Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 29 Agosto 2010, 11:51:57 pm

Titolo: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: umastru - 29 Agosto 2010, 11:51:57 pm
Ciao a tutti, cominciamo proprio bene! Un secondo tempo non so se più penoso o patetico. Colpevoli? In primis Giampaolo, se legge le partite così siamo persi. Siamo riusciti a perdere una partita con una squadra decisamente più scarsa. Ma il loro allenatore, il loro, ha azzeccato i cambi, il loro. Mentre sta capa gloriosa di giampà non tira fuori mica il buon Ricchiuti, che nel secondo tempo si vedeva chiaramente che aveva bisogno della bombola d'ossigeno, no, lui cambia il nostro cono gelato con Antenucci, (che quando lo vendono è sempre tardi) così ci troviamo con due cadaveri in campo.
Con in più un Mascara, che cani e porci ormai sanno che non c'è la fà a fare la seconda punta, tranne contro gli allievi, forse. Allora ho gli trovi un buco a centrocampo, oppure fai  fare una staffetta di Valcareggiana memoria tra lui è Ricchiuti.
Così, magari Lopez non gioca spalle alla porta per tutta la partita, è ha qualcuno con cui dialogare.
Dire che sono deluso è dire poco, ma mi costa dirlo, è tutta colpa di Giampà, non si può perdere contro il Chievo con questa rosa!
"U Mastru"
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Agosto 2010, 12:29:08 am
concordo con te Mastru,
secondo tempo penoso. se poi ci dobbiamo spaventare da Pellisiier...
certo non è un buon inizio, ma siamo alla prima partita. Se poi, non arrivano palloni alle punte, chi cci l'avemu a fari?
Alla prossima e speriamo che Giampaolo si arrusbighia.
Buona notte.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Michelangelo - 30 Agosto 2010, 02:54:58 am
Inizio moooolto incoraggiante, ma viste le amichevoli estive (non quelle contro le squadrette parrocchiali) un debutto così me lo aspettavo... 8-)

...forse è un po' presto per dare giudizi, non vorrei esagerare ma mi è sembrato di rivedere il Catania di Atzori, confusione e poca personalità di gioco... Giampaolo fin qui poco convincente; se questi sono i frutti dopo quasi due mesi di preparazione, mah... :-\
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: bua - 30 Agosto 2010, 09:00:45 am
Sicuramente un punto buttato via, ma ancora è calcio d'agosto. Si sono viste cose buone nel primo tempo, ma qualche disattenzione imperdonabile e un chiaro ritardo di preparazione. Un po' di sfortuna con la traversa finale, ma non c'è da recriminare più di tanto.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Caprarupens - 30 Agosto 2010, 09:12:28 am
Cose positive: Un Ricchiuti in grande spolvero, un Antenucci incisivo nell'unica palla che gli è arrivata, un Maxy Lopez marcato ad uomo dai due centrali (questa volta bravura loro) e che fa sempre a sportellate con i due.

Cose negative: Un Mascara fuori ruolo, un Izco svogliato, un Ledesma lento (anche se a sua discolpa bisogna ricordare che ogni volta che toccava palla metteva in apprensione tre giocatori clivensi che lo ingabbiavano e questa la dice lunga sul valore del giocatore);
per la difesa non era serata due svarioni e due goals.

Insomma è la prima di campionato prendiamo atto del risultato e guardiamo avanti in fondo siamo in buona compagnia.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Agosto 2010, 09:46:42 am
E' tutto vero quello che dite e concordo,
però, anche loro hanno cambiato allenatore e guarda caso, questo Pioli ha capito tutto ancora prima di iniziare la partita. Il loro secondo tempo è stato in crescendo mentre il nostro?
Perchè noi dobbiamo capire le cose sempre in ritardo? Perchè dobbiamo iniziare sempre con l'handicap del cambio modulo, giocatori fuori ruolo, in ritardo di preparazione, svarioni enormi che poi determinano il risultato...
Nel secondo tempo si è visto molto poco. Sostituzioni sbagliate? Non lo so, non sono un allenatore. Fatto sta che ieri mi volevo divertire e non ci sono riuscito.
Chi camurria!
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: tomsriver - 30 Agosto 2010, 10:10:25 am
Non so se qualcuno ha compreso il vero motivo sul perchè il Chievo ha vinto e la nostra squadra ha perso.
Praticamente alle nostre punte (Maxi, Mascara, Antenucci), nel corso della partita è arrivato un numero di palloni che si può contare sulle dita di una sola mano.
Il Chievo invece è riuscito a fare filtrare, con lanci più o meno lunghi moltissimi palloni a Pellissier & co.
Praticamente a noi manca un vero regista che, da centrocampo, riesca a lanciare le nostre punte !!!!!!!

Suggerirei inoltre di non contare affatto sulla ripresa di Barrientos, dato che son quasi 2 anni che non gioca e se i nostri tecnici non sono riusciti a mettere in palla dopo tutto questo tempo, ho paura che non ci riusciranno più.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: THOR - 30 Agosto 2010, 01:33:01 pm
...dopo un discreto primo tempo siamo spariti nel secondo: il cambio tattico di Pioli haq messo in difficoltà la squadra e Giampaolo. Il Chievo voleva vincere o quantomeno provarci, messi dentro Bogliacino e Granoche per questo...

Giampaolo toglie Maxi (che non ha gradito..) per Antenucci mentre a quel punto doveva lasciarli in campo insieme con Mascara dietro..

Sono mancati in tanti, condizione non eccellente, poche idee pochissima fantasia.

Ci vuole tempo siamo solo alla prima ma si poteva vincere a mani basse!!
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: vasco - 30 Agosto 2010, 03:56:38 pm
Ciao a tutti.
Sono daccordo che siamo solo all'inizio. Ma è mai possibile che il Catania non riesca mai ad iniziare un annata mostrando subito personalità e maturità di squadra? Anche quando la squadra è praticamente la stessa che nel girone di ritorno dello scorso anno aveva steso tutte le grandi? Possibilie che serva sempre un tecnico dal pugno di ferro? Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: umastru - 30 Agosto 2010, 04:15:08 pm
Ciao a tutti.
Sono daccordo che siamo solo all'inizio. Ma è mai possibile che il Catania non riesca mai ad iniziare un annata mostrando subito personalità e maturità di squadra? Anche quando la squadra è praticamente la stessa che nel girone di ritorno dello scorso anno aveva steso tutte le grandi? Possibilie che serva sempre un tecnico dal pugno di ferro? Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.
Io me ne aspettavo tre di punti, pensa un pò
Non entro nel merito delle scelte iniziali del tecnico, è pagato per questo, ma la mancata sostituzione di Ricchiuti, con l'arretramento di Mascara non gli e lo perdonerò mai ::) ::) ::)
Mi ripeto, era da vincere questa partita.
"U Mastru"
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Agosto 2010, 04:19:57 pm
Ciao a tutti.
 
Citazione
Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.

e io che concordo anche con te, dopo aver visto il Chievo, me ne aspettavo 3 di punti, certo non con quello che abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Ma c'è stato un cross dalle fasce verso Max per farlo giocare almeno una volta?
Stanco anche io di questi inizi balbettanti, forse è il momento di nesciri a lingua come si dice dalle nostre parti.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Agosto 2010, 04:23:51 pm
Mastru,
mentre scrivevo mi hai tolto le parole di bocca e sono arrivato dopo, scusa non me ne sono accorto. Non volevo fare il replicante.
Saluti
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: vasco - 30 Agosto 2010, 04:47:56 pm
Mastru, Franco, volevo essere solo "indulgente" dicendo che mi aspettavo un punticino.
Sul tecnico l'anno scorso ho espresso subito le mie riserve e alla fine è finita come doveva finire molto prima; e meno male che abbiamo trovato Mihajlovic che sul piano tattico si è rivelato un fenomeno e conosce i calciatori come forse essi stessi non sanno.
Quest'anno sto a vedere, quanto meno perchè Giampaolo (anche se non è stato un grande calciatore) non è nuovo in serie A. Però da un tecnico che arriva con la fama di essere uno che sa far rendere al meglio i calciatori nelle sue squadre, di essere un ottimo tattico, nelle prime 7-8 giornate di campionato mi aspetto molto, ma molto, di più di quello che ho visto ieri.
Laciamolo lavorare, senza dimenticare però che ieri eravamo nel calcio d'Agosto, ma da Mercoledì entra Settembre.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 30 Agosto 2010, 07:01:25 pm
Abbiamo giocato dignitosamente per 30 minuti..poi, ci siamo liquefatti.
Punto perso, perche' il Chievo ha problemi almeno pari ai nostri.
Ho visto Roma Cesena tuttavia, e fermo restando che una sola sentenza non possa fare giurusprudenza....il bistrattato Cesena mi e' sembrato di un altro pianeta rispeto alle 2 viste al Bentegodi.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Nelson - 30 Agosto 2010, 09:18:43 pm
Purtroppo, non ho visto la partita, pertanto confido nelle vostre opinioni.
Ma mi stupisce leggere di alcune critiche all’allenatore. Abbiamo perso una partita in trasferta, tutto qui. Se è maturata a causa di un secondo tempo sbagliato o per le buone scelte dell’allenatore avversario, pazienza.
Siamo ancora in fase di preparazione, c’è una sosta di ben due settimane per lavorare. Pur non avendo visto la partita, dalle immagini pare che i due gol subiti siano dipesi da altrettanti errori difensivi e leggendo i vostri messaggi, pare che non sia stata una netta supremazia degli avversari. A questo punto, ben vengano queste due settimane per lavorare su ciò che è parso deficitario.
Sta per finire il calciomercato, a breve potremo fare un quadro chiaro tra partenze e arrivi (a mio avviso, ad oggi, il miglior arrivo è proprio mister Giampaolo, che conosce bene la categoria, i suoi avversari e ha fatto quasi sempre bene); e alla seconda giornata potremo avere un’ idea più chiara sull’impronta tattica della nostra squadra, al di là degli errori evitabili che sono costati una sconfitta.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Sergio - 30 Agosto 2010, 09:27:17 pm
Ho visto gli highlight  e mi pare che quel rigore non ci fosse perchè fuori area. Strano che qui non ne vedo menzione.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Nelson - 30 Agosto 2010, 09:50:59 pm
Ho visto gli highlight  e mi pare che quel rigore non ci fosse perchè fuori area. Strano che qui non ne vedo menzione.

Anch'io ho visto solo la breve sintesi e il fallo mi è parso fuori area. Ma si deve lavorare sull'azione che lo ha causato. Sono fiducioso.
Di quei tre gol, l'unico dovuto a una buona trama offensiva è quello di Ricchiuti  ;-).
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: umastru - 30 Agosto 2010, 11:04:56 pm
Ho visto gli highlight  e mi pare che quel rigore non ci fosse perchè fuori area. Strano che qui non ne vedo menzione.

Anch'io ho visto solo la breve sintesi e il fallo mi è parso fuori area. Ma si deve lavorare sull'azione che lo ha causato. Sono fiducioso.
Di quei tre gol, l'unico dovuto a una buona trama offensiva è quello di Ricchiuti  ;-).
Il fallo, furbo. c'era, fare discorsi di cm. e fare discorsi di lana caprina.
Quello che dà fastidio è perdere con squadre tecnicamente inferiori per colpa di errori dell'allenatore. Nessuna accusa, era la prima è ci può stare, ma negarlo è dannoso.
Speriamo che in queste due settimane il Giampà si chiarisca le idee come schierare una rosa che è la migliore  che il Catania abbia avuto in queesti sei anni di serie A. Poi la palla è rotonda e capricciosa....
"U Mastru"
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Nelson - 31 Agosto 2010, 12:22:10 am
Ho visto gli highlight  e mi pare che quel rigore non ci fosse perchè fuori area. Strano che qui non ne vedo menzione.

Anch'io ho visto solo la breve sintesi e il fallo mi è parso fuori area. Ma si deve lavorare sull'azione che lo ha causato. Sono fiducioso.
Di quei tre gol, l'unico dovuto a una buona trama offensiva è quello di Ricchiuti  ;-).
Il fallo, furbo. c'era, fare discorsi di cm. e fare discorsi di lana caprina.

Certamente, l'intervento non regolamentare di Alvarez era evidente. Non è importante sottolineare il probabile errore arbitrale (che ci potrebbe stare, perché si potrebbe sbagliare, soprattutto in questi casi), bensì gli errori difensivi che possono averlo provocato. Ma non sarebbe esagerato dire che, comunque, al di là di tutto, al di fuori di altre osservazioni, il fallo sembri fuori area.

Citazione
Speriamo che in queste due settimane il Giampà si chiarisca le idee come schierare una rosa che è la migliore  che il Catania abbia avuto in queesti sei anni di serie A. Poi la palla è rotonda e capricciosa....
"U Mastru"

Sono d’accordo, anche se abbiamo ceduto Martinez, ad oggi, è la migliore rosa d’inizio stagione.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: bua - 31 Agosto 2010, 09:17:05 am
Ho visto gli highlight  e mi pare che quel rigore non ci fosse perchè fuori area. Strano che qui non ne vedo menzione.

Si, era fuori area, ma davvero era difficile accorgercene  a velocità normale.
Abbiamo perso, a conti fatti, per due gravi errori e qualche centimetro di imprecisione sulla traversa di Capuano, ma contro una squadra non certo irresistibile.
La prestazione non è stata buona, ma ci può stare.
Credo che quello che ci separa dal salto di qualità che ci porterebeb nella prima metà della classifica non è un gap strettamente tecnico, ma mentale: bisogna are il massimo sempre e comunque, a prescindere da avversario, punteggio parziale e posizione in classifica.

Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: GASPARE - 31 Agosto 2010, 01:24:56 pm
8D...azz...ammazza che ottimismo!  :-D :-D

More solito alla prima sconfitta...siamo persi, Giampaolo non è cosa...ci volunu trenta centrocampisti, ottasei punte e centoventi difensori  :-D :-D ...

Ma che siamo alla prima di campionato...con un allenatore nuovo (fra i migliori in circolazione, tanto che prima del Catania un pensierino ce l'ha fatto la Juve prima di scegliere Del Neri ;-) )...che un credo tattico diverso e che al momento fra convalescenze e squalifiche varie non può contare su tutta la rosa...chi se n'è accorto?  8-) :-D

Comunque queste le mie personalissime pagelle post Verona... ;-)

ANDUJAR: 6 – Prestazione sufficiente per il portierone rossazzurro. Sicuro sulle uscite e sostanzialmente incolpevole sui gol clivensi. Forse poteva fare di più sul rigore di Pellissier, da un portiere della sua levatura è abbastanza strana quella quasi immobilità tra i pali.

CAPUANO: 6,5 – Uno dei migliori in campo. Ottima la fase difensiva e abbastanza bene anche in quella offensiva quando si proponeva spesso al cross. E’ suo l’assist per il gol di Ricchiuti. Nel finale colpisce la traversa su assist di Mascara. Poteva essere il pareggio, sfortunato lui ed il Catania.
 
TERLIZZI: 6 – Solo un tempo per il centrale romano a causa di un infortunio. Gli basta per dimostrare come sempre grande professionalità nonostante sia dato sempre tra i partenti. Pochissime le sue responsabiltà nell’occasione del goal di  Moscardelli perchè la distrazione non è la sua.
 
SILVESTRE: 5 – Matias è uno di quelli che inizia a carburare più tardi rispetto ad altri. Ogni inizio di stagione, da quando il centrale argentino è in rossazzurro, il Catania paga cara qualche sua disattenzione di troppo e qualche appoggio sbagliato. Sintomatico, questa volta, il tentativo maldestro di rinviare la sfera che ha favorito Moscardelli nell‘occasione del vantaggio del Chievo.
 
ALVAREZ: 5 – Lontano parente di quell'Alvarez che qualche mese fa dominava sulla fascia destra proponendosi anche in maniera continua a dar man forte all’attacco etneo. Quello lento, appannato e poco propositivo visto domenica sera al Bentegodi non è lui. Probabile anche per Pablo mettere in conto il fattore “forma fisica” delle prime giornate di campionato come per Silvestre. Inevitabile che un atleta in queste condizioni provochi quello sciagurato fallo (non sia da alibi il fatto che sia stato commesso fuori area!) su Pellissier che costa il penalty e conseguente sconfitta del Catania.

CARBONI: 6,5 – Con Capuano uno dei pochi rossazzurri che sforano la sufficenza. “Il vichingo” in mezzo al campo non ne perde uno. Un muro imperforabile. Tutti i palloni passano dai suoi piedi tanto da rendere difficile la vita agli avversari. Se è ottima la fase di interdizione, si può dire pure quella della riproposizione che solitamente non è il suo forte. Ci prova anche dalla distanza, ma senza esito.

LEDESMA: 5,5 – Prestazione a doppio volto quella del "volante" argentino. Primo tempo buono e con spunti interessanti tanto da far pensare ad un Ledesma ritrovato. Nel secondo, complice probabilmente una forma fisica non ancora ottimale, cala vistosamente non riuscendo più a trovare una posizione in campo, rendendosi impreciso e confusionario per la causa rossazzurra. Speriamo vivamente in una sua rinascita definitiva perchè è giocatore che in perfette condizioni può fare la differenza nel centrocampo etneo.

IZCO: 6 –  Anche se non è proprio il Marianito della fine dello scorso campionato, non è male come esordio. Sebbene come i compagni sta in fase di rodaggio, è sempre lodevole la passione che ci mette a gettare il cuore oltre l'ostacolo, anche quando finisce per perdere occasioni vantaggiose. E' sempre l'ultimo ad arrendersi. Sul 2-1 tenta il tiro in porta ma la mira non è delle migliori.

RICCHIUTI: 6,5 – Se avessimo almeno pareggiato avrebbe meritato ben più della sufficienza. Il gol del momentaneo pareggio è suo. E che gol. Giampaolo lo aveva indicato come "fondamentale" e lui lo ha ripagato ampiamente, nonostante la sconfitta. Peccato che, come nella scorsa stagione, le sua autonomia duri solo un tempo.

MASCARA: 5,5 – Il solito Mascara. Croce e delizia di inizio stagione. Corre, recupera e porta palla. Avvolte anche troppo. La sua prestazione non incide moltissimo, come invece il Mascara al 100% è in grado di fare, ma il sacrificio è tanto.

MAXI LOPEZ: 5 – Mi verrebbe di mettergli un "S.V." perchè praticamente non entra mai in partita e non si intende con i compagni, lento anche quando dovrebbe scattare. L'unica nota positiva della sua domenica a Verona la capacità di fare gioco di squadra cercando di recuperare palloni  arretrando verso il centrocampo, invece che restare isolato in attacco ad aspettare l'occasione propizia.

SPOLLI: 6 – Gioca la seconda frazione di partita in sostituzione di Terlizzi infortunato. Ordinaria amministrazione la sua anche se è nella ripresa che si è subita maggiormente la pressione degli avversari. Tenta qualche timida sortita in attacco in occasione di palle inattive e nulla più. 

ANTENUCCI: 6 – Sostituisce uno spento Maxi Lopez e prova a fare qualcosa di buono. Cerca di farsi trovare pronto quando è il suo momento come in occasione di un colpo di testa in avvitamento su calcio d'angolo che per pochissimo avrebbe potuto far passare in vantaggio il Catania. Speriamo di vederlo un po’ di più, perchè è un giocatore interessantissimo.

MORIMOTO: s.v. – In campo per disperazione. Troppo poco per incidere. Bravi i giocatori clivensi  a tenere lontano dalla propria area palloni giocabili per Takajuki.

GIANPAOLO: 6 – Convincente la formazione iniziale e l'assetto tattico con la difesa alta schierata in linea, nonostante alcune scelte siano forzate causa squalifiche e convalescenze varie. Un pò meno qualche aggiustamento in corso, ma è solo la prima di campionato e non significa quasi nulla. Per cui aspettiamo prima di sentenziare con il tempo si vedrà chi è Giampaolo.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: umastru - 31 Agosto 2010, 03:47:08 pm
8D...azz...ammazza che ottimismo!  :-D :-D

More solito alla prima sconfitta...siamo persi, Giampaolo non è cosa...ci volunu trenta centrocampisti, ottasei punte e centoventi difensori  :-D :-D ...

Ma che siamo alla prima di campionato...con un allenatore nuovo (fra i migliori in circolazione, tanto che prima del Catania un pensierino ce l'ha fatto la Juve prima di scegliere Del Neri ;-) )...che un credo tattico diverso e che al momento fra convalescenze e squalifiche varie non può contare su tutta la rosa...chi se n'è accorto?  8-) :-D

Comunque queste le mie personalissime pagelle post Verona... ;-)

ANDUJAR: 6 – Prestazione sufficiente per il portierone rossazzurro. Sicuro sulle uscite e sostanzialmente incolpevole sui gol clivensi. Forse poteva fare di più sul rigore di Pellissier, da un portiere della sua levatura è abbastanza strana quella quasi immobilità tra i pali.

CAPUANO: 6,5 – Uno dei migliori in campo. Ottima la fase difensiva e abbastanza bene anche in quella offensiva quando si proponeva spesso al cross. E’ suo l’assist per il gol di Ricchiuti. Nel finale colpisce la traversa su assist di Mascara. Poteva essere il pareggio, sfortunato lui ed il Catania.
 
TERLIZZI: 6 – Solo un tempo per il centrale romano a causa di un infortunio. Gli basta per dimostrare come sempre grande professionalità nonostante sia dato sempre tra i partenti. Pochissime le sue responsabiltà nell’occasione del goal di  Moscardelli perchè la distrazione non è la sua.
 
SILVESTRE: 5 – Matias è uno di quelli che inizia a carburare più tardi rispetto ad altri. Ogni inizio di stagione, da quando il centrale argentino è in rossazzurro, il Catania paga cara qualche sua disattenzione di troppo e qualche appoggio sbagliato. Sintomatico, questa volta, il tentativo maldestro di rinviare la sfera che ha favorito Moscardelli nell‘occasione del vantaggio del Chievo.
 
ALVAREZ: 5 – Lontano parente di quell'Alvarez che qualche mese fa dominava sulla fascia destra proponendosi anche in maniera continua a dar man forte all’attacco etneo. Quello lento, appannato e poco propositivo visto domenica sera al Bentegodi non è lui. Probabile anche per Pablo mettere in conto il fattore “forma fisica” delle prime giornate di campionato come per Silvestre. Inevitabile che un atleta in queste condizioni provochi quello sciagurato fallo (non sia da alibi il fatto che sia stato commesso fuori area!) su Pellissier che costa il penalty e conseguente sconfitta del Catania.

CARBONI: 6,5 – Con Capuano uno dei pochi rossazzurri che sforano la sufficenza. “Il vichingo” in mezzo al campo non ne perde uno. Un muro imperforabile. Tutti i palloni passano dai suoi piedi tanto da rendere difficile la vita agli avversari. Se è ottima la fase di interdizione, si può dire pure quella della riproposizione che solitamente non è il suo forte. Ci prova anche dalla distanza, ma senza esito.

LEDESMA: 5,5 – Prestazione a doppio volto quella del "volante" argentino. Primo tempo buono e con spunti interessanti tanto da far pensare ad un Ledesma ritrovato. Nel secondo, complice probabilmente una forma fisica non ancora ottimale, cala vistosamente non riuscendo più a trovare una posizione in campo, rendendosi impreciso e confusionario per la causa rossazzurra. Speriamo vivamente in una sua rinascita definitiva perchè è giocatore che in perfette condizioni può fare la differenza nel centrocampo etneo.

IZCO: 6 –  Anche se non è proprio il Marianito della fine dello scorso campionato, non è male come esordio. Sebbene come i compagni sta in fase di rodaggio, è sempre lodevole la passione che ci mette a gettare il cuore oltre l'ostacolo, anche quando finisce per perdere occasioni vantaggiose. E' sempre l'ultimo ad arrendersi. Sul 2-1 tenta il tiro in porta ma la mira non è delle migliori.

RICCHIUTI: 6,5 – Se avessimo almeno pareggiato avrebbe meritato ben più della sufficienza. Il gol del momentaneo pareggio è suo. E che gol. Giampaolo lo aveva indicato come "fondamentale" e lui lo ha ripagato ampiamente, nonostante la sconfitta. Peccato che, come nella scorsa stagione, le sua autonomia duri solo un tempo.

MASCARA: 5,5 – Il solito Mascara. Croce e delizia di inizio stagione. Corre, recupera e porta palla. Avvolte anche troppo. La sua prestazione non incide moltissimo, come invece il Mascara al 100% è in grado di fare, ma il sacrificio è tanto.

MAXI LOPEZ: 5 – Mi verrebbe di mettergli un "S.V." perchè praticamente non entra mai in partita e non si intende con i compagni, lento anche quando dovrebbe scattare. L'unica nota positiva della sua domenica a Verona la capacità di fare gioco di squadra cercando di recuperare palloni  arretrando verso il centrocampo, invece che restare isolato in attacco ad aspettare l'occasione propizia.

SPOLLI: 6 – Gioca la seconda frazione di partita in sostituzione di Terlizzi infortunato. Ordinaria amministrazione la sua anche se è nella ripresa che si è subita maggiormente la pressione degli avversari. Tenta qualche timida sortita in attacco in occasione di palle inattive e nulla più. 

ANTENUCCI: 6 – Sostituisce uno spento Maxi Lopez e prova a fare qualcosa di buono. Cerca di farsi trovare pronto quando è il suo momento come in occasione di un colpo di testa in avvitamento su calcio d'angolo che per pochissimo avrebbe potuto far passare in vantaggio il Catania. Speriamo di vederlo un po’ di più, perchè è un giocatore interessantissimo.

MORIMOTO: s.v. – In campo per disperazione. Troppo poco per incidere. Bravi i giocatori clivensi  a tenere lontano dalla propria area palloni giocabili per Takajuki.

GIANPAOLO: 6 – Convincente la formazione iniziale e l'assetto tattico con la difesa alta schierata in linea, nonostante alcune scelte siano forzate causa squalifiche e convalescenze varie. Un pò meno qualche aggiustamento in corso, ma è solo la prima di campionato e non significa quasi nulla. Per cui aspettiamo prima di sentenziare con il tempo si vedrà chi è Giampaolo.
Io continuo ad essere ottimista, ci mancherebbe.
Ciò non toglie che Giampà ha sbagliato i cambi. Ha dato alla squadra la sensazione di volersi accontentare. Poi Ricchiuti (Bravissimo per carità) dopo 45/50 minuti non ce la fà più. Perchè tenerlo in campo?  :-(
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Catanisazzu - 31 Agosto 2010, 09:03:10 pm
Come al solito... in grande spolvero!!!! :^( :^( :^(
Dopo 90 minuti, Giampaolo.... è quasi di ittari! 8D
Complimenti a Ricchiuti... il resto deve ancora inganare,in forma fisica ed intesa. Per me la prima, nonostante la sconfitta, è una prova sufficiente... loro hanno avuto in più il fattore c... ::) Se la traversa fosse stata più alta, avremmo avuto un punto! :-D





Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Aldo - 01 Settembre 2010, 01:06:34 am
Se la traversa fosse stata più alta, avremmo avuto un punto!
... che sarebbe stato il risultato più giusto, per quello che si è visto in campo.
Titolo: Re: Chievo 2 Catania 1
Inserito da: Fantadrum - 01 Settembre 2010, 02:40:27 am
tutti aspettavano il 4312..io invece Mascara non l'ho proprio visto seconda punta, ma in pratica era in linea con Ricchiuti. Hanno anche dialogato bene nel primo tempo, ma Maxi restava troppo isolato in avanti, e nessuno dei tre centrocampisti ha supportato l'attacco. Se era capibile la posizione statica di Carboni e Ledesma (meno), non ho capito Izco fermo (più o meno). Errori in difesa che comunque giocando più alta, andrà incontro a qualche erroruccio, anche se domenica hanno sbagliato Silvestre e Alvarez singolarmente.

Non sarei però così pessimista caro Mastru, si sono viste delle trame di gioco molto interessanti, vedrai con Biagianti più mobile davanti la difesa, con Antenucci SECONDA PUNTA, con Ricchiuti messo in campo SOLO 50 MINUTI, le cose andranno molto meglio. Certo, MAscarinho o lo si mette in turn over con Ricchiuti, o centro-sinistro di centrocampo pronto a scambiare posizione con Ricchiuti...se Izco non corre sulla fascia meglio in panca...

Insomma, si sono visti spazzi di luce conditi da errorini di scelta dei singoli giocatori sullo schema. Rimango moderatamente ottimista.