Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Mauro Spina - 26 Settembre 2006, 12:20:40 pm

Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Mauro Spina - 26 Settembre 2006, 12:20:40 pm
Rieccomi al forum, vi sono mancato :?:  :lol:  :lol:

Allora, il Catania dalle due partite da cui noi tifosi ci attendevamo di più, abbiamo fatto solo un punto e per di più in casa. A dirla così ci sarebbe molto da preoccuparsi, a guardare il risultato che è maturato nella terra della Meusa ancor di più.
Però chi ha visto i due derby avrà notato come il Catania continui a mostrare quel gioco autoritario con cui ha vinto il campionato di B, semmai i nostri ragazzi devono imparare ad essere più furbi e delle volte abbandonare il bel gioco per qualche minuto di sano catenaccio.

Il Palermo ha meritato la vittoria, è squadra più di spessore e più navigata per la massima serie, del resto il suo obiettivo è totalmente diverso dal nostro. Però non ci hanno per nulla asfaltati (come ha scritto l'esimio professor Marco Tullio :lol: ) come farebbe presupporre il 5 a 3, anzi devono dire grazie a certe "sviste" arbitrali per quella cinquina.
Trefoloni è stato a dir poco scandaloso in occasione del calcio d'angolo che li ha fatti IMMERITATAMENTE pareggiare, grazie a Tedesco, e in occasione della quarta segnatura, in cui non ha fermato il gioco (come da regolamento :twisted: ) consentendo a Guana di rilanciare la ripartenza.

Il Messina, invece, è stato scandaloso. Una squadra venuta al Massimino in cui perfino l'unica presunta punta Riganò faceva lo stopper :roll:
Il Catania ha stradominato. Non c'era confronto, eppure sono riusciti a prendere il punticino.
Pazzesco come quell'allenatoricchio da quarta serie che si ritrovano sia riuscito a dire che meritavano la vittoria. Giordano poi me lo spieghi come si fa a vincere senza tirare in porta!

Per quanto riguarda le reazioni sul forum era prevedibile che le rane rosella dalla bocca larga si sfogassero in tutta la loro indecente arroganza.
Il capofila, o meglio il capocomico, il Federale Bocca Larga ci da lezioni di obiettività, lui è il depositario delle verità, Zamparini è sempre il migliore, il Catania non è da A né per la squadra, nè per la dirigenza, le nostre tv fanno schifo... ma poi se le guarda fino a descrivere perfino come muovono le ciglia in studio, alla faccia della sua coerenza! :roll:
Il tutto col supporto di quello che ha bisogno di sapere che è il CAPOLUOGO,  che pensa che il calcio sia la Play Station e con quel metro si permette di dare giudizi sui giocatori. Se a Cagliari ridono di Pantanelli sapesse quanto ci fa ridere lui con le sue bambinate... Corona docet :lol:  :lol:  :lol:  8)
Ovviamente non poteva mancare all'appello MammaCiccioMiTocca. Il mago della mistificazione, il fuoriclasse del gioco di lanciare il sasso e nascondere la mano.
Dopo oltre quattro anni che sta sempre infilato giorno e notte sui nostri siti, non si perde una virgola di ciò che scriviamo anche sul Muro, non si perde una puntata di Salastampa o di Corner, ha pure l'incredibile coraggio di dire che è a Catania che stiamo sempre con gli occhi addosso al Palermo.
Di più, da quando c'è Pulvirenti non perde attimo per denigrare la nostra autoctonia e vantare il lume friulano, però poi scopriamo che siamo sempre noi catanesi che non avendo argomenti sparliamo di Zamparini :shock: ...ovviamente col bene placido del Federale Bocca Larga.

Da tutto questo contesto poteva stare fuori la Testa Leggia, noto parassita della Piccola Capitale!?
Certo che no. Ed allora eccolo infilarsi in ogni discorso con la sua solita filippica da leghista ubriaco a inventarsi leggende storiche della sua millenaria AGireale.
Mentre si parla di serie A, di derby, lui ci propina le gloriose gesta dell'armata granata impegnata nientepopodimenocchè nel prestigioso Comunale di Troina :lol:  :lol:  8)
Anche lui disquisisce di violenza negli stadi, si mette a livello di Catania, Palermo e Messina, chi non legge da dove scrive e per quale squadra fa il tifo, penserebbe ad un tifoso della Roma, della Lazio... al limite del Frosinone o proprio proprio al limite al limite del Giarre :lol:  :lol:  :lol:  8) ...
Infine, bellissimo il servizio che ha fatto la 7 il giorno dopo Catania Messina in cui i due presidenti Pulvirenti e Franza sono stati dipinti come orgoglio di una terra che anche nel calcio può riscattarsi investendo sul territorio, senza bisogno di mecenati nordici che ci fanno la carità.... capito Palermo!? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: bua - 26 Settembre 2006, 12:55:43 pm
Non capisco perché hai voluto intermezzare le tue rispettabili opininoni con degli insulti, comunque vorrei sapere cosa ne pensi dei tafferugli che hanno caratterizzato i derby e che complicheranno il nostro campionato costringendoci probabilmente al campo neutro.
Ciao!
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Sergio - 26 Settembre 2006, 01:06:55 pm
Evvabbè: se uno non ti conoscesse, dopo diversi anni che bazzichi questo forum......
Diciamo che hai voluto trasmetterci un po' della tua ilarità.

Per sapere se sia meglio Pulvirenti o Zamparini basterebbe guardare la classifica o almeno il decorso delle due esperienze e le ambizioni manifestate. Ma a Catania, fatte salve le dovute eccezioni (Bua e Fein su tutti), avete difficoltà a capire anche le cose più semplici. O avete difficoltà ad accettarle?? :P  :P  :P

P.S. ma vi siete mai chiesti voi rossazzurri se quel calcio d'angolo assegnatoci da Trefoloni fosse in realtà sacrosanto e sia stato invece il guardalinee a prendere una topica segnalando la rimessa dal fondo? L'arbitro era a due passi da chi ha colpito la palla di testa e per me ha visto benissimo. Ed avendo facoltà di "smentire" il suo collaboratore ha assegnato l'angolo. Peccato che le immagini non chiariscano.
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Sicilia Rosso Azzurra - 26 Settembre 2006, 01:19:52 pm
Io avrei un altro parere sui presidenti.
Naturalmente è un vanto avere come presidente un imprenditore locale tifosissimo del Catania da una vita, è anche vero che il calcio è cambiato e non esistono più i vari Anconetani, Massimino, Barbera e via dicendo.... ormai è solo money. Non credo che se un domani Pulvirenti lasciasse ed arrivasse per assurdo un Abramovich lo cacciamo via perché non è marca Liotro. Quindi inviterei tutti i miei concittadini ad evitare questa polemica con i cugini Palermitani perché non aiuta certo il dialogo.
Per quanto riguarda l'abitante di Trunzvillage hai totalmente ragione. Da quando ha messo piede su questo forum, non fa altro che gettare fango sulla nostra città proponendo paragoni assurdi invece che confrontarsi con realtà più simili alla. Forse non avrà letto il regolamento del forum dove si viene solo a scrivere di calcio, anche se credo che al 90% di tutti noi, i risultati del real agi contro la Ragazzini Generali non importa un gran che. Il suo sogno è l'autonomia stile feudi del 500 e non si rende conto che purtroppo i tanti imprenditori locali acesi :lol: non sono stati in grado di iscrivere la società calcistica... sempre per colpa dei Catanesi :lol:  :lol:
Patetico
Titolo: ...folli fortissimamente..folli
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Settembre 2006, 01:31:01 pm
.... Ah... Ah sentivo la mancanza..... :cry:

... bua... fein.... ma sicuro che siete Catanesi???..... dai, bluffate.... dai, siete dei fuori razza.... dai..... :?:

... A saperlo prima mi risparmiavo la filippica dei post di questi ultimi 2 giorni..... quando è appena tornato uno dei migliori promoter delle mie tesi........ :wink:

E' bello quando una tesi... viene provata, comprovata e ribadita... in maniera così inappellabile!!!!.....
.... ed io continuo a non perdere la scommessa e quindi a non passeggiare nudo in piazza Politeama!!!

 :lol:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Sergio - 26 Settembre 2006, 01:36:08 pm
Citazione
Non credo che se un domani Pulvirenti lasciasse ed arrivasse per assurdo un Abramovich lo cacciamo via perché non è marca Liotro.

Credo che tu abbia messo perfettamente il dito sulla piaga: secondo parecchi rossazzurri, avere un presidente “macca liotru” vale molto più di partecipazioni in coppa uefa e assalti alla champions league.
Pulvirenti ad esempio non comprerebbe mai un Amauri a 10 mln. Aspetta semmai di pescarlo in B o in C (o in Argentina (Izco) o ad Oriente (Morimoto)) ancora giovane da valorizzarlo. Per carità, tutto onesto e pieno di decoro ma se hai la proprietà molto facoltosa a mio avviso è ancora meglio. E poi anche Zamparini compra, valorizza e poi rivende guadagnandoci sopra: Grosso, Toni, Santana, sono qualche esempio.
Per quanto riguarda Testa Dura invece devo dirti che stai facendo il suo stesso errore in senso opposto: Acireale non può paragonarsi con Catania ma nemmeno con Agira o Calascibbetta, con tutto il rispetto per quest’ultime.
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Sicilia Rosso Azzurra - 26 Settembre 2006, 01:47:38 pm
Gentile Sergio
Non credo che tutti i tifosi del Catania la pensino allo stesso modo e comunque sono convinto che anche con Pulvirenti un giorno a Catania si vedrà la UEFA e compagnia bella. Pulvirenti non è un pezzente, ma gestisce la socità dando molta attenzione ai bilanci. Siamo una matricola ed il nostro unico obiettivo è la salvezza e credo che siamo sulla buona strada per ottenerla, poi in futuro vedremo.
Su testa dura (a Catania li chiamiamo in un altro modo) ho terminato di scrivere e non lo faro' più, perché sinceramente come detto prima dell'Acireale calcio non mi è mai fregato niente, vorrei solo che in un forum come questo si scrivesse di calcio e ci si scambiasse opinioni che non riguardino utopistiche autonomie, storie del 1400 e baggianate varie.
Con stima
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Sergio - 26 Settembre 2006, 02:01:15 pm
Caro Sicilia Rossazzurra, permettimi un paio di considerazioni sulla tua replica:
Citazione
sono convinto che anche con Pulvirenti un giorno a Catania si vdrà la UEFA e compagnia bella

1) Non sappiamo se un giorno Pulvirenti porterà la uefa a Catania. Non sono un mago e non mi pronuncio. Spero però che mi darai atto che la storia non ci da conforto, anzi ci da torto. Nessun presidente siciliano è mai arrivato tanto in alto, né a Palermo, né a Catania, né tanto meno a Messina. Pulvirenti sarebbe il primo a riuscirci dal dopoguerra ad oggi.
2) Non ho scritto che Pulvirenti è un pezzente, anzi il suo programma è onesto e decoroso. Ho scritto solo che lui e Zamparini hanno due modi di gestire una società di calcio decisamente diversi e con diversi progetti.
Titolo: ciclone Spina
Inserito da: marco-69 - 26 Settembre 2006, 02:55:39 pm
E' un nuovo uragano tropicale, gli daranno il tuo nome Mauro.
Dai con i due Derbies abbiamo pagato dazio per il nostro noviziato.
Ma non ci siamo annoiati  :lol:
Io mi auguro che al ritorno un briciolo del mitico fattore C tocchi pure a noi.

In merito ai personaggi da te elencati...
Li conosci da parecchio, i loro post ti irritano... Ma ti leggi 'u stissu :?:
Mauro... Ma cu tu fa fari?
Ti vogghiu 'cca saluti :wink:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Mauro Spina - 26 Settembre 2006, 03:53:56 pm
Citazione da: "bua"
Non capisco perché hai voluto intermezzare le tue rispettabili opininoni con degli insulti, comunque vorrei sapere cosa ne pensi dei tafferugli che hanno caratterizzato i derby e che complicheranno il nostro campionato costringendoci probabilmente al campo neutro.
Ciao!



 :roll: ... non lo capisci perché sei obiettivo, sei buono e bravo... i rosella ti vogliono bene... gli dici che sono troppo forti e loro ti amano ancor di più 8)

La domanda sui tafferugli perché me la fai? Perché pensi che da ciò che scrivo potrei essere un teppista!?
Se proprio lo vuoi sapere, tutti coloro che arrecano danno al Catania, sia esso giocatori o Società, per me sono da censurare. Per cui dal novero non sfuggono nemmeno quei miserabili che ci costringeranno con molta probabilità a vedere Catania-Lazio chissà dove o se ci va bene a porte chiuse! :twisted:  :twisted:

Sei contento?  :roll:

Ciao!
Titolo: Il Principato dell'elefante
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Settembre 2006, 04:27:49 pm
bua ....... tu...argomenti... i motivi per cui dissenti dal un tuo interlocutore......... non ti esprimi per assiomi.... è una virtù rara all'interno della tangenziale...... ogni tanto fai..... il depositario di verità assolute, il cittadino del paradiso dell'Eden, il tifoso della squadra di holly e bengi......
.... non vorrai essere additato dai tuoi compagni di CAP :?:  :?:  :lol:  :lol:


..... ma come mai Lombardo invece di rivendicare l'autonomia della Sicilia... non spinge per

"IL PRINCIPATO DELL'ELEFANTE" :twisted:  :twisted:  .

.... CAPITALE? CATANIA
.... Moneta?: CORONA palermitana ops... liotrina!!
... Storia:
.... SQUADRA DI CALCIO? ROSSOAZURRA... sempre prima ed unica classifcata
.... Risultati nei derby? Tutti vinti per assenza della squadra avversaria!
.... Presidente del squadra? Nato nel Principato per decreto del principe Scapagnaus?
.... Casini dei tifosi in trasferta?... Nulli... non ci sono trasferte....
..... Arbitraggi? Sempre favorevoli fischia solo per constatre l'assenza della squadra aversaria...

 :wink:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Mauro Spina - 26 Settembre 2006, 04:32:42 pm
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Non credo che se un domani Pulvirenti lasciasse ed arrivasse per assurdo un Abramovich lo cacciamo via perchè non è marca Liotro.

Credo che tu abbia messo perfettamente il dito sulla piaga: secondo parecchi rossazzurri, avere un presidente “macca liotru” vale molto più di partecipazioni in coppa uefa e assalti alla champions league.
Pulvirenti ad esempio non comprerebbe mai un Amauri a 10 mln. Aspetta semmai di pescarlo in B o in C (o in Argentina (Izco) o ad Oriente (Morimoto)) ancora giovane da valorizzarlo. Per carità, tutto onesto e pieno di decoro ma se hai la proprietà molto facoltosa a mio avviso è ancora meglio. E poi anche Zamparini compra, valorizza e poi rivende guadagnandoci sopra: Grosso, Toni, Santana, sono qualche esempio.
Per quanto riguarda Testa Dura invece devo dirti che stai facendo il suo stesso errore in senso opposto: Acireale non può paragonarsi con Catania ma nemmeno con Agira o Calascibbetta, con tutto il rispetto per quest’ultime.




 :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ... Tra i tanti buoni che avete, citi Amauri e pure che il tuo dio ha speso 10 milioni per prenderlo :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sei unico nel tuo genere. Avete dato Grosso, un nazionale poi campione del mondo, per meno della metà e ti vanti dell'acquisto di uno che nella Selecao manco u jetta jacqua gli farebbero fare :lol:  :lol:  :lol:

Sarebbero questi i grandi affari che fa il dio venuto dal nord!? :lol:  :lol:
Benedetti quei 300 mila euro per Corona, allora, che ha messo ulteriormente in luce la ridicolaggine della vostra difesa!! :lol:  :lol:

Campedelli vi ringrazia e questo Natale, cchiu pandoro pi tutti!! :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: santopesaro - 26 Settembre 2006, 04:35:57 pm
I derby.... :roll: sono andati, contro il cagliari abbiamo rubato e avuto c.... come dicevano tutti quelli di colore diverso, invece il Messina e' CINICO. Stesso discorso si puo' fare per il Palermo, il bello del calcio e dei Derby e' questo, ed io ne godo (se gliene facciamo 5 al ritorno godrei di piu' :lol: ).

Il Presidente Autoctono? io sono molto contento che ne abbiamo uno Catanese, tifoso del Catania che da piccolo andava in curva sud come me.

Ma personalmente non me ne frega se Zamparini e' friulano o no. Sta lavorando bene a Palermo, se andra' via lo sa solo lui e sono problemi dei tifosi rosella. Un presidente che spende soldi per tenere a galla la mia squadra e' degno di rispetto anche se e' giallo di colore.


Una cosa che mi piace di Pulvirenti piuttosto che Zamparini (e ua non c'entra l'origine, anzi e' piuttosto strano che un friulano si comporti cosi') e' il suo modo di star sereno, di non alzare mai polveroni, il suo trasmettere fuori il carattere del Siciliano verace ed onesto, lavoratore, istrionico, ironico, pungente, sarcastico, furbo, rispettoso e geniale. :D
Titolo: GIVE ME FIVE
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Settembre 2006, 04:59:09 pm
Mi ma si viri ca siti di primo pelo in seria A.

Corona, Palermitano e quindi ottimo elemento :lol: , gode al momento dell' effetto sorpresa, infatti i difensori avversari dicono ma cu curnutu è chistu...... Amauri.... no.............. riparliamone alla fine del girone di andata.....
.......
Che Zampasold abbia o comprato Amauri molto o venduto male Toni... non vi è alcun dubbio!!!

ma non erano i rosella rane dalla bocca larga!!!....... attenzione aggiustate la rete al cibali... stiamo tornando GIVE ME FIVE!!!  :twisted:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 27 Settembre 2006, 03:00:31 pm
bua, nn lo capisci perchè nn c'è niente da capire. semplicemente c'è gente che sa solo portare avanti le proprie idee offendendo.
Per inciso: su corona penso di aver detto più di una volta che mi sono in parte sbagliato (dico in parte perché ha fatto 3 partite buone, x valutare bisognerebbe aspettare qualche partita in più, credo...). sono tornato sui miei passi dicendo che ha stupito anche me.
Ma non c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire...
Ha detto tutto di tutti... e poi chi sarebbero i portatori di verità!? :shock:  :wink:
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: turiddu - 27 Settembre 2006, 06:07:01 pm
Caro Mauro Spina non ci siamo, tanto per cominciare direi che è meglio che tu vada a fare un corso di inglese... anzi è meglio ca ci lievi manu e scrivi comu manci... e tu mi hai capito benissimo.
Puoi pensarla come vuoi, meglio però se fai precedere prima il nome alle tue parole.
Io non ho molte cose da aggiungere alle tue, brevemente ti dico:
-Ritengo il Catania, per l'organico e le cose viste fin ora, perfettamente in grado di raggiungere la salvezza; il resto ben venga.
- A Palermo ha perso meritatamente e a mio parere le decisioni dell'arbitro lasciano il tempo che trovano, perchè questi ha sbagliato anche a danno del Palermo. Malgrado le 5 reti non avete assolutamente sfigurato, anzi avete fatto una buona gara mantenendo aperto il risultato per lungo tempo, ma la sconfitta ci stava tutta.
- I tifosi violenti sono presenti purtroppo ovunque e và posto un freno, la Legge Pinsanu che fine ha fatto?  A Catania in questo momento stanno dando maggiori problemi che altrove, io non conosco le cause ne le colpe specifiche, ma và trovata una soluzione, da voi come altrove.
- Delle tv locali, di quello che dicono e delle cose extracalcistiche mi interessa poco.
ciao.
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 28 Settembre 2006, 06:07:26 pm
e poi quando hanno finito le offese e nn sanno che dire di fronte a certe risposte..si eclissano come vedi ..
che gentaglia ! :?
Titolo: I due Derby e la famiglia Bocca Larga
Inserito da: Antonio - 29 Settembre 2006, 06:50:19 pm
Citazione da: "Mauro Spina"
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Non credo che se un domani Pulvirenti lasciasse ed arrivasse per assurdo un Abramovich lo cacciamo via perchè non è marca Liotro.

Credo che tu abbia messo perfettamente il dito sulla piaga: secondo parecchi rossazzurri, avere un presidente “macca liotru” vale molto più di partecipazioni in coppa uefa e assalti alla champions league.
Pulvirenti ad esempio non comprerebbe mai un Amauri a 10 mln. Aspetta semmai di pescarlo in B o in C (o in Argentina (Izco) o ad Oriente (Morimoto)) ancora giovane da valorizzarlo. Per carità, tutto onesto e pieno di decoro ma se hai la proprietà molto facoltosa a mio avviso è ancora meglio. E poi anche Zamparini compra, valorizza e poi rivende guadagnandoci sopra: Grosso, Toni, Santana, sono qualche esempio.
Per quanto riguarda Testa Dura invece devo dirti che stai facendo il suo stesso errore in senso opposto: Acireale non può paragonarsi con Catania ma nemmeno con Agira o Calascibbetta, con tutto il rispetto per quest’ultime.




 :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ... Tra i tanti buoni che avete, citi Amauri e pure che il tuo dio ha speso 10 milioni per prenderlo :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sei unico nel tuo genere. Avete dato Grosso, un nazionale poi campione del mondo, per meno della metà e ti vanti dell'acquisto di uno che nella Selecao manco u jetta jacqua gli farebbero fare :lol:  :lol:  :lol:

Sarebbero questi i grandi affari che fa il dio venuto dal nord!? :lol:  :lol:
Benedetti quei 300 mila euro per Corona, allora, che ha messo ulteriormente in luce la ridicolaggine della vostra difesa!! :lol:  :lol:

Campedelli vi ringrazia e questo Natale, cchiu pandoro pi tutti!! :lol:  :lol:  :lol:





ti vorrei ricordare che grosso è stato venduto per 6 milioni di euro piu' il giovane Delafiore, per cui venduto benissimo, il suo valore è quello un giocatore quasi trentenne.....ORMAI NON AVETE ALTRO DA CONTESTARCI, VI RIMANGONO SOLO STE POLEMICHE SUGLI ACQUISTI E CESSIONI NOSTRE....MA DIMMI MA QUESTI IZCO E' DAVVERO FORTE?? E' IL NUOVO PEDRIGNO, O IL NUOVO LUVANOR?? :D  :D SOLO PALERMO