Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: FUODDI pu Paliermu - 05 Ottobre 2008, 06:45:27 pm

Titolo: x MALATO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 05 Ottobre 2008, 06:45:27 pm
CUGINOOOOOOO...... STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO!

Prepara i sacchi per rccogliere le castagne!!!!!!!!!
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 07 Ottobre 2008, 09:14:05 pm
Citazione
CUGINOOOOOOO...... STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO!

Prepara i sacchi per rccogliere le castagne!!!!!!!!!


...vi aspettiamo con ansia ..... per metterle nel vostro ...caliatore  ::)

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ... orgoglio di Sicilia
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Sergio - 08 Ottobre 2008, 01:57:08 pm
E' possibile parlare un po' di calcio, visto che siamo in vista del derby??
Credo che sarà uno dei più bei derby di tutti i tempi, con due squadre che tenteranno entrambe di vincere.
Questa gara il Catania se non fosse che l'avversario si chiama Palermo ed è un derby, la giocherebbe con molta, molta, molta prudenza. Il Palermo in questo momento mette paura a chiunque. Ma è un derby, c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie e Walterone, molto attento innanzitutto a non prenderle, non potrà fare a meno di giocarsela a viso aperto. Potrebbe essere un lieve vantaggio per noi che nel gioco d'infilata siamo dei veri maestri. Intanto, indipendentemente dal tipo di avversario che incontreremo, prudente o meno, penso che ai punti la vinceremo tranquillamente. Il Palermo gioca al calcio pure quando si difende, sa coprirsi bene, ha un centrocampo molto robusto e c'è quel Simplicio che di colpo è diventato un giocatore fenomenale e indispensabile nel nostro scacchiere. Forse, insieme a Liverani, è l'unico giocatore insostituibile. Ecco perchè la probabile assenza di Miccoli non mi fa perdere il sonno, il vero artefice del miracolo rosanero, dopo Ballardini, è sicuramente Simplicio: ordinato nella coordinazione della manovra offensiva e capace di improvvise verticalizzazioni che mettono le nostre punte da soli davanti al portiere, ha fatto diventare la nostra squadra un vero spettacolo a vedersi. A Napoli siamo usciti con zero punti in tasca ma tra gli applausi genarali e gli unanimi consensi. A Torino è andata benissimo, anche oltre ogni più rosea previsione. A Catania, sono certo, ci ripeteremo. Non mancheremo sicuramente nella costruzione del gioco e delle manovre d'attacco. Se poi riusciremo a concretizzare almeno un paio delle inumerevoli occasioni da gol che indubbiamente creeremo, anche questi tre punti non potranno sfuggirci. Spiace per i cugini che comunque, con la squadra che hanno, approderanno alla salvezza senza gli affanni degli ultimi anni
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: GASPARE - 08 Ottobre 2008, 02:41:17 pm
SERGIO  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Rinnovo il mio...FALLI CHIU NICHI STI PUPPETTA!!  :-D :-D

Niscistuvu a testa do saccu!?...Fino a ieri eravate convinti di lottare per la retrocessione...ora hai dipinto l'Aiax del Calcio Totale  :-D :-D :-D

Comunque...mi piacciono le tue previsioni...perchè puntualmente si avverano  ::) ::) ::)
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: bua - 08 Ottobre 2008, 02:57:59 pm
Non ho visto giocare il Palermo, quindi non posso giudicare. Certo che sarà difficile centrare la quarta vittoria in quattro partite interne, se non altro per motivi statistici, così come sarebbero state strane tre sconfitte consecuitive fuori casa dei rosanero.
Ad ogni modo, il derby è sempre una gara che si vince sul filo dei nervi, e che sarà probabilmente decisa da qualche episodio e dalla voglia che ci metteranno le due contendenti.
Sulla carta il gap tecnico fra le due squadre si è assottigliato, quindi grazie anche al fattore campo, dovrebbe essere un incontro equilibrato.

Apprendo da Sergio che comunque i cugini stanno andando a mille, ma naturalmente ogni certezza può crollare se si trova un avversario che interpreta al meglio il proprio ruolo, come è successo a noi a Reggio o alla Juventus con il Palermo.

Se al Palermo questo non succederà non solo vincerà a Catania, ma vincerà anche tutte le altre partite, in casa e fuori.

Speriamo comunque in una gara spettacolare. Devo dire che tutti gli incontri degli ultimi tre anni lo sono stati.
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: marco-69 - 08 Ottobre 2008, 03:01:27 pm
c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie

Gia' una sola tifoseria...

Per l'altra questa e' una partita come un'altra...

In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..

Quest'anno vedremo che si inventeranno da Palermo. Ma non lasciamoci ingannare.
Siamo noi che riteniamo il derby la madre di tutte la partite, non loro.
Loro sono distaccati, Britannici oserei dire ::)
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Fantadrum - 08 Ottobre 2008, 06:40:49 pm
Speriamo solo che Ledesma sarà della partita, perché credo che questa squadra perderà moltissimo senza il nostro regista-tuttofare argentino, molto di più dei cugini con l'infortunio del nano-mammoriano-sopracciglie tagliate:-D
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 08 Ottobre 2008, 07:03:36 pm
Cugino, sei sempre il solito! Già sei entrato in clima derby e non vedi altro.
Io mi riferivo alle castagne dell' Etna, quelle che dovevi raccogliere per me!

Ed invece tu già prevedi non so che cosa, parli addirittura di "caliatore"!

A parte gli scherzi, diciamo pure che le nostre amate squadre non sono mai arrivate ad un derby in tale posizione di classifica, e ognuno di noi spera in cuor suo di potersi proiettare sempre ed ancora più in alto.
Forse, come ha detto qualcuno, questa è la partita della vita per entrambe le tifoserie, ma io personalmente mi auguro che sia una bella partita, combattuta ma allo steso tempo leale, una partita senza episodi dubbi e che alla fine possa vincere chi è riuscito a giocare meglio.
Probabilmente finirà in pareggio considerato il più elevato tasso tecnico dei rosanero e il fattore campo dalla parte dei rossoazzurri.
Spero però che il tifo catanese sia leale, pulito, caldo e passionale senza per questo dover degenerare in atti deplorevoli che non farebbero altro che peggiorare quell'ingiusta immagine che la tifoseria cugina offre da un pò di tempo.
Non è bello che per pochi deficienti o meglio pochi delinquenti debba essere penalizzata un'intera tifoseria fatta di gente civile, passionale e simpatica.

Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.
Ognuno a tifare per la propria squadra, ognuno magari a sfottere da vicino l'avversario di tifo, ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi (non più di tanto almeno che non ci siano di fronte delle belle chicas etnee).
Purtoppo non è possibile perchè sia a Catania che a Palermo la mamma dei delinquenti e degli imbecilli è spesso incinta!!!

Invito quindi la gente con un pò di cervello o per lo meno quella che ritiene di possederlo ad evitare qualsiasi polemica e a pensare che vincere un derby non è la cosa più importante della vita. Non si ottiene nessun riscatto sociale, nè alcuna ricompensa, si può essere un pò più felici e basta. Ma basta pensare che se a vincere è l'avversario, un pò vincitori lo si è tutti, in quanto siciliani.
E considerando qual'è il trattamento e l'opinione che il nord riserva a i siciliani sarebbe opportuno far vincere in tutti i modi la Sicilia!


FORZA PALERMO
FORZA CATANIA
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: bua - 08 Ottobre 2008, 07:22:40 pm
c'è un intera tifoseria che la considera come la madre di tutte le battaglie

In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..


Già, ma loro sono espondenti dell'altra tifoseria, quella che considera il derby una partita come le altre, salvo poi parlare di stagione salvata dopo la risicata vittoria del ritorno, o distogliere l'attenzione dalla sconfitta dell'andata parlando di uova o di arbitri...In certe cose non si può dire che siamo di pasta troppo diversa, fra cugini l'aria di famiglia, volenti o nolenti, si vede e si sente;-)

Ovviamente scherzo e quoto in pieno l'intervento di Fuoddi pu Paliermu, di cui correggo solo una cosa: a voler essere precisi, al momento il Palermo è quarto e il Catania è sesto, mentre prima del tristemente famoso derby del 2 febbraio 2007 voi eravate terzi e noi quarti, dunque è già successo di essere lissù a sognare, anche se lì c'erano le penalizzazioni (che non so se avrebbero inciso sulle posizoni).

Speriamo di stabilizzarci in zone nobili, alla facci adelle "grandi"!
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 08 Ottobre 2008, 08:00:45 pm
Citazione
Il Palermo in questo momento mette paura a chiunque.
.....anche a se stesso  :-D quindi ottimismo!
 8D

Citazione
Ed invece tu già prevedi non so che cosa, parli addirittura di "caliatore"!

Dicesi caliatore tegame bucherallato atto ad abbrustolire (caliare) le castagne.
Bucherellato infatti ....  :-D

Citazione
Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.

Cugino per carità .... porti sfiga anche a te stesso .... figurati a noi. Poi, tra me Gaspare e Marco 69 .... ti vedrei molto male  ::)


Citazione
ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi


Sei veramente .... FUODDI  ::)


Citazione
...il più elevato tasso tecnico dei rosanero...

Non t'allargare (stesso discorso vale per il PUPPETTARO Sergio)! Avete vinto dopo 50 anni una partita contro una squadra già alla frutta ( ... dopo aver incontrato noi naturalmente ::)) e in 10 uomini per giunta e adesso parli di tasso tecnico, squadrone, scudetto, champions.... Per dirla alla Guidolin "Ricordatevi da dove .. venite  ::)"




Riguardo il resto, io sono convinto che dal 2/2 ad oggi l'ambiente rossazzurro ha recuperato abbondantemente la dignità perduta. Purtroppo è deplorevole il massacro mediatico a cui puntulamente siamo soggetti ogni qualvolta accade qualcosa.
Mi riferisco in particolare allo spiacevole imprevisto accaduto ai tifosi del Chievo,puro gesto delinquenziale che dovrebbe interessare più che il calcio l'ordine pubblico in generale, ed invece viene sempre tirato in ballo il Catania e la sua tifoseria. Stessa cosa per domenica scorsa, dove si è tirata in ballo tanta gente pacifica per il gesto insano ed isolato di un cretino, puntulmente denunciato ed emarginato.
Il Calcio per guarire deve ritornare ad assomigliare ad uno sport! Essere sempre accostato a fatti puramente deliquenziali che accadono a km dagli stadi non gli fa bene certamente.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Sergio - 08 Ottobre 2008, 08:30:57 pm
Bua ::) ::)
Non ti ci vedo in questa insolita veste di paladino del campanilismo; ritorna al tuo pragmatico self control da lord inglese. Scherzo! ;-)
Bua tu sai benissimo che il ferro si batte quando è ancora caldo. Bene, il ferro rosanero è rovente e qui tutti ci si aspetta che sull’onda di questo ritrovato entusiasmo continuiamo a macinare risultati su risultati. Peccato per questa sosta di mezzo che potrebbe dar fastidio. Anche il Catania viaggia col vento in poppa, sicuramente dal punto di vista dei risultati, un po’ meno per il gioco. Le cronache che ho letto un po' in giro parlano di un Catania che a Reggio è uscito da sotto un tir con Bizzarri migliore in campo ::)
Ballardini, che non è Murinho, ha comunque detto di temere la gara, in particolare la velocità della squadra rossazzurra. Io invece temo più l’aria infernale da derby che ci sarà al Massimino che il valore complessivo della squadra. Staremo a vedere.

Il derby è una partita sentitissima anche da noi. Ma a differenza vostra la vedremo in televisione con la consapevolezza che c’è ancora tutto un campionato davanti e che se anche vincessimo il derby (un pregevole surplus) non avremmo ancora vinto nulla. Il Catania invece nel derby trova il suo unico obiettivo di questo campionato, visto che l’altro obiettivo, la salvezza, a mio avviso, chiamarlo obiettivo è un esagerazione. Sull’arbitraggio, dopo aver letto i vostri commenti sul derby diretto da Trefoloni, ho dovuto subito correggere i miei giudizi sul derby diretto da Farina. Gli errori dei direttori di gara, o li accettiamo o li respingiamo sempre, non solo quando ci conviene! ;-)
Ciao!
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Sergio - 08 Ottobre 2008, 08:49:34 pm
Non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire al Cibali e sedermi insieme a Templare, Sergio ed io vari miei contifosi accanto a mio cugino, Gaspare (Dario) Marco e tutti gli altri appassionati rossoazzurri.
Ognuno a tifare per la propria squadra, ognuno magari a sfottere da vicino l'avversario di tifo, ma alla fine con qualunque risultato, stringersi la mano e magari abbracciarsi

Franco: un derby è una partita troppo particolare per una ipotesi di questo tipo. Troppa gioia per i sostenitori della squadra che vince, pari al troppo sconforto per la squadra che perde. Anche un pareggio avrebbe chissà quante recriminazioni: per un errore arbitrale, per un palo o una traversa, per un gol mangiato a porta vuota. Insomma, alla fine di una gara di questo tipo, almeno nell'immediato non ci sarebbe comunione di emozioni in questo gruppo di amici. Forse sarebbe meglio che tutti insieme ci guardassimo una partita della nazionale :-P  O tutti contenti, o tutti siddiati ::)
Ciao!
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: marco-69 - 08 Ottobre 2008, 09:45:51 pm
Il derby è una partita sentitissima anche da noi.

Allora non sono poi cosi' "british" Bua.
Pero' sono piu' forti. Per definizione. Vedremo anche questo.
Trefoloni gli era andato benissimo quando hanno vinto 5-3.
Non gli e' piaciuto l'altra volta. Non per il risultato. Per la direzione di gara eh.. ::)

Allora facciamola arbitrare a Farina. Uno di noi Bua :-D
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: THOR - 08 Ottobre 2008, 09:56:44 pm
...un bel pareggio con un gran numero di reti tipo 4 a 4 !!! =D> =D>
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Vecchia Guardia - 09 Ottobre 2008, 12:11:53 am
Ma quali 4 a 4 beddu, 5 a 0 per noi come anni fa a mano aperta. Ovviamente scherzo è solo un sfottò...speriamo sia una gara davvero avvincente per entrambe e che la stmpa nazionale questa volta ci dedichi due prime pagine per lo spettacolo dato sul campo. O vinciamo o perdiamo o pareggiamo alla fine il Palermo si collokerà ai vertici di classifica ...garantito e questo derby resterà solo un bel ricordo per tutti i i siciliani dentro e fuori l'isola. Ma perkè non ci uniamo e fondiamo una delle squadre + forti del calcio europeo e non e la chiamiamo OLIMPIC SICILIA? La sede sorge al centro dell'isola tra Caltanisseta ed Enna e li si costruisce uno stadio da 120.000 spettatori tutti a sedere come il Bernabeo o il Camp nou. Altro che lazio sampdoria inter e Juventus. Presidente Zamparini, vicepresidente Pulvirenti e allenatore il grande Ballardini...in soli 10 anni vinciamo 8 scudetti, 5 coppe campioni, 5 coppe Italia e 5 coppe Uefa. Oggi sia Palermo che Catania contano scudetti 0, coppe 0, una sola coppa italia di serie c. Che sala trofei ragazzi....ma neanche il Parma o il Verona.
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: santopesaro - 09 Ottobre 2008, 12:16:00 am
Gaspare occhio,da squadra retrocessione sono diventati il manchester =D> :-D.

Il valore delle squadre e' simile(noi siamo molto piu' forti in difesa,senza Carboni un piu' scarsi in centro,e' senza Paolucci e Spinesi un tantinello piu' scarsi in attacco ma confido in Dica)ma giochiamo  in casa

Il resto e'  Palermitanismo allo stato puro :-D :-D

Ricordo all'amico Sergio che Capello giocando come noi ha vinto tutto e di piu'....Spalletti divertendo un po' meno 8D
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: bua - 09 Ottobre 2008, 09:48:30 am
Bua ::) ::)
Non ti ci vedo in questa insolita veste di paladino del campanilismo; ritorna al tuo pragmatico self control da lord inglese. Scherzo! ;-)

Beh, almeno per il derby un po' di sano campanilismo ci vuole:-)

...
 Anche il Catania viaggia col vento in poppa, sicuramente dal punto di vista dei risultati, un po’ meno per il gioco. Le cronache che ho letto un po' in giro parlano di un Catania che a Reggio è uscito da sotto un tir con Bizzarri migliore in campo ::)

Verissimo ma, a parte il fatto che sappiamo tutti che la Reggina in casa è un osso duro per tutti (come noi, la maggior parte dei punti li fa fra le mura maiche) è anche un Catania che ancora è lontano dall'avere a disposizione i giocatori che sono stati acquistati per fare la differenza, ma che sa soffrire e con il carattere ha battuto squadre sulla carta più forti quali Genoa e Atalanta e, con l'unica rivale della stessa fascia scesa al 'Massimino', il Chievo, ha vinto più nettamente di quanto non dica il punteggio. E poi, come vuole uno dei luoghi comuni che ho dimenticato di citare nel post apposito "ogni partita fa storia a sè".

Il derby è una partita sentitissima anche da noi. Ma a differenza vostra la vedremo in televisione con la consapevolezza che c’è ancora tutto un campionato davanti e che se anche vincessimo il derby (un pregevole surplus) non avremmo ancora vinto nulla. Il Catania invece nel derby trova il suo unico obiettivo di questo campionato, visto che l’altro obiettivo, la salvezza, a mio avviso, chiamarlo obiettivo è un esagerazione.

La salvezza sta a noi come la UEFA sta a voi. Sia per sana scaramanzia, sia per esperienza, dico che il nostro obiettivo non è così vicino come si pensa. Sappiamo tutti che nel girone di ritorno le cose cambiano, che ci sono imprevisti che possono cambiare volto alla stagione, e poi, come hai notato anche tu, nel gioco dobbiamo ancora crescere, e non è scontato che ciò avverrà con la rosa la completo, sempre perché gli uomini nuovi devono dimostrare di valere più dei vecchi sul campo, non basta il curriculum. Secondo me si capisce dove può arrivare una squadra da come esce da quei periodi in cui nulla va per il verso giusto, da quanti punti riesce a racimolare quando le partite sembrano stregate. E non è adesso quel periodo, nè per noi, nè per voi.
Insomma, per noi i punti del derby sono importanti prima di tutto in quanto punti salvezza, per voi come punti UEFA, penso che preferiate farli con noi che contro il Cagliari, per dirne una. La tuo opinione va bene, ma vale per te. Dei palermitani doc come Tedesco e Rinaudo (ma indirettamente anche Taibi in passato) hanno in passato spiegato quale è il sentire del tifo più popolare. Poi personalmente, pure io non è che se vinciamo il derby e manchiamo l'obiettivo stagionale faccio salti di gioia, anzi. Magari un Millesi la pensa diversamente, coem tutta zia lisa!
Quindi fare capire che per voi il derby non è così importante sembrerebbe un volersi sottrarre alla contesa, mettere le mani avanti per un'eventuale sconfitta, pronti ad esplodere in caso di vittoria. Uno snobismo che so non ti appartiene per nulla. Meglio ammettere che è una partita come le altre solo perché, come tutte le altre, tutti noi vorremmo vincerla.



Sull’arbitraggio, dopo aver letto i vostri commenti sul derby diretto da Trefoloni, ho dovuto subito correggere i miei giudizi sul derby diretto da Farina. Gli errori dei direttori di gara, o li accettiamo o li respingiamo sempre, non solo quando ci conviene! ;-)
Ciao!


Beh, io sono di quelli che sostengiono che se hai solo un gol di vantaggio al 95' non puoi lamentarti se poi vieni beffato, però quei due gol palesemente irregolari bruciano molto, tanto più che il risultato in quell'occasione, non ha rispecchiato l'andamento della partita, contrariamente a quello dello scorso anno, in cui peraltro l'errore di Trefoloni era ben meno marchiano, ma è acqua passata, gli almanacchi sfortunatamente riporteranno solo il risultato...e le cronache nemmeno quello.
Però le parole di Guidolin riguardo le uova sul bus rimangono una macchia per lui, perché non si può aliomentare polemiche strumentali dopo quanto è successo il 2 febbraio.
Fontana , che invece pretendeva che l'arbitro si fidasse di lui per rilevare la palla uscita dal campo (ma era uscita?) prima che Spinesi la recuperasse, è stato semplicemente ridicolo.
Aspetto con ansia un derby, o anche un'amichevole, dopo la quale i protagonisti in campo, quelli sconfitti, ammetteranno che l'avversario è stato superiore.
Ciao!
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: Papè Satàn - 09 Ottobre 2008, 11:44:40 am
....
In attesa della puntuale dichiarazioni distensiva degli uomini in rosa..

Due anni fa Giovanni Tedesco.
L'altro anno Rinaudo..
....
Beh, quest'anno c'è in palio il primo premio Fair-Play "Derby Catania-Palermo" dell'Associazione Heraion per quel protagonista della partita che si sarà particolarmente distinto per il suo comportamento sportivo, sia in campo, sia nelle dichiarazioni pre e post-gara  =D>

Ecco il testo del comunicato ...

 L'associazione Heraion, impegnata dopo i tragici fatti del 2 febbraio del 2007 nella promozione dei veri valori dello sport, ha istituito il primo premio Fair-Play "Derby Catania-Palermo". Il riconoscimento sarà conferito ad uno dei protagonisti della partita che si sarà particolarmente distinto per il suo comportamento sportivo, sia in campo, sia nelle dichiarazioni pre e post-gara. L'associazione Heraion, della quale fanno parte tifosi di Catania e Palermo, ha realizzato, tra l'altro, in passato anche la "Sciarpa dell'amicizia", caratterizzata dai colori delle due maggiori formazioni dell'Isola unite dal giallorosso della Sicilia. "Vogliamo che a far parlare siano i gesti di Fair Play e non quelli di intolleranza che troppo spesso in passato hanno caratterizzato le partite tra Catania e Palermo – ha sottolineato il presidente dell'Associazione Heraion, Francesco Lo Cascio – il nostro auspicio è che alla fine del derby del 19 ottobre, ci sia l'imbarazzo della scelta nel conferire il Premio"."Sarebbe il messaggio migliore da lanciare alle rispettive tifoserie per proseguire lungo la strada tracciata all'indomani del tragico derby di due anni fa". Il Premio sarà assegnato da una giuria composta da esponenti

fonte: http://www.golmania.it/?action=read&idnotizia=2665
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: marcopa - 09 Ottobre 2008, 01:40:21 pm
Scusate l'intromissione su questo argomento, sento di dover dire la mia sul derby (per quello che sento) con quella che era la sua atmosfera  pre e post partita, ormai è finito da quando non è più possibile la squadra in trasferta. Ho visto quasi tutti i derby dal '90 ad oggi alla Favorita e per 4 volte sono venuto al massimino (tra cui il famoso "purtroppo" 2 febbraio) e sinceramente era (ne parlo al passato) qualcosa di veramente eccezionale si vinceva si perdeva o pareggiava non importava ma c'era tutta una'aria intorno alla partita stupenda i cori, le coreografie, gli sfotto (ancke i più coloriti) reciproci. Ad ogni gol di ognuna delle due squadre il mio occhio andava subito alla curva avversaria per vedere la reazione, ad ogni coro avversario la mia voce si faceva sempre piu forte per sovrastare quella degli avversari. Che goduria le vittorie al massimino sentendo lo sconforto degli avversari, e che sensazione unica ad un gol del catania con il Massimino che viene giù....Appunto sensazini uniche che non so se ripeteranno. L'anno scorso il derby al Barbera (anche se si è vinto) è stato squallido, si capiva che si giocava contro il catania solo per le maglie della squadra per il resto poteva benissimo essere il chievo o qualunque altra squadra, non c'era quell'aria quell'atmosfera che ho respirato per tanti anni, per questo per me il derby è MORTO. Già il lunedi prima della partita si cominciva il conto alla rovescia, invece oggi ripeto sono solo mie sensazioni il derby lo è solo per le statistiche non mi da piu quelle emozioni.

Saluti

E comunque Forza Palermo
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: marcopa - 09 Ottobre 2008, 01:45:15 pm
Scusate i diversi errori sul mio post precedente, ma l'ho scritto di getto con il cuore...ROSANERO.


Saluti

E comunque Forza Palermo
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: bua - 09 Ottobre 2008, 02:33:46 pm
Scusate l'intromissione su questo argomento, sento di dover dire la mia sul derby (per quello che sento) con quella che era la sua atmosfera  pre e post partita, ormai è finito da quando non è più possibile la squadra in trasferta. Ho visto quasi tutti i derby dal '90 ad oggi alla Favorita e per 4 volte sono venuto al massimino (tra cui il famoso "purtroppo" 2 febbraio) e sinceramente era (ne parlo al passato) qualcosa di veramente eccezionale si vinceva si perdeva o pareggiava non importava ma c'era tutta una'aria intorno alla partita stupenda i cori, le coreografie, gli sfotto (ancke i più coloriti) reciproci. Ad ogni gol di ognuna delle due squadre il mio occhio andava subito alla curva avversaria per vedere la reazione, ad ogni coro avversario la mia voce si faceva sempre piu forte per sovrastare quella degli avversari. Che goduria le vittorie al massimino sentendo lo sconforto degli avversari, e che sensazione unica ad un gol del catania con il Massimino che viene giù....Appunto sensazini uniche che non so se ripeteranno. L'anno scorso il derby al Barbera (anche se si è vinto) è stato squallido, si capiva che si giocava contro il catania solo per le maglie della squadra per il resto poteva benissimo essere il chievo o qualunque altra squadra, non c'era quell'aria quell'atmosfera che ho respirato per tanti anni, per questo per me il derby è MORTO. Già il lunedi prima della partita si cominciva il conto alla rovescia, invece oggi ripeto sono solo mie sensazioni il derby lo è solo per le statistiche non mi da piu quelle emozioni.

Saluti

E comunque Forza Palermo

Quella sera il derby è andato in coma, se morirà o no, dipenderà da noi tifosi per bene. Per quanto tempo avremo voglia di difendere la nostra passione.
Prima o poi si trovà tornare  a consentire la libera circolazione...
Titolo: Re: x MALATO
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 09 Ottobre 2008, 10:07:11 pm
Citazione
Quella sera il derby è andato in coma, se morirà o no, dipenderà da noi tifosi per bene. Per quanto tempo avremo voglia di difendere la nostra passione.
Prima o poi si trovà tornare  a consentire la libera circolazione...

Io penso che a morire non sarà certo il derby o la passione, ma la mentalità assurda di certe frange che vedono in un evento come una partita di calcio un'occasione per dare sfogo a istinti repressi e frustrazioni varie (almeno a Catania).
Non penso dipenderà da noi gente per bene, ma piuttosto dal modo con cui decideranno di affrontare la questione a livello istituzionale.
A me sembra che ci sia in alcune circostanze una sorta di tolleranza quasi forzata!
A Roma sono successe cose più gravi che da noi, eppure non si sono mai sognati di chiudere una curva o peggio, squalificare lo stadio.
A Bergamo lo scorso anno, c'è stata una sorta di sommossa, eppure c'è chi ha cercato di giustificare l'impossibile.
Fin quando ci saranno queste diversità abituamoci ad assistere a spettacoli ancor più pietosi.
Noi abbiamo imparato la lezione ed il comportamento dei nostri tifosi ne è la prova; altri invece ancora perseverano certi che in ogni caso......, il teppismo e la violenza è affare tutto etneo.
Non voglio far passare il tifoso catanese per chissà quale vittima, ma è assurdo come si commentano certi fatti, come sono assurde le opinioni di gente che dovrebbe essere esempio di coerenza e responsabilità.
Non vorrei si arrivi al punto che tutto ciò che accade in città in concomitanza con la partita del Catania sia responsabilità della società e dei tifosi

Il derby? Anche senza tifosi è sempre derby, lo vivremo con lo stesso entusiasmo e la stessa concentrazione!
Sarà la partita della Sicilia, con o senza tifosi ospiti, nessuno ci potrà togliere quest'emozione.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA