Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 19 Ottobre 2008, 08:42:57 pm

Titolo: catania 2 palermo 0 ovvero l'elogio della compagnia della forca..
Inserito da: umastru - 19 Ottobre 2008, 08:42:57 pm
Ciao a tutti,( lo sò Fanta dovevo attaccarmi all'altro topic)
Anche oggi è andata, avevo letto le formazioni nel sottopancia di sky e non mi ero meravigliato, neanche della mancanza di Sardo ::)
Invece, cosa mi vedo in campo? Sardo nei secoli fedele, Stovini in panca e in campo un Tedesco con l'adrenalina a mille! In prima battuta ho pensato che l'uomo ragno avesse sbroccato ma a freddo dovevo ammettere che fino ad adesso non ha sbagliato una mossa. Allora  ho pensato, come finisci na cuntamu!
E qui entra in ballo la compagnia della forca, un fumetto degli anni ottanta, disegnato dal grande Magnus. Si raccontava di una compagnia di ventura scalcinata, praticamente un'armata Brancaleone disegnata su carta.
Pensateci bene cos'è il Catania, un portiere che faceva la riserva in Spagna, altri ballerini di tango raccattati nelle serie inferiori di mezzo mondo, un terzino destro cu i peri i chiummu' che visti i risultati io terrei in formazione anche da morto come feticcio portafortuna, due siciliani scartati da mezza serie A e serie B, o vogliamo parlare di Biagianti o Izco considerati fino all'anno scorso due scarponi. Per tacere di quel cartone animato giapponese di Morimoto, Ma lo avete visto come è saltato in piedi e ripartito dopo quel fallo di ammonizione? Una stampa e una figura con quei personaggi dei cartoni dedicati al calcio. :-D :-D
Ecco, dopo la partita di oggi chi mi parla male del nostro direttore sportivo potrei picchiarlo! ::) ::)
Sarà la persona più antipatica del mondo, meglio che lasci perdere le relazioni pubbliche, ma di calcio ne capisce tanto ma tanto. Ma vi rendete conto cosa ha fatto in pochi anni? Siamo primi in classifica in serie A !
Vogliamo parlare un attimo di Zenga? Ho ormai perso il conto delle formazioni diverse che ha mandato in campo, qualche volta magari sbaglia, ma ha l'intelligenza di correggersi in corsa. Sa usare il suo carisma alla grande per motivare dei giocatori che non sono campioni, non illudiamoci, il Catania ha dei buoni giocatori e forse qualcuno come Biagianti potrebbe affacciarsi in nazionale, ma niente di più ; ecco, li ha convinti che magari non arriveranno sulla luna, ma se lo seguono possono provarci a toccarla divertendosi.
Lascio la disamina della partita ad altri, io posso solo dire Palermo tecnicamente più forte, ma la meravigliosa armata brancaleone a striscie rosso azzurre molto più motivata, e carica.
Ciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. un volta solo i Mussi (Asini) volavano in serie A, Adesso ci sono anche migliaia di Dunbo nel cielo su Catania :-D :-D