Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: garreccio - 31 Ottobre 2011, 01:17:34 pm

Titolo: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 31 Ottobre 2011, 01:17:34 pm
Caro Thor, ho visto che la Redazione ha deciso su mio input di chiudere il post aperto da te; c'è stato però un misunderstanding (...) perchè avevo scritto "con il consenso di THOR", intendendo che attendevo il tuo consenso; evidentemente la frase è stata intesa nel senso che il tuo consenso c'era già stato...Spero non te la sia presa  ;-) ;-)
Ciò posto, nun ti siddiari, ma sai com'è...io non sono scaramantico (NOOOOOO), ma visti i recenti risultati contro Inter, Fiorentina, Lazio e Napoli, a furor di popolo ( 8D 8D), proviamo ad allungare questa serie e dunque...consentimi di aprire il topic in questione  :-D :-D :-D!! (va da sè che se domenica dovessimo prendere 4 pappine a San Siro, mi riterrò personalmente responsabile e, dunque, giustamente fatto oggetto di tutti i vostri legittimi vaffa... ::) ::)).

Pertanto, e con la benedizione di THOR, attacchiamo a parlare di questa partita.

O meglio, attaccate. Perchè io davvero non ho nulla da dire, atteso e considerato che delego a don Vincenzino il compito di sorprendermi ancora in quel di San Siro.

Per magari provare a sfatare qualche tabù... 8D 8D




Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Redazione - 31 Ottobre 2011, 01:50:52 pm
garreccio, se volete lo riapriamo
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 02 Novembre 2011, 10:00:41 am
Partendo dal presupposto che ad Antonio Cassano auguro di superare questo momento il prima possibile, con l'augurio di verdrlo in campo quanto prima e più in forma di prima, prendo atto in maniera assai utilitaristica della sua mancanza nella partita di domenica, unitamente a quelle di Nocerino e Boateng  8D 8D.
Mi chiedo se don Vincenzo abbia intenzione di plasmare la propria squadra sulla base di tali defezioni che, verosimilmente, costringeranno Allegri a schierare una mediana unpò più "statica" di quella usuale... :-\ :-\
Personalmente riproporrei la formazione di  sabato scorso, considerando soprattutto che Ricchiuti potrebbe essere il grimaldello giusto per provare a scerdinare la trequarti difensiva del Milan...
Se Izco non dovesse farcela, volendo mantenere l'attuale modulo l'unica ipotesi percorribile sarebbe quella di schierare Lanzafame (escludo Potenza perchè ha caratteristiche che non gli consentono di veleggiare sulla fascia...).
A mio parere, l'ideale per una partita del genere sarebbe stato il buon Suazo, ma questa è un'altra storia...
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 02 Novembre 2011, 02:12:32 pm
...garreccio,io sulla formazione non metto lingua e mi fido della sapienza tecnica dell'Aeroplanino.Lasciarei fuori dalla disputa gli episodi non prettamente sportivi:sono  distrattori possibili,e noi in questo momento dobbiamo tenere alta la concentrazione sui fatti meramente tecnico-calcistici,punto!
Ho gia detto,ma lo sa anche Montella,che le defezioni in casa milanista non sono da tenere granche' in conto.Hanno una rosa cosi' ampia,assortita e altamente qualitativa da sopperire a qualsiasi evenienza.Guarderei piuttosto ai fatti di casa nostra e alle eventuali sostituzioni,per contingenti infortuni,che si potrebbero verificare in itinere nella nostra formazione base che tanto bene finora ha fatto.
Mettendo a fuoco la lente d'ingrandimento sulle poche debolezze della formazione rossonera, risulta a tutti evidente che domenica dovremmo fare in modo di esaltarne i deficit,che ripeto non sono tanti ma che si possono rivelare fondamentali per continuare la striscia positiva di risultati utili.
La squadra di Allegri ha nel suo DNA la propensione di attaccare a pieno organico e percio' di prestare il fianco alle ripartenze della squadra avversaria.Se il Catania,che ne ha la qualita',sapra' sfruttarle al meglio potra' fare veramente male all'avversario.
Altro dato da attenzionare e che ci puo' favorire e' il calendario di partite che ha dovuto affrontare il Milan.La fatica si dovra' fare sentire e a un certo punto devono tirare il fiato.Sta a noi approfittarne mettendo in campo tenacia,reattivita', un pizzico di piu' cinismo e la consapevolezza di saper fornire prestazioni sempre all'altezza,che ci hanno consentito di essere in una buonissima posizione di classifica e che una eventuale sconfitta non potrebbe affatto minimizzare.
Un abbraccio a tutti i forumisti.    
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: vasco - 02 Novembre 2011, 07:34:12 pm
Ciao a tutti.
Mi associo anch'io nell'augurare a Cassano un rapido ritorno sui campi di gioco e di superare quest'avversità che lo ha colpito proprio ora che sembrava aver imboccato definitivamente la strada della maturità.

Quanto alla partita col Milan credo che la chiave sarà ancora una volta a centrocampo: se il Catania riuscirà a spegnere le loro fonti di gioco e ripartire rapidamente verso la porta, anche con il Milan assisteremo ad un'altra bella partita della nostra squadra. Il Catania di quest'anno è sicuro del proprio gioco e non sembra subire tare psicologiche. L'annata giusta per infrangere i tabù (Cantarutti docet).
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 03 Novembre 2011, 02:07:50 am
Fratelli rossazzurri, lo splendido Catania che in questo campionato sta deliziando il cuore e la mente di noi sostenitori etnei sta raggiungendo, dati e classifca alla mano, livelli d’eccellenza e posizioni di classifica nell’olimpo del calcio italiano che nei sessantacinque anni della nostra gloriosa storia (+ il Catania anteguerra) si sono viste soltanto in altre quattro occasioni.
Due di esse sono concentrate in quel mitico Catania del binomio Marcoccio- Di Bella che con le limitate risorse economiche a disposizione (incassi allo stadio e contributi pubblici) seppe regalarci nel 1960-61  (alla fine del girone d’andata) e nel 1962-63 (sino alla VII giornata) dei momenti di straordinaria emozione con un provvisorio piazzamento al secondo posto nel massimo campionato, in perfetta coerenza con il meraviglioso periodo che stava vivendo la nostra città il cui benessere cresceva in quegli anni in maniera esponenziale, grazie alla nascita di un polo industriale all’avanguardia nella zona sud e al boom dell’edilizia che cambiò radicalmente il volto della città (con gli innegabili lati negativi). Uno straordinario sviluppo economico che le valse l’unanime appellativo (oltre che per un’innata vocazione nel campo artistico e culturale)  di “Milano del Sud”.
Le ultime due occasioni di un Catania stratosferico le ha vissute quarant’anni dopo la nostra fortunata (in senso sportivo) generazione di tifosi, quella delle pay-tv, di internet, dell’I-phone in mano pronto ad immortalare dalla curva un gol rossazzurro per pubblicarlo poi su Youtube, quella generazione che ha la fortuna di vedere e rivedere, in diretta o in differita, qualunque inquadratura, intervista, retroscena e quant’altro di ogni partita, di ogni giocatore, a differenza dei propri padri e nonni costretti a carpire informazioni frammentarie del proprio Catania da una radiolina o soltanto qualche ora dopo il triplice fischio, ancora ignari del risultato finale.
Queste due occasioni, dicevo, le abbiamo vissute nell’anno del nostro ritorno in serie A, dove un impavido gruppo di prodi giocatori continua la stupenda cavalcata vincente del campionato cadetto, guidati da un tecnico conterraneo di grandi prospettive, per farci vivere l’inimmaginabile, con un Catania che ci dona gol e spettacolo portandosi alla decima giornata al quarto posto in classifica sino alla fine del girone di andata.
L’ultima volta in cui abbiamo raggiunto le soglie della stratosfera risale all’autunno del 2008 dove una rocciosa difesa ed un cinico attacco (non tanto prodigo di marcature) ci fanno stropicciare gli occhi all’ottava giornata alla visione di una classifica che ci attestava al secondo posto alle spalle dell’Inter.
Tutti momenti magici, quelli di un Catania ai primissimi posti in serie A che hanno tuttavia avuto come denominatore comune il loro essere effimero, il loro accadere solo nella prima frazione di campionato, senza potersi mai perpetuare sino ad una fase più avanzata della stagione. Momenti, sensazioni di gioia frenate puntualmente da un brusco risveglio (come il 5-0 incassato con l’Inter nel 1960-61, la sconfitta col Napoli per 3-2 alla VIII nel 1962-63 ed infine il 7-0 in casa dei giallorossi nel 2006 o la sconfitta interna contro l’Udinese nel novembre 2008) che ha inesorabilmente ridimensionato sogni e speranze di qualcosa di straordinario, riportandoci saldamente con i piedi per terra, tenendo conto di come, onestamente, più di così, con ogni probabilità non si sarebbe potuto fare. Ma se è anche vero che il senso di una storia sportiva di una città, di una piccola metropoli come Catania sia anche quello di provare a battere sé stessi, i propri record, tentando di far sognare e gioire una nuova generazione di tifosi, questa domenica avremmo quantomeno il diritto di sognare un esito di Milan – Catania diverso dai brutti risvegli da dolci sogni che ho appena citato. L’attuale Catania, mi permetto di dire, somiglia molto per bellezza, impostazione di gioco e per condizione mentale e di classifica a quello che alla X giornata della stagione 2006-2007, battendo il Livorno per 3-2 (anche in quel caso con rimonta dopo uno svantaggio) si ritrovava ad un sorprendente quarto posto in condominio con altre due squadre; e speranzosa, fiduciosa, con il sostegno di diecimila etnei andava a giocarsela tutta all’Olimpico contro una Roma che la precedeva al terzo posto. Pagando oltremodo lo scotto della troppa foga ed inesperienza verso cui fece man bassa l’ingordigia  di un manipolo di giocatori che vigliaccamente infierirono sul moribondo approfittando della  superiorità rumerica.
Ma ogni storia ha le sue peculiarità. Il sogno di qualcosa di straordinario si ripresenta questa domenica, per la quinta volta nella storia rossazzurra. Ma qualcosa sembrerebbe diverso. Non siamo più la matricola del 1960-61 o del 2006-2007 e neanche il Catania  dalle limitate risorse economiche del 1962-63 o che segnava col contagocce nel 2008-2009. Siamo un Catania inedito forse nella storia. Mai così “maturo” in un campionato di serie A, mai così sostenuto da una solida struttura societaria (di uomini e di mezzi tecnico-ecomomici), mai probabilmente così forte sul campo . E’ più che una speranza, quella di domenica prossima, cari fratelli rossazzurri. Sarebbe un colpo fantastico, di  proporzioni inimmaginabili sbancare il  Meazza contro i rossoneri. La prima volta in casa loro in un campionato e forse la prima volta che potremmo intravedere un Catania ai piani altissimi  per un tempo straordinariamente lungo…
Abbracci
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 03 Novembre 2011, 09:55:20 am
La disamina di Cantarutti e' perfetta.

Per la prima volta a Catania si pianifica sul lungo periodo e non solo sul piano squisitamente tecnico, ma anche a livello di impianti e i settore giovanile.

L'ultima volta che siamo volati in alto e' finita in tragedia. :^(

Stavolta se sara', sara' festa.



Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 03 Novembre 2011, 10:33:42 am
Intanto, le previsioni meteo per Milano domenica pomeriggio prevedono pioggia... 8D 8D 8D 8D 8D 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 03 Novembre 2011, 11:07:14 am
Citazione
Intanto, le previsioni meteo per Milano domenica pomeriggio prevedono pioggia... 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Condizioni meteo ideali per noi, o no?  ;-)

Buona giornata a tutti
 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Fantadrum - 03 Novembre 2011, 11:12:53 am
Citazione
Intanto, le previsioni meteo per Milano domenica pomeriggio prevedono pioggia... 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Condizioni meteo ideali per noi, o no?  ;-)

Buona giornata a tutti
 

io direi di no...se non contiamo la cabala  :-D :-D degli ultimi incontri  =D> :-D :-D :-)) :-)), il Milan gioca molto su lanci lunghi su Ibra, e passaggi lunghi con cambi di fascia...direi quindi che, in teoria, col campo "abbastanza pesante", loro partirebbero in vantaggio. Poi, abbiamo fatto noi talmente bene in questi ultimi tempi con la pioggia...ma magari il campo del Massimino è diverso da quello di S. Siro...
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 03 Novembre 2011, 11:20:55 am
Infatti, Fanta, io facevo affidamento sulla cabala...
Certo, sarebbe meglio se non piovesse.
Per quanto riguarda il terreno del Massimino, è sicuramente diverso. Mazzarri lo ha trovato pesante (anche se non aveva piovuto) da digerire.
Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bdsklo - 03 Novembre 2011, 01:53:05 pm
Salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione "di servizio".
Pensavo di andare a San Siro domenica pomeriggio (non so ancora se settore ospiti o no), ma ancora non ho la tessera del tifoso (domanda fatta ad agosto, se ne dovrebbe parlare a fine anno per la consegna). Mi sono informato direttamente con la società e mi hanno assicurato che dovrebbe bastare la richiesta di sottoscrizione. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi a comprare il biglietto solo con la richiesta senza avere fisicamente la tessera? E problemi ai tornelli?
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 03 Novembre 2011, 02:01:07 pm

io direi di no...se non contiamo la cabala  :-D :-D degli ultimi incontri  =D> :-D :-D :-)) :-)), il Milan gioca molto su lanci lunghi su Ibra, e passaggi lunghi con cambi di fascia...direi quindi che, in teoria, col campo "abbastanza pesante", loro partirebbero in vantaggio. Poi, abbiamo fatto noi talmente bene in questi ultimi tempi con la pioggia...ma magari il campo del Massimino è diverso da quello di S. Siro...
...papino ;-),vedi che ti stai sbagliando...il Milan gioca in casa,e lo schema dei lanci lunghi lo pratica soprattutto nelle ripartenze quando e' in vantaggio o quando l'avversario lo costringe a rintuzzare sulla propria trequarti...pratica,come d'altronde fanno parecchie squadre,essenzialmente il gioco del possesso palla nella zona di centrocampo ,sfrutta meglio la fascia di competenza di Abate e meno quella di Taiwo,meno capace del compagno di cercare la linea di fondo,e poi dulcis in fundo si affidono molto alle combinazioni e alla fantasia dei vari Cassano,Robinho,Seedorf,Ibrahimovic...in sintesi,attaccano e si difendono a pieno organico sfruttando le situazioni che di volta in volta si vengono a creare...hanno schemi di difesa e di offesa completi e che possono variare grazie alla qualita' tecnica del suo organico a secondo le circostanze...
Ma come disse Pier Capponi :se loro suoneranno le trombe noi faremo suonare le nostre campane  :-D  ;-)  
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Fantadrum - 03 Novembre 2011, 02:25:10 pm

io direi di no...se non contiamo la cabala  :-D :-D degli ultimi incontri  =D> :-D :-D :-)) :-)), il Milan gioca molto su lanci lunghi su Ibra, e passaggi lunghi con cambi di fascia...direi quindi che, in teoria, col campo "abbastanza pesante", loro partirebbero in vantaggio. Poi, abbiamo fatto noi talmente bene in questi ultimi tempi con la pioggia...ma magari il campo del Massimino è diverso da quello di S. Siro...
...papino ;-),vedi che ti stai sbagliando...il Milan gioca in casa,e lo schema dei lanci lunghi lo pratica soprattutto nelle ripartenze quando e' in vantaggio o quando l'avversario lo costringe a rintuzzare sulla propria trequarti...pratica,come d'altronde fanno parecchie squadre,essenzialmente il gioco del possesso palla nella zona di centrocampo ,sfrutta meglio la fascia di competenza di Abate e meno quella di Taiwo,meno capace del compagno di cercare la linea di fondo,e poi dulcis in fundo si affidono molto alle combinazioni e alla fantasia dei vari Cassano,Robinho,Seedorf,Ibrahimovic...in sintesi,attaccano e si difendono a pieno organico sfruttando le situazioni che di volta in volta si vengono a creare...hanno schemi di difesa e di offesa completi e che possono variare grazie alla qualita' tecnica del suo organico a secondo le circostanze...
Ma come disse Pier Capponi :se loro suoneranno le trombe noi faremo suonare le nostre campane  :-D  ;-)  
sì gippino però se noti le partite del Milan il pallone gira molto di più in aria che rotola rasoterra...quindi il campo bagnato con rimbalzi irregolari non li dovrebbe più di tanto far "cassariare"...é anche vero che pure i nostri centrocampisti lanciano sugli esterni...o centralmente....però la palla rimbalza e rotola più che nel loro gioco.  Poi da loro non c'è il tecnicissimo Cassano e c'è Ibra che usa il fisico... in ogni caso dipenderà molto dal "grado di pesantezza" del terreno e dal "tipo di pesantezza".
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 03 Novembre 2011, 02:42:50 pm
..Fanta,io credo soprattutto nelle possibilita' del Catania e al di la' delle condizioni metereologiche per noi sara' comunque un ulteriore banco di prova difficile..pero',se il campo dovesse essere pesante per la pioggia caduta spero possa favorire il Catania, anche perche' a loro la fatica,accumulata martedi' nella partita di CL,dovrebbe farsi sentire ancora di piu'..ne consegue cconsegue che i presupposti di far bene ci sono tutti quanti..
Tutto ok ? come ti vedi nei panni di papa? Sofia vi fa dormire o e' irrequieta come il babbo? Un abbraccio. 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 03 Novembre 2011, 02:57:18 pm
Salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione "di servizio".
Pensavo di andare a San Siro domenica pomeriggio (non so ancora se settore ospiti o no), ma ancora non ho la tessera del tifoso (domanda fatta ad agosto, se ne dovrebbe parlare a fine anno per la consegna). Mi sono informato direttamente con la società e mi hanno assicurato che dovrebbe bastare la richiesta di sottoscrizione. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi a comprare il biglietto solo con la richiesta senza avere fisicamente la tessera? E problemi ai tornelli?
E' esatto la richiesta di sottoscrizione dovrebbe bastare, a Firenze almeno è bastata. Nessun problema a fare il biglietto, se non per qualche operatore leggermente imbranato, nessunissimo problema a Firenze. Ricordati che però se vuoi andare nel settore ospiti il biglietto devi farlo, di fatto entro venerdì perchè dopo le banche chiudono e la domenica non si può fare. Se fai il biglietto in banca ricordati pure di avere con te il codice fiscale, sul circuito del Milan dovrebbe essere necessario. Domenica allo stadio puoi trovare biglietti per tutti i settori meno quello ospite, per cui la TdT è necessaria per acquistare il biglietto solo se sei residente a Catania.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 03 Novembre 2011, 02:59:52 pm
ops! Solo se sei residente in Sicilia.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Fantadrum - 03 Novembre 2011, 03:35:36 pm
Tutto ok ? come ti vedi nei panni di papa? Sofia vi fa dormire o e' irrequieta come il babbo? Un abbraccio. 

...tutto ok...Giulia/Sofia piange solo se ha delel specifiche esigenze!!!!!! E nella ripartizione dei compiti con la mia compagna...a me tocca andare in ufficio, a Lei il 90% dei bisogni di Giulia (che tocca il 100% nei 2 break notturni)  ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 03 Novembre 2011, 05:07:06 pm
Niente da dire o da pronosticare sulla formazione e sul modulo, Montella si è dimostrato bravo  a sfruttare a suo favore le caratteristiche degli avversari di turno e saprà certo come mettere in dificcoltà il Milan. Ai nostri ragazzi un solo, e pure banale, suggerimento concentrazione massima fino all'ultimo secondo del tempo di recupero, specialmente se le cose dovessero, come mi auguro volgere a nostro favore. Basta un niente, specialmente, se si hanno i campioni che ha il Milan, per far girare il senso della partita e vanificare in pochi minuti tutto il bel lavoro fatto. Vamos Catania, Vamos!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

p.s. A Milano, ci sarò.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 03 Novembre 2011, 06:11:06 pm
...garreccio,io sulla formazione non metto lingua e mi fido della sapienza tecnica dell'Aeroplanino     
..e invece,no..fermo restando la fiducia accordata al nostro allenatore,ma piu' per rinnovare un rito, che nel filotto di partite utili ha portato bene,mi vedo costretto a ipotizzare la formazione che alle 18 di domenica scendera' in campo allo stadio Meazza...premetto che l'ho sempre compilata prima dell'ultima seduta di rifinitura...

                                                 Andujar

                  Bellusci              Legrottaglie                  Spolli


    Del Vecchio         Almiron                        Lodi                   Marchese

                    Gomez                                           Berghessio
                                         
                                         Maxi Lopez

              FOZZA CATANIA
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Catanisazzu - 03 Novembre 2011, 07:06:11 pm
...garreccio,io sulla formazione non metto lingua e mi fido della sapienza tecnica dell'Aeroplanino     
..e invece,no..fermo restando la fiducia accordata al nostro allenatore,ma piu' per rinnovare un rito, che nel filotto di partite utili ha portato bene,mi vedo costretto a ipotizzare la formazione che alle 18 di domenica scendera' in campo allo stadio Meazza...premetto che l'ho sempre compilata prima dell'ultima seduta di rifinitura...

                                                 Andujar

                  Bellusci              Legrottaglie                  Spolli


    Del Vecchio         Almiron                        Lodi                   Marchese

                    Gomez                                           Berghessio
                                         
                                         Maxi Lopez

              FOZZA CATANIA

Gippì, non ci metti dentro nè Ricchiuti, nè Barrientos?
Dalle note giornalistiche si intende che uno dei due dovrebbe essere dentro dall' inizio.

Ciao Fantapapà!!! Bentornato!

A proposito del campo... il Meazza ha un fondo molto duro, criticato da tutti... si scivola facile!

Per la formazione come ogni volta, non so più che dire. L' Aeroplanino ci sorprende sempre... in bene!

Incrociamo le dita.... e come ha detto il buon Lo Monaco.... la partita difficile è per loro... per noi qualsiasi risultato ci può stare... ma come mi piacerebbe vedere lo zio Fester uscire prima della fine.... 8D

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 03 Novembre 2011, 09:54:49 pm
Avendo cinque minuti liberi, scrivo la mia.

                            Andy

           Bellusci    Le Grottaglie  Spolli

     Sciacca   Almiron   Lodi    Marchese

                Ricchiuti  (Barrientos)

                Gomez     Bergessio

Io al posto di Izco proporrei di nuovo il ragazzino, se poi il terreno è proprio pesante, dentro anche il cono al posto di un puffo.
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 03 Novembre 2011, 10:46:42 pm

Gippì, non ci metti dentro nè Ricchiuti, nè Barrientos?


...Catanisazzu,se mi manca Izco, a destra devo mettere uno che mi garantisce anche copertura a centrocampo, capace di dare una mano in difesa e forte di testa sia quando difende che quando offende....mi e' sembrata la piu' equilibrata..con Ricchiuti o Barrientos chi potrebbe contrastare o fare filtro a centrocampo?...non male l'idea di mettere sul centrodestra il nostro Sciacca...quali sono le sue condizioni?..che garanzie di tenuta atletica da?...i media di palluni non ci capiscono un c....sono buoni p'ammuccalapuni e i babbilova...bravi anche a vendere giornali...pressappoco come gli edicolanti..
Confermo le mie ipotesi  ;-) ciao.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 03 Novembre 2011, 11:17:31 pm
Avendo cinque minuti liberi, scrivo la mia.

                            Andy

           Bellusci    Le Grottaglie  Spolli

     Sciacca   Almiron   Lodi    Marchese

                Ricchiuti  (Barrientos)

                Gomez     Bergessio

Io al posto di Izco proporrei di nuovo il ragazzino, se poi il terreno è proprio pesante, dentro anche il cono al posto di un puffo.
"U Mastru"

Quoto questa che poi e' quella che ha iniziato contro il Napoli con Sciacca al posto di Izco...forse io in una partita cosi farei partire Del Vecchio  e non Sciacca...cosi come Ricciuti e non Barrientos e poi vedrei strada facendo.

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Novembre 2011, 11:42:38 am
Tutte le testate di internet danno al 100% Potenza al posto di Izco...io ne sarei sorpreso!
Che ne pensate?

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 04 Novembre 2011, 11:51:33 am
Tutte le testate di internet danno al 100% Potenza al posto di Izco...io ne sarei sorpreso!
Che ne pensate?

Fozza Catania
..vuol dire che invece di confermare il 3-5-2 giocheremo col 5-3-2 oppure con il 4-4-2,uno schema a trazione anteriore e l'altro con quali esterni?...ma io non ci credo e rimango fiducioso..
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 04 Novembre 2011, 01:41:05 pm
Tutte le testate di internet danno al 100% Potenza al posto di Izco...io ne sarei sorpreso!
Che ne pensate?

Fozza Catania
Ne sarei sorpreso anch'io; anzi, più che sorpreso, scocciato. Per le motivazioni che ho espresso prima, infatti, ritengo Potenza un buon difensore di fascia che, però, in fase di proposizione in avanti lascia moooolto a desiderare, quanto a efficacia delle scorribande e dei relativi cross.
Mi rendo conto, però, che le alternative a dispozizione di don Vincenzo non è che siano tantissime, almeno in questo momento; se fosse disponibile Alvarez, infatti, non avrei dubbi: comu finiu è uno che sa fare più che discretamente le due fasi.
Si potrebbe fare ricorso a Lanzafame; qui il discorso è esattamente opposto a quello di Potenza...
Altrimenti, e non escludo che don Vincenzo non ci stia facendo un pensierino, si potrebbe schierare la difesa a quattro con Marchese e Potenza esterni ed uno tra Legrottaglie e Bellusci in panca....

A don Vincenzo l'arduo compito...
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Novembre 2011, 02:14:13 pm
Tutte le testate di internet danno al 100% Potenza al posto di Izco...io ne sarei sorpreso!
Che ne pensate?

Fozza Catania
Ne sarei sorpreso anch'io; anzi, più che sorpreso, scocciato. Per le motivazioni che ho espresso prima, infatti, ritengo Potenza un buon difensore di fascia che, però, in fase di proposizione in avanti lascia moooolto a desiderare, quanto a efficacia delle scorribande e dei relativi cross.
Mi rendo conto, però, che le alternative a dispozizione di don Vincenzo non è che siano tantissime, almeno in questo momento; se fosse disponibile Alvarez, infatti, non avrei dubbi: comu finiu è uno che sa fare più che discretamente le due fasi.
Si potrebbe fare ricorso a Lanzafame; qui il discorso è esattamente opposto a quello di Potenza...
Altrimenti, e non escludo che don Vincenzo non ci stia facendo un pensierino, si potrebbe schierare la difesa a quattro con Marchese e Potenza esterni ed uno tra Legrottaglie e Bellusci in panca....

A don Vincenzo l'arduo compito...

Ma piu che comu finiu...io direi unni finiu...e insieme a lui Biagianti ???

Io come ho gia' detto lascerei tutto uguale rispetto a napoli con del vecchio al posto di izco...secondo me puo' fare la sua parte in quel ruolo.

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: LUIS - 04 Novembre 2011, 09:49:54 pm
partita che ci vede battuti in partenza come lo dimostrano le quote dei bookmakers.
giochiamo contro la squadra che probabilmente vincerà lo scudetto, ma noi ci
presenteremo lo stesso in campo.
peccato che stiamo giocando a porta libera (12 tiri nello specchio della porta 12 gol) perchè se no avrei consigliato un 1-2 per il catania che gli scommettitori pagano parecchio..................
peccato davvero.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 04 Novembre 2011, 11:20:06 pm
...previsioni meno drammatiche Luis 8-) ...mi sto spaventando ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 05 Novembre 2011, 01:48:39 am
Battuti in partenza? Ce ne faremo una ragione, tanto sono loro che devono vincere lo scudetto ......

Io, per non sapere ne leggere, ne scrivere, intanto ci vado lo stesso, poi ........... comu finisci si cunta.  :-P

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: THOR - 05 Novembre 2011, 10:18:13 am
...ogni partita fa storia a se....giochiamo come le ultime giornate e chissà...PRESENTE!!!! =D> =D>





ps. piove da 24 h.  8|
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 05 Novembre 2011, 11:40:53 am
Dunque, dall'intervista rilasciata da Montella ieri, mi sembra di capire che la formazione sia fatta per 9/undicesimi, con le uniche perplessità per quanto riguarda Potenza/Lanzafame e Delvecchio/Ricchiuti.

Per farla breve, ecco lo schieramrnto anti diavolo:

                     Andujar
          Bellusci Spolli Legrottaglie
Lanzafame (Potenza)                 Marchese
   Delvecchio (Ricchiuti) Lodi  Almiron
                 Bergessio Gomez

Nel frattempo Ciccio Lodi ha rinnovato fino al 2015; u zu Petru s'è fatto quattro conti e, nella speranza che Ciccio faccia altri due o tre golletti su punizione, ha già pronto il forziere per tutto ciò che ricaverà dalla vendita a giugno... 8D 8D 8D
Fa rumore la quasi certa ennesima esclusione di Maxi...ma non è che per caso a gennaio u zu Petru lo da via? :-\

A Milano piove? Non male, non male... 8D 8D 8D

 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 05 Novembre 2011, 03:04:21 pm
partita che ci vede battuti in partenza come lo dimostrano le quote dei bookmakers.
giochiamo contro la squadra che probabilmente vincerà lo scudetto, ma noi ci
presenteremo lo stesso in campo.
peccato che stiamo giocando a porta libera (12 tiri nello specchio della porta 12 gol) perchè se no avrei consigliato un 1-2 per il catania che gli scommettitori pagano parecchio..................
peccato davvero.
Non per dire, parente no, ma amico del un giaguaro lo sei di sicuro. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ma sopratutto, lamentarsi di Andy dopo aver avuto tra i pali gente folle come Pantanelli, scarsa come Polito, vuol dire capirne proprio pochino di calcio. 8D
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 06 Novembre 2011, 10:36:07 am
Lodi.nell'idea del Vate lo aspetta la piu' grossa plusvalenza della nostra storia se continua cosi'.

A Milano.Mi piacerebbe una formazione.Vediamo.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 06 Novembre 2011, 10:42:21 am
Lodi.nell'idea del Vate lo aspetta la piu' grossa plusvalenza della nostra storia se continua cosi'.

A Milano.Mi piacerebbe una formazione.Vediamo.

Azzardo:
Barrientos dietro Maxi e Bergessio con Gomez sulla sx e Lanzafame sulla dx e difesa a 4?
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 06 Novembre 2011, 11:46:54 am
Lodi.nell'idea del Vate lo aspetta la piu' grossa plusvalenza della nostra storia se continua cosi'.

A Milano.Mi piacerebbe una formazione.Vediamo.

Azzardo:
Barrientos dietro Maxi e Bergessio con Gomez sulla sx e Lanzafame sulla dx e difesa a 4?
Scusi, Ma chi difende? Con questa formazione dopo trenta minuti e due gol sul groppone al buon Le Grottaglie serve la bombola con l'ossigeno. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 06 Novembre 2011, 12:06:26 pm
Con l'addio di Montolivo alla Fiorentina,Lodi potrebbe approdare sulle rive dell'Arno.La Fiore gia' dall'anno prossimo dovra' reperire un centrocampista con le sue caratteristiche balistiche e capace di dare ordine a un centrocampo asfittico di idee.La corte iniziata questa estate non ha dato i suoi frutti per la volonta della societa' e del giocatore di rimanere al Catania,ma di fronte a una buona offerta l'affare si potrebbe concludere proficuamente per le due societa'.Il giocatore rientra nei parametri di austerity delineati dai Della Valle e imposti dal fair play finanziario e nel contempo potrebbe procurare un grosso vantaggio economico al Catania.Diciamo che le premesse ci sono tutte,poi sara' il campo,come sempre,a dare i responsi.Se il calciatore acquisisce maggiore dimestichezza col ruolo,conferma e migliora le sue prestazione e' un matrimonio che si potra' fare.Un altra grande dimostrazione di lungimiranza e di capacita' tecnico-economiche da parte di Pietro LoMonaco.    
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 06 Novembre 2011, 12:13:51 pm
Lodi.nell'idea del Vate lo aspetta la piu' grossa plusvalenza della nostra storia se continua cosi'.

A Milano.Mi piacerebbe una formazione.Vediamo.

Azzardo:
Barrientos dietro Maxi e Bergessio con Gomez sulla sx e Lanzafame sulla dx e difesa a 4?
Scusi, Ma chi difende? Con questa formazione dopo trenta minuti e due gol sul groppone al buon Le Grottaglie serve la bombola con l'ossigeno. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Mastru,mi ero riproposto di fare la stessa domanda ma stavo scrivendo un altro post..
Capra scusa,piu' che azzardo e' un suicidio annunciato con tanto di lettera di addio  ;-)....
..penso sia poco credibile un attacco a cinque,una difesa a quattro e un centrocampo a...uno!
Una buona domenica..in tutti i sensi..
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 06 Novembre 2011, 12:50:18 pm
....però sarebbe affascinante... 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 06 Novembre 2011, 12:51:26 pm
....però sarebbe affascinante... 8D
...gia',un amore impossibile... ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 06 Novembre 2011, 05:38:19 pm
Che figuraccia.

Purtroppo quando si entra in campo senza la dovuta umilta' finisce cosi'.

Poi contro il Milan queste dimostrazioni di spocchia che non ci appartengono

Meglio cosi'.In cuor mio mi auguravo che ci facessero tornare sulla terra,certo speravo in un pareggio rubato dopo che ci avevano preso a pallonate
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 06 Novembre 2011, 05:53:04 pm
 :^( :^( :^(:^(
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 06 Novembre 2011, 05:55:37 pm
Capra,con l'atteggiamento mentale di oggi avremmo perso anche contro l'Ascoli.

E' un bene,cosi' come dopo il Genoa.

Il Vate era stato profeta.Ma non e' bastato.

Il Pitu comq sta crescendo,unica nota positiva
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 06 Novembre 2011, 06:08:46 pm
Non era  certo il solito Catania.
I nostri primi 5 minuti sono deleteri e Il milan non aveva bisogno del vantaggio di un rigore, specialmente in casa.
Meglio non reprimersi, come era ovvio non esaltarsi. Comunque, quattro tiri e quattro gol.
Pazienza e alla prossima.
Ciaoa tutti.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 06 Novembre 2011, 07:01:43 pm
premesso che sono strafelice per gli otto punti conquistati in cinque partite considerate proibitive.
accertato che contro il Milan di oggi era quasi impossibile fare risultato, gradirei tanto non vedere più in campo quella cosa inutile di Lanzafame. Chissa perchè quando c'è lui  il rendimento di Bellusci precipita, Gomez per lasciargli spazio a ipotetiche (molto ipotetiche) discese si sposta a destra pestando i piedi a Marchese.
Oggi l'ultraleggero ha sbagliato formazione, troppi pesi leggeri e un peso morto. Di buono c'è da dire che la compagnia della forca non ha smobilitato neanche dopo il terzo gol.
Adesso aprofittiamo della sosta per far rifiatare il trio difensivo, che oggi erano abbastanza in apnea, ma soprattutto spero che Montella si chiarisca le idee su come sfruttare al massimo il nostro potenziale offensivo. Anche perchè adesso arrivano le partite che contano veramente.
Passiamo alle solite pagelle.
Andy, 6-- ha fatto delle belle parate, ma non gli perdono la presunzione di aver battezzato fuori (ritira il braccino) il tiro del secondo gol.
Bellusci, secondo me prima o poi a Lanzafame lo picchia. ::) ::) a anche lui oggi non era al massimo.
Le Grottaglie, stanco ed impreciso, ma soprattutto stanco. 6
Spolli, il più in palla del trio difensivo, c'è da dire che dalla sua parte Marchese una mano gli e la dà. 6,5
Lanzafame, cosa inutile.
Lodi, il Bradipo si è trovato contro dei giocatori forti e veloci, non ha sfigurato. 6
Almiron, vedi Lodi. 6
Marchese, oggi si sono visti i suoi limiti, ma attenzione aveva di fronte fior di nazionali. Di sicuro non ha demeritato. 7
Ricchiuti, oggi non doveva giocare, ha provato e riprovato.... 6
Gomez, penalizzato nel primo tempo dalla presenza di Lanzafame, che lo ha costretto a spostarsi a destra, dove perde il 50% del suo potenziale, meglio nella ripresa. 6,5
Bergessio, che lottatore ragazzi. 7
I cambi non hanno cambiato niente, ma una cosa la devo dire, quando Barrientos dal primo minuto?
"U Mastru"
P.S. Sconfitta a parte, signori miei quest'anno il Catania salvo terremoti il campionato lo finisce a sinistra, intesa come colonna della classifica. 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Michelangelo - 06 Novembre 2011, 07:06:17 pm
...tutto sommato abbiamo superato bene e sopra ogni aspettativa il ciclo terribile anche se, onestamente, una battuta d'arresto così severa col Milan non me l'aspettavo... 8-)

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 06 Novembre 2011, 07:48:43 pm
...tutto sommato abbiamo superato bene e sopra ogni aspettativa il ciclo terribile anche se, onestamente, una battuta d'arresto così severa col Milan non me l'aspettavo... 8-)


..ti quoto...e vorrei aggiungere qualche mia considerazione..
La maglia l'ha cambiata,ora e' tempo di cambiare anche il portiere..e' semplicemente stucchevole..riesce a far fare sempre bella figura agli avversari..sulla palla a giro di Robinho..ha il
braccino dei tennisti..sul terzo gol...ma Santo Iddio,come si fa a non trattenere quel pallone!?
...forse esagero...ma..a mmia mi fa malusancu e non sono l'unico: a fine partita ricevo un mms da un caro amico catanese che da trent'anni vive a Milano.E' direttore di una azienda che sponsorizza il Milan e percio' ospite al Meazza,primo anello rosso.Gran bella persona ma col difetto di essere uno sfegatato tifoso rossonero..bastaddu 8D ::) ::) nel clip video-audio vengono evidenziati alcuni momenti della partita cosi' commentati: a unni u truasti..'nda l'ovu di Pasqua?
A piu' tardi per i commenti piu' pacati...mi chiamano vado a cenare
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Catanisazzu - 06 Novembre 2011, 08:22:51 pm
ti quoto...e vorrei aggiungere qualche mia considerazione..
La maglia l'ha cambiata,ora e' tempo di cambiare anche il portiere..e' semplicemente stucchevole..riesce a far fare sempre bella figura agli avversari..sulla palla a giro di Robinho..ha il
braccino dei tennisti..sul terzo gol...ma Santo Iddio,come si fa a non trattenere quel pallone!?
...forse esagero...ma..a mmia mi fa malusancu e non sono l'unico: a fine partita ricevo un mms da un caro amico catanese che da trent'anni vive a Milano.E' direttore di una azienda che sponsorizza il Milan e percio' ospite al Meazza,primo anello rosso.Gran bella persona ma col difetto di essere uno sfegatato tifoso rossonero..bastaddu 8D ::) ::) nel clip video-audio vengono evidenziati alcuni momenti della partita cosi' commentati: a unni u truasti..'nda l'ovu di Pasqua?
A piu' tardi per i commenti piu' pacati...mi chiamano vado a cenare


Vai a cenare, GIPPI'... a quest' ora, qui, mangiamo la granita.... come si vede che sei del continente! :-))

Ma sempre con Andu ce l' hai? Ma chi t' ha fattu???? Mischinu...
proprio oggi... te la potevi risparmiare!
Fitenu tutti comu a "cacciareali"...
Che figuraccia!
Ci sta bene, almeno riscendiamo con i piedi a terra... fra gli umani... già si sentiva parlare di scudetti, champions, UEFA, coppa del nonno....
Per me il Catania è un' ottima squadra, da piazzamento in Europa (non la vedo così lontana dalle nostre reali capacità) ma fra il dire ed il fare.... no, non c'è il mare... c' è l' umiltà!
Commentando la partita di oggi, tono ridotto ai minimi termini... già stanchi? 8|... sono trenta... ma con tanti infortunati, lo so.
Bergessio merita una statua... è un grande lottatore, che non si arrende mai =D>
Il resto del gruppo, per essere io un buono, mediocre.
La pausa ci farà bene.
Comunque, Gippi'... non mangiare troppo... ma, a proposito, un piccolo OT, ma che si mangia di buono lì al nord?
Dove ero io, molto pesce e tantissime ostriche... poi, il foi gras con i crostini ed un vino dolce (non ricordo il nome), che costava, una bottiglia di 50 ml scarsi, un botto!
In inverno, mi piaceva molto, ma non spesso, la fonduta con la raclette, anche se non era proprio un piatto autoctono... certo, io gli facevo leccare le dita con pasta alla norma (mi protavo la ricotta salata, custodita gelosamente) e "stummi abbuttunati arrustuti do focu"!!!!
Un abbraccio!
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: THOR - 06 Novembre 2011, 08:32:41 pm
.....appena rientrato dopo 6 ore di acqua consecutive.... Dice bene Santuzzu non siamo entrati in campo con la giusta modestia, con la dovuta carica!!
Montellino ha sbagliato stavolta, pochi kili e pochi centimetri in campo; superiorità fisica evidente del Milan tecnicamente non si discute ma loro sono i campioni d'Italia!!!

Lanzafame..... Non so che scrivere ho giá usato qualunque epiteto allo stadio!!!! L altra volta Bellusci oggi Ricchiuti per ben due volte lo ha rimproverato (eufemismo), non c'è come giocatore come testa è anche peggio ha lasciato autostrade in difesa, commesso falli inutili sprecato palle è un vero disastro!!!! Tutti e due i goals del primo tempo sono imputabili a lui.... Che disastro!,,,

Andujar con la maglia nuova ( chi sceglie i colori della maglia non so, ma ha veramente un problema cromatico... Grave!) non trasmette sicurezza, indeciso, salve due palle ( ma gliele sbattono addosso) sbaglia sulla punizione del 4 goal e non esce mai... Mai!!!
Per il resto amen.... Abbiamo 14 punti dopo 10 giornate 6 punti sulla terzultima meglio di così..... Prendiamo troppi goals, speriamo di migliorare alla ripresa un pò di riposo serve!!!!
 =D> 8|

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 06 Novembre 2011, 08:53:27 pm
Di ritorno anche io da San Siro, dove, pur non essendo avvenuto il temuto temporale, il Catania è naufragato. Stavolta Montella ha sbagliato, non si può andare a San Siro con Lanzafame esterno di destra, di un 3-5-2 e non pagare dazio. Lanzafame è un attaccante e può giocare con quel modulo solo se si deve rimontare, non se si incontre, a casa propria, la squadra campione d'Italia. I milanisti sulla corsia di destra hanno vinto la partita per la mancata copertura di Lanzafame su Belusci, passavano sempre di lì. Ma non sarebbe stato più normale far giocare Potenza, al posto di Mariano? Boh!
Comunque tutto sommato, la squadra ha giocato un buon primo tempo in cui ha sviluppato qualche buone trama, brutta invece la ripresa in cui siamo stati pericolosi solo nel finale di partita. Adesso arriva la sosta e ci arriviamo a 14 punti, dopo aver conquistato ben 8 punti, in un ciclo di ferro che prevedeva Inter in casa, Fiorentina e Lazio fuori, Napoli in casa e Milan fuori. Credo che molti di noi, io per primo, sarebbero stati contenti di raccattare, 4-5 in questa serie di incontri, quindi chapeux a Montella ai suoi ragazzi. Dopo la sosta dovremmo confrontarci con squadre, più alla nostra portata e non è detto che sia più facile. Occorrerà recuperare l'umiltà persa a San Siro e la concentrazione che con le grandi squadre è facile acquisire, ma credo che il mister ed i ragazzi non ci tradiranno. Restiamo, comunque, a -24 dal traguardo!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 06 Novembre 2011, 08:57:12 pm
al di là del risultato, sicuramente più pesante di quanto meritavamo, esco da questa partita posivitamente colpito dall'atteggiamento dei nostri giocatori che hanno continuato ad attaccare ed a macinare gioco senza badare al passivo sul groppone, lottando su ogni pallone sino a tutto il recupero, senza mai gettare la spugna, mantenendo costantemente la medesima mentalità. Ce la siamo giocata senza tatticismi, abbiamo affrontato di petto un Milan (che probabilmente staccherà tra qualche mese un vantaggio ragguardevole contro le inseguitrici), senza timore. Stavolta purtroppo il centrocampo avversario ha fatto la differenza,riversatasi poi nel risultato finale. Adesso comincia, sia per la fase della stagione, sia per il lotto di squadre che affronteremo, il lavoro più impegnativo per il tecnico. Che ha sicuramente intuito quanto sia delicato mantenere la medesima concentrazione e carica agonistica anche con le squadre minori. E sicuramente, visto che ha gli attributi ed è un "cavallo di razza" come ho sempre sostenuto sin dal giorno del suo ingaggio, saprà far scendere in campo i nostri ragazzi, in ognuna delle restanti nove partite del girone d'andata, come se dovessero affrontare ogni volta la più forte squadra del campionato.
Abbracci
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: LUIS - 06 Novembre 2011, 09:14:10 pm
scellerata la scelta di far giocare lanzafame sulla fascia destra arretrata
da li sono nati tutti i problemi
comunque oggi il catania non c'era in campo
inutile sottolineare che i due gol nel secondo tempo portano la firma di anduiar
qualcuno mi ricordava qui sul muro che in passato abbaimo avuto pantanelli e poliro
io rispondo che almeno loro uscivano questo è fermo come una statua
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 06 Novembre 2011, 09:25:01 pm
scellerata la scelta di far giocare lanzafame sulla fascia destra arretrata
da li sono nati tutti i problemi
comunque oggi il catania non c'era in campo
inutile sottolineare che i due gol nel secondo tempo portano la firma di anduiar
qualcuno mi ricordava qui sul muro che in passato abbaimo avuto pantanelli e poliro
io rispondo che almeno loro uscivano questo è fermo come una statua

Te lo ricordato io, oggi (per me) andy ha sulla coscienza il secondo gol, lo aveva battezzato fuori.
Per il resto continuo a pensare che sia un ottimo portiere. 8D
Il problema di Lanzafame poi non è dove gioca, ma perchè gioca. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: LUIS - 06 Novembre 2011, 09:36:40 pm
scellerata la scelta di far giocare lanzafame sulla fascia destra arretrata
da li sono nati tutti i problemi
comunque oggi il catania non c'era in campo
inutile sottolineare che i due gol nel secondo tempo portano la firma di anduiar
qualcuno mi ricordava qui sul muro che in passato abbaimo avuto pantanelli e poliro
io rispondo che almeno loro uscivano questo è fermo come una statua

Te lo ricordato io, oggi (per me) andy ha sulla coscienza il secondo gol, lo aveva battezzato fuori.
Per il resto continuo a pensare che sia un ottimo portiere. 8D
Il problema di Lanzafame poi non è dove gioca, ma perchè gioca. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"



andujar è troppo scarso.
facciamo un bel sondaggio e vedi che ne viene fuori.
il secondo gol lo ha battezzato fuori
il terzo gol non chiude sul primo palo e la palla gli passa sotto la gamba
il quarto gol respinge centralmente una normale punizione (errore commesso anche a roma lo scorso campionato)consentendo al giocatore del milan di segnare indisturbato.
ma dai basta.
ci sono squadre che giocano male ma che hanno portieri che gli salvano il risultato noi giochiamo a porta libera.
basta non ne posso più di questo portiere
in serie c (anche in c2) ci saranno sicuramente portieri molto migliori.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 06 Novembre 2011, 09:59:27 pm
scellerata la scelta di far giocare lanzafame sulla fascia destra arretrata
da li sono nati tutti i problemi
comunque oggi il catania non c'era in campo
inutile sottolineare che i due gol nel secondo tempo portano la firma di anduiar
qualcuno mi ricordava qui sul muro che in passato abbaimo avuto pantanelli e poliro
io rispondo che almeno loro uscivano questo è fermo come una statua

Te lo ricordato io, oggi (per me) andy ha sulla coscienza il secondo gol, lo aveva battezzato fuori.
Per il resto continuo a pensare che sia un ottimo portiere. 8D
Il problema di Lanzafame poi non è dove gioca, ma perchè gioca. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"



andujar è troppo scarso.
facciamo un bel sondaggio e vedi che ne viene fuori.
il secondo gol lo ha battezzato fuori
il terzo gol non chiude sul primo palo e la palla gli passa sotto la gamba
il quarto gol respinge centralmente una normale punizione (errore commesso anche a roma lo scorso campionato)consentendo al giocatore del milan di segnare indisturbato.
ma dai basta.
ci sono squadre che giocano male ma che hanno portieri che gli salvano il risultato noi giochiamo a porta libera.
basta non ne posso più di questo portiere
in serie c (anche in c2) ci saranno sicuramente portieri molto migliori.

Di sicuro ti ha fatto qualcosa di moolto cattivo e personale per avere tutto questo astio. ::) ::) ::)
Vedi, questo è il bello del calcio, quello che tu pensi di Andy, io invece lo penso di Lanzafame, altri in totale disaccordo con noi volevano lapidare Marchese.............. :-D
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: LUIS - 06 Novembre 2011, 10:49:46 pm
marchese in passato non convinceva e lo fischiavano, adesso gioca bene e gli è riconosciuto da tutti
idem del vecchio
lanzafame è scarso lo sanno tutti
fai un bel sondaggio sul portiere e vedi cosa ne viene fuori
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: centravanti - 06 Novembre 2011, 11:07:38 pm
marchese in passato non convinceva e lo fischiavano, adesso gioca bene e gli è riconosciuto da tutti
idem del vecchio
lanzafame è scarso lo sanno tutti
fai un bel sondaggio sul portiere e vedi cosa ne viene fuori


luis, partecipo al sondaggio    :-))

andujar non mi soddisfa affatto ma accollargli responsabilità particolari per la sconfitta di oggi è da ignoranti del calcio

non ha senso dire che ha sulla coscienza il secondo gol: Robinho gli ha tirato da tre metri mettendo la palla a fil di palo, semmai il secondo gol sulla coscienza ce l'ha bellusci ma questo è un altro discorso

andujar ha sbagliato sul quarto gol ma credimi ha molte meno colpe oggi di altre volte
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 06 Novembre 2011, 11:20:49 pm


Vai a cenare, GIPPI'... a quest' ora, qui, mangiamo la granita.... come si vede che sei del continente! :-))

Ma sempre con Andu ce l' hai? Ma chi t' ha fattu???? Mischinu...
proprio oggi... te la potevi risparmiare!
Fitenu tutti comu a "cacciareali"...
Che figuraccia!
Ci sta bene, almeno riscendiamo con i piedi a terra... fra gli umani... già si sentiva parlare di scudetti, champions, UEFA, coppa del nonno....
Per me il Catania è un' ottima squadra, da piazzamento in Europa (non la vedo così lontana dalle nostre reali capacità) ma fra il dire ed il fare.... no, non c'è il mare... c' è l' umiltà!
Commentando la partita di oggi, tono ridotto ai minimi termini... già stanchi? 8|... sono trenta... ma con tanti infortunati, lo so.
Bergessio merita una statua... è un grande lottatore, che non si arrende mai =D>
Il resto del gruppo, per essere io un buono, mediocre.
La pausa ci farà bene.
Comunque, Gippi'... non mangiare troppo... ma, a proposito, un piccolo OT, ma che si mangia di buono lì al nord?
Dove ero io, molto pesce e tantissime ostriche... poi, il foi gras con i crostini ed un vino dolce (non ricordo il nome), che costava, una bottiglia di 50 ml scarsi, un botto!
In inverno, mi piaceva molto, ma non spesso, la fonduta con la raclette, anche se non era proprio un piatto autoctono... certo, io gli facevo leccare le dita con pasta alla norma (mi protavo la ricotta salata, custodita gelosamente) e "stummi abbuttunati arrustuti do focu"!!!!
Un abbraccio!
...ho esagerato?...forse si  8D,ma resto nella convinzione che due reti ce li abbia proprio sulla coscienza..ha ragione il giovane Luis a dolersene..
Un peccato di presunzione il modo con cui abbiamo affrontato i rossoneri.Una lezione umiliante nel punteggio e nell'espressione del gioco.Ci servira' senz'altro in avvenire.
La sosta servira' anche a metabolizzare la sconfitta e a farci tornare coi piedi per terra.Sara' importante per farci ricaricare le batterie in vista di impegni che ci diranno di che pasta e' fatto questo Catania.Un conto e' affrontare le cosidette grandi,con le quali trovare gli stimoli e la concentrazione e' piu' semplice che quando incontri le pari grado.Come diceva De Filippo:gli esami non finiscono mai.
Sulla partita non c'e' granche' da dire,si commenta nel punteggio.Una nota di merito al solito Marchese e un plauso a "the gladiator" Bergessio per l'applicazione e il coraggio che ci mette.Rimango sempre piu' stupito e mi son dovuto ricredere sulle sue qualita' tecnico-agonistiche.Oggi mi inchino alle critiche di U Mastru su Lanzafame,io ci metterei anche Ricchiuti,che ha sulla coscienza il disagio  creato nella nostra fascia destra ,specie in fase di copertura...piu' che d'aiuto fu sdurubbu..
Un piccolo OT sulla cucina olandese?..ma proprio breve..attenzione ai censori che ci sono in forum ;-)  E' come se non mi fossi mai mosso da Catania.La mia cucina e' sempre quella mediterranea e piu' propriamente sicula marca liotro.Mi domandi cosa si mangia di buono e io ti rispondo che qui si mangia, ma nulla di buono.Capire e spiegare la realta' gastronomica di questo popolo e' compito assai difficile perche' implica un discorso storico,di tradizioni e piu' propriamente sociale.E' un popolo che lavora molto a tutela e difesa  dei loro prodotti.Importano solo il necessario, quello piu' a basso costo e percio' qualitativamente piu' scadente.Se pensi che sono stati gli antesignani delle colture forzate e oggi sono i maggiori produttori-esportatori di strutture per serre capisci che i consumi e le vendite dei prodotti sono nella maggioranza di produzione nazionale.Le verdure hanno tutte lo stesso sapore ::)
Come mi sono difeso? Esattamente come te e forse ancora piu'.Ho tutto dall'Italia,dalla ricotta salata,al pecorino e parmigiano,dalle bottiglie di passata di pom. alle nuove bottigline di passata di ciliegino,che guarda caso giusto ieri ad Haarlem ho trovato in un negozio in Nassaustraat (www.complimenti.nl).
Mangio solo tre cose volentieri,veramente eccezionali,mediamente due-tre volte a settimana:ostriche,sogliole,scampi e poi..tutto il resto e' noia..
Caro Catanisazzu,tanto per impegnare il tempo organizzo corsi a pagamento di cucina all'italiana e quando me lo richiedono cucino a domicilio a gruppi di persone.A volte non e' gratificante e diventa tutto inutile e mortificante quando ti accorgi che l' amore che hai messo in cucina ti viene vanificato.E' infatti abitudine degli olandesi mettere insieme tutto nello stesso piatto,anche cibi in antitesi tra loro.La loro filosofia credo sia che tutto deve arrivare allo stomaco e poi finire...nel ce.sso... 8D  :-D
Un abbraccio.  
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 07 Novembre 2011, 12:24:15 am
Casorezzo (MI), 6 Novembre 2011
Cari forensi,
anch'io c'ero a San Siro, nel settore ospiti, a prendere freddo e umidità. Certo nei giorni scorsi ho temuto che finisse così, ma ho anche sperato che ci fosse una ulteriore conferma degli ultimi risultati. Putroppo stavolta la prosa ha avuto il sopravvento sulla poesia. Ritornato sulla terra, non posso che essere comunque soddisfatto di questi otto punti raccolti in cinque partite considerate impossibili: adesso non resta che dimostrare di fare anche meglio contro le nostre dirette concorrenti, a partire dal Chievo. Uscito dallo stadio, sono stato intruppato e condotto via: ero così stanco che sono salito su uno di quegli autobus con le grate messo a disposizione dei tifosi ospiti, diretto alla prima fermata della metropolitana nelle vicinanze (Lotto): pensate, dietro di me sedeva Tattaresu. Sinceramente, dalle descrizioni che avevo sentito in giro, pensavo che fosse più brutto e zaurdo di come mi si è presentato. Tutto sommato, fa la sua porca figura ::). Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Catanisazzu - 07 Novembre 2011, 07:09:30 am
...Mangio solo tre cose volentieri,veramente eccezionali,mediamente due-tre volte a settimana:ostriche,sogliole,scampi e poi..tutto il resto e' noia..
Caro Catanisazzu,tanto per impegnare il tempo organizzo corsi a pagamento di cucina all'italiana e quando me lo richiedono cucino a domicilio a gruppi di persone.A volte non e' gratificante e diventa tutto inutile e mortificante quando ti accorgi che l' amore che hai messo in cucina ti viene vanificato.E' infatti abitudine degli olandesi mettere insieme tutto nello stesso piatto,anche cibi in antitesi tra loro.La loro filosofia credo sia che tutto deve arrivare allo stomaco e poi finire...nel ce.sso... 8D  :-D
Un abbraccio.   

Insomma, all' estero ci adattiamo!
E', comunque, vero che abbiamo la migliore cucina al mondo.... certo è desolante vedere cosa e come mangiano ... ad esempio, gli spaghetti al dente tagliati a pezzetti con forchetta e coltello e adattati a contorno di un piatto di pesce!!!! Peggio per loro!
... nei corsi.... falli pavari che soddi ci l' anu!!!
Abbracci!
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 07 Novembre 2011, 09:31:56 am
 8| ...apro il giornale è leggo "presuntuosi"

Apro il forum e rileggo "presuntuosi"  8|

 :-D :-D

Certo che siamo dei personaggi unici unici al mondo  ::) ...se avessimo fatto le barricate come succedeva spesso gli anni passati soprattutto in trasferte del genere...apriti cielo...avrei letto, come si leggeva, "squadra senza palle" o "e almeno giochiamocela perdere 1 o 4 a zero cosa cambia!?"  :-D

Abbiamo perso contro una delle squadre che in questo momento è in grado di "capuliare" di goal pure il Real di mr. Mou...e stiamo qui a dire "ha sbagliato Montella"  8-) ...
Ok...è vero, la scelta, per esempio, di Lanzafame per sostituire il nostro Cipputi-Izco infortunato desta più di qualche perplessità...ma soprattutto ora a bocce ferme.... ;-)

Però...signori...quella scelta evidenzia la mentalità che mr. Montella ha dato alla squadra: giochiamocela e proviamo a vincere contro chiunque (come del resto sostenevano pure a Sky!)...non è presunzione è il calcio....il Catania di quest'anno è questo!
Un pò come lo era quello di mr. Marino quando dichiarava "unidici sono loro, undici siamo noi. Altrimenti stiamocene a casa" ...quello che imbarcava caterve di goal a Roma e non rinunciava a giocarsela...ma chiuse il giorne di andata in zona Champions, solo quel maledetto 2 febbraio rovinò tutto!

E allora, finiamola con "Tizio fa schifo"..."Caio non lo voglio vedere più"..."Sembronio non è bbonu mancu pa serie C" ...del resto il primo a parlare di bagno di umiltà, con quella merce molto rara nel calcio (leggasi Mazzarri!) che si chiama onestà intellettuale, è stato proprio mr. Montella...
Dunque ricaricare le pile in questa sosta e battere il Chievo...il resto su chiacchiri pessi!  ;-)

Ciao!  8D

 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 07 Novembre 2011, 10:09:01 am
CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE..

Camerata Gaspare...A NOI!!! ::)

Pero'..Pero'...

Diciamo alcune cosucce a bocce ferme e dopo un ciclo terribile.

E' una squadra, la nostra, che ha la volonta' di giocarsela, sempre, con chiunque.
Da piu' di un mese siamo costetti a fare di necessita' virtu', stante l'infortunio di di tutti i terzini titolari e l'esiguita' dei rincalzi in difesa.
Ci siamo inventati un 3-5-2 senza avere mai avuto esterni che lo abbiano praticato, senza averlo mai provato in precampionato.

Abbiamo fatto  8 punti dopo avere giocato con Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Milan.

E' un bilancio buono.

Ma..ieri Padre le Grottaglie ha detto una delle poche cose sensate: "abbiamo pensato di essere diventati bravi".

Ecco..noi non siamo brocchi. Ma a Milano, col Milan, non possiamo pensare di cavarcela col palleggio sotto ritmo. Altrimenti ne imbarchiamo 10, non 4.
Inoltre, adattare, perche' questo abbiamo fatto, un'ala (Lanzafame) e farla diventare esterno di un 3-5-2 (con specifici compiti di rientro) potrebbe funzionare a Novara. Ma con Robinho..e' dura.

Alcuni pensano che sia stato il rigore negato a tarparci le ali.
No, il Milan avrebbe segnato ancora..Tutte le volte che avrebbe voluto.

Mettiamoci un segno, incassiamo questi 14 punti.
E aspettiamo il rientro dei titolari out (Alvarez, Biagianti, Capuano).
Ci serviranno per il futuro.

Perche' adesso arrivano squadre che fioretto non ne usano.
E tirano di sciabola.

P.S. Maxi al Milan..Ma quando parte? 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Fantadrum - 07 Novembre 2011, 11:09:36 am
La partita è stata molto chiara e pure Montella (ovviamente) l'ha capita come dimostra la sua intervista nel dopopartita. Ha fatto male a mettere Lanzafame terzino di spinta...perchè proprio da quella posizione sono venuti i buchi ed i goals. LAnzafame é un esterno d'attacco (all'inizio carriera se non sbaglio era proprio una prima punta) e non si può farlo giocare da terzino...poi va bene un centrocampo tecnico, ma uno che fa un pò di lavoro sporco ci vuole..anche perchè si sapeva che i centrocampisti del Milan si sarebbero inseriti. Insomma... 8-)

Detto questo (o cavolo, sto finendo come il soldato Gaspare...va beh, faccio il Gaspare per una volta) uno scudo micidiale offerto a Montella per alcune stupide critiche che gli stanno arrivando (a dire il vero poche...ma un buon "gasperizzato" non se ne cura ::) ::)) , il Catania ha tentato anche a S. Siro di fare il proprio gioco e di tentare una rimonta impossibile giocando sempre più in attacco.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 07 Novembre 2011, 11:16:00 am
1°: come promesso, il prossimo topic sulla partita del Catania lo apre qualcun'altro: la mia serie utile si interrompe a 5 risultati utili consecutivi... ::) ::). THOR: quando vuoi, sono a tua disposizione per una sonora fustigazione... ::) ::)

2°: ahimè, avevo visto giusto. Lanzafame a fare da galleggiante tra difesa e attacco è stato un grosso azzardo. Esperimento da non ripetere mai più. Che galleggi tra panchina e tribuna.

3°: sconfitta da metabolizzare quanto prima. Ha detto benissimo don Vincenzo: il ns. campionato comincia tra due settimane contro il Chievo. Per adesso, godiamoci questa soddisfacente classifica (al termine, non dimentichiamolo, di un ciclo terribile che, tra l'altro, molte squadre del nostro livello devono ancora affrontare... 8D 8D), che ci vede pur sempre dalla parte sinistra della classifica (che è sempre meglio di stare a destra... 8D 8D 8D 8D).

Ragion per cui: forza e coraggio e Chievo nel mirino  ;-) ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 07 Novembre 2011, 11:24:22 am
Insomma, mi pare di capire che Maxi si sia proprio stufato di stare a Catania.
Appena canta  una sirena, lui non resiste. Prima la Fiorentina, ora il Milan...
Cosa sarebbe meglio: mettergli  due tappi di cera alle orecchie come  fece Ulisse o aiutarlo a preparare le valigie?
Fozza Catania e speriamo nelle pronte guarigioni di tutti.

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 07 Novembre 2011, 11:36:19 am
o aiutarlo a preparare le valigie?

Senza dubbio alcuno.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 07 Novembre 2011, 11:48:24 am
Di sicuro ti ha fatto qualcosa di moolto cattivo e personale per avere tutto questo astio. ::) ::) ::)
Vedi, questo è il bello del calcio, quello che tu pensi di Andy, io invece lo penso di Lanzafame, altri in totale disaccordo con noi volevano lapidare Marchese.............. :-D
"U Mastru"

Io lo penso di tutti e due...ma su Andu mi sono espresso sin dalla partita con la juve vista dal vivo ma se in quel momento mi sembrava piu un discorso di motivazioni adesso mi sembra piu un discorso tecnico.
Su Lanzafame speravo in qualcosa di meglio...devo dire che non pensavo che Montella lo schierasse al posto di Izco...non ha lo spirito di sacrificio per un ruolo di quel tipo e lascia sempre la difesa scoperta...oppure interviene stupidamente da dietro dentro l'area.
Secondo me andava fatto giocare Del Vecchio in quel ruolo...oppure tornare alla difesa a 4 (senza Potenza) e un centrocampo piu folto...che poi in termini di uomini e' lo stesso sempre Del Vecchio in piu' e Lanzafame in meno!
Adesso riposo...io spero che possano tornare disponibili sia Biagianti che Alvarez...e che arrivi presto Gennaio per prendere (secondo me assolutamente necessario) un altro centrale difensivo per far rifiatare quei tre...adesso dopo un periodo eccellente in termini di prestazioni e risultati contro parecchie squadra quotate...arrivano quelle partite che hanno un valore doppio...spero che la squadra sia in grado di ripetere e prestazioni e i risultati non mancheranno.

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 07 Novembre 2011, 01:50:50 pm
Detto questo (o cavolo, sto finendo come il soldato Gaspare...va beh, faccio il Gaspare per una volta) uno scudo micidiale offerto a Montella per alcune stupide critiche che gli stanno arrivando (a dire il vero poche...ma un buon "gasperizzato" non se ne cura ::) ::)) , il Catania ha tentato anche a S. Siro di fare il proprio gioco e di tentare una rimonta impossibile giocando sempre più in attacco.

 =D> esatto...e magari è la volta buona che ispirandoti a me ti recuperiamo  ::) ...per il momento vale per te qual detto "t'hai insignari e t'hai a peddiri"  :-D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 07 Novembre 2011, 05:58:20 pm
CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE..

Camerata Gaspare...A NOI!!! ::)

Pero'..Pero'...

Diciamo alcune cosucce a bocce ferme e dopo un ciclo terribile.

E' una squadra, la nostra, che ha la volonta' di giocarsela, sempre, con chiunque.
Da piu' di un mese siamo costetti a fare di necessita' virtu', stante l'infortunio di di tutti i terzini titolari e l'esiguita' dei rincalzi in difesa.
Ci siamo inventati un 3-5-2 senza avere mai avuto esterni che lo abbiano praticato, senza averlo mai provato in precampionato.

Abbiamo fatto  8 punti dopo avere giocato con Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Milan.

E' un bilancio buono.

Ma..ieri Padre le Grottaglie ha detto una delle poche cose sensate: "abbiamo pensato di essere diventati bravi".

Ecco..noi non siamo brocchi. Ma a Milano, col Milan, non possiamo pensare di cavarcela col palleggio sotto ritmo. Altrimenti ne imbarchiamo 10, non 4.
Inoltre, adattare, perche' questo abbiamo fatto, un'ala (Lanzafame) e farla diventare esterno di un 3-5-2 (con specifici compiti di rientro) potrebbe funzionare a Novara. Ma con Robinho..e' dura.

Alcuni pensano che sia stato il rigore negato a tarparci le ali.
No, il Milan avrebbe segnato ancora..Tutte le volte che avrebbe voluto.

Mettiamoci un segno, incassiamo questi 14 punti.
E aspettiamo il rientro dei titolari out (Alvarez, Biagianti, Capuano).
Ci serviranno per il futuro.

Perche' adesso arrivano squadre che fioretto non ne usano.
E tirano di sciabola.

P.S. Maxi al Milan..Ma quando parte? 8D

 8| 8| ...Francamente ...DIGIAMOLO (pronunziato con tono da La Russa!) ...non vedo dove sta il mio atto di fede incondizionata da meritarmi addirittura un tale epiteto!?  :-D ::)

Sommi capi hai scritto le stesse cose che ho scritto io  :-D ... O per essere "libero e bello"  ::) dovevo per forza dire che scandalo che Lanzafame si faccia asfaltare da uno come Robinho  :-D ...O lo diGevo (sempre La Russa!) io che sto Montella era troppo matelico!?  :-D :-D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 07 Novembre 2011, 11:07:19 pm
Sommi capi hai scritto le stesse cose che ho scritto io  :-D ... O per essere "libero e bello"  ::) dovevo per forza dire che scandalo che Lanzafame si faccia asfaltare da uno come Robinho  :-D ...O lo diGevo (sempre La Russa!) io che sto Montella era troppo matelico!?  :-D :-D
No caro Gaspare, Lanzafame non è stato asfaltato, anche perchè a parte il rigore provocato, si è impegnanto solo a fare i,nc,a,zz,are, Ricchiuti.
Se il ragazzo non capisce che avere buon tecnica non serve a niente se non sei disciplinato e meno presuntuoso. Qualcuno gli e lo spieghi che non è un Maradona incompreso.
Vedi, io non critico il fatto cche Montella lo abbia schierato come quinto a destra, Spostando oltrettutto Gomez a sinistra. Ma che lo abbia schierato! Molto meglio uno Sciacca, un Del Vecchio.
Credo che adesso anche l'ultraleggero lo ha capito, gli ha dato più di una possibilità, se le è bruciate tutte, avanti un'altro adesso.
Per il resto la sconfitta non mi preoccupa più di tanto, mi rode solo perchè un mio collega è milanista sfegatato e adesso ha rialzato la cresta. ::) ::)
Ma li abbiamo incontrati quando anche con tante assenze stanno ritornando in forma, parliamo dei campioni d'italia, mica pizza e fichi.
Noi con un allenatore giovane e nuovo, molti giocatori infortunati, abbiamo raccolto fino adesso la bellezza di 14 punti, ma soprattutto pareggiato tre partite su cinque fuori casa, abbiamo un accenno più che convincente di gioco e una mentalità più propositivà rispetto ai campionati passati.
Che vogliamo di più? (finire davanti ai cugini) ::) 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 08 Novembre 2011, 11:47:39 am
E nel frattempo:
Galliani: "Maxi Lopez è da Milan...";
Maxi Lopez: "Al Milan andrei di cussa...aspettiamo che si parlino le società...";
Montella: "Maxi Lopez è da grande squadra...".

Ma forse che forse, Maxi Lopez ha già firmato il contratto?? 8D 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 08 Novembre 2011, 12:33:38 pm
E nel frattempo:
Galliani: "Maxi Lopez è da Milan...";
Maxi Lopez: "Al Milan andrei di cussa...aspettiamo che si parlino le società...";
Montella: "Maxi Lopez è da grande squadra...".

Ma forse che forse, Maxi Lopez ha già firmato il contratto?? 8D 8D

 8D ...U Signuri uccumpagni...a Maronna u proteggi!
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 08 Novembre 2011, 12:51:13 pm
E nel frattempo:
Galliani: "Maxi Lopez è da Milan...";
Maxi Lopez: "Al Milan andrei di cussa...aspettiamo che si parlino le società...";
Montella: "Maxi Lopez è da grande squadra...".

Ma forse che forse, Maxi Lopez ha già firmato il contratto?? 8D 8D

 8D ...U Signuri uccumpagni...a Maronna u proteggi!

I quote you... ;-) ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: marco-69 - 08 Novembre 2011, 01:24:00 pm
...apro il giornale è leggo "presuntuosi"

non siamo stati presuntuosi? ::)

Secondo me..un po' si. O no Gasparuzzo?
Su Lanzafame..

tiremm' innanz ;-)

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 08 Novembre 2011, 01:51:10 pm
Lanzafame, Lanzafame Lanzafame.....prima Sardo ora Lanzafame.....
ma non è che forse forse gli è stato chiesto di fare qualcosa che non è nelle sue corde e che esula dalla sua "bravura"? Perchè -io mi chiedo- non è che d'un tratto sia diventato un brocco, probabilmente (e lo stesso Montella lo ha riconosciuto) si è chiesto troppo al ragazzo e questo, pur adattandosi, non è stato in grado di eseguire le direttive di Monty.

Io lo rivedrei in altri tipi di schemi (442) a me onestamente nelle altre partite non è dispiaciuto e sono contento che la debaclee di Milano sia servita a schiarire lee idee del Mister che sicuramente presentandosi le stesse condizioni non lo schiererà in quel ruolo.

Lasciamolo crescere come a Catellani e qualche altro ragazzo (penso a Keko) e vedrete che anche Lanzafame (che non dimentichiamolo è di origini autoctone e quindi credo che senta di più la maglia).
A proposito ma Ledesma che fine ha fatto???
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 08 Novembre 2011, 02:18:13 pm
Lanzafame, Lanzafame Lanzafame.....prima Sardo ora Lanzafame.....
ma non è che forse forse gli è stato chiesto di fare qualcosa che non è nelle sue corde e che esula dalla sua "bravura"? Perchè -io mi chiedo- non è che d'un tratto sia diventato un brocco, probabilmente (e lo stesso Montella lo ha riconosciuto) si è chiesto troppo al ragazzo e questo, pur adattandosi, non è stato in grado di eseguire le direttive di Monty.

Io lo rivedrei in altri tipi di schemi (442) a me onestamente nelle altre partite non è dispiaciuto e sono contento che la debaclee di Milano sia servita a schiarire lee idee del Mister che sicuramente presentandosi le stesse condizioni non lo schiererà in quel ruolo.

Lasciamolo crescere come a Catellani e qualche altro ragazzo (penso a Keko) e vedrete che anche Lanzafame (che non dimentichiamolo è di origini autoctone e quindi credo che senta di più la maglia).
A proposito ma Ledesma che fine ha fatto???

E no caro, il buon Lanzafame da Montella è stato anche utilizzato nel suo ruolo, con gli stessi identici risultati. Oltretutto mentre Sardo è stato "puntato solo a Catania, Lanzafame arriva da un bel pò di stagioni deludenti.
Ma quello che mi fà imbestialire di questo ragazzo è il fatto che non è scarso, ma spocchioso e ha degli atteggiamenti non proprio simpatici con gli stessi compagni.
Quindi un pò si sana tribuna non può che fargli bene, spero.
Fermo restando che se mi smentisce, ho sempre a portata di mano il bidone con la cenere......
Visto che citi Keko, ecco, con lui stanno usando il sistema che preferisco, preparazione lunga e meticolosa alla realtà del nostro campionato.
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Fantadrum - 08 Novembre 2011, 04:22:07 pm
Lanzafame, Lanzafame Lanzafame.....prima Sardo ora Lanzafame.....
ma non è che forse forse gli è stato chiesto di fare qualcosa che non è nelle sue corde e che esula dalla sua "bravura"? Perchè -io mi chiedo- non è che d'un tratto sia diventato un brocco, probabilmente (e lo stesso Montella lo ha riconosciuto) si è chiesto troppo al ragazzo e questo, pur adattandosi, non è stato in grado di eseguire le direttive di Monty.

Io lo rivedrei in altri tipi di schemi (442) a me onestamente nelle altre partite non è dispiaciuto e sono contento che la debaclee di Milano sia servita a schiarire lee idee del Mister che sicuramente presentandosi le stesse condizioni non lo schiererà in quel ruolo.

Lasciamolo crescere come a Catellani e qualche altro ragazzo (penso a Keko) e vedrete che anche Lanzafame (che non dimentichiamolo è di origini autoctone e quindi credo che senta di più la maglia).
A proposito ma Ledesma che fine ha fatto???


quoto...se avessero fatto giocare Palacio da terzino, o qualsiasi esterno d'attacco, come avrebebro reagito alle (ovvie) prestazioni deludenti?
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 08 Novembre 2011, 04:24:47 pm
Lanzafame, Lanzafame Lanzafame.....prima Sardo ora Lanzafame.....
ma non è che forse forse gli è stato chiesto di fare qualcosa che non è nelle sue corde e che esula dalla sua "bravura"? Perchè -io mi chiedo- non è che d'un tratto sia diventato un brocco, probabilmente (e lo stesso Montella lo ha riconosciuto) si è chiesto troppo al ragazzo e questo, pur adattandosi, non è stato in grado di eseguire le direttive di Monty.
...

A proposito ma Ledesma che fine ha fatto???

Secondo me Lanzafame a Milano e' stato messo a fare qualcosa che non sa fare cioe' fare il gioco che ha fatto Izco per un po'...e che sembra perfettamente ritagliato su misura su di lui...su Izco non su Lanzafame.
E' anche vero che Montella ha detto in tutte le interviste che la partita era stata preparata con un movimento particolare che la nostra difesa non e' riuscita a fare...cioe' lo scivolamento verso la nostra destra in modo da difendere a 4 quando attaccavano da quel lato...con Bellusci che sarebbe dovuto diventare un vero e proprio terzino destro. Io credo che dal nostro trittico di difesa decisamente stanchino sia fisicamente che mentalmente per questa serie di partite giocate ad alta pressione il nostro Mister abbia preteso troppo in una partita che gia' per sua natura, ovvero la forza dell'avversario, era gia' problematica in partenza. Ecco forse dove potrebbe stare un briciolo di presunzione da parte della nostra squadra. A mio avviso si doveva giocare piu semplice...e semmai successivamente alla bisogna inserire Lanzafame...e rendere la squadra piu sbilanciata in avanti.
Perdere a Milano con il milan e' il minore dei male...quindi e' tutto ok...ora ci aspettano le partite che vangono doppio!

Ledesma chi fini fici? e Biagianti? e Alvarez? l'infermeria del Catania qualche volta sembra un buco nero!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Novembre 2011, 05:00:11 pm
...siamo sicuri che se non avesse causato il rigore su Robinho l'avremmo giudicato cosi' aspramente?..un vespaio di critiche su un povero ragazzo di soli 24 anni che alla fin fine
si e' espresso sugli stessi standard dei compagni...gli si chiede di fare il difensore e di assolvere a compiti che forse nemmeno Montella gli avra' chiesto e poi lo crocifiggiamo per una sconfitta dove tutti sono corresponsabili in eguale misura..ma mi vien da ridere..gente non certo di primo pelo guai a parlarne male..a si,ma,pero'..tri pila iavi u poccu..signori,le partite si vincono e si perdono in undici..l'allenatore prepara la partita e sceglie in base alle sue convinzioni,che a volte possono essere non condivise,li manda in campo per applicare precisi compiti che non sempre i calciatori ottemperano..Montella non si e' lamentato di quello che ha fatto Lanzafame,ma ha posto il dito su uno schema di difesa che i suoi uomini non hanno saputo esperire...capisco U Mastru che ce l'ha a morte,cosi' come io ce l'ho con qualcun altro,ma dargli addosso cosi' proditoriamente non mi sembra proprio il caso..
Un caro saluto ai miei compagni di questa buona ventura. 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bua - 08 Novembre 2011, 05:58:47 pm
...siamo sicuri che se non avesse causato il rigore su Robinho l'avremmo giudicato cosi' aspramente?..un vespaio di critiche su un povero ragazzo di soli 24 anni che alla fin fine
si e' espresso sugli stessi standard dei compagni...

Effettivamente Lanzafame paga pure quella..."faccia da Ibra" che si mette, pare che non gliene freghi più di tanto di quello che succede in campo, ma naturalmente non è così. E' un poco "matelico", insomma( ;-)), sta giocando fuori ruolo e da lui ci si aspetta molto, per quello siamo più severi.
Intanto è il primo squalificato della stagione.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 08 Novembre 2011, 10:45:20 pm
...siamo sicuri che se non avesse causato il rigore su Robinho l'avremmo giudicato cosi' aspramente?..un vespaio di critiche su un povero ragazzo di soli 24 anni che alla fin fine
si e' espresso sugli stessi standard dei compagni...

Effettivamente Lanzafame paga pure quella..."faccia da Ibra" che si mette, pare che non gliene freghi più di tanto di quello che succede in campo, ma naturalmente non è così. E' un poco "matelico", insomma( ;-)), sta giocando fuori ruolo e da lui ci si aspetta molto, per quello siamo più severi.
Intanto è il primo squalificato della stagione.
E torna a coppi! Le prime partite le ha giocate sulla fascia! con che risultati?
Ripeto, le qualità le ha, ma sia umile verso i compagni e gli avversari, perchè ha "già ventiquattro anni" Lui non è come Catellani, un pivello alle prime prestazioni nella massima serie. No, lui è uno che arrivato da giovanissimo in serie A si sta rovinando con le sue stesse mani.
Non è questione di ruoli ma di testa.
Prendi Gomez, l'anno scorso era anarchia pura, quest'anno è molto migliorato, meritandosi l'attenzione di molte squadre blasonate.
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Novembre 2011, 11:50:59 pm
E torna a coppi! Le prime partite le ha giocate sulla fascia! con che risultati?
Ripeto, le qualità le ha, ma sia umile verso i compagni e gli avversari, perchè ha "già ventiquattro anni" Lui non è come Catellani, un pivello alle prime prestazioni nella massima serie. No, lui è uno che arrivato da giovanissimo in serie A si sta rovinando con le sue stesse mani.
Non è questione di ruoli ma di testa.
Prendi Gomez, l'anno scorso era anarchia pura, quest'anno è molto migliorato, meritandosi l'attenzione di molte squadre blasonate.
"U Mastru"
[/quote]...e tonna a mazzi! ancora consideralo un novizio della serie A ...le partite giocate prima che venisse a Catania non arrivano a una trentina..appena piu' di mezzo campionato con il Parma e un paio di partite con il Palermo..ti sembrano tante?..ha bisogno di tempo e assuefazione al ruolo,che non e' da terzino ma da esterno di centrocampo con compiti anche di copertura...ruolo che non ha mai ricoperto perche' lui nasce attaccante e difatti Montella ha cercato di sfruttarne le doti tecniche e di dinamismo adattandolo anche alla copertura,ma gli serve soprattutto per innescare rapidamente l'azione offensiva.Il problema del Catania,risolvibile con il recupero di Biagianti,e' che disponiamo al momento di un centrocampo che per caratteristica predilige attaccare piuttosto che difendere e percio' quando manca il filtro che dovrebbero fare i tre centrali di centrocampo si creano vuoti nelle maglie della difesa.Nell'occasione del rigore e del gol di Robinho i tre difensori dovevano fare un movimento di scivolamento sulla destra in modo che la difesa a tre diventava a quattro con Bellusci a fungere da terzino...elementare..U Mastru...come vedi le colpe non sono tutte sue ma anche dalla mancata applicazione dei compiti assegnati da Montella...e' sempre il classico paradosso del tifoso rossazzurro "dalla polvere all'altare",Izco docet e "dall'altare alla polvere",Lopez docet..ci avevano abituato fin troppo bene...vedrai che Milano sara' uno stop salutare e  una tappa per crescere ulteriormente.
Ciao.
 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bua - 08 Novembre 2011, 11:51:56 pm
...siamo sicuri che se non avesse causato il rigore su Robinho l'avremmo giudicato cosi' aspramente?..un vespaio di critiche su un povero ragazzo di soli 24 anni che alla fin fine
si e' espresso sugli stessi standard dei compagni...

Effettivamente Lanzafame paga pure quella..."faccia da Ibra" che si mette, pare che non gliene freghi più di tanto di quello che succede in campo, ma naturalmente non è così. E' un poco "matelico", insomma( ;-)), sta giocando fuori ruolo e da lui ci si aspetta molto, per quello siamo più severi.
Intanto è il primo squalificato della stagione.
E torna a coppi! Le prime partite le ha giocate sulla fascia! con che risultati?
Ripeto, le qualità le ha, ma sia umile verso i compagni e gli avversari, perchè ha "già ventiquattro anni" Lui non è come Catellani, un pivello alle prime prestazioni nella massima serie. No, lui è uno che arrivato da giovanissimo in serie A si sta rovinando con le sue stesse mani.
Non è questione di ruoli ma di testa.
Prendi Gomez, l'anno scorso era anarchia pura, quest'anno è molto migliorato, meritandosi l'attenzione di molte squadre blasonate.
"U Mastru"

Sì, ma ha giocato appena 5 partite, solo una per intero (Novara), tanto che ha collezionato 276 minuti in tutto. Un po' poco per dargli la croce, nonostante come dici tu sia un giocatore da cui ic si aspetterebbe una certa maturità.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Papè Satàn - 09 Novembre 2011, 08:39:14 pm
Lo ripeto anch'io ... Lanzafame, Lanzafame, solo e sempre Lanzafame, e basta, dai  :-\
Il ragazzo non è un presuntuoso, ha si una faccia inca22@ta, che trae in inganno, dovreste vederlo in allenamento la voglia e l'attenzione che ci mette nel seguire le indicazioni del mister. Nell'immaginario collettivo Lanzafame è un bullo, uno "ca i scippa re manu", ma dico, vi siete accorti che i primi ad alzare i toni sono stati, in due distinte partite, Bellusci e poi Ricchiuti? Nell'immaginario collettivo, in questa partita ha pagato lui per tutti (per me insieme ad un altro che, al contrario, gioca almeno nel suo ruolo), ma non gli si concede l'attenuante che non ha il passo ne le competenze per seguire un campione da dietro estirpandogli la palla senza commetter fallo, e questo dobbiamo tenerlo bene a mente.
Di fatto poi, nessuno lo cita per l'unica cosa buona che aveva prodotto nel momento buono del Catania quando gli etnei avevano saputo reagire allo strapotere rossonero, ovvero quel traversone eccellente da fondo campo che - intercettato dal consapevole (e colpevole) braccio sinistro di Zambrotta - ancora grida vendetta per il rigone non concesso, che di certo avrebbe offerto una diversa chance al Catania, quanto meno nel risultato finale!
E quello dovrebbe fare Lanzafame, dimostrando che non è poi già scritto il suo destino di fare la spola tra panchina e tribuna, quello è il suo ruolo, forse qualcosa ha imparato dalle prime uscite in campionato, dove certo non era da sufficienza, ma nemmeno da ... macellare.
Anducarro ...  8-) 8|, cosa c'entrano Polito e Pantanelli (cui sempre, nel bene e nel male, dobbiamo due super-parate nell'ultima decisiva partita contro il Chievo, non dimenticatelo!!), noi stiamo parlando di un portiere vincitore di una coppa Libertadores e nazionale albiceleste che sta tradendo nettamente le attese. Un portiere con tali credenziali dovrebbe assicurare un suo bottino personale di 3-4-5 punti, necessari alla salvezza (ma anche ambizioni) di una squadra come il Catania.
Ma quello che mi stupisce di più, oltre le sue "doti naturali" nel deviare i palloni in tuffo con i polsi e catturare i tiri "telefonati" con un movimento dei guantoni dall'alto verso il basso, è il suo rimanere impassibile dopo un gol subito, prono verso il terreno, mai uno scatto, un grido di rabbia, un'insulto ad un difensore reo di avere sbagliato posizione o taglio, niente di niente.
Dovreste vedere il portierino della Primavera, Messina, quel ragazzo è un campioncino in erba (a parte che è preparato dal "Condor" Condorelli), parate importanti, autorevolezza nella gestione del reparto, uscite, urla per rassicurare i compagni di una palla che diventa sua preda.
Cambiando discorso, ho letto che qualcuno (forse Giovanni) chiedeva degli altri componenti la rosa ... Ledesma, Llama e Paglialunga erano già pronti, ma i primi due devono certo accumulare  minutaggio nelle gambe, mentre il terzo - come spesso nelle ultime settimane - ha giocato nella Primavera al centro della mediana, mettendoci il suo piede nelle azioni di tre delle cinque segnature complessive con cui i ragazzi hanno liquidato il Crotone. Lo stile del giovane argentino, che certamente verrà buono al mister, è a metà fra l'interdizione pura alla Carboni e la tecnica e la qualità di Lodi ed Almiron. Alvarez e Biagianti invece saranno certamente disponibili nel corso di questi giorni. Restano ai box solo Suazo e naturalmente Izco.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 09 Novembre 2011, 09:13:48 pm
Papè
per Lanzy ti quoto in pieno!

Per Andujar credo che i suoi problemi sono più psicologici che tecnici.
Sembra demotivato più da problemi peersonali che da altri fattori, infatti non si spiega come mai un portiere che è appena arrivato a difendere la porta dell'Albiceleste sia così apatico.
Più che un preparatore ci vorrebbe uno psicologo.

Io mi auguro che  si riprenda presto e dimostri tutto il suo valore alla bisogna.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Novembre 2011, 10:51:18 pm
..e meno male che ha parlato un "addetto ai lavori"  ;-)...sorry..volevo dire.. uno che segue assiduamente gli allenamenti dei calciatori,capace di trarne conclusioni  piu' motivate e meno suggestionabili rispetto a me che vivo lontano,e i fatti e le partite del Catania li vedo e li sento attraverso le informazioni dei media...
Voglio ribadire un concetto che forse non e' chiaro a tutti.Se in passato ho lanciato strali contro qualche giocatore non l'ho fatto mai sull'onda di una emozione immediata ma su una conclusione lungamente ponderata.
Le mie contestazioni sono il compendio di tanti episodi e nascono da una serie di rilievi accumulati nel lungo termine e non sono frutto di prevenzioni verso alcuno.
Mi pare che questa e' la terza stagione di Andy,come amabilmente lo chiama il fratello U Mastru, e,se ricordate bene,le mie critiche su di lui sono iniziate appena lo scorso anno,nonostante gia' dall'inizio non mi avesse convinto..a dire la verita' non mi hanno convinto nessuno dei portieri dell'era Pulvirenti.. e anche se nell'immaginario collettivo Bizzarri  rappresenta il top...a me sinceramente non mi ha mai meravigliato..tanto che con la Lazio non ha avuto granche' fiducia...figurarsi non c'ha creduto nemmeno Lo Monaco che lo lascio' andare a parametro zero!Qualcuno dira' che ci salvo' da una gragnuola di reti a Torino contro la Juve....io dico che rientra nella normalita' della vita di un portiere...ebbene,Andy ancora nemmeno questo ci ha fatto vedere.Perche' come giustamente dice Pape' l'incidenza in termini di punti di un portiere,alla fine del campionato vale quanto la prolificita' di un attaccante.Chi vuole puo' smentirmi con dati alla mano, saro' io il primo a cospargermi il capo di cenere ,come ho gia' fatto con Berghessio a cui chiedo scusa per essere stato troppo severo nelle mie valutazioni.
Il discorso su Lanzafame invece deve assumere toni e accenti diversi perche',come ho gia detto nel post precedente,ancora e' "tenero",giovane,inesperiente,si deve abituare al nuovo ruolo e il tempo gioca a suo favore e...appoi e' catanisi..o vuole esserlo..
A tutti un caro saluto.    
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: umastru - 09 Novembre 2011, 11:21:51 pm
Il discorso su Lanzafame invece deve assumere toni e accenti diversi perche',come ho gia detto nel post precedente,ancora e' "tenero",giovane,inesperiente,si deve abituare al nuovo ruolo e il tempo gioca a suo favore e...appoi e' catanisi..o vuole esserlo..
A tutti un caro saluto.    
A Torino era sabaudo, a Palermo panormita.....Avaia GP, levaci manu ca liscia. ::) ::) ::) ::)
Lo dico per l'ultima volta, poi taccio per sempre, il ragazzo ha grandissime potenzialità, come Catellani per altro.
Ma dimostrarle solo in allenamento come ci garantisce Papè non serve a niente. I due ragazzuoli hanno avuto le loro occasioni, non le hanno sfruttate.
Per fare giocare Lanzafame più tranquillo Montella ha spostato il Papu a sinistra, non è servito.
Adesso che non siamo più in emergenza, pregasi accomodarsi in panchina in attesa della prossima opportunità che sicuramente l'ultraleggero gli darà.
Magari la sfrutteranno meglio e verranno a miracol mostrare, ma per adesso basta per favore.
Tornando su Andy, continuiamo ad non essere in sintonia, non è un mostro di bravura, ma è un buon portiere, un pò depresso ultimamente, ma in serie A c'è di molto peggio e di poco meglio. diciamo che si piazza negli ultimi posti della colonna sinistra.
Ma vistosi che non possiamo permetterci Frey e neppure quello della Roma, aspettiamo con pazienza la maturazione di Messina. (Sempre che ilsignorlomonaco non lo venda prima.) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Novembre 2011, 11:43:23 pm
..U Mastru,fratello per non andare troppo lontano da Torino,nemmeno duecento km,a Brescia gioca un certo Leali,ha diciotto anni ed e' l'erede di Buffon...unni e' u Brescia?...
...oh,scusa e' in serie B 8D  :-D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Papè Satàn - 10 Novembre 2011, 01:20:34 am
... fare giocare Lanzafame più tranquillo Montella ha spostato il Papu a sinistra ...
Guarda che è già successo a Novara, non tragga in inganno il ricordo del gol stratosferico di Gomez dalla destra dell'area piccola, il papu giocò sulla sinistra una delle sue migliori partite, mica è un sacrificio per lui.
Citazione
... non siamo più in emergenza, pregasi accomodarsi in panchina ...
No, resterà a casa, deve scontare un turno di squalifica!
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 10 Novembre 2011, 07:35:40 pm
E nel frattempo:
Galliani: "Maxi Lopez è da Milan...";
Maxi Lopez: "Al Milan andrei di cussa...aspettiamo che si parlino le società...";
Montella: "Maxi Lopez è da grande squadra...".

Ma forse che forse, Maxi Lopez ha già firmato il contratto?? 8D 8D
E macari Pulvirenti: "Maxi al Milan si può fare...".
Ma forse che forse, Maxi Lopez sta già a Milanello...?  8D 8D
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 10 Novembre 2011, 10:31:00 pm
...a me le trattative condotte in questa maniera mi sembrano...na strunzata..mi sembra piu' realistica una cessione al Napoli..se supera il turno in CL..
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bua - 11 Novembre 2011, 10:44:18 am
Mah, mi lascia perplesso il modo in cui si sta gestendo questo "caso"...
Comunque quando si parla molto di un'operazione spesso salta.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 11 Novembre 2011, 02:14:55 pm
Mah, mi lascia perplesso il modo in cui si sta gestendo questo "caso"...
Comunque quando si parla molto di un'operazione spesso salta.

Carissimo Bua...l'operazione è chiarissima come il sole d'agosto!

La Società si è rotta le palle del sig. Maxi Lopez...e credo pure che l'ultima perfomance a San Siro sia stata la classica goccia a far traboccare il vaso... 8-)

Il sottoscritto quest'estate aveva sperato in un Maxi Lopez diverso, perchè lo aveva visto diverso, più applicato e più voglioso rispetto a quello deludente dello scorso anno...evidentemente era tutta una strategia per imboccare velocemente l'autrostrada verso Firenze...

Mi cospargo volentieri il capo di cenere  >:(

Francamente prima se ne va...e prima è meglio per tutti! Non se ne può più dell'indisponenza di questa persona...vada al Milan, al Napoli, alla Fiorentina, all'Abbiategrasso o dove kaiser vuole...e si porti dietro oltre la sua Cayenne nuova quei pochi provincialotti che continuano a difenderlo perchè ha il nome, il cognome, il pedigree del Barcellona...via, raus, pure loro e le loro cretinate come è colpa di tizio che lo lascia solo, di caio che non lo serve, dell'ora legale, delle congiunture astrali, della cometa di halley, o peggio che è  "l'unico giocatore decente venuto a Catania da quando c'è Pulvirenti" ...via!! E i loro insulti verso Izco, non appena sbaglia un passaggio, che per questa maglia jetta sangu!!

 >:(
   
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 11 Novembre 2011, 03:43:58 pm
Mah, mi lascia perplesso il modo in cui si sta gestendo questo "caso"...
Comunque quando si parla molto di un'operazione spesso salta.

Carissimo Bua...l'operazione è chiarissima come il sole d'agosto!

La Società si è rotta le palle del sig. Maxi Lopez...e credo pure che l'ultima perfomance a San Siro sia stata la classica goccia a far traboccare il vaso... 8-)

Il sottoscritto quest'estate aveva sperato in un Maxi Lopez diverso, perchè lo aveva visto diverso, più applicato e più voglioso rispetto a quello deludente dello scorso anno...evidentemente era tutta una strategia per imboccare velocemente l'autrostrada verso Firenze...

Mi cospargo volentieri il capo di cenere  >:(

Francamente prima se ne va...e prima è meglio per tutti! Non se ne può più dell'indisponenza di questa persona...vada al Milan, al Napoli, alla Fiorentina, all'Abbiategrasso o dove kaiser vuole...e si porti dietro oltre la sua Cayenne nuova quei pochi provincialotti che continuano a difenderlo perchè ha il nome, il cognome, il pedigree del Barcellona...via, raus, pure loro e le loro cretinate come è colpa di tizio che lo lascia solo, di caio che non lo serve, dell'ora legale, delle congiunture astrali, della cometa di halley, o peggio che è  "l'unico giocatore decente venuto a Catania da quando c'è Pulvirenti" ...via!! E i loro insulti verso Izco, non appena sbaglia un passaggio, che per questa maglia jetta sangu!!

 >:(
   

Caro Gas ti quoto in toto...ma una menzione particolare va a cio' che dici di Mariano Izco...che fossi ca fossi...merita veramente piu di ogni altro la fascia di capitano!

Fozza Catania
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bua - 11 Novembre 2011, 04:18:11 pm
Mah, mi lascia perplesso il modo in cui si sta gestendo questo "caso"...
Comunque quando si parla molto di un'operazione spesso salta.

Carissimo Bua...l'operazione è chiarissima come il sole d'agosto!

La Società si è rotta le palle del sig. Maxi Lopez...e credo pure che l'ultima perfomance a San Siro sia stata la classica goccia a far traboccare il vaso... 8-)

Il sottoscritto quest'estate aveva sperato in un Maxi Lopez diverso, perchè lo aveva visto diverso, più applicato e più voglioso rispetto a quello deludente dello scorso anno...evidentemente era tutta una strategia per imboccare velocemente l'autrostrada verso Firenze...

Mi cospargo volentieri il capo di cenere  >:(

Francamente prima se ne va...e prima è meglio per tutti! Non se ne può più dell'indisponenza di questa persona...vada al Milan, al Napoli, alla Fiorentina, all'Abbiategrasso o dove kaiser vuole...e si porti dietro oltre la sua Cayenne nuova quei pochi provincialotti che continuano a difenderlo perchè ha il nome, il cognome, il pedigree del Barcellona...via, raus, pure loro e le loro cretinate come è colpa di tizio che lo lascia solo, di caio che non lo serve, dell'ora legale, delle congiunture astrali, della cometa di halley, o peggio che è  "l'unico giocatore decente venuto a Catania da quando c'è Pulvirenti" ...via!! E i loro insulti verso Izco, non appena sbaglia un passaggio, che per questa maglia jetta sangu!!

 >:(
   

Ti capisco Gaspare, ma è anche vero che LM da tempo non fa che ripetere che se arrivasse una buona offerta Lopez sarebbe ceduto. Già all'inizio dello scorso anno ha detto che si era pentito di non aver accettato i tanti soldi che gli avevano offerto. Sarebbe meglio evitare queste uscite (ma anche provocazioni come quella "A Firenze è stato il dodicesimo uomo della viola"), perché poi può capitare che il giocatore, che magari ha dei limiti caratteriali, finisca con il convincersi di essere troppo per il Catania.
Ad ogni modo, speriamo che queste promesse indirette di cessione spingano la gallina de oro a dare più del massimo come all'inizio di questa stagione, perché mi viene il dubbio che siano state le prospettive di mercato a farlo rendere meglio.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 11 Novembre 2011, 05:12:54 pm
Non so se Maxi Lopez a gennaio andrà via, ma sicuramente non andrà al Milan, se ne sta parlando troppo.
Per quanto mi riguarda me lo terrei stretto, sono molto contento dell'organico da centrocampo in su, e non vedo perchè dobbiamo indebolirci a campionato in corso.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GASPARE - 11 Novembre 2011, 06:49:16 pm
Non so se Maxi Lopez a gennaio andrà via, ma sicuramente non andrà al Milan, se ne sta parlando troppo.
Per quanto mi riguarda me lo terrei stretto, sono molto contento dell'organico da centrocampo in su, e non vedo perchè dobbiamo indebolirci a campionato in corso.


 8-)

Aldo perdonami...ti quoto assolutissimamente sul fatto che il Catania deve rimpolpare le retrovie: almeno un altro centrale difensivo e un terzino sono necessari...

Ma questo Maxi Lopez non ci serve...fermo restando che se dalla prossima uscita fa una doppietta al culmine di una prestazione mostro sono ridisposto a farmi il bagno nella cenere...ma al momento con uno così siamo già indeboliti 8-) ...non ci dimentichiamo che abbiamo un certo sig. Suazo che è ormai sulla via del totale recupero...

Ci credo, poi, che al Milan non andrà...quelli sono, diciamo "diversamente onesti", ma non scemi...vada a raggiungere, allora, il raccattapalle Mascara a Napoli  8-) 
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Aldo - 11 Novembre 2011, 07:56:04 pm
No, caro Gaspare, mi permetto di dissentire, con Maxi Lopez come riserva non credo che siamo indeboliti. Anzi. ;-)

Ti dirò di più a Novara quando Suazo si è fatto male, dopo aver sostituito Bergessio, ho provato un senso di sollievo, quando dalla panchina si è alzato Maxi Lopez per scaldarsi. Per una volta mi sono sentito il tifoso di una grande squadra, che è più forte della sfortuna. Quante squadre della nostra portata si possono permettere di avere tante alternative, e di tale qualità in attacco? Nessuna. Per una volta fatemi godere di questa opportunità, frutto del caso (Maxi se ne doveva andare) e che non ricapiterà mai più, poi l'annu ca veni ni parramu. Chiedo troppo?
 :-D :-D :-D

Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Papè Satàn - 11 Novembre 2011, 08:13:30 pm
... con Maxi Lopez come riserva non credo che siamo indeboliti. Anzi. ;-)
Quoto Aldo, e punto sul miglior Maxi della stagione visto contro Lazio e Fiorentina ;-)
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: GPalermo1954 - 11 Novembre 2011, 10:06:49 pm
... con Maxi Lopez come riserva non credo che siamo indeboliti. Anzi. ;-)
Quoto Aldo, e punto sul miglior Maxi della stagione visto contro Lazio e Fiorentina ;-)
...si,pero' cosi' avulso e poco concentrato fa veramente pena..una delusione cocente vederlo bighellonare in campo...mi ha deluso soprattutto sul piano caratteriale..un calciatore che ambisce giocare in una squadra di vertice deve mettere in campo tutte le risorse fisico-mentali,doveva confermare quanto ci aveva mostrato nei  mesi con Mihajlovic..per me potrebbe andare via sin da gennaio,come lui in queste condizioni ne avanzano al Catania...e poi mi sono stancato di sentire sempre il disco che si sente lusingato e che andrebbe di corsa una volta a Napoli,poi a Firenze e adesso a Milano...mi viene in mente Alberto Sordi...te c'ianno mannato mai a quer paese?..  
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: santopesaro - 12 Novembre 2011, 10:49:53 am
Che Maxi vada al Milan e' pacifico.

Cmq mi riguarda marginalmente la sua nuova squadra.Da 1 anno non ci serve.Questi sono dati di fatto.

Nell'organico del Catania(che con il rientro degli infortunati rifara' il-4 3 3 ci sono 2 seconde punte(Lanzafame e Catellani,con il secondo che da sufficienti garanzie qualitative)e  due prime punte Suazo e Bergessio

Piu' gli esterni Llama-Gomez

I trequartisti Barrientos(che sta crescendo molto) e Ricchiuti   .

Se  la cessione di Maxi libera l'acquisto di due difensori possiamo esserne solo contenti.

A gennaio via 1 attaccante e due difensori .1 esterno ed un centrale.Non ci serve altro.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 12 Novembre 2011, 10:57:10 am
La condizione del Milan è: prestito secco a costo zero e diritto di riscatto a giugno... Insomma o Maxi incomincia a fare goals ogni volta se ne presenta l'occasione oppure credo che con questi chiari di luna rimane a Catania vita natural durante (almeno quella professionale)
Naturalmente se da quì a gennaio co fa la grazia di 5-7 golas non possiamo fare altro che rimpiangere la sua partenza... ma con un occhio solo visto che sicuramente il Milan ci passerà qualche giocatore che ci serve in altre zone del campo un po scoperte...
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: Catanisazzu - 13 Novembre 2011, 07:52:34 am
La condizione del Milan è: prestito secco a costo zero e diritto di riscatto a giugno... Insomma o Maxi incomincia a fare goals ogni volta se ne presenta l'occasione oppure credo che con questi chiari di luna rimane a Catania vita natural durante (almeno quella professionale)
Naturalmente se da quì a gennaio co fa la grazia di 5-7 golas non possiamo fare altro che rimpiangere la sua partenza... ma con un occhio solo visto che sicuramente il Milan ci passerà qualche giocatore che ci serve in altre zone del campo un po scoperte...

per il Corriere è ufficiale: a gennaio sarà milanista!
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: bua - 14 Novembre 2011, 10:51:57 am
La condizione del Milan è: prestito secco a costo zero e diritto di riscatto a giugno... Insomma o Maxi incomincia a fare goals ogni volta se ne presenta l'occasione oppure credo che con questi chiari di luna rimane a Catania vita natural durante (almeno quella professionale)
Naturalmente se da quì a gennaio co fa la grazia di 5-7 golas non possiamo fare altro che rimpiangere la sua partenza... ma con un occhio solo visto che sicuramente il Milan ci passerà qualche giocatore che ci serve in altre zone del campo un po scoperte...

Anche se lo dessero in prestito a costo zero risparmieremmo il suo lauto (per noi) ingaggio.
Vedremo.
Titolo: Re: Milan - CATANIA
Inserito da: garreccio - 16 Novembre 2011, 09:21:48 am
Ehm...mi permetto sommessamente di ricordare alle signorie loro che domenica i nostri prodi affronteranno un quartiere di Verona al Massimino... 8D
Appurato che dopo le quattro pere di Milano io non ho intenzione di aprire il relativo topic, c'è qualche buon uomo tra voi che sia tanto gentile da spingersi a tanto?  ::) ::)