Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Aldo - 11 Marzo 2014, 08:52:36 pm

Titolo: Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 11 Marzo 2014, 08:52:36 pm
Siccome, a mio parere, è finito il tempo delle chicchere e bisogna passare ai fatti, anche da parte di chi si dichiara tifoso, questa le istruzioni, tratte dal sito ufficiale della società nero verde, per chi volesse acquistare il biglietto per venire ad incitare il nostro Catania domenica.

    In merito all'incontro di calcio Sassuolo-Catania, 28esima giornata della Serie A TIM 2013/14, in programma Domenica 16 Marzo alle ore 15 presso il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, il Sassuolo Calcio informa che la prevendita dei tagliandi è già attiva online su www.vivaticket.it, presso i punti vendita del circuito VivaTicket (andando sul sito del Sassuolo calcio si trova il punto vendita più vicino) e presso le filiali del Banco San Geminiano e San Prospero delle province di Modena e Reggio Emilia (andando sul sito del Sassuolo calcio si trova la filiale più vicina).

L'acquisto dei tagliandi per il SETTORE CURVA OSPITI sarà possibile esclusivamente in prevendita fino alle ore 19 di Sabato 15 Marzo, solo per i possessori della Tessera del Tifoso, al costo di Euro 10,00 + diritti di prevendita presso i punti vendita abilitati VivaTicket e nelle filiali abilitate del Banco Popolare di Verona (andando sul sito del Sassuolo calcio si trova la filiale più vicina).
Si ricorda, come da nuovo protocollo d'intesa sulla "Tessera del Tifoso" del 21 Giugno 2011, che i tifosi residenti nella regione Sicilia, se non in possesso di Tessera del Tifoso, non possono acquistare biglietti per la partita Sassuolo-Catania.

L’altro settore destinato ai tifosi del Catania è quello della Tribuna Laterale Inferiore E (n.100 posti).  Per questo settore il prezzo è di 25,00 euro, 15,00 euro ridotto (donne, over 65, under 25, residenti nei comuni emiliani colpiti dal sisma del 2012), euro 10, ridotto under 14. Questo tipologia di biglietti è acquistabile oltre che negli stessi posti del settore ospiti, anche direttamente ai botteghini del MAPEI Stadium nella giornata di domenica.


SI INVITANO I TIFOSI A MUNIRSI DEL BIGLIETTO IN FASE DI PREVENDITA, al fine di evitare lunghe code alle casse dello stadio il giorno della partita (le vigenti normative sulla nominatività dei titoli di accesso hanno infatti allungato i tempi di emissione dei tagliandi).

Per acquistare il tagliando e per entrare allo stadio, sarà necessario esibire un documento valido di riconoscimento (oltre alla tessera del tifoso in originale per i tifosi residenti nella regione Sicilia).



Auspico un affluenza numerosa dai residenti in Emilia Romagna e regioni limitrofe.

FORZA CATANIA! SEMPRE.


Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 12 Marzo 2014, 08:36:12 am
Io Domenica ripartirei con gli stessi di sabato, la partita la devono fare i piastrellisti, quindi il Catania potrebbe giocare come preferisce.
"U Mastru"
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Davide da Miami - 12 Marzo 2014, 04:59:16 pm
Ho letto che in questi giorni Papu Gomez si trova a Catania a trovare gli amici.
Ma non è ca putissi iucari cu nuautri duminica?
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: MsssNY - 12 Marzo 2014, 05:14:54 pm
2Fisso!!!La Speme..ultima dea..
Dai Catania!!
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: garreccio - 12 Marzo 2014, 06:20:35 pm
Già lo so: domenica tachicardia a mille, tipo Taranto, Bologna (contro Chievo) e Massimino contro la Roma per la salvezza...
 :-| :-|
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 13 Marzo 2014, 04:35:27 pm
Per i non residenti in Sicilia non occorre la tessera del tifoso per acquistare i biglietti del settore ospiti. Dalla segreteria del Sassuolo mi hanno detto, però, che sono acquistabili solo in prevendita sul circuito Viva Ticket, elenco consultabile sul sito del Sassuolo Calcio. Se dovete spostarvi telefonate prima per accertarvi che li vendano davvero. Ad oggi mi hanno escluso la possibilità di acquistarli domenica direttamente allo stadio.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 14 Marzo 2014, 04:22:38 pm
Contrordine compagni! Le ultimissime notizie, scambio di mail in data odierna, dalla segreteria del Sassuolo sono che i biglietti peri NON possessori di tessera del tifoso, purché non residenti in Sicilia, sono acquistabili solo domenica ai botteghini dello stadio. Un po' di confusione su questo argomento non si può dire che non l'abbiano fatta. Comunque il problema pare essere superato. Chi può, venga, cerchiamo anche noi, nel nostro piccolo, di dare un aiuto con la presenza ed il sostegno!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Davide da Miami - 15 Marzo 2014, 03:20:19 am
Dopo aver buttato alle ortiche due punti contro il Cagliari sabato scorso, il Catania si appresta ad affrontare domenica il Sassuolo in trasferta. Un’altra partita all'insegna dell’ultima spiaggia, l’ennesima, così come ormai si perpetua domenica dopo domenica, e tra un’ultima spiaggia e l’altra i lidi già ni ficimu tutti pari e semu arrivati o Paradisu dill’Aranci. Ma nella lotteria della corsa alla salvezza, che quest’anno vede coinvolte cinque squadre che fanno di tutto per attardarsi nella zona retrocessione, la partita di Reggio Emilia ha tutto il sapore dell’ultimissima chiamata tanto per il Catania quanto per il Sassuolo.

Allo stadio Città del Tricolore scenderanno in campo le due squadre agli ultimi due posti in classifica, e stavolta non ci sono più appelli. Secondo me la squadra che si ritroverà in coda alla classifica domenica sera al 99,99% scenderà in Serie B. E non tanto per essere la più scarsa del lotto delle cinque squadre in coda alla classifica o perché non ci sarebbe più tempo per recuperare, ma perché il contraccolpo psicologico causato dalla sconfitta in uno scontro diretto così importante a questo punto della stagione sarebbe troppo forte da superare.

Con due punti e una posizione di vantaggio sul Sassuolo, l’obbiettivo principale del Catania è quello di non farsi superare in classifica dai neroverdi. Quindi un pareggio andrebbe più che bene, anche considerando le condizioni precarie di alcuni giocatori chiave con cui il Catania si presenterà al cospetto degli emiliani. Poi se si riuscisse a conquistare l’intera posta in palio e ad attaccare le squadre che ci stanno davanti sarebbe ancora meglio. Ma è assolutamente categorico inchiodare gli emiliani all’ultimo posto in classifica ed infliggere un duro colpo alle loro speranze di salvezza. Poi ci sarà ancora tempo per tentare di superare altre due squadre in classifica.

La partita contro il Sassuolo ricalca per filo e per segno quella di tre settimane fa, quando il Catania si presentò al Bentegodi di Verona con un punto in più rispetto al Chievo, e sappiamo tutti come andò a finire. Domenica in campo ci saranno l’attacco più scarso della Serie A (il Catania con 20 gol realizzati) contro la difesa più perforata del campionato (ben 55 reti subite dal Sassuolo). Su u Catania non signa contru na difesa accussi spunnata, quannu avissa a signari? Di contro non è che la difesa del Catania e l'attacco del Sassuolo siano tra i migliori del campionato. Insomma su du squattri scassi! Il Sassuolo è reduce da una lunghissima sfilza di risultati negativi, e non vince da tempo immemore. Recentemente ha richiamato in panchina il bravo tecnico Di Francesco dopo essersi quasi suicidato con la parentesi del disastroso Malesani (l’equivalente dello spicchio di campionato giocato dal Catania cu du gran disgraziatu di De Canio ‘n panchina).

Il Catania si presenta a Reggio Emilia senza la coppia di difensori centrali scesi in campo contro il Cagliari (Spolli infortunato e Rolin acciaccato) e con Barrientos, Bergessio e Leto ancora al 50% della condizione fisica. Anche il Sassuolo ha una lunga lista di infortunati e con il suo gioiellino goleador Berardi ancora squalificato (e menu mali). Insomma se il Catania è con l’acqua alla gola, iddi su già menzi anniati.

Per fronteggiare il 4-3-3 del Sassuolo non c’è niente di meglio che schierarsi a specchio con il nostro classico 4-3-3.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                          Peruzzi   Legrottaglie   Bellusci  Biraghi
                           
                                            Izco     Lodi    Rinaudo
                                         
                                Barrientos    Bergessio    Keko

E per l’ennesima settimana Frison ha fatto solo allenamenti differenziati (ma chi caddu avi stu carusu?), quindi macari pi sta simana n’amu assuppari a da gran cappata di Andujar. Speriamu ca u citofunu aggentinu non fa autri minghiati.

Come difensori centrali la scelta si restringe a Legrottaglie e Bellusci, con Gyomber unica alternativa valida che a dire il vero sarei pure tentato di mandare in campo dall’inizio. Sono piuttosto perplesso dalla tenuta atletica di Legrottaglie e di quella mentale di Bellusci. Il tridente offensivo del Sassuolo è composto da tre attaccanti veloci che potrebbero mettere in seria difficoltà Fratello Nicola. Speriamo che per una giornata Legrottaglie torni ad essere il Santo Nicola delle stagioni precedenti. Bellusci invece deve cercare di rimanere calmo e sereno e tenere a freno il suo ardore agonistico. In questo senso la presenza ascetica del devoto compagno di reparto potrebbe fargli da effetto tranquillizzante. Speriamu!

Come terzini scelgo ancora Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra, non tralasciando la possibilità di impiegare il cerbero Alvarez per ogni evenienza. Entrambi gli attaccanti esterni del Sassuolo hanno le potenzialità per mettere in difficoltà i nostri terzini, per cui se si rendesse necessario l’impiego del nostro mastino di fascia, se fossi Maran non ci penserei due volte. Ma l’apporto a centrocampo e in attacco di Peruzzi è diventato indispensabile per il gioco dei rossazzurri, e anche Biraghi a sinistra, ora che ha imparato a riversarsi nella metà campo avversaria, può rivelarsi un giocatore importante per il Catania. Per questo incontro, chiunque siano i terzini scelti da Maran, prevedo però una gara bloccata sulle fasce, senza tanti inserimenti offensivi, con l'obbiettivo principale di disinnescare le ali neroverdi. Il Sassuolo quest'anno non è mai andato in gol con difensori e centrocampisti. Quindi se la nostra difesa riuscirà a fermare l'attacco neroverde, ammenu 'n pareggiu u scippamu di sicuru.

A centrocampo confermato ancora una volta il trio Izco-Lodi-Rinaudo. Contro il Cagliari il nostro regista ha finalmente giocato una buona gara, mentre Rinaudo si è confermato ai suoi soliti livelli. Marianito invece ha giocato sotto tono, ma spero tanto sia stato solo un temporaneo passaggio a vuoto. I nostri tre di centrocampo giocano insieme già da diverse partite e dovrebbero aver raggiunto un buon livello di affiatamento. Tra l’altro i tre si integrano alla perfezione, con Lodi a dirigere le operazioni e Izco e Rinaudo a correre per lui, strappare palloni agli avversari, e inserirsi in attacco. In termini di qualità non c’è assolutamente paragone tra il centrocampo rossazzurro e quello degli emiliani (occhio però agli inserimenti del bravo Missiroli). Il compito del nostro trio meraviglia sarà quello di prendere in mano il pallino del gioco e schiantare la linea mediana neroverde. Se i nostri centrocampisti riusciranno in questo intento, la partita sarà nostra.

In attacco schiererei il trio Barrientos-Bergessio-Keko. Il Toro Lavandina domenica festeggerà la centesima presenza in campionato con la maglia rossazzurra, e quale migliore occasione per celebrare l’evento che un bel gol agli emiliani? Tra l’altro a difendere la porta del Sassuolo ci sarà quel Pegolo che il nostro Gonzalo ha gà bucato ben cinque volte, compresa la splendida tripletta dell’anno scorso contro il Siena. Quindi come dice il proverbio, non c'è cinque senza sei, o sette, o macari ottu. Speriamo solo che la pubalgia del Toro si pigli una giornata di vacanza. Il Sassuolo è vulnerabilissimo sulle fasce in difesa, per cui i nostri Barrientos e Keko sono chiamati a perforare la retroguardia neroverde sugli esterni. Secondo me è questa la vera chiave della partita. Ho scelto Keko sulla sinistra malgrado lo spagnolo continui a non convincere in campo perché da quel lato il Sassuolo dovrebbe schierare Pedro Mendes, un aitante difensore centrale adattato a terzino, al quale la nostra piccola ala dovrebbe sfuggire da tutte le parti con il suo passo breve.

Il Catania avrà la possibilità di giocare per due risultati su tre, con il Sassuolo che cercherà sicuramente di prendere d’assalto i rossazzurri sin dall’inizio. Il Catania dovrà cercare di prendere in mano il centrocampo, grazie all'indubbia maggiore qualità della sua linea mediana, e cercare di sfondare la difesa avversaria sulle fasce. Io prevedo parecchi gol dall’una e dall’altra parte per questa partita. Iu mi sparu 'n bellu 3-3 e comu finisci si cunta.

Sempri
FOZZA CATANIA

Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Nelson - 15 Marzo 2014, 05:38:07 am
Complimenti, Davide, è veramente un bel post.

Formazione?

Chiunque vada in campo, forza Catania!
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: santopesaro - 15 Marzo 2014, 12:07:16 pm
Presente
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: ciccio - 15 Marzo 2014, 03:25:50 pm
Citazione
Contrordine compagni! Le ultimissime notizie, scambio di mail in data odierna, dalla segreteria del Sassuolo sono che i biglietti peri NON possessori di tessera del tifoso, purché non residenti in Sicilia, sono acquistabili solo domenica ai botteghini dello stadio. Un po' di confusione su questo argomento non si può dire che non l'abbiano fatta. Comunque il problema pare essere superato. Chi può, venga, cerchiamo anche noi, nel nostro piccolo, di dare un aiuto con la presenza ed il sostegno!


confermo:da prima indicazione sembrava che i biglietti del settore ospiti senza tdt per i residenti fuori sicilia fossero acquistabili solo online o nei  punti vendita autorizzati ma a questi ultimi nulla risultava in proposito. Caro Aldo, grazie per la tua informazione, hai risolto una situazione di stallo. Domani ci avviamo alla volta di Reggio.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: cantarutti72 - 15 Marzo 2014, 11:36:49 pm
Fratelli rossazzurri, parlare di schemi,  di 4-4-2, 4-3-3, di tasso tecnico, di forma fisica in una partita, LA PARTITA, con cui ci si gioca un intero anno, un futuro di una squadra e di una città sarebbe alquanto riduttivo.
Dire che il destino del Catania e di noi tifosi dipenderà da un pallone in più messo in rete, da un’espulsione, da un rigore fischiato o no, da un errore difensivo o da una svista arbitrale è cosa scontata, dunque banale.
L’esito di un incontro che rappresenta la partita della vita è stato, è e sarà sempre dettato da fattori ben diversi dalle usuali componenti fisico-tecnico-tattiche e dalla solidità ed organizzazione di una società.
In questi novanta fatidici minuti entrerà in gioco un senso di giustizia superiore, di meritocrazia che come una mano invisibile decide, sulla base dei meriti di una società, di una tifoseria e di una città, come e dove far ruotare il pallone.
E allora è bene che tutti, proprio tutti, in questi giorni, fino all’ultimo secondo che precederà il calcio d’inizio ci poniamo le seguenti domande:
1.   merita di più una squadra con un milione di tifosi o un gruppo di giocatori che rappresenta un paese di quarantamila abitanti (39.888 per la precisione)?
2.   meritano di più quindicimila famiglie che navigano negli agi, nella serenità, nel benessere o tre quarti di una popolazione di 500.000 abitanti che a stento arrivano a fine mese?
3.   merita di retrocedere una città in cui l’inciviltà e la maleducazione sono nel DNA di troppe persone (l’essere “spertu” o “spakkiusu”) o una in cui regna l’indifferenza verso il prossimo, la xenofobia (leggasi odio verso i siciliani) e l’ignoranza in buona parte dei cittadini?
4.   deve pagare di più una città per la sua diffusa microcriminalità e delinquenza organizzata o quelle realtà calcistiche (Sassuolo escluso) che rappresentano o che sono appoggiate da gruppi economici (delinquenza “autorizzata”) che hanno messo sul lastrico migliaia di lavoratori o di risparmiatori con le loro disoneste manovre?
5.   merita di più una città che prima del 2006 aveva visto la Serie A solo due volte in trentasei anni o un paese per il quale già la serie B è una manna dal cielo?
Domande a cui il campo, solo il campo potrà dare una risposta.
L’unica certezza che oggi esiste è che i nostri giocatori dovranno presentarsi alla sfida con gli occhi disperati di quelle decine di migliaia di persone afflitte da problemi economici, di salute e di giustizia che con una vittoria del Catania potranno riacquistare un sorriso, anche se effimero, ma pur sempre un sorriso.
L’unica certezza è che nessuno, proprio nessuno avrà da guadagnarci con una retrocessione:gli ottimisti vivranno nella rabbia e nella delusione, gli scettici ed i denigratori del Calcio Catania saranno tormentati dal rimorso (che forse le cose sarebbero andate diversamente trasmettendo un po' più di fiducia, in fondo era solo questione di una unica e semplice vittoria!!!)
E alla fine soddisferemo ancora una volta la sete di disprezzo verso il Sud e verso noi “terroni” catanesi da parte dei “signori” del Nord.
E noi ci autodistruggeremo col nostro inguaribile individualismo ed opportunismo.
E la nostra terra, già colonia delle multinazionali e dei gruppi bancari settentrionali tornerà ad essere un luogo di serie B su cui fare solo terra bruciata...

https://www.youtube.com/watch?v=RcX1qA1Etc8&list=PL63155045D8B824A5&index=7
https://www.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE
https://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
https://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4

Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 12:23:40 am
Fratelli rossazzurri, parlare di schemi,  di 4-4-2, 4-3-3, di tasso tecnico, di forma fisica in una partita, LA PARTITA, con cui ci si gioca un intero anno, un futuro di una squadra e di una città sarebbe alquanto riduttivo.
Dire che il destino del Catania e di noi tifosi dipenderà da un pallone in più messo in rete, da un’espulsione, da un rigore fischiato o no, da un errore difensivo o da una svista arbitrale è cosa scontata, dunque banale.
L’esito di un incontro che rappresenta la partita della vita è stato, è e sarà sempre dettato da fattori ben diversi dalle usuali componenti fisico-tecnico-tattiche e dalla solidità ed organizzazione di una società.
In questi novanta fatidici minuti entrerà in gioco un senso di giustizia superiore, di meritocrazia che come una mano invisibile decide, sulla base dei meriti di una società, di una tifoseria e di una città, come e dove far ruotare il pallone.
E allora è bene che tutti, proprio tutti, in questi giorni, fino all’ultimo secondo che precederà il calcio d’inizio ci poniamo le seguenti domande:
1.   merita di più una squadra con un milione di tifosi o un gruppo di giocatori che rappresenta un paese di quarantamila abitanti (39.888 per la precisione)?
2.   meritano di più quindicimila famiglie che navigano negli agi, nella serenità, nel benessere o tre quarti di una popolazione di 500.000 abitanti che a stento arrivano a fine mese?
3.   merita di retrocedere una città in cui l’inciviltà e la maleducazione sono nel DNA di troppe persone (l’essere “spertu” o “spakkiusu”) o una in cui regna l’indifferenza verso il prossimo, la xenofobia (leggasi odio verso i siciliani) e l’ignoranza in buona parte dei cittadini?
4.   deve pagare di più una città per la sua diffusa microcriminalità e delinquenza organizzata o quelle realtà calcistiche (Sassuolo escluso) che rappresentano o che sono appoggiate da gruppi economici (delinquenza “autorizzata”) che hanno messo sul lastrico migliaia di lavoratori o di risparmiatori con le loro disoneste manovre?
5.   merita di più una città che prima del 2006 aveva visto la Serie A solo due volte in trentasei anni o un paese per il quale già la serie B è una manna dal cielo?
Domande a cui il campo, solo il campo potrà dare una risposta.
L’unica certezza che oggi esiste è che i nostri giocatori dovranno presentarsi alla sfida con gli occhi disperati di quelle decine di migliaia di persone afflitte da problemi economici, di salute e di giustizia che con una vittoria del Catania potranno riacquistare un sorriso, anche se effimero, ma pur sempre un sorriso.
L’unica certezza è che nessuno, proprio nessuno avrà da guadagnarci con una retrocessione:gli ottimisti vivranno nella rabbia e nella delusione, gli scettici ed i denigratori del Calcio Catania saranno tormentati dal rimorso (che forse le cose sarebbero andate diversamente trasmettendo un po' più di fiducia, in fondo era solo questione di una unica e semplice vittoria!!!)
E alla fine soddisferemo ancora una volta la sete di disprezzo verso il Sud e verso noi “terroni” catanesi da parte dei “signori” del Nord.
E noi ci autodistruggeremo col nostro inguaribile individualismo ed opportunismo.
E la nostra terra, già colonia delle multinazionali e dei gruppi bancari settentrionali tornerà ad essere un luogo di serie B su cui fare solo terra bruciata...

https://www.youtube.com/watch?v=RcX1qA1Etc8&list=PL63155045D8B824A5&index=7
https://www.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE
https://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
https://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4

Cantarutti, si parla solo di pallone. ventidue ragazzotti in maglietta e pantaloncini che prendono a calci un pallone, per i quali nel mondo qualche miliardo di celebrolesi a cui fieramente appartengo per circa novantacinque minuti alla settimana, i più fortunati anche due volte (vedi coppe) perdono il lume della ragione. questo lo trovo (quasi) normale. Dopo c'è il mondo. la vita di tutti i giorni con i problemi che tu hai elencato, che di sicuro non verranno risolti da una vittoria del Catania, come penso non si aggraveranno per una sua sconfitta.
Su una cosa ti do ragione, una retrocessione sarebbe un passo indietro per una delle poche realtà valide e di successo della nostra sicilia.
"U Mastru"
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: LUIS - 16 Marzo 2014, 08:32:17 am
Fratelli rossazzurri, parlare di schemi,  di 4-4-2, 4-3-3, di tasso tecnico, di forma fisica in una partita, LA PARTITA, con cui ci si gioca un intero anno, un futuro di una squadra e di una città sarebbe alquanto riduttivo.
Dire che il destino del Catania e di noi tifosi dipenderà da un pallone in più messo in rete, da un’espulsione, da un rigore fischiato o no, da un errore difensivo o da una svista arbitrale è cosa scontata, dunque banale.
L’esito di un incontro che rappresenta la partita della vita è stato, è e sarà sempre dettato da fattori ben diversi dalle usuali componenti fisico-tecnico-tattiche e dalla solidità ed organizzazione di una società.
In questi novanta fatidici minuti entrerà in gioco un senso di giustizia superiore, di meritocrazia che come una mano invisibile decide, sulla base dei meriti di una società, di una tifoseria e di una città, come e dove far ruotare il pallone.
E allora è bene che tutti, proprio tutti, in questi giorni, fino all’ultimo secondo che precederà il calcio d’inizio ci poniamo le seguenti domande:
1.   merita di più una squadra con un milione di tifosi o un gruppo di giocatori che rappresenta un paese di quarantamila abitanti (39.888 per la precisione)?
2.   meritano di più quindicimila famiglie che navigano negli agi, nella serenità, nel benessere o tre quarti di una popolazione di 500.000 abitanti che a stento arrivano a fine mese?
3.   merita di retrocedere una città in cui l’inciviltà e la maleducazione sono nel DNA di troppe persone (l’essere “spertu” o “spakkiusu”) o una in cui regna l’indifferenza verso il prossimo, la xenofobia (leggasi odio verso i siciliani) e l’ignoranza in buona parte dei cittadini?
4.   deve pagare di più una città per la sua diffusa microcriminalità e delinquenza organizzata o quelle realtà calcistiche (Sassuolo escluso) che rappresentano o che sono appoggiate da gruppi economici (delinquenza “autorizzata”) che hanno messo sul lastrico migliaia di lavoratori o di risparmiatori con le loro disoneste manovre?
5.   merita di più una città che prima del 2006 aveva visto la Serie A solo due volte in trentasei anni o un paese per il quale già la serie B è una manna dal cielo?
Domande a cui il campo, solo il campo potrà dare una risposta.
L’unica certezza che oggi esiste è che i nostri giocatori dovranno presentarsi alla sfida con gli occhi disperati di quelle decine di migliaia di persone afflitte da problemi economici, di salute e di giustizia che con una vittoria del Catania potranno riacquistare un sorriso, anche se effimero, ma pur sempre un sorriso.
L’unica certezza è che nessuno, proprio nessuno avrà da guadagnarci con una retrocessione:gli ottimisti vivranno nella rabbia e nella delusione, gli scettici ed i denigratori del Calcio Catania saranno tormentati dal rimorso (che forse le cose sarebbero andate diversamente trasmettendo un po' più di fiducia, in fondo era solo questione di una unica e semplice vittoria!!!)
E alla fine soddisferemo ancora una volta la sete di disprezzo verso il Sud e verso noi “terroni” catanesi da parte dei “signori” del Nord.
E noi ci autodistruggeremo col nostro inguaribile individualismo ed opportunismo.
E la nostra terra, già colonia delle multinazionali e dei gruppi bancari settentrionali tornerà ad essere un luogo di serie B su cui fare solo terra bruciata...

https://www.youtube.com/watch?v=RcX1qA1Etc8&list=PL63155045D8B824A5&index=7
https://www.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE
https://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
https://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4



cantarutti, stiamo parlando di calcio.
il numero di abitanti non c'entra nulla se no roma doveva essere
una città pluriscudettata ed invece non lo è.
qui non si tratta quale città merita o non merita.
nel calcio chi sbaglia ne paga le conseguenze e la nostra società
purtroppo di errori quest'estate ne ha commessi tanti, troppi.
gli infortuni hanno amplificato sicuramente il problema ma troppi
giocatori acquistati nella campagna acquisti estiva non hanno
confermato le aspettative e le partenze a gennaio di tachsidis,
guarente, freire e maxi lopez ne sono la conferma, per non parlare
di monzon, plasil e leto che non si sono praticamente mai visti.
noi tifosi abbiamo il dovere di sostenere fin quando la matematica
ce lo consentirà senza comunque mai dimenticare quanto di buono
fatto dal presidente in dieci anni e consapevoli che una stagione
come quella attuale ci può anche stare con la speranza che in futuro
si possa tornare a certi livelli.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 16 Marzo 2014, 11:52:06 am
Difesa senza Spolli e Rolin...il punto fondamentale e' questo.
La difesa a 4 con Santo Nicola centrale non regge ho molto timore di questa situazione.
Opterei quasi quasi per una difesa a 5 con l'idea che a rotazione uno tra Peruzzi e Biraghi possa avanzare con maggiore serenita'.
E' un azzardo schierare Santo Nicola e Gyomberg insieme a Bellusci ma forse lo e' meno che la difesa a 4...in alternativa si puo' pensare a una difesa a tre con bellusci a destra, Legro al centro e Biraghi a sinistra e poi un centrocampo a 5 con peruzzi izco lodi rinaudo e uno tra monzon e plasil..insomma un delirio.
Sono convinto che Maran partira' con l'ovvia formazione schierata con il 433.
E' davvero l'ultima chiamata...o si prende il treno o si scende...non voglio dire dove.

FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: garreccio - 16 Marzo 2014, 05:18:51 pm
...e due: Missiroli.
È uno strazio. Non ce la faccio più.
Passo e chiudo.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: katane64 - 16 Marzo 2014, 05:47:15 pm
GAME OVER
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 16 Marzo 2014, 05:48:12 pm
È finita ragazzi.
Non abbiamo squadra. Difesa, centrocampo e attacco nulli e sopratutto, giocatori senza nessuna convinzione.
Facciamo giocare la primavera e mandiamoli a riposo a tutti.
Io chiudo col calcio quest'anno.
Saluti a tutti.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 05:52:35 pm
Siamo in B, e ce lo meritiamo. Siamo riusciti a perdere contro nessuno, è lampante che manca qualcuno che abbia il polso dello spogliatoio.
Spero solo che Pulvy faccia tesoro delle m.i.n.c.h.iate fatte quest'anno e che per il prossimo in serie B si attrezzi di conseguenza.
"U Mastru"
P.S. Abbiamo perso contro nessuno e domenica ci aspetta la rubentus, prepariamo il pallottoliere.
P.S. 2 Domenica gradirei vedere in campo che sò Aveni.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 05:58:17 pm
È finita ragazzi.
Non abbiamo squadra. Difesa, centrocampo e attacco nulli e sopratutto, giocatori senza nessuna convinzione.
Facciamo giocare la primavera e mandiamoli a riposo a tutti.
Io chiudo col calcio quest'anno.
Saluti a tutti.
E no Franco, l'amaro calice si beve fino in fondo, fino alla feccia. Non si è tifosi solo quando le cose vanno bene, si sta vicino alla squadra anche quando tutto va storto, anche quando viene voglia di scendere in campo e prenderli a tumpuliati.
a sostegno sempre
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 16 Marzo 2014, 06:21:21 pm
Hai ragione Mastru,
ma l'impeto è quello di abbandonare vedendo che loro stessi non ci credono.
Missiroli non segnava da sei anni, ci pensi? Mille passaggi sbagliati, un solo tiro in porta,  squadra sempre arretrata... Non riesco a prendermela nemmeno con Maran. Oggi si doveva giocare col sangue agli occhi, con coltello tra i denti tipi arrembaggio e invece abbiamo risvegliato una squadra di morti e di gol ne potevano fare ancora tre se non  fossero stati così scarsi. Comunque, abbiamo dimostrato di essere più scarsi di loro.
Eppoi, di calici amari, quest'anno ne abbiamo bevuti ogni domenica. Dobbiamo continuare a berne ancora a gloria della maglia? Va bene. Ma facciamo giocare i carusi, per cortesia...
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 06:24:48 pm
Hai ragione Mastru,
ma l'impeto è quello di abbandonare vedendo che loro stessi non ci credono.
Missiroli non segnava da sei anni, ci pensi? Mille passaggi sbagliati, un solo tiro in porta,  squadra sempre arretrata... Non riesco a prendermela nemmeno con Maran. Oggi si doveva giocare col sangue agli occhi, con coltello tra i denti tipi arrembaggio e invece abbiamo risvegliato una squadra di morti e di gol ne potevano fare ancora tre se non  fossero stati così scarsi. Comunque, abbiamo dimostrato di essere più scarsi di loro.
Eppoi, di calici amari, quest'anno ne abbiamo bevuti ogni domenica. Dobbiamo continuare a berne ancora a gloria della maglia? Va bene. Ma facciamo giocare i carusi, per cortesia...
Sul fatto di schierare i ragazzi mi trovi pienamente d'accordo.
"U mastru"
P.S. Spero solo che adesso i soliti imbecilli non scatenino vergognose gazzare....
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: bua - 16 Marzo 2014, 06:28:19 pm
E' andata. Siamo meritatamente ultimi.
Ora bisogna pensare a non fare la fine della WJ. Pulvirenti allora si fece infinocchiare da Alitalia, adesso da Cosentino, ma è in tempo per fare qualcosa per ricominciare di slancio.
Si comincia dalla società: l'organigramma va ricostruito. Abbiamo visto quanto è importate una dirigenza che stia sul pezzo.
Il resto verrà dopo.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Catanisazzu - 16 Marzo 2014, 07:33:58 pm
Siamo retrocessi psicologicamente all' inizio del II tempo.

Non si può schierare l' intera squadra davanti alla propria area di rigore, a difendere l' 1 a 0, contro chi è al collasso più di te.

Maran ... ma cu tu resi u patentinu?

La migliore difesa, in questi casi, è l' attacco. Dovevi farli attaccare, forte del vantaggio di reti e psicologico, contro una squadretta che avrebbe ceduto le armi da lì a poco... ed invece... fai deporre le armi ai tuoi.... bravo!

Leto e Fedato dovevi farli entrare all' inizio del II tempo e far capire a Di Francesco che non ci stavi all' 1 a 0, ma volevi raddoppiare, volevi chiuderla la partita, dovevi sbracciarti per dare la carica, non tramutarti alla loro prima rappresaglia...

L' ho sempre detto che eri un bravo allenatore di B, ma in serie A... non è proprio cosa tua.

E' andata così.
Pazienza.

Ora, o tirano fuori le palle, ed evitano la figuraccia, o fai debuttare i giovani, avendo il coraggio di farlo, per il prossimo campionato in serie cadetta.

Se Pulvirenti ci crede ancora, e lui deve crederci, gli faccia fare il risultato contro rubentus e Napoli, anche due pareggi, e la partita si può ancora riaprire.

Sarò un illuso, ma ancora non è finita... almeno per me.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Marzo 2014, 07:38:37 pm
siamo in B perché al posto di Uomini sono scesi in campo undici vermi guidati da un lombrico che non capisce una mazza di come va guidata una squadra....le nostre disgrazie paradossalmente iniziano con la conferma di Maran.... un uomo incapace di mettere in campo polso e  autorevolezza....come stratega poi non vale manco la B...appena De Francesco cambia lo schieramento da 4-3-3 in 4-2-3-1, con l'inserimento di Zaza, entra nel panico e riesce nell'impresa di resuscitare una squadra che sino a quel momento aveva mostrato ben poco....
Credo che la società, al di là degli errori commessi, più che potenziare tecnicamente la rosa doveva lavorare sulla testa dei giocatori....se non si riesce a vincere da quasi 400 giorni il motivo è da ricercare, più che sulla mancanza di attaccanti, sulle poche risorse mentali della squadra.....invece che invocare la presenza di un ad sarebbe bastato un allenatore di carattere capace di dare un volto meno remissivo di quello mostrato dal nostro allenatore....invece progressivamente , ma inesorabilmente, l'allenatore si è "mangiato" il lavoro fatto da Montella....e ci sta portando dove tutti noi non avremmo voluto....   
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 07:52:17 pm
siamo in B perché al posto di Uomini sono scesi in campo undici vermi guidati da un lombrico che non capisce una mazza di come va guidata una squadra....le nostre disgrazie paradossalmente iniziano con la conferma di Maran.... un uomo incapace di mettere in campo polso e  autorevolezza....come stratega poi non vale manco la B...appena De Francesco cambia lo schieramento da 4-3-3 in 4-2-3-1, con l'inserimento di Zaza, entra nel panico e riesce nell'impresa di resuscitare una squadra che sino a quel momento aveva mostrato ben poco....
Credo che la società, al di là degli errori commessi, più che potenziare tecnicamente la rosa doveva lavorare sulla testa dei giocatori....se non si riesce a vincere da quasi 400 giorni il motivo è da ricercare, più che sulla mancanza di attaccanti, sulle poche risorse mentali della squadra.....invece che invocare la presenza di un ad sarebbe bastato un allenatore di carattere capace di dare un volto meno remissivo di quello mostrato dal nostro allenatore....invece progressivamente , ma inesorabilmente, l'allenatore si è "mangiato" il lavoro fatto da Montella....e ci sta portando dove tutti noi non avremmo voluto....
Gp. l'allenatore si può anche inc.azz.are, sbattere i pugni sul tavolo, ma se non ha dietro qualcuno della società che lo appoggia può far ben poco, Inter docet. Noi fino all'anno scorso l'avevamo, quast'anno Pulvy ha deciso che quel ruolo era inutile. Ha sbagliato alla grande.
"U Mastru"
P.S. L'esempio dell'inter è calzante, anche se quest'anno bisognerebbe guardare al Milan. 8D
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Marzo 2014, 08:34:51 pm
siamo in B perché al posto di Uomini sono scesi in campo undici vermi guidati da un lombrico che non capisce una mazza di come va guidata una squadra....le nostre disgrazie paradossalmente iniziano con la conferma di Maran.... un uomo incapace di mettere in campo polso e  autorevolezza....come stratega poi non vale manco la B...appena De Francesco cambia lo schieramento da 4-3-3 in 4-2-3-1, con l'inserimento di Zaza, entra nel panico e riesce nell'impresa di resuscitare una squadra che sino a quel momento aveva mostrato ben poco....
Credo che la società, al di là degli errori commessi, più che potenziare tecnicamente la rosa doveva lavorare sulla testa dei giocatori....se non si riesce a vincere da quasi 400 giorni il motivo è da ricercare, più che sulla mancanza di attaccanti, sulle poche risorse mentali della squadra.....invece che invocare la presenza di un ad sarebbe bastato un allenatore di carattere capace di dare un volto meno remissivo di quello mostrato dal nostro allenatore....invece progressivamente , ma inesorabilmente, l'allenatore si è "mangiato" il lavoro fatto da Montella....e ci sta portando dove tutti noi non avremmo voluto....
Gp. l'allenatore si può anche inc.azz.are, *** i pugni sul tavolo, ma se non ha dietro qualcuno della società che lo appoggia può far ben poco, Inter docet. Noi fino all'anno scorso l'avevamo, quast'anno Pulvy ha deciso che quel ruolo era inutile. Ha sbagliato alla grande.
"U Mastru"
P.S. L'esempio dell'inter è calzante, anche se quest'anno bisognerebbe guardare al Milan. 8D
Nino, noi conosciamo solo una parte di verità, quella riguardante i limiti del nostro tecnico, che è sotto gli occhi di tutti. Se poi fosse vero che ha sbagliato preparazione estiva sarebbe il responsabile unico... la presenza di un ad per quanto capace, pur avendo il suo peso, non dovrebbe avere troppa incidenza sulla conduzione tecnica e sul rendimento della squadra..... il nostro score fuori le mura amiche è stato sempre disastroso, in presenza o in assenza di un buon ad....il problema del tifoso medio catanese è il bizantinismo con cui ricerca le cause...ci perdiamo in questioni e sottigliezze che non c'entrano poi tanto sul rendimento della squadra....vediamo chi è più originale e a chi la spara più grossa  :-D
Quando si va in campo la squadra non esprime il carattere dell'ad ma piuttosto è il risultato e la sintesi di quello che riesce a trasmettere l'allenatore in termini di carattere, di grinta e di fame di vittorie....ottieni di più con un ottimo allenatore e un discreto ad ? opp. ottieni di più con un ottimo ad e un pessimo allenatore?
Poi mi fai sapere  ;-).............   
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: santopesaro - 16 Marzo 2014, 08:45:12 pm
Pulvirenti deve dare tante spiegazioni

Ma non e' la tifoseria per questo genere di cose

Lui e' intoccabile e non suscita nessun dubbio

Prima avevamo il Vate di Torre Annunziata

Ora quello di Belpasso.

In tanti anni di trasferta mai mi ero sentito cosi' ridicolizzato.

Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Marco Tullio - 16 Marzo 2014, 10:45:21 pm
Casorezzo (MI), 16 Marzo 2014
Cari forensi,
 sono tornato da Reggio Emilia annichilito ma contento. Anzitutto, so di che morte moriremo e mi metto il cuore in pace. Poi ho sempre avuto il rimpianto per quello che sarebbe potuto accadere con Atalanta, Chievo etc. etc. se avessimo segnato prima noi: ora ho la prova che non sarebbe successo un bel κάζζο, così mi metto il cuore in pace anche sotto questo aspetto. Certo, che adesso questo prosieguo di campionato sarà come certi recuperi di sette minuti quando si sta perdendo già tre a zero. Pensate che io e qualcun altro, dopo la batosta, pianificavamo altre trasferte. Malati... A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: umastru - 16 Marzo 2014, 11:07:08 pm
Casorezzo (MI), 16 Marzo 2014
Cari forensi,
 sono tornato da Reggio Emilia annichilito ma contento. Anzitutto, so di che morte moriremo e mi metto il cuore in pace. Poi ho sempre avuto il rimpianto per quello che sarebbe potuto accadere con Atalanta, Chievo etc. etc. se avessimo segnato prima noi: ora ho la prova che non sarebbe successo un bel κάζζο, così mi metto il cuore in pace anche sotto questo aspetto. Certo, che adesso questo prosieguo di campionato sarà come certi recuperi di sette minuti quando si sta perdendo già tre a zero. Pensate che io e qualcun altro, dopo la batosta, pianificavamo altre trasferte. Malati... A presto,
Marco Tullio
Con l'aiuto di mia moglie ho scoperto cosa insegni! O Quantomeno di sicuro hai fatto il classico. ::) ::) ::)
Prof coraggio, restrocediamo, ma dalla A alla B, cribbio! :-D
"U Mastru"
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: vasco - 17 Marzo 2014, 02:42:28 am
Nino, noi conosciamo solo una parte di verità, quella riguardante i limiti del nostro tecnico, che è sotto gli occhi di tutti. Se poi fosse vero che ha sbagliato preparazione estiva sarebbe il responsabile unico... la presenza di un ad per quanto capace, pur avendo il suo peso, non dovrebbe avere troppa incidenza sulla conduzione tecnica e sul rendimento della squadra..... il nostro score fuori le mura amiche è stato sempre disastroso, in presenza o in assenza di un buon ad....il problema del tifoso medio catanese è il bizantinismo con cui ricerca le cause...ci perdiamo in questioni e sottigliezze che non c'entrano poi tanto sul rendimento della squadra....vediamo chi è più originale e a chi la spara più grossa  :-D
Quando si va in campo la squadra non esprime il carattere dell'ad ma piuttosto è il risultato e la sintesi di quello che riesce a trasmettere l'allenatore in termini di carattere, di grinta e di fame di vittorie....ottieni di più con un ottimo allenatore e un discreto ad ? opp. ottieni di più con un ottimo ad e un pessimo allenatore?
Poi mi fai sapere  ;-).............

Avevo promesso a me stesso che non avrei criticato Maran fino alla fine del campionato e mantengo la promessa. Peró dopo il disastro di ieri vorrei dire quello che avrebbe fatto un dirigente d'esperienza, competente e autorevole in questo campionato.

Primo. Rilevato che si prendono goal a palate e non si segna, avrebbe "consigliato" all'allenatore di cambiare modulo base. E ció fin dalle prime partite. Perché é cosí, inutile insistere, il Catania degli anni scorsi non c'é piú e lo abbiamo visto fin dalle prime partite di campionato.

Secondo. Rilevato che la squadra assume un atteggiamento mentale e tattico "da paura", avrebbe "consigliato" all'allenatore maggiore spregiudicatezza e personalitá. Qualche anno fa "Giampaura" fu cacciato dal "Vate di Torre Annunziata" pur avendo girato a 22 punti ma con una squadra psicologicamente fragile e votata a conservare difendendosi il risultato anziché a consolidarlo aggredendo.

Terzo. Avrebbe coperto le lacune d'organico nel mercato di riparazione, senza affidarsi ai proclami, alla buona sorte (leggi assenza di infortuni, fisiologici nel calcio), o a valutazioni tecniche dei giocatori non rilevate sul campo ma lette nell'almanacco del calcio o su wikipedia.

Quarto. Farebbe di tutto per re-infondere fiducia in un gruppo di giocatori che l'anno scorso aveva fatto 56 punti ed ora continuando di questo passo non ne farebbe neanche la metá. E ciò anche cambiando l'allenatore a 10 giornate dalla fine con uno "carismatico" alla Zenga, Mihajlovic o Simeone, tanto per capirci. L'andazzo é ormai consolidato e nulla fa intravedere un "rovescio" di esso.

Quinto. Farebbe semplicemente il "buon" dirigente di una squadra di serie A che, partita con ambizioni di media classifica, ora si DEVE salvare, facendo tutto ció che a me, che non sono un dirigente, non viene in mente pur di raggiungere un obiettivo lontano appena 4 punti.

Ma al Catania quest'anno non c'é un buon dirigente, ma solo un dirigente "buono".
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: THOR - 17 Marzo 2014, 11:28:01 am
..SOLO NOI TIFOSI MERITIAMO LA MASSIMA SERIA PER CORAGGIO PER ABNEGAZIONE PER AMORE VERSO I NOSTRI COLORI!!!

UN presidente INCOMPETENTE, PRESUNTUOSO, INADEGUATO e PERMALOSO ci porta in serie B!!! =D> =D> =D>


NOI CI MERITI PULVIRENTI >:(
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: bonfanti58 - 17 Marzo 2014, 12:10:23 pm
Filtro a centrocampo inesistente, disimpegni in difesa che diventano assist per gli avversari, per non parlare dell’attacco.. ma più che altro mi chiedo: come siamo riusciti, l’anno scorso, con questa squadra, a fare 56 punti e l’ottavo posto. Tutto merito di Marchese e di Gomez?
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Nelson - 17 Marzo 2014, 12:46:47 pm
siamo in B perché al posto di Uomini sono scesi in campo undici vermi guidati da un lombrico che non capisce una mazza di come va guidata una squadra....le nostre disgrazie paradossalmente iniziano con la conferma di Maran.... un uomo incapace di mettere in campo polso e  autorevolezza....come stratega poi non vale manco la B...appena De Francesco cambia lo schieramento da 4-3-3 in 4-2-3-1, con l'inserimento di Zaza, entra nel panico e riesce nell'impresa di resuscitare una squadra che sino a quel momento aveva mostrato ben poco....
Credo che la società, al di là degli errori commessi, più che potenziare tecnicamente la rosa doveva lavorare sulla testa dei giocatori....se non si riesce a vincere da quasi 400 giorni il motivo è da ricercare, più che sulla mancanza di attaccanti, sulle poche risorse mentali della squadra.....invece che invocare la presenza di un ad sarebbe bastato un allenatore di carattere capace di dare un volto meno remissivo di quello mostrato dal nostro allenatore....invece progressivamente , ma inesorabilmente, l'allenatore si è "mangiato" il lavoro fatto da Montella....e ci sta portando dove tutti noi non avremmo voluto....

Non fa una grinza.

Undici sono loro e undici siamo noi.

Primo tempo dominato.  Poi una mossa disperata e prevedibilissima dell'allenatore avversario cambia la partita.

Maran non sa leggere le partite nemmeno l'indomani, Non si espone con scelte in corsa e il cambio di modulo lo fa solo dopo averlo preparato per una settimana.

Nonostante abbia molti calciatori acciaccati e fuori forma, il Catania è tecnicamente più forte dei diretti avversari, ma è una squadra tatticamente prevedibile.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Nelson - 17 Marzo 2014, 12:49:36 pm
Filtro a centrocampo inesistente, disimpegni in difesa che diventano assist per gli avversari, per non parlare dell’attacco.. ma più che altro mi chiedo: come siamo riusciti, l’anno scorso, con questa squadra, a fare 56 punti e l’ottavo posto. Tutto merito di Marchese e di Gomez?

E avremmo dovuto farne molti di più, perché ne abbiamo lasciati per strada almeno una decina a tempo scaduto.

Anche lì, a mio modesto parere, se una squadra perde tutti quei punti all'ultimo minuto, c'è qualcosa che non va nell'allenatore.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: bonfanti58 - 17 Marzo 2014, 01:05:42 pm
:
Nonostante abbia molti calciatori acciaccati e fuori forma, il Catania è tecnicamente più forte dei diretti avversari, ma è una squadra tatticamente prevedibile.

E' proprio questo poi che ti ro.de più di tutto...
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 17 Marzo 2014, 01:43:36 pm
:
Nonostante abbia molti calciatori acciaccati e fuori forma, il Catania è tecnicamente più forte dei diretti avversari, ma è una squadra tatticamente prevedibile.

E' proprio questo poi che ti ro.de più di tutto...

Ma siamo proprio sicuri?
L'attacco e' la dove la tecnica si manifesta maggiormente...e noi ieri avevamo un toro che non sa giocare con altri affianco perche' ha bisogno di tutto lo spazio bravissimo a fare a sportellate che dovrebbero servire per gli inserimenti che non esistono...un ragazzino che ci mette tanta buona volonta' ma dura mezza partita...e il Calcio...ho detto tutto.
Ieri abbiamo giocato un buon primo tempo andando anche in vantaggio piu' che meritatamente...ma era piu' demerito di un Sassuolo ancora piu' bloccato e fermo di noi (erano quelli dietro di noi in classifica...gli unici!)
Poi siccome loro hanno un allenatore che qualcosina (non molto di piu') capisce di calcio ha provato la carta della disperazione e noi come sempre in questi due anni siamo andati in crisi, incapaci di leggere la partita...sia in campo che dalla panchina.
Ma secondo voi...leggere in corsa una partita anche da parte degli uomini in campo non e' tecnica...oppure tecnica e' solo fare mulinare le gambe nel tentare dribling che non servono a nulla?

FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: ivan - 17 Marzo 2014, 02:34:57 pm
Citazione
L' ho sempre detto che eri un bravo allenatore di B, ma in serie A... non è proprio cosa tua.


Un allenatore quando è bravo lo è a prescindere dalla serie, saper leggere un partita e porre gli appositi rimedi, o almeno tentare di farlo, con gli uomini che hai a disposizione non c'entra con la categoria.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: katane64 - 17 Marzo 2014, 03:05:43 pm
Dopo il pareggio non abbiamo più passato la metà campo.
Sembravamo una squadra di due categorie sotto.
La squadra è scarsa, non diciamo per favore che gli uomini ci sono.
Nel primo tempo, molto semplicemente, gli avversari non c’erano in campo, come era successo nelle precedenti rare occasioni in cui avevamo vinto.
Appena hanno cominciato a giocare è finita.
Quando giochi con due mediani e un interno che non segnano manco per sbaglio, quando giochi con un solo povero cristo al centro dell’area a fare a rugby…….. non mi dite che abbiamo gli uomini.
Ma l’allenatore è scarsissimo, non ci vuole il patentino per capire che non si possono buttare palle in area se non c’è nessuno dentro, e che Fedato e Leto devono entrare per segnare, non per fare cross inutili o dribblare a metà campo.
Se non fosse che probabilmente soldi non ci sono più e che ormai è troppo tardi, io a Maran lo manderei a casa già da adesso.
Una provocazione? io riprenderei da subito Marino, male che va conosce l’ambiente e l’anno prossimo avremmo un allenatore pronto per la risalita.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Marco Tullio - 17 Marzo 2014, 03:10:34 pm
Casorezzo (MI), 17 Marzo 2014
Cari forensi,
solo ora ho avuto il coraggio di guardare la classifica e ho avuto modo di accrescere il mio rammarico al pensiero di che cosa avrebbe significato una vittoria. ϝαΝκυλο! Ora ci vorrebbe un miracolo e, se io avessi l'opzione per un miracolo, non so se la sprecherei per una salvezza risicata.Μερδα‼! Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà e accettare con rassegnazione un destino che si profila ineluttabile. Parola di qualcuno che ieri sugli spalti è passato dall'entusiasmo più sfrenato allo scoramento più nero. A presto,
Marco Tullio
P.S. Leggo di Marino, un allenatore ormai finito da diversi anni. Perché rovinare i bei ricordi che ci legano a Marino? Per ritentare la scalata alla serie A ci vorrà molto di più l'anno prossimo.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Nelson - 17 Marzo 2014, 03:23:54 pm
:
Nonostante abbia molti calciatori acciaccati e fuori forma, il Catania è tecnicamente più forte dei diretti avversari, ma è una squadra tatticamente prevedibile.

E' proprio questo poi che ti ro.de più di tutto...

Ma siamo proprio sicuri?
L'attacco e' la dove la tecnica si manifesta maggiormente...e noi ieri avevamo un toro che non sa giocare con altri affianco perche' ha bisogno di tutto lo spazio bravissimo a fare a sportellate che dovrebbero servire per gli inserimenti che non esistono...un ragazzino che ci mette tanta buona volonta' ma dura mezza partita...e il Calcio...ho detto tutto.
Ieri abbiamo giocato un buon primo tempo andando anche in vantaggio piu' che meritatamente...ma era piu' demerito di un Sassuolo ancora piu' bloccato e fermo di noi (erano quelli dietro di noi in classifica...gli unici!)
Poi siccome loro hanno un allenatore che qualcosina (non molto di piu') capisce di calcio ha provato la carta della disperazione e noi come sempre in questi due anni siamo andati in crisi, incapaci di leggere la partita...sia in campo che dalla panchina.
Ma secondo voi...leggere in corsa una partita anche da parte degli uomini in campo non e' tecnica...oppure tecnica e' solo fare mulinare le gambe nel tentare dribling che non servono a nulla?

FOZZA CATANIA

Rispondo alla tua domanda. No, non si può essere sicuri.
Ma presi uno per uno, credo che i giocatori del Catania siano tecnicamente superiori a quelli del Sassuolo, del Chievo, del Bologna e del Livorno.

Per quanto riguarda il “saper leggere le partite”, credo sia un compito che spetti all'allenatore.  Ne è una prova (e lo dici anche tu) il Sassuolo del primo tempo, che era inguardabile, e quello del secondo tempo, che ha giocato un buon calcio. Eppure, era la stessa squadra.

Lo scorso anno perdevamo molti punti all'ultimo minuto o nel recupero. Due anni fa, invece, con un altro allenatore, eravamo molto abili a recuperare e rimontare. La squadra, paradossalmente, quando subiva un gol diventava più aggressiva, aveva più carattere e recuperava.
Montella aveva gli stessi giocatori di Maran, anzi, aveva qualche difensore in meno, infatti doveva adattare Marchese tra i centrali, e nemmeno lui aveva un sostituto di Bergessio.

Quest'anno la Fiorentina ha vinto in casa nostra per 3-0 e ha tirato i remi in barca per non infierire. Nei primi 20 minuti il Catania aveva giocato meglio, poi l'allenatore dei viola richiama Mati Fernandez, perché non stava rendendo, gli dice di inserirsi e giocare tra le linee. Dopo due minuti, Mati Fernandez fa il tiro della domenica e porta in vantaggio la sua squadra. Sono dettagli. E una partita è piena di dettagli.

Caro Giovanni, non ti do torto, i giocatori hanno molte responsabilità. E non do torto a chi dice che  la dirigenza ha molte responsabilità. Ma in mezzo a questo comprensibile oceano di critiche, a volte si sottovaluta il pessimo lavoro del nostro allenatore. Anche ieri, così come a Verona, la partita l'ha persa lui.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Nelson - 17 Marzo 2014, 03:31:01 pm
Dopo il pareggio non abbiamo più passato la metà campo.
Sembravamo una squadra di due categorie sotto.
La squadra è scarsa, non diciamo per favore che gli uomini ci sono.
Nel primo tempo, molto semplicemente, gli avversari non c’erano in campo, come era successo nelle precedenti rare occasioni in cui avevamo vinto.
Appena hanno cominciato a giocare è finita.
Quando giochi con due mediani e un interno che non segnano manco per sbaglio, quando giochi con un solo povero cristo al centro dell’area a fare a rugby…….. non mi dite che abbiamo gli uomini.
Ma l’allenatore è scarsissimo, non ci vuole il patentino per capire che non si possono buttare palle in area se non c’è nessuno dentro, e che Fedato e Leto devono entrare per segnare, non per fare cross inutili o dribblare a metà campo.
Se non fosse che probabilmente soldi non ci sono più e che ormai è troppo tardi, io a Maran lo manderei a casa già da adesso.
Una provocazione? io riprenderei da subito Marino, male che va conosce l’ambiente e l’anno prossimo avremmo un allenatore pronto per la risalita.


La squadra ha dei limiti evidenti ed è debole in attacco, soprattutto a causa delle condizioni di forma dei giocatori.
Ma sulla carta era attrezzata per la salvezza.
A inizio campionato nessuno avrebbe previsto 20 punti in 28 partite.
Secondo me la qualità della rosa giocatori è l'ultimo degli errori da tenere in considerazione.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 17 Marzo 2014, 05:52:25 pm
Da tutte queste dotte disquisizioni sulle incapacità di Maran ed i ragazzi, pare che siano loro i responsabili, per me invece la responsabilità di questa, eventuale, e dico eventuale perché fin quando la matematica non ci condannerà la riterrò tale, ha un solo nome e cognome: ANTONINO PULVIRENTI! Tutto il resto ne è la logica conseguenza.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: ivan - 17 Marzo 2014, 06:26:28 pm
Alado, le colpe di Pulvirenti sono quelle di aver sbagliato la scelta dell'allenatore, di aver sbagliato alcuni acquisti, e di non aver acquistato a gennaio un'attacante esterno ed una prima punta, ma  in campo ci scendono i giocatori guidati da un allenatore, e se non ottengono risultati vuol dire comunque che sono scarsi, tutte e due le componeneti o una delle due.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Marzo 2014, 07:31:00 pm
 :-D....minkia, a Catania o tuttu o nenti....
Siamo alla deriva o peggio ancora nelle condizioni del Titanic dopo l'impatto con la banchisa di ghiaccio mentre l'orchestra  suona come se nulla stesse accadendo....le colpe maggiori sono dell'allenatore !
Inutile girarci attorno. Esiste solo un protagonista in questa vicenda,tutti gli altri sono "comparse" e il resto dettagli, importanti ma non tanto quanto l'incidenza che può avere un allenatore non all'altezza delle situazioni.
 Altro che leggere la partita, Maran è un emerito "analfabeta", anche di fronte ai microfoni. Dopo la partita persa in quei termini, invece che accollarsi la responsabilità della débâcle di ieri, scarica tutto sul groppone dei calciatori continuando a fare lo gnorri, forse perché non prende coscienza dei guai che combina: si dichiara esterefatto  e non si spiegava la metamorfosi del secondo tempo...
cettu ca ci voli facci....accollare tutte le responsabilità a Nino Pulvirenti vuol dire non guardare dentro ai fatti , e si fa giustizia sommaria, vuol dire non tenere conto delle decisioni prese collegialmente, anche se l'ultima parola spetta a lui.   
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Marzo 2014, 09:11:28 pm
 .....la partita in pillole : Catania in svantaggio,2-1 per il Sassuolo, escono Keko e Barrientos al 70', lo spagnolo si affretta ad uscire dal campo mentre il Calcio di kakka esce passeggiando....se c'era Baldini al posto di Maran na pirata 'ndo culu non c'ha luvava nuddu....
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Davide da Miami - 17 Marzo 2014, 09:37:57 pm
Il Catania perde a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 3-1 la partita più importante della stagione, e torna a casa con le ossa a pezzi, il morale sotto i tacchi, e più di un piede e tre quarti in Serie B. Il Catania finisce per perdere l’incontro che non poteva e non doveva perdere, come del resto tante altre partite importanti in questo campionato, e piomba nuovamente all’ultimissimo posto in classifica a quattro punti dalla quota salvezza.

La partita di Reggio Emilia ha assunto uno scenario grottesco per come è pervenuta, con un secondo tempo semplicemente assurdo da parte dei rossazzurri, forse la peggiore frazione di partita dell’intera storia del Catania 1946. Un secondo tempo surreale dove di fronte all’arrembante Sassuolo il Catania sembrava stesse giocando una partita di fine stagione piuttosto che uno spareggio per la salvezza. Los comentadores bastardos del solito canale spagnolo dove vedo le partite del Catania non facevano altro che prenderci in giro per come stavamo giocando in campo, e a tifare apertamente e sfacciatamente per il gioco divertente e sbarazzino del Sassuolo, contestando anche quel poco di buono che avevamo fatto ieri (il gol di Bergessio che continuavano a dire che fosse in fuorigioco). Non mi sono mai vergognato e incazzato così tanto in vita mia.

La partita di ieri era iniziata in modo abbastanza vivace da una parte e dall’altra con il Sassuolo che è andato al tiro tre volte e con l’insolitamente pimpante Keko che ha colpito il palo esterno della porta neroverde. La partita si è poi assestata a centrocampo, ma il Catania alla mezz’ora è riuscito ad andare in gol con Bergessio su errata applicazione della tattica del fuorigioco del Sassuolo. Subito dopo il vantaggio rossazzurro sono venuti due cambi che si sono poi rivelati decisivi nel corso del secondo tempo con Alvarez e Gazzola che hanno rilevato i terzini destri delle loro rispettive squadre.

Con il Catania in vantaggio all’intervallo ho dato una sbirciata alla classifica provvisoria della Serie A, e mi sono alquanto rinfrancato a vedere il Catania a un solo punto dal Bologna quart'ultimo in classifica. Ma il Catania durante l'intervallo è semplicemente rimasto negli spogliatoi e non è mai sceso in campo a disputare il secondo tempo. Perché le oscenità che si sono viste durante la seconda frazione di gioco da parte del Catania mettono in evidenza due cose: o che i rossazzurri credevano di aver già vinto la partita dopo soli 45’ di gioco, o a sti iucaturi non ci ni futti na beata mminghia da so squattra.

Con il solo ingresso di Zaza al posto dello sconclusionato Brighi, il bravo Di Francesco, che ci aveva già ampiamente guadagnato con il cambio dell’ex rossazzurro Gazzola (tre misere presenze in maglia rossazzurra, e unu de tezzini chiù scassi da storia do Catania) al posto dello spaesato Mendes, ha mandato all’assalto la sua squadra con un iper-offensivo 4-2-4. Il Catania si è sciolto come neve al sole, ed è stato assolutamente disarmante osservare come due soli centrocampisti neroverdi (il bravo Missiroli, ca nda facci assumigghia a du malusangusu di Ibrahimovic, e lo sconosciuto Magnanelli) hanno schiantato i nostri tre di centrocampo che non sono riusciti ad approfittare né della superiorità numerica né della loro ipotetica migliore qualità tecnica.

È bastato appena un quarto d’ora al Sassuolo per ribaltare il risultato, lanciando assalto dopo assalto contro l’inerme squadra rossazzurra, con i quattro uomini di difesa del Catania che hanno sbandato paurosamente contro i quattro attaccanti neroverdi, e con il buon Maran in panchina cha ha osservato impassibile a tale massacro, senza apportare il minimo cambiamento a una situazione in campo che peggiorava di minuto in minuto.

Invece niente. Disastro e vergogna assoluta con una squadra, quella rossazzurra, che non ha lottato minimamente contro gli scatenati emiliani. Nemmeno un briciolo di grinta e di dignità da parte dei nostri giocatori. Mai una palla buttata in tribuna, mai una perdita di tempo, mai una cattiveria in campo. Alla fine il Catania è uscito dal campo con due soli giocatori ammoniti al cospetto dei cinque cartellini gialli sventolati in faccia ai giocatori del Sassuolo. Ma si gioca così uno scontro salvezza? Accussì dopu ca ni ficiumu sbintari di Guarente contru u Chievo e di Motta contru u Genoa, ora ni ficiumu sbintari macari di Gazzola. Mi è venuto in mente il ricordo di quel Genoa-Siena di due anni fa, quando i tifosi del Grifone imposero ai propri indegni giocatori di togliersi di dosso la gloriosa maglia della loro squadra. Onestamente mi sono sentito allo stesso modo, e avrei voluto che tutti i nostri giocatori si sfilassero la maglia della nostra squadra e uscissero dal campo a testa bassa.
 
Prima della partita avevo detto che chi perdeva quest'incontro sarebbe retrocesso al 99,99% perché il contraccolpo psicologico di questa sconfitta sarebbe stato troppo forte da superare. Rimango sempre della stessa idea e anche io a questo punto penso che il nostro Catania è quasi in Serie B. Ma c’è ancora quello 0,01% che si chiama certezza matematica che ci tiene aggrappati a questa benedetta Serie A. In fondo la quota salvezza è ancora a quattro punti di distanza grazie alle altre squadre del gruppetto che lotta per non retrocedere che continuano a perdere colpi in coda. In fondo io sono sempre convinto che la nostra squadra è la più forte delle cinque in coda alla classifica, e se solo i nostri giocatori volessero, ci potremmo salvare tranquillamente. Io sono convinto che la nostra squadra, se finalmente iniziasse a giocare a pallone sul serio, sarebbe in grado di battere anche l’invincibile Rubentus di quest’anno. Se solo lo volessero.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo ieri è la seguente:

Andujar:      A quannu a quannu u citofunu aggentinu ava iucatu bonu, ci pinsanu i so cumpagni di squattra a sdurubari o Catania. Belle parate sia nel primo che nel secondo tempo che hanno evitato che la partita si tramutasse in una goleada. Sempri ‘n rinviu sbagghiatu l’appi a fari, ma ammenu stavota non fici dannu comu a tutti l’autri voti. Incolpevole sui tre gol del Sassuolo, due dei quali subiti con tiri a bruciapelo dagli attaccanti neroverdi lasciati soli a pochi centimetri dalla linea di porta. Voto 6,5

Peruzzi:       Il pendolino rossazzurro ha giocato solo 33’ ed è stato sostituito dopo aver dato segni di eccessivo nervosismo e dopo che era già stato ammonito. Maran, memore di quanto successe a Genova con Bellusci, ha deciso di "espellere" Peruzzi prima che lo facesse l’arbitro. Nella mezz’ora in cui è stato in campo ha avuto vita durissima contro un Floro Flores versione Champion's League. Ammenu nu savvamu pa prossima pattita e iddu savvau a facci di du schifu di secunnu tempu. Voto 5

Legrottaglie: La gloriosa carriera di Fratello Nicola finisce ingloriosamente nel modesto stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. È veramente arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo. Nel primo tempo ha in qualche modo tenuto botta, con l’aiuto di Bellusci, sull’evanescente Floccari. Nel secondo tempo è stato semplicemente travolto nell’uno contro uno contro Zaza, ed è stato assolutamente patetico quando è stato saltato come un birillo da Sansone in occasione del terzo gol neroverde. Grazie per tutto quello che ci hai dato Fratello Nicola, ma è veramente arrivata l’ora di smettere. Voto 3

Bellusci:        I cosi su dui: o ioca arraggiatu e si fa ittari fori, o ioca addummisciutu e fa na gran cacata di pattita. Sarà ca ci resunu cincu gocci di Valium prima da pattita, ma a Reggio Emilia ha giocato un Bellusci al cloroformio. In ogni caso è pur sempre stato il meno peggio della difesa nel disastroso secondo tempo del Catania contro il Sassuolo. Voto 5

Biraghi:        Ndo primu tempu iucau Biraghi; ndo secunnu tempu invece iucau Mbriaghi. Discreta prima frazione del ragazzo lombardo che è riuscito a dialogare egregiamente con il compagno di fascia Keko. Nel secondo tempo è stato letteralmente ubriacato nell’uno contro uno da Sansone che gli sfuggiva da tutte le parti e che è riuscito nel finale a chiudere la partita con un bel gol in diagonale. Peccato perché nel primo tempo mi aveva fatto sperare tanto. Voto 4

Izco:            Ma chi ci sta succirennu o nostru capitanu? Ma aieri trasiu ‘n campu? No picchì nda novanta minuti u 'ntisi muntuatu dui o tri voti sulu. Un fantasma in campo, anche quando i rossazzurri erano in superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Zero assoluto in quanto ad apporto alla causa rossazzurra. E poi n’autra cosa. Capisciu ca è ‘n tipo affruntuliddu, ma iddu è u capitanu! Sa fari sentiri ‘n campu, ha ittari uci fotti, l’ha vanniari e so cumpagni di squattra! Anche un carneade scarsone come il capitano neroverde Magnanelli ci fici chiù cumpassa e u fici stari cu du peri intra na scappa. Un voto in meno in quanto capitano della squadra che è affondato con tutta la nave rossazzurra. Voto 2

Lodi:             Pessima prova del regista del Catania culminata con la palla persa al limite dell’area rossazzurra da cui è scaturito il terzo gol del Sassuolo. Ma per tutta la partita Lodi non si è visto per niente, non riuscendo a imporre il suo maggiore tasso tecnico e lasciando la squadra a fari spenti. Ora capisciu picchì u Genoa nu tunnau cu tutta a so zita catanisi. Voto 3,5

Rinaudo:       Il meno peggio del centrocampo rossazzurro. Ha dovuto supplire alle mancanze dei suoi due compagni di reparto, e nel secondo tempo ha dovuto correre da tutte le parti del campo per chiudere tutte le falle che si aprivano a centrocampo. Però malgrado il grande impegno, non è stato il solito Rinaudo al quale ci eravamo abituati. E ha pure fatto un fallo da rigore inutile sull'imprendibile Missiroli. Menu mali ca l’abbittru non si n’accuggiu. Voto 5

Barrientos:    L’inutilità fatta persona, anzi giocatore di calcio. Quando gioca come ieri è solamente dannoso per la sua squadra. E dire che aveva di fronte Longhi, uno dei terzini più scarsi della Serie A. Semplicemente non pervenuto. Nient'altro da aggiungere. Andava sostituito molto ma molto prima del 71 minuto. Voto 3

Bergessio:     Il nostro centravanti continua a segnare e ha festeggiato la centesima presenza in campionato con il Catania con un gol di ottima fattura rannucci n’autra collera a Pegolo (sei gol segnati dal Toro Lavandina al portiere neroverde). Però dopu u gol non si visti chiù, spariu do campu, anzi aristau nde spogliatoi cu tutti l’autri so cumpagni di squattra. Voto 5

Keko:           Il piccolo spagnolo ha giocato il miglior primo tempo da quand'è a Catania. Come previsto il suo passo breve ha messo in seria difficoltà lo spilungone Mendes, e con un’azione personale ha colpito un palo a inizio partita. L’ingresso in campo di Gazzola ha cambiato le carte in tavola, e malgrado gli scarsi mezzi tecnici dell’ex terzino rossazzurro, Keko non è più riuscito a rendersi pericoloso. Però non doveva essere lui ad uscire al 71’. Voto 5,5

Alvarez:       Comu Finiu stavota finiu appiddaveru di iucari co Catania. In campo dal 33’ del primo tempo, è stato letteralmente travolto da Floro Flores nella sua zona di campo. Mai visto il nostro mastino di fascia così in difficoltà. Stavolta è sembrato proprio che Alvarez tirasse indietro la gamba. Non è che Alvarez, in scadenza di contratto a giugno, stia già pensando alla prossima squadra con cui firmare? Voto 3

Leto:            Stavolta il suo tardivo ingresso in campo non ha cambiato l’inerzia della partita. Entrato in campo piuttosto nervoso si è subito beccato un cartellino giallo insieme al difensore centrale emiliano Ariaudo, e poi non si visti chiù mancu iddu. Ma picchì ha trasiri sempri quannu stamu già piddennu p’abbissari u dannu fattu di l’autri? Voto 5

Fedato:         Entrato in campo insieme a Leto quando era ormai troppo tardi, ha provato un paio di dribbling e ha effettuato un tiro telefonato verso la porta emiliana. Poi nenti chiù macari iddu. Voto 5

Maran:           Stavolta il tecnico trentino ha toppato di brutto. È partito con l’assetto di squadra giusto, ma poi, con i cambi che ha fatto, e quelli che avrebbe dovuto effettuare ma non ha fatto, il Catania è peggiorato con il passare dei minuti. La mossa dell’Alvarez moscio di ieri al posto del combattivo, anche se nervoso, Peruzzi non ha pagato. Nella ripresa il Catania è letteralmente rimasto negli spogliatoi. È la responsabilità dell’allenatore mantenere la tensione e la concentrazione della squadra alta. Invece il Catania nel secondo tempo è entrato in campo con l’encefalogramma piatto. Maran non ha controbattuto alla mossa tattica del bravo Di Francesco che ha schierato quattro attaccanti nella ripresa, lasciando giocatori come Alvarez e Legrottaglie in balia dell’uno contro uno contro gli scatenati avanti neroverdi. Gyomber al posto dell’inutile Barrientos sarebbe stata la mossa giusta ad inizio ripresa, passando alla difesa a cinque e tentando qualche sortita in contropiede. Infine Maran ha impiegato, e quindi sprecato, ben dieci minuti dopo il gol del vantaggio degli emiliani prima di fare entrare Leto e Fedato, sbagliando inoltre a fare uscire il pimpante Keko. E ora comu n’amu a savvari Rolando? Voto 3

La notizia di questa mattina è che il Catania va in ritiro a Ragusa fino a sabato. Oramai le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino, ma se c’è ancora un modo per potersi salvare è quello di finirla di usare sempre la carota e di distribuire baci e abbracci a questi mercenari viziati qualsiasi cosa facciano, sia che vincano o che perdano. Basta con le scuse e con le giustificazioni. È ora di finirla con questa storia degli infortuni infiniti e della sfortuna perenne (capito presidente?)! Il Catania è ultimo in classifica perché i nostri giocatori non hanno voglia di giocare a calcio. D’ora in poi solo bastone con questa gentaglia che sta facendo sprofondare la nostra amata squadra in Serie B. E se sarà Serie B, che li si forzi a rimanere a Catania anche in caso di retrocessione. Del resto stanno tutti ampiamente dimostrando di essere giocatori di Serie B, quindi sarebbe solamente giusto che tutti giocassero in Serie B l'anno prossimo se portano la nostra squadra nella serie cadetta. Altro che ritiro fino a sabato. Ritiro fino alla fine del campionato!

Il presidente nel corso della sua ultima conferenza stampa ha detto che la salvezza del Catania passa da una vittoria importante. E quale vittoria sarebbe più importante che quella contro i ladroni d’Italia, che così tanto ci hanno bistrattato negli ultimi anni, e che non vedono l’ora, soprattutto il loro presidente monociglio, di mettere l’ultimo chiodo nella bara del Catania? Non dovrebbe bastare solo questo per fare scendere i nostri giocatori in campo cu l’occhi arraggiati?

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: bonfanti58 - 19 Marzo 2014, 01:08:53 pm
Ciao Davide, ancora una volta complimenti e grazie per riuscire, anche in questa situazione ormai drammatica, a strapparmi più di un "amaro" sorriso.

Una considerazione:
Rinaudo:   .... E ha pure fatto un fallo da rigore inutile sull'imprendibile Missiroli. Menu mali ca l’abbittru non si n’accuggiu. Voto 5

Per me l’arbitro si n’accuggìu benissimo e ha chiuso un occhio, come in precedenza aveva già chiuso un occhio e mezzo sui ripetuti, inutili, evidentissimi falli commessi da un Peruzzi già ammonito. Ecco: questa sconfitta fa ancora più male se pensiamo che, per una volta almeno, avevamo trovato un arbitro benevolo nei nostri confronti.

Ma guardiamo avanti: ruminica ca veni, vogghiu viriri a Conte cui capiddi scumpigghiati daa ràggia..
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Davide da Miami - 19 Marzo 2014, 07:49:22 pm
Ciao Davide, ancora una volta complimenti e grazie per riuscire, anche in questa situazione ormai drammatica, a strapparmi più di un "amaro" sorriso.

Una considerazione:
Rinaudo:   .... E ha pure fatto un fallo da rigore inutile sull'imprendibile Missiroli. Menu mali ca l’abbittru non si n’accuggiu. Voto 5

Per me l’arbitro si n’accuggìu benissimo e ha chiuso un occhio, come in precedenza aveva già chiuso un occhio e mezzo sui ripetuti, inutili, evidentissimi falli commessi da un Peruzzi già ammonito. Ecco: questa sconfitta fa ancora più male se pensiamo che, per una volta almeno, avevamo trovato un arbitro benevolo nei nostri confronti.

Ma guardiamo avanti: ruminica ca veni, vogghiu viriri a Conte cui capiddi scumpigghiati daa ràggia..

Ciao Bonfanti, e chi amu a fari? Ariremu pi non chianciri.
Meno male che l'arbitro non ha ammonito pure Rinaudo, altrimenti il nostro centrocampista sarebbe stato squalificato per domenica.
Macari iu vulissi avviriri a Conte, e macari o monogigghiu, arraggiatu e triulusu comu fa sempri quannu peddi i pattiti.
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 20 Marzo 2014, 02:16:06 am
Prima di archiviare definitivamente la sciagurata visti al Mapei Stadium, alcune piccole notazioni.
Su La Sicilia leggo ripetutamente la stucchevole storiella di tifosi in lacrime all'uscita dallo stadio, io alla fine ho girato in lungo ed in largo il nostro settore e tutte queste lacrime non le ho viste. Ho visto un infinito scoramento e tante facce attonite che guardavano il campo ormai vuoto. Le stesse facce che avevo già visto ai primi di maggio 2006, a pochi chilometri di distanza, quando eravamo stati rimontati nel secondo tempo da un Modena ridotto in dieci e, a tre giornate dalla fine, il Torino si era fatto sotto.
Nonostante tutto da apprezzare, a fine partita il gesto di scusa rivolto da Andujar nei nostri confronti e gli applausi a noi indirizzati di Lodi e Bergessio.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Catanisazzu - 20 Marzo 2014, 05:44:42 am
Aldo, ad onor del vero, a fine partita hanno inquadrato alcuni in tribuna che piangevano davvero.
Forse erano in un altro settore?
Ce ne erano diversi sparsi per le tribune, anche uno, con la sciarpa rossazzurra, proprio dietro Di Francesco...
Titolo: Re:Sassuolo-Catania
Inserito da: Aldo - 20 Marzo 2014, 04:56:41 pm
Catanisazzu, io ho raccontato quello che ho visto nel settore ospiti, chiaramente, non so cosa è successo da altre parti, a quanto capisco in tribuna, intendevo solo sottolineare quale, a mia sensazione, era lo stato d'animo predominante tra i tifosi presenti.
Spero in futuro di poter raccontarvi di lacrime, ma di gioia come quelle viste, anche in questo caso a pochi chilometri da qui, nel maggio 2007.