo la chiave del nostro campionato.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: ciccio - 04 Dicembre 2006, 01:36:55 pm
visto come si erano messe le cose, un punto guadagnato (che comunque muove la classifica). Per il "valore" dell'ascoli probabilmente due punti persi. Primo tempo comunque giocato con una certa sufficienza (non è che parlare e riparlare di champions e uefa faccia un po' male?).
Bravi alal fine i giocatori a non perdere la testa per il gioco da provinciale di infima categoria degli ascolani (concordo sulla insufficienza dell'arbitro, non puoi permettere falletti continui, sceneggiate e perdite di tempo varie).
Non concordo su Spinesi, la palla si era allungata troppo e non è che avesse grandi soulzioni a quel punto. Nel momento in cui è stato servito adeguatamente ha risposto presente.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 04 Dicembre 2006, 01:42:28 pm
Di questa partita salvo i trenta minuti del secondo tempo ed il punto che alla fine siamo riusciti a portare a casa.
Perdere contro questo Ascoli sarebbe stato un delitto vero e proprio.
Quella marchigiana,infatti,mi è sembrata la classica squadra di pellegrini.
Oltre alla grinta e all'agonismo,classica delle squadre di Sonetti,i bianconeri hanno messo in campo pochissimo altro.
Una compagine che a quasi metà dicembre non ha ancora vinto una sola gara e gioca in casa schierando 9 uomini dietro la linea della palla,è una cosa che non capita(per fortuna)di vedere tutte le domeniche.
Per il resto si è avuta la conferma che il Catania,apparte 13-14 elementi,ha assoluta necessità di avere più qualità nelle alternative.
Non sempre si avrà la fortuna di incontrare l'Ascoli di turno che si fa rimontare in scioltezza due reti scomparendo lentamente dal campo.
Gente come Del Core,Lucenti,Sardo,tanto per fare qualche nome,è assolutamente improponibile nella massima serie.
Ed Edusei lentamente sta confermando di meritarsi tutte le perplessità che nutrivo alla fine di agosto.Tolta la partita con la Lazio è andato progressivamente a peggiorare,lento impacciato ed incapace di qualsiasi forma di verticalizzazione.Si limita a rubacchiare qualche palla in mezzo e passare in orizzontale al compagno piu vicino.Fortuna che Baiocco sembra eterno,squalifiche a parte.
Non si commetta l'errore di non rimpolpare la rosa con alternative piu serie a gennaio.La classifica è ottima ma non si può sperare sempre nelle disgrazie altrui.
Salutamu.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: drum - 04 Dicembre 2006, 04:42:59 pm
Fein non pronunciare il nome di Sardo che mi vengono i brividi!!! :)

Questa squadra sta dimostrando di avere un grande carattere, un grande tecnico e  giocatori (quasi tutti)  affidabili e costanti. Mascara, Baiocco, Corona e forse Caserta giocherebbero titolari in quasi tutte le squadre di serie A. Vargas potenzialmente é un fuoriclasse.
Non bisogna però cullarsi, stiamo facendo bene ma é stupido tapparsi gli occhi dicendo "siccome siamo quarti tutto va bene, tutta la rosa é fortissima...ecc". A parte il fatto che siamo ancora all'inizio, a parte il fatto che alcune squadre sono partite con punti di penalizzazione,  io sono dell'opinione che bisogna sempre cercare di migliorarsi. Quindi concordo con te sul mettere qualcuno nuovo in panchina (o in campo) a gennaio.
Hai ragione su Del Core, Lucenti e Sardo, sono degli onesti gregari da serie B, che, si potrebbero "monetizzare" per un discreto giocatore di serie A. E' assolutamente necessario un terzino destro e magari un mediano (a sinistra sono cmq in due, a centrocampo ci sono Bisiiio, Izco e Millesi, in attacco il giapponesino prima o poi farà la sua comparsa).
Certo, avere un Pirlo o un De Rossi al posto di Edusei sarebbe fantastico, ma il ghanese non sta facendo poi così male, si dovranno solo cercare degli accorgimenti per evitare il pressing avversario.

PS Il Catania primavera sta facendo benissimo e questo é di ottimo auspicio.  Non facciamo finta di non vedere che il Catania é una delle squadre con l'età media più alta.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 04 Dicembre 2006, 05:16:12 pm
Ciao Drum,anche io concordo con il tuo post.
Magari l'ottimo momento di classifica induce a non essere troppo critici e severi.Ma come ho gia detto in precedenza,io vedo la necessità di rimpolpare la rosa soprattutto nelle alternative.Che non mi sembrano tutte validissime.20 punti sono un bottino considerevole,ma non si deve dimenticare che ancora c'è tutto un girone di ritorno e le insidie sono tantissime.Tra le squadre in questo momento invischiate nella lotta per non retrocedere c'è per esempio la Fiorentina,che presto si tirerà fuori dalla bagarre con l'organico che ha,c'è per esempio la Reggina che attende lo sconto dall'arbitrato...
Quindi non vorrei che si commettesse l'errore di pensare che a gennaio non si debba intervenire con gli aggiustamenti necessari per evitare spiacevoli sorpese.Chi afferma che il Catania ha una rosa di 24 titolari oppure che le riserve non fanno rimpiangere i titolari,lo fa per partito preso,senza guardare forse nemmeno le partite.Ieri sera per l'appunto Lucenti e Del Core sono stati fra i peggiori e hanno dimostrato la loro inadeguatezza alla categoria,altrochè.
Con un po di fortuna si potrà girare a quota 25-26 punti e queste situazioni analizzarle con la dovuta serenità,visto che non si tratta di rivoluzionare l'organico ma di fare operazioni mirate.
Salutamu
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: santopesaro - 04 Dicembre 2006, 05:50:55 pm
Avevo deciso di on intervenire,perche' rispetto il pensiero dell'amico Fein.Come lui conosce il MIO di pensiero prima dell'inizio del campionato,appunto ....PRIMA.

Che abbiamo 24 titolari non lo crede nessuno,non siamo il Milan(mancu u Palemmu llavi)

Pero' sarebbe irriconoscente non ricordare alcune cose.All'inizio si pensava male anche di alcuni titolari.Smentiti.Si pensava male di Vargas.Smentiti.Si pensava male di Corona.Smentiti.Si pensava male di Edusei.Smentiti.

Io sinceramente non mi ricordo piu' dome gioca mascar,visto che non lo vedo da un bel po'.Siamo rimasti per 30 giorni senza Silvestri,non mi pare che Sardo abbia cosi' demeritato,non e' un fenomeno ma no ie cchiu tintu di un Ferri,Balestri,Pancaro,Balleri,Pterzel....etc.

Edusei ieri e' stato massacrato,per il resto partite sufficienti...si tratta di un classico mediano metodista,che si alterna come caratteristiche con Biso che purtroppo e' fuori per infortunio.Ma il Ghanese mi ha smentito alla grande.Falsini faceva il fenomeno ed abbiamo tremato alla sua assenza,viene fuori un signor Vargas.Izco sostituisce il signor Baiocco...e' non mi sembra abbia demeritato.Anzi ni fici vinciri na pattita.Millesi fici 20 minuti ca pareva Garrincha.

Lucenti non dispiace in una squadra come la nostra,in A fa la sua figura visto che non si tratta di terzino sinistro :shock: .

Io la vedo cosi',se ci dobbiamo salvare in carrozza andiamo bene come siamo.Se vogliamo la uefa 1-2 di qualita' li dobbiamo prendere,se vogliamo la chmapion diventano 4-5 quelli di qualita' superiore.

Fein abbiamo 20 punti,penalizzazione o no saremmo al 6 posto.Mbare avaia va......20 punti sono l'anticamera della salvezza,ne mancano 18(a stari larghi)in 25 partite.Non dico che sara' facile,ma gli obiettivi sono cambiati....non che ora andiamo in Uefa,ma si e' passato da una salvezza stentata ad una salvezza comoda in anticipo.

Ne abbiamo 16 sotto.Ne scendono 3.Mbare aricupigghiti :D .Ci vediamo al Massimino con la Sampdoria
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 04 Dicembre 2006, 06:09:20 pm
Mbare Santo forse hai letto troppo pessimismo nelle mie parole.
Sarei un pazzo oppure peggio ancora un povero arribattuto se dovessi lamentarmi del miglior Catania che ricordi da quando sono su questa terra.A scanso di equivoci lo ripeto a gran voce:sono soddisfattissimo di quanto fatto vedere fino ad ora e di come ha lavorato la società.
Semplicemente non vedrei male qualche alternativa in più in panchina per evitare sgradite sorprese.Solo questo.Altro che Uefa,io se ci salveremo anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata andrò a festeggiare come se avessimo vinto 27 scudetti. :lol:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: appavito - 04 Dicembre 2006, 07:08:51 pm
Citazione da: "santopesaro"
Avevo deciso di on intervenire,perche' rispetto il pensiero dell'amico Fein.Come lui conosce il MIO di pensiero prima dell'inizio del campionato,appunto ....PRIMA.

Che abbiamo 24 titolari non lo crede nessuno,non siamo il Milan(mancu u Palemmu llavi)

Pero' sarebbe irriconoscente non ricordare alcune cose.All'inizio si pensava male anche di alcuni titolari.Smentiti.Si pensava male di Vargas.Smentiti.Si pensava male di Corona.Smentiti.Si pensava male di Edusei.Smentiti.

Io sinceramente non mi ricordo piu' dome gioca mascar,visto che non lo vedo da un bel po'.Siamo rimasti per 30 giorni senza Silvestri,non mi pare che Sardo abbia cosi' demeritato,non e' un fenomeno ma no ie cchiu tintu di un Ferri,Balestri,Pancaro,Balleri,Pterzel....etc.

Edusei ieri e' stato massacrato,per il resto partite sufficienti...si tratta di un classico mediano metodista,che si alterna come caratteristiche con Biso che purtroppo e' fuori per infortunio.Ma il Ghanese mi ha smentito alla grande.Falsini faceva il fenomeno ed abbiamo tremato alla sua assenza,viene fuori un signor Vargas.Izco sostituisce il signor Baiocco...e' non mi sembra abbia demeritato.Anzi ni fici vinciri na pattita.Millesi fici 20 minuti ca pareva Garrincha.

Lucenti non dispiace in una squadra come la nostra,in A fa la sua figura visto che non si tratta di terzino sinistro :shock: .

Io la vedo cosi',se ci dobbiamo salvare in carrozza andiamo bene come siamo.Se vogliamo la uefa 1-2 di qualita' li dobbiamo prendere,se vogliamo la chmapion diventano 4-5 quelli di qualita' superiore.

Fein abbiamo 20 punti,penalizzazione o no saremmo al 6 posto.Mbare avaia va......20 punti sono l'anticamera della salvezza,ne mancano 18(a stari larghi)in 25 partite.Non dico che sara' facile,ma gli obiettivi sono cambiati....non che ora andiamo in Uefa,ma si e' passato da una salvezza stentata ad una salvezza comoda in anticipo.

Ne abbiamo 16 sotto.Ne scendono 3.Mbare aricupigghiti :D .Ci vediamo al Massimino con la Sampdoria

è meglio tenere sempre i piedi a terra, nel calcio le cose scontate non esistono mai.
anch'io credo che ci salveremo tranquillamente però e meglio non perdere d'occhio quello che è l'obbiettivo reale  e per salvarsi preferirei mettere in "cascina" altri 25 punti, diciotto mi sembrano un pò pochi!
non guardiamo a uefa o ad altri obbiettivi troppo grandi per noi  altrimenti facciamo la fine di qualche squadra che nel giro di 3 settimane passa dall'esaltazione alla desolazione..............
ciao e FORZA CATANIA
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: GASPARE - 04 Dicembre 2006, 07:38:13 pm
Inutile scriverlo, ma ancora una volta me frati Santo è da  :applauso: ...peccato solo che non dovrebbe aspettare di essere smentito dai fatti, ma magari aspettare che "gli scandalosi" acquisti di Lo Monaco si esprimino in campo prima di sentenziare chi vale e chi no. Ma va da sè che ognuno ha il proprio carattere, ognuno si esprime come crede. L'importante è non nascondersi dietro nik di comodo per poi salire immediatamente sul carro di chi aveva ragione.

Il che non vuol dire che i giocatori che compra il Catania siano come quel carosello di quella nota marca di marmellate, nonchè omonima del tecnico del Livorno, che a "scatola chiusa" sono una garanzia. Significa per me concedere, non dico tanto, ma un pochino di fiducia a chi in questi due anni ha fatto quello che altri non sono riusciti a fare con molto più tempo a disposizione.

Potreste benissimo pensare che mi senta il depositario di chissà quali verità, liberissimi di farlo. Ma io esprimo solo delle mie opinioni e faccio un ragionamento per me semplice: magari è possibile, cu sapi, che nonostante l'arroganza, la saccenza, l'essere il Verbo del calcio, u so misteri stu Lo Monaco u sapi fari...no!? Magari aspittamu ca sti "cessi" c'accattau ci facciano vedere che sanno fare e poi magari u sicutamu da Catania...chi sacciu!   :lol:

E' mai possibile invece leggere anche da persone che uno ritiene con un pò di ciriveddu che siccome in B si è preso Spinesi, De Zerbi, Baiocco, Mascara, quindi il top per la serie cadetta, in A si debba comprare che sò, Pizarro, Gilardino, Liverani, Adriano o Schevchenko, altrimenti il mercato di Lo Monaco è scandaloso!? :roll:

Non è stato scritto, è vero. Ma in soldoni la musica che ha accompagnato la campagna acquisti di quest'estate è stata questa. E francamente non è stato un bello spettacolo, anzi tutt'altro :oops:
Alla luce di questi 20 punti soprattutto!

Ora, laggere certi concetti scritti da me frati FEIN, persona che pur non conoscendo in carne ed ossa, ne ho anch'io, come Santo, grande stima, francamente mi cascano le braccia a terra. Pur, attenzione, nel pieno rispetto delle opinioni altrui, le sue in particolare.

Ma scusate, non ci riesco a non rispondere a frasi come:
Non si commetta l'errore di non rimpolpare la rosa con alternative piu serie a gennaio.La classifica è ottima ma non si può sperare sempre nelle disgrazie altrui.

I) Cosa vuol dire!? :shock: ...che questa classifica è figlia dell'arrendevolezza dei nostri avversari, quindi solo di mero e puro fattore C.!?
II) Ma ti risulta, caro Fein, che la Società sia venuta meno, Pulvirenti per primo, al suo dovere di rinforzare la squadra quando ne ha visto la necessità? O è necessario, quasi vitale, aspettare le finestre di mercato per  riprendere il solito stancante ritornello del "Puvvirenti nesci i soddi, Lo Monaco vattene"!?

Edusei lentamente sta confermando di meritarsi tutte le perplessità che nutrivo alla fine di agosto.Tolta la partita con la Lazio è andato progressivamente a peggiorare,lento impacciato ed incapace di qualsiasi forma di verticalizzazione.Si limita a rubacchiare qualche palla in mezzo e passare in orizzontale al compagno piu vicino

Scuami e concludo: perchè questa necessità per un paio di partite sottotono (capitano pure a colleghi più blasonati del buon Mark che tralaltro non ha potuto fare la preparazione come gli altri dall'inizio a causa di infortuni vari!) di voler dimostare di aver avuto ragione su Edusei per delle valutazioni date "ad muzzum" senza vederlo prima all'opera!?
E in questa smania di cercare di avere ragione, si menta sapendo di mentire!?

Lasciando stare ieri, dove è stato letteralmente preso a calci dai "centrocaprari" dell'Ascoli, Roma dove è naufragato con TUTTA la squadra, col Livorno ha fatto un errore...UNO...poi è risultato tra i migliori, mi pare che leggendo la media voto assegnata dai vari quotidiani sportivi e le valutazioni che ne danno su Sky, non risulta questo progressivo peggioramento....  :roll:

Io credo che invece sarebbe bello essere fieri di quello che questa squadra, questa Società hanno fatto fin'ora. Ad Ascoli, per esempio, un'ennesima prova di carattere, di spirito guerriero, di voglia di non mollare mai, al di là che la squadra di Sonetti abbia pensato di retrocedere il baricentro (magari, chissà, è stato pure merito di queste doti del Catania, no!?). Magari, anzi sicuramente lo sei, sicuramente è tuo sacrosanto diritto scrivere quello che pensi, però non credi che meno masturbazioni mentali ci facciamo e meglio godiamo di questi momenti...magari al futuro ci pensa Nino Wind Jet, che mi pare che forse u so misteri u sapi fari!

Ciao a tutti!  :wink:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Elephant Catania - 04 Dicembre 2006, 08:10:55 pm
Citazione da: "santopesaro"
...Millesi fici 20 minuti ca pareva Garrincha.


Santo, ma quanti anni hai per ricordare tale brasileiro?
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fabri - 04 Dicembre 2006, 08:28:17 pm
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: santopesaro - 05 Dicembre 2006, 12:35:03 am
Citazione da: "appavito"
Citazione da: "santopesaro"
Avevo deciso di on intervenire,perche' rispetto il pensiero dell'amico Fein.Come lui conosce il MIO di pensiero prima dell'inizio del campionato,appunto ....PRIMA.

Che abbiamo 24 titolari non lo crede nessuno,non siamo il Milan(mancu u Palemmu llavi)

Pero' sarebbe irriconoscente non ricordare alcune cose.All'inizio si pensava male anche di alcuni titolari.Smentiti.Si pensava male di Vargas.Smentiti.Si pensava male di Corona.Smentiti.Si pensava male di Edusei.Smentiti.

Io sinceramente non mi ricordo piu' dome gioca mascar,visto che non lo vedo da un bel po'.Siamo rimasti per 30 giorni senza Silvestri,non mi pare che Sardo abbia cosi' demeritato,non e' un fenomeno ma no ie cchiu tintu di un Ferri,Balestri,Pancaro,Balleri,Pterzel....etc.

Edusei ieri e' stato massacrato,per il resto partite sufficienti...si tratta di un classico mediano metodista,che si alterna come caratteristiche con Biso che purtroppo e' fuori per infortunio.Ma il Ghanese mi ha smentito alla grande.Falsini faceva il fenomeno ed abbiamo tremato alla sua assenza,viene fuori un signor Vargas.Izco sostituisce il signor Baiocco...e' non mi sembra abbia demeritato.Anzi ni fici vinciri na pattita.Millesi fici 20 minuti ca pareva Garrincha.

Lucenti non dispiace in una squadra come la nostra,in A fa la sua figura visto che non si tratta di terzino sinistro :shock: .

Io la vedo cosi',se ci dobbiamo salvare in carrozza andiamo bene come siamo.Se vogliamo la uefa 1-2 di qualita' li dobbiamo prendere,se vogliamo la chmapion diventano 4-5 quelli di qualita' superiore.

Fein abbiamo 20 punti,penalizzazione o no saremmo al 6 posto.Mbare avaia va......20 punti sono l'anticamera della salvezza,ne mancano 18(a stari larghi)in 25 partite.Non dico che sara' facile,ma gli obiettivi sono cambiati....non che ora andiamo in Uefa,ma si e' passato da una salvezza stentata ad una salvezza comoda in anticipo.

Ne abbiamo 16 sotto.Ne scendono 3.Mbare aricupigghiti :D .Ci vediamo al Massimino con la Sampdoria

è meglio tenere sempre i piedi a terra, nel calcio le cose scontate non esistono mai.
anch'io credo che ci salveremo tranquillamente però e meglio non perdere d'occhio quello che è l'obbiettivo reale  e per salvarsi preferirei mettere in "cascina" altri 25 punti, diciotto mi sembrano un pò pochi!
non guardiamo a uefa o ad altri obbiettivi troppo grandi per noi  altrimenti facciamo la fine di qualche squadra che nel giro di 3 settimane passa dall'esaltazione alla desolazione..............
ciao e FORZA CATANIA



Appavito forse hai letto male,molto male o forse le chiacchere giornalistiche confondono il pensiero di noi tifosi.Nessuno in citta'(tranne qualche giornalista)crede o vuole altro.

Per cortesia se devi parlare di piedi per terra non citare il mio post,ca scemu non sugnu.Lo so pure io che e' la salvezza l'obiettivo.Se invece ho interpretato male il tuo post ti chiedo scusa :D

La salvezza(ma sto abbondante....mooooolto abbondante)si trova a 38 punti.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 05 Dicembre 2006, 12:44:02 pm
Citazione
Ma scusate, non ci riesco a non rispondere a frasi come:
Non si commetta l'errore di non rimpolpare la rosa con alternative piu serie a gennaio.La classifica è ottima ma non si può sperare sempre nelle disgrazie altrui.

I) Cosa vuol dire!?  ...che questa classifica è figlia dell'arrendevolezza dei nostri avversari, quindi solo di mero e puro fattore C.!?
II) Ma ti risulta, caro Fein, che la Società sia venuta meno, Pulvirenti per primo, al suo dovere di rinforzare la squadra quando ne ha visto la necessità? O è necessario, quasi vitale, aspettare le finestre di mercato per riprendere il solito stancante ritornello del "Puvvirenti nesci i soddi, Lo Monaco vattene"!?




Fici siddiari a Gaspareddu :lol:
Chiedo venia,forse,anzi sicuramente mi sono espresso male.
Non volevo assolutamente intendere che la nostra classifica sia figlia del fattore C quando ho parlato di disgrazie altrui.Anzi credo che ci manchino 2-3 punti persi per strada.Semplicemente volevo dire che il fatto che ci siano in questo campionato delle dirette concorrenti per la salvezza oggettivamente molto piu scarse del Catania non dovrebbe magari diventare una ragione per non prendere qualche alternativa per la panchina a gennaio.Tutto qua.
Poi sono arcisicuro che la società,AD in testa,sa benissimo che cosa si debba fare e quando lo si debba fare.Visto che nelle 2 precedenti annate ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro e nella finestra invernale ha inserito sempre tasselli molto validi(Fernando,Silvestri,Serafini,Biso).Solo questo.
Spero di essere stato chiaro questa volta.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: GASPARE - 05 Dicembre 2006, 01:22:12 pm
Citazione da: "Fein"
Fici siddiari a Gaspareddu :lol:
Chiedo venia,forse,anzi sicuramente mi sono espresso male.
Non volevo assolutamente intendere che la nostra classifica sia figlia del fattore C quando ho parlato di disgrazie altrui.Anzi credo che ci manchino 2-3 punti persi per strada.Semplicemente volevo dire che il fatto che ci siano in questo campionato delle dirette concorrenti per la salvezza oggettivamente molto piu scarse del Catania non dovrebbe magari diventare una ragione per non prendere qualche alternativa per la panchina a gennaio.Tutto qua.
Poi sono arcisicuro che la società,AD in testa,sa benissimo che cosa si debba fare e quando lo si debba fare.Visto che nelle 2 precedenti annate ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro e nella finestra invernale ha inserito sempre tasselli molto validi(Fernando,Silvestri,Serafini,Biso).Solo questo.
Spero di essere stato chiaro questa volta.



Siddiari mai Fratello :wink:  :lol: ...si dialoga, si prendono posizioni diverse, ognuno fa i commenti che vuole, sempre in coerenza alle proprie idee. Ma poi l'importante è il bene della nostra squadra...il resto è solo aria fritta :wink:  8)

Ciao!
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: tomsriver - 06 Dicembre 2006, 09:33:05 am
Citazione da: "Fabri"
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!


Già, l'arbitro !!!  Io a questo punto, una mia teoria me la son fatta: il Catania è la squadra più penalizzata di tutta la serie A per ciò che riguarda gli arbitraggi:  oltre 30 falli subiti dall'Ascoli contro una decina fatti dal Catania e che ne ha ricavato?  3 ammonizioni a fronte di soli 2 dell'Ascoli !
Per non contare che il Catania è la squadra più tartassata: circa 360 falli subiti dall'inizio del campionato:  credo che sia un record assoluto !!!  Evidentemente gli avversari ricorrono al fallo sistematico sia perchè il Catania ha 3  o  4 giocatori che sanno saltare benissimo l'avversario come poche altre squadre, sia perchè hanno costatato che la squadra è poco ""protetta"" negli ambienti federali.
E dove le mettiamo le squalifiche del campo, le multe davvero eccessive, le ammonizioni, le espulsioni dei calciatori ???
Ho visto domenica un calciatore di cui non ricordo il nome (del Milan o dell'Inter) dare in elevazione una gomitata all'avversario molto simile a quella che è costata l'espulsione dopo appena 3 minuti di gara e  3 giornate di squalifica a Mascara.
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud,  soprattuitto il Catania:  se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: tomsriver - 06 Dicembre 2006, 09:35:34 am
Citazione da: "tomsriver"
Citazione da: "Fabri"
Concordo a grandi linee con la tua disamina della partita, ma non sono d'accordo sulla considerazione della partita di Del Core. Nel primo tempo, il Catania è stato nullo in attacco, ma Del Core era l'unico che si dannava l'anima per recuperare palloni al centrocampo per poi riproporsi in avanti. Ci ha abituato a prestazioni migliori, ma l'impegno di Umberto non si discute.

Su Ciccio Millesi non c'è da dire molto, venti minuti da leone, da uno che vuole conquistare a tutti i costi un posto da titolare. E' un giocatore dai piedi buoni, e lo vedrei bene a posto di Edusei che ha bisogno di rifiatare. Forse è un po' troppo offensivo, ma con quel mago che ci ritroviamo in panchina, tutto è possibile.

Passiamo all'arbitro: a dir poco scandaloso, accompagnato dai suoi colleghi che probabilmente non conoscono le regole. Ho paura che il guardalinee in occasione del goal dell'Ascoli abbia visto tutto, ma vedendo Edusei sulla linea di porta, ha pensato bene che quello non era in fuori gioco. Ciò che fa discutere è il fatto che già alla vigilia si diceva "Pieri è uno che ne combina tante, troppe sviste..." ma la Federazione nè apre bocca nè agisce. Vedrete che la prossima domenica sarà lì ad arbitrare come se nulla fosse.

FORZA CATANIA!


Già, l'arbitro !!!  Io a questo punto, una mia teoria me la son fatta: il Catania è la squadra più penalizzata di tutta la serie A per ciò che riguarda gli arbitraggi:  oltre 30 falli subiti dall'Ascoli contro una decina fatti dal Catania e che ne ha ricavato?  3 ammonizioni a fronte di soli 2 dell'Ascoli !
Per non contare che il Catania è la squadra più tartassata: circa 360 falli subiti dall'inizio del campionato:  credo che sia un record assoluto !!!  Evidentemente gli avversari ricorrono al fallo sistematico sia perchè il Catania ha 3  o  4 giocatori che sanno saltare benissimo l'avversario come poche altre squadre, sia perchè hanno costatato che la squadra è poco ""protetta"" negli ambienti federali.
E dove le mettiamo le squalifiche del campo, le multe davvero eccessive, le ammonizioni, le espulsioni dei calciatori ???
Ho visto domenica un calciatore di cui non ricordo il nome (del Milan o dell'Inter) dare in elevazione una gomitata all'avversario molto simile a quella che è costata l'espulsione dopo appena 3 minuti di gara e  3 giornate di squalifica a Mascara. Non è stato neppure ammonito !!!
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud,  soprattuitto il Catania:  se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Papè Satàn - 06 Dicembre 2006, 01:04:53 pm
A proposito di referto arbitrale, Colucci si è visto infliggere una multa di 1.500,00 € in relazione alla (presunta) simulazione del fallo subito, quando cadde in piena area a seguito di un pestone sulla punta del piede, che di fatto gli inchiodò lo stesso piede sul terreno, causa poi della caduta  :(
Altro che simulazione ...  :x

In realtà gli svarioni di Pieri durante la gara hanno colpito per quantità e qualità ...  :P
Figurarsi che quando ammonì l'ascolano Minieri (maglia n° 5), riportò poi sul taccuino il numero "6" (ovvero Cudini), costringendo il giudice sportivo alla sistemazione dell'abbaglio preso  :shock:  :P
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 06 Dicembre 2006, 01:29:04 pm
Citazione
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud, soprattuitto il Catania: se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza


Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: GASPARE - 06 Dicembre 2006, 08:02:07 pm
Citazione da: "Fein"
Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.




FEIN Fratellooooooo   :applauso:  :applauso:  :applauso: ...quoto e concordo anche sulle virgole :lol:  :lol:  :lol:

Sta vota t'ha meriti tutta para para  :lol:  :lol:  :lol:

Ca bastaaa!!!... cu stu vittimismo, questo autolesionismo.
Il Catania, come ha anche dichiarato Pulvirenti, riceve dagli arbitri nè più nè meno lo stesso trattamento delle cosiddette società di provincia, ma da qualche anno ha una considerazione in Lega che mai aveva avuto prima...e questa non l'ha detta Pulvirenti, ma Alfredo Pedullà del Corriere dello Sport !
Ciao :wink:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: sonar - 06 Dicembre 2006, 09:44:08 pm
Citazione
Il Catania, come ha anche dichiarato Pulvirenti, riceve dagli arbitri nè più nè meno lo stesso trattamento delle cosiddette società di provincia, ma da qualche anno ha una considerazione in Lega che mai aveva avuto prima...e questa non l'ha detta Pulvirenti, ma Alfredo Pedullà del Corriere dello Sport !
Ciao


Prima o dopo l'avvento di Matarrese?


[/quote]Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici
Citazione


Adesso si spiega perchè col  Paleremo  hanno diffidato solo il Massimino mentre ai  Palermitani pur avendo visto tutti in mondovisione che spaccavano le vetrate con le mazze non è successo niente.

E le gomitate? anche quelle sanzionate solo a Mascara per imbeccata delle forze dell'ordine mentre in altre parti non vedono niente se non dopo prova televisiva?

Maah! saremmo vittimisti , ma almeno siamo confortati dai dati di fatto e numeri (falli subiti) o è vittimismo anche questo?  :shock:

PS. Grande Mauro Spina si ncontri a sti du carusi stiricci aricchi :wink:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: tomsriver - 07 Dicembre 2006, 09:27:20 am
Citazione da: "Fein"
Citazione
Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud, soprattuitto il Catania: se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza


Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.


Il grande Giulio Andreotti un giorno ebbe a profferire questa frase: "A pensare male non è giusto, ma certe volte ci si azzecca".
Qua non si tratta di fare i vittimisti:  tu stesso hai citato degli episodi (Roma, Napoli, Genova) che in tutta Italia si risolvono con una alzata di "spallucce" e invece a Catania vengono sanzionate molto pesantemente. E che mi dici dei fatti citati da Sonar ad opera dei palermitani ??? Oppure l'ultima grossa squalifica data a Mascara per un fallo che viene commesso decine di volte su altri campi ???
Io spero vivamente di sbagliarmi, ma ho fatto una semplice constatazione riguardo alle IMMANCABILI sanzioni che ogni settimana piovono sulla società :  si tratta di sanzioni molto pesanti, riferite a squalifica del campo, alle multe salatissime, alla squalifiche di calciatori, alle numerosissime ammonizioni (a quest'ultimo riguardo si verifica il paradosso che il Catania è la squadra più "ammonita" di tutta la serie A, pur avendo subito un vero record di falli da squadre avversarie (ben 360)!!!!!!!!!!!
Dinanzi a queste sanzioni anche Giulio Andreotti sarebbe propenso.......................a pensare male .
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: marco-69 - 07 Dicembre 2006, 10:19:12 am
Tom il vittimismo non produce niente.
Nel momento stesso in cui siamo approdati in A sapevamo di questo stato di cose. Sapevamo di societa' privilegiate rispetto ad altre.
Per motivi di censo, bacino d'utenza, media, persino politica.

Lo avevamo messo nel conto. Punto e basta.
E del resto se questo ti sembra complotto Tom, 23 anni fa, l'anno dei 12 punti, cosa ti sarebbe sembrato?

Dai siamo assieme a tante altre squadre minori. Abbiamo avuto e abbiamo dato. Pensiamo ad affondare il Galeone. :lol:
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: joselito - 07 Dicembre 2006, 02:14:29 pm
RAGAZZI VOLEVO FARE I MIEI PIU' SANI COMPLIMENTI SPORTIVI AL CATANIA... IN BOCCA AL LUPO STATE MERITANDO!
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: Fein - 07 Dicembre 2006, 02:26:59 pm
I fatti valgono più di qualsiasi discorso.
Il Catania è quarto in classifica.Il punto più alto della nostra storia da almeno 35 anni.Questo quarto posto,oltre a testimoniare l'ottimo lavoro svolto dalla società,dice chiaramente che ogni complesso vittimistico esiste solo nella testa dei tifosi.Se il Catania fosse stato così danneggiato,pensate che sarebbe quarto?
L'AD Lo Monaco può non piacere per certi aspetti(e sapete bene che io quando c'è stato da criticarlo per alcune cose l'ho fatto con forza)ma credo che il suo mestiere,quello di rappresentare il Catania nelle sedi opportune,lo sappia fare piuttosto bene.
Sul discorso del diverso metro di giudizio tra le sanzioni da applicare dopo certi falli non ci vedo,purtroppo,nulla di strano o di scandaloso.
Quando sento qualcuno scandalizzarsi perchè Mascara prende tre giornate dopo una gomitata mentre Vieira non viene manco ammonito,penso che questo qualcuno forse ha seguito negli ultimi anni i campionati delle Isole Fiji.La sudditanza psicologica esiste da quando esiste il calcio.E' una regola non scritta che purtroppo tutti i direttori di gara,specialmente quelli piu scadenti e con meno personalità,applicano sistematicamente.
Se vi aspettavate un diverso trattamento potete cambiare sport.Si sapeva da anni luce che le squadre di provincia hanno un trattamento diverso dalle grandi,non c'entra nulla il fatto di chiamarsi Catania piuttosto che Reggina o Empoli o Ascoli.Non vedo nulla di nuovo sotto il sole.
Titolo: Ascoli-Catania 2-2
Inserito da: MASCALESE - 07 Dicembre 2006, 04:42:53 pm
Citazione da: "joselito"
RAGAZZI VOLEVO FARE I MIEI PIU' SANI COMPLIMENTI SPORTIVI AL CATANIA...IN BOCCA AL LUPO STATE MERITANDO!


Grazie, grazie troppo gentile... non ti dovevi disturbare..... comunque, adesso credo che sia necessaria una toccatina ai gioielli di famiglia... non si sa mai. :lol: