Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 02 Dicembre 2007, 06:33:43 pm

Titolo: XIV giornata
Inserito da: Templare - 02 Dicembre 2007, 06:33:43 pm
Iniziamo con la partita del Palermo. Non esprimo, e cercherò anche in futuro di non farlo, giudizi sull'operato dell'allenatore, penseranno a questo se vorranno forensi che capiscono di calcio e di vita come Occasionale, Sergio o Turiddu (in rigoroso ordine alfabetico). Parlerò anche pochino della squadra in generale, perchè un pò queste situazioni potenzialmente autodistruttive da parte della società mi hanno un pò nauseato. Ma tant'é...

Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.

Non parlo mai di arbitri, non lo farò oggi, mi auguro solo che ad Est la prossima volta oltre a ricordare Farina facciano la stessa cosa con Trefoloni. Fermo restando che ci può stare che un guardalinee non veda per due volte una palla uscita dal fondo di mezzo metro e che il rigore é sacrosanto quanto frutto di una ingenuità colossale (Barzagli é rimasto in Scozia, quello in maglia rosa é il gemello nascosto. O viceversa.). Chi vuol intendere intenda. Gli altri in camper.

Per il resto una giornata, la quattordicesima come da titolo, che ha visto l'Atalanta dello "scarto" rosanero Delneri rifilare cinque gol al malcapitato Napoli. Meno male per Reja che il presidente partenopeo si chiami De Laurentis e non Zamparini. La Juventus pareggia a Milano, ho visto pochi sprazzi di partita perchè ho preferito l'anticipo di LegaA fra Scafati e Avellino, ma mi é sembrato che gli uomini di Reja corrano il doppio degli avversari ed aggrediscano in tre-quattro anche i difensori che cercano di portare palla, a prescindere che siano rosanero o di qualche altro colore. Una conferma insomma sulle doti operaie della Juventus. Chissà chi sarà più contento fra John Elkann ed Epifani. L'Udinese perde a Roma, tutto sommato ci può stare mentre l'Inter vince due a zero a Firenze, testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, che anche una buona squadra con un ottimo allenatore fa fatica se gioca in tre giorni ad Atene e poi contro i più forti del campionato.

La Fiorentina sarà proprio il prossimo avversario del Palermo. Viene da un solo punto conquistato in tre partite e da due sconfitte interne, ma sfortunatamente il turno di riposo in coppa Uefa arriva proprio alla vigilia dell'incontro a Palermo, per cui dovremo necessariamente contare sulle nostre forze.

Vedremo.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: bua - 02 Dicembre 2007, 06:44:01 pm
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!


Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: santopesaro - 02 Dicembre 2007, 07:18:50 pm
Bua ti correggo,sulla carta e' piu' forte tecnicamente.Ma oggi quelli piu' tecnici li aeva il Catania.Almeno per oggi ;-)


Templare,per un pallone uscito(simile a quello per il calcio d'angolo per il pareggio di Tesco l'anno scorso)stai facendo tutto sto film?Vedi che non abbiamo segnato in fuorigioco e nemmeno di mano.Ma non solo,Barzagli andava espulso per fallo da ultimo uomo su chiara azione da gol....credo che vi sia andata anche bene.Da subito in 10 credo che nemmeno il grandissimo  Fontana di oggi vi salvava da una pitruliata di puppetta ::)
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: alex10103 - 02 Dicembre 2007, 07:26:55 pm
Solo una cosa:
ormai è inutile girarci intorno, occorre rifondare la squadra e buttare fuori queste animelle di giocatori che hanno la testa altrove!

Ciao
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: alex10103 - 02 Dicembre 2007, 07:31:21 pm
E dimenticavo una cosa, forse la più importante: è da esonerare, senza indugi, Foschi che dimercato non ne capisce nulla!

Ciao
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Templare - 02 Dicembre 2007, 07:36:13 pm
Santo, in camper.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Mauro Spina - 02 Dicembre 2007, 07:47:25 pm
Ma per favore!!
Vi abbiamo preso a pallonate dal primo al novantesimo minuto, ma vai a piagnucolare con Guidolin va!
Oggi vittoria dell'umiltà sull'arroganza!...E se la palla è uscita, bene! Così imparate come si sta a subire i furti!
Ricordati che come Farina non ci sarà mai nessun arbitro, inutile che fai riferimenti alla partita dello scorso anno!
Ma per favore va...lo squadrone costato milioni di euro ridicolizzato...e ancora parlate!
I campioni del mondo, due ridicole comparse davanti ad uno duo Stovini e Terlizzi che manco ve li sognate!
E quell'altro che parlava di Caserta :-D :-D Bravi avete fatto un acquistone =D> :-D :-D
Tutta la settimana avete fatto i galli, soprattutto il noto provocatore Mammacicciomitocca e ora muti e state attenti voi a guardarvi dietro...altro che UEFA! :-D :-D
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 02 Dicembre 2007, 08:40:15 pm
Poche cose da dire:
diciamo subito che senza la mano della terna arbitrale questa partita la potevamo pure scattiare: se togli il primo gol irregolare e rimetti Caserta in campo, espulso immeritatamente, siamo sull’1-1 e con buona gara da giocare. Quell'espulsione, nel nostro miglior momento, è stata una legnata tremenda sulle notre gambe. Ma al di là di Trefoloni, anche se l’avessimo vinta (ma anche pareggiata) sarebbe stato un colossale furto perché la realtà ormai è evidente: questa squadra non corre, non da l’anima e gioca con fin troppa sufficienza e troppa approssimazione. La differenza tra Catania e Palermo non l’hanno fatta i valori tecnici, che pendono vertiginosamente dalla nostra parte. La differenza l’hanno fatta il cuore, il coraggio, la voglia di imporsi, la capacità di arrivare sempre primi sulla palla ma soprattutto la consapevolezza che per la band Stovini e company, Catania è la loro realtà attuale, il loro presente, senza giocatori distratti dalle sirene di qualche strisciata. Sarà mia impressione ma da quando Barzagli e Zaccardo sono andati in nazionale, si sono rovinati, nel senso che la maglia rosanero oggi gli sta troppo stretta. Se vanno in nazionale, allora sono degni di una strisciata. Non si può accettare che domenica dopo domenica entrambi portano avanti il loro compitino con tanta supponenza.
Oggi, a differenza di altre gare, se visto un po’ di gioco ed un po’ di manovra ordinata. Ma siamo ben lontani dall’impensierire i nostri avversari se giochiamo la palla a casaccio, come visto fare oggi fin troppo spesso. A centrocampo Baiocco, Edusei e Colucci si sono bevuti Simplicio e Guana; Brienza e Bresciano degni di chi l’ha visto, Cassani e Biava da dimenticare e Fontana che su primo gol ha incredibilmente paura di allungare la mano. Poi Trefoloni ci mette del suo (l’ingiusta espulsione di Caserta ha chiuso la gara) e per noi è tutto da rifare, a partire dalla prossima gara, s’intende.
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: katane81 - 02 Dicembre 2007, 08:41:52 pm
cmq a Controcampo la moviola ha dimostrato che rigore ed espulsione erano netti. Dubbi sul primo goal, che per me e ripeto, PER ME era da annullare.
Ma nel complesso mi pare che la vittoria sia stata strameritata.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: turiddu - 02 Dicembre 2007, 08:50:20 pm
Citazione
Ma per favore va...lo squadrone costato milioni di euro ridicolizzato...e ancora parlate!
Mauro Spina...  non esageriamo, io dico solo che il Catania ha meritato la vittoria, dopo alcuni anni prima o poi doveva capitare, ha fatto bene e vinto punto. Meno bene hanno fatto invece i soliti teppistelli da 4 soldi: gli unici ad uscirne ridicoli da questa partita.
Buon campionato. Salutamu e FORZA PALERMO.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 02 Dicembre 2007, 08:55:39 pm
Citazione
Poche cose da dire:
diciamo subito che senza la mano della terna arbitrale questa partita la potevamo pure scattiare: se togli il primo gol irregolare e rimetti Caserta in campo, espulso immeritatamente, siamo sull’1-1 e con buona gara da giocare. Quell'espulsione, nel nostro miglior momento, è stata una legnata tremenda sulle notre gambe. Ma al di là di Trefoloni, anche se l’avessimo vinta (ma anche pareggiata) sarebbe stato un colossale furto perché la realtà ormai è evidente: questa squadra non corre, non da l’anima e gioca con fin troppa sufficienza e troppa approssimazione. La differenza tra Catania e Palermo non l’hanno fatta i valori tecnici, che pendono vertiginosamente dalla nostra parte. La differenza l’hanno fatta il cuore, il coraggio, la voglia di imporsi, la capacità di arrivare sempre primi sulla palla ma soprattutto la consapevolezza che per la band Stovini e company, Catania è la loro realtà attuale, il loro presente, senza giocatori distratti dalle sirene di qualche strisciata. Sarà mia impressione ma da quando Barzagli e Zaccardo sono andati in nazionale, si sono rovinati, nel senso che la maglia rosanero oggi gli sta troppo stretta. Se vanno in nazionale, allora sono degni di una strisciata. Non si può accettare che domenica dopo domenica entrambi portano avanti il loro compitino con tanta supponenza.
Oggi, a differenza di altre gare, se visto un po’ di gioco ed un po’ di manovra ordinata. Ma siamo ben lontani dall’impensierire i nostri avversari se giochiamo la palla a casaccio, come visto fare oggi fin troppo spesso. A centrocampo Baiocco, Edusei e Colucci si sono bevuti Simplicio e Guana; Brienza e Bresciano degni di chi l’ha visto, Cassani e Biava da dimenticare e Fontana che su primo gol ha incredibilmente paura di allungare la mano. Poi Trefoloni ci mette del suo (l’ingiusta espulsione di Caserta ha chiuso la gara) e per noi è tutto da rifare, a partire dalla prossima gara, s’intende.
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.


Sergio anche se oggi ci fosse stato Farina  ::), avreste perso ugulamente!!
Oggi in campo c'eravamo solo noi!
L'unico dubbio su Trefoloni poteva essere sul primo gol.......poi per il resto non ha fatto errori tali da condizionare la partita.
L'espulsione c'era tutta, così come il rigore : anzi c'era pure l'altro...! E se mi permetti sul primo rigore, regolamento alla mano.... ci stava l'espulsione di Barzagli!
Non fare pure tu come mio cugino che vede rosa dappertutto.... eccetto questo pomeriggio che ha visto .... nero ::)
Accetta la sconfitta da sportivo ed ammetti che questo Palermo allo stato attuale, può sperare solo di salvarsi!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ..... oltre ogni immaginazione!
Ciao
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Templare - 02 Dicembre 2007, 09:07:00 pm
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!

Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci a mantenere obiettività ed eleganza. Non é da tutti. Ciao!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Templare - 02 Dicembre 2007, 09:16:36 pm
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.

Sottoscrivo.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: turiddu - 02 Dicembre 2007, 09:21:26 pm
Citazione
Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.
Templare quest'anno come gli altri sarà un anno di transizione: l'ennesimo... forse arriveremo in Uefa o forse faremo semplicemente un campionato di mezza classifica e basta. Quello che penso lo avevo già detto in altro post, dove tu per altro mi hai dato conferma.
Stai tranquillo, la tendenza di cui tu parli cambierà, anche se forse vedremo una squadra meno votata all'attacco; Non dimentichiamo inoltre che dobbiamo recuperare Miccoli, capace di dare una mano in avanti.
Domenica ci aspetta la Fiorentina, altra partita durissima, prepariamoci ad altri 90' di sofferenza.
Infine una ultima parola sugli arbitri: io li lasceri perdere, alla fine favori e torti più o meno si equivalgono; è stata una giornata storta, la fortuna non ci ha sorriso molto, d'accordo, ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.
Alla prossima picciotti, forza e coraggio.
salutamu.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 02 Dicembre 2007, 09:23:29 pm
Sinceramente sono molto preoccupato dalla mancanza di impegno di parecchi nostri giocatori. A meno che a gennaio non si rivoluziona tutto l’organico, altro che Europa, stazioneremo perennemente nella colonna sinistra della classifica e dovremo stare ben attenti perché lì sotto giocano tutti con orgoglio e coltello tra i denti. Ed ora come ora, di noi ne farebbero un sol boccone.

Sottoscrivo.

Chiaramente, la colonna a cui faccio riferimento è quella destra, non la sinistra :-| :$
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 02 Dicembre 2007, 09:29:34 pm
ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.


Turiddu: come tu ben sai, laddove finiscono i demeriti dell'uno, cominciano i meriti dell'altro. Noi di demeriti ne abbiamo tantissimi e il Catania non è certamente la prima squadra quest'anno che con noi fa un figurone.
Vorrei tanto che recuperassimo almeno la metà dello spirito combattivo che questa squadra aveva al suo prima anno di serie A. Sono certo che cambierebbero tante cose.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: santopesaro - 02 Dicembre 2007, 09:45:45 pm
Rimango basito dalle  giustificazioni dei cuginetti rosanero.Addirittura quel pirlone di Guidolini ha dfetto che ancora non conosce i giocatori 8|.Ma come....non aveva detto che sentiva ancora sua la squadra e il solo gianvocic o comu si chiama non conosceva?



L'arbitraggio, detto da tutti i cronisti nazinali e' stato buono.Anzi ci stava pure l'espulsione di Barzagli.

Per il resto,Fontana e' stato il migliore in campo.Vi ha salvato almeno da un 7-1 terrificante.

Ma di cosa stiamo parlando? 8|
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 02 Dicembre 2007, 09:58:55 pm
Rimango basito dalle  giustificazioni dei cuginetti rosanero.Addirittura quel pirlone di Guidolini ha dfetto che ancora non conosce i giocatori 8|.Ma come....non aveva detto che sentiva ancora sua la squadra e il solo gianvocic o comu si chiama non conosceva?



L'arbitraggio, detto da tutti i cronisti nazinali e' stato buono.Anzi ci stava pure l'espulsione di Barzagli.

Per il resto,Fontana e' stato il migliore in campo.Vi ha salvato almeno da un 7-1 terrificante.

Ma di cosa stiamo parlando? 8|

Santo: Barzagli espulso? Se non è nello specchio della porta è espulsione solo se la palla va dall’esterno verso l’interno e non viceversa come accaduto.
L’espulsione di Caserta è tale solo per controcampo, legati a doppio filo a quelle società a cui Zamparini ha dichiarato guerra fino alla scorsa settimana. http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29251
Guardati la domenica sportiva stasera. ::)

Fontana migliore in campo? La prossima volta ti mettiamo Agliardi, così di gol ne fate 10
Ineccepibile la vittoria rossazzurra; ma lasciami scrivere quello che ho visto e quello che penso.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Templare - 02 Dicembre 2007, 10:00:52 pm
Citazione
Inizio col dire che le partite bisogna giocarle quando si é in partita entrambi, non quando si perde due a zero e la squadra avversaria molla un pò la presa, perchè non sempre si recupera come a Genova o in casa col Milan. Continuo in ogni caso a vedere il Palermo concedere troppe situazioni facili agli avversari, speriamo che da qui in avanti si inverta la tendenza.
Templare quest'anno come gli altri sarà un anno di transizione: l'ennesimo... forse arriveremo in Uefa o forse faremo semplicemente un campionato di mezza classifica e basta. Quello che penso lo avevo già detto in altro post, dove tu per altro mi hai dato conferma.
Stai tranquillo, la tendenza di cui tu parli cambierà, anche se forse vedremo una squadra meno votata all'attacco; Non dimentichiamo inoltre che dobbiamo recuperare Miccoli, capace di dare una mano in avanti.
Domenica ci aspetta la Fiorentina, altra partita durissima, prepariamoci ad altri 90' di sofferenza.

Turiddu, di transizione. Mi sta benissimo. Ma doveva essere con Colantuono. Il prossimo anno con chi partiamo? Fermo restando che come dicevo a giugno c'erano due scelte da fare: mantenere intatto l'impianto della squadra o rifondarlo cambiando almeno cinque-sei titolari dello scorso anno. Si é scelta la prima soluzione, quella che garantiva continuità e, passata l'amarezza per quell'orrendo girone di ritorno, sembrava anche la scelta giusta.

Col senno di poi mi sembra non sia così, anche perchè questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.

Citazione
Infine una ultima parola sugli arbitri: io li lasceri perdere, alla fine favori e torti più o meno si equivalgono; è stata una giornata storta, la fortuna non ci ha sorriso molto, d'accordo, ma credo che il Catania alla fine abbia meritato: prima o poi si doveva perdere, non si possono sempre fare 5 gol.
Alla prossima picciotti, forza e coraggio.
salutamu.


Sono daccordo con te. Se sei forte e meriti passi sopra ad eventuali errori dell'arbitro. Da solo. E' il mio cavallo di battaglia. Il mio era un discorso diverso, riguardava una favoletta sui tutti buoni e i tutti cattivi che mi sta particolarmente a cuore...

Ciao!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 02 Dicembre 2007, 10:06:31 pm
A proposito Santo, tu sei uno di quelli, fino a ieri, che nel derby del Barbera 5-3 costantemente ha polemizzato sulla decisione di Trefoloni di sconfessare il segnalinee che aveva assegnato il calcio d'angolo. Oggi hai nulla da dire sul rigore non visto dall'arbitro e concesso da guardalinee?
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Testa Dura - 02 Dicembre 2007, 10:13:39 pm
Mi associo al dispiacere dei cugini palermitani.
In ogni caso il Catania la partita vera, quella del fair play, è riuscita a perderla anche oggi. Evidentemente la lezione dell'anno scorso non era bastata.
Come ogni siciliano che si rispetti, auguro al Palermo di riprendersi e tornare nelle prime posizioni della classifica.
Forza Acireale. 
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: turiddu - 02 Dicembre 2007, 10:36:16 pm
Citazione
questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.
Sottoscrivo pienamente.
Ma la colpa maggiore di tutto questo io come ho già avuto modo di dire, è della società che se da un lato mette tanta buona volontà e quattrini, dall'altro non sà mettere in campo altrettanta capacità di programmazione e sopratutto non sà aspettare.
Su Barzagli e su quelli con la valigia pronta, me ne darai atto,mi ero pronunciato ampiamente: io li avrei venduti già questa estate. Serve gente motivata, giovane e che dia sempre tutto; Il Catania oggi ha vinto anche perchè aveva più voglia di farlo, perchè ha corso di pù, era aggressivo, tutte qualità che semprebano latitare sulla sponda rosanero.
Questo è un anno di transizione Templare, e con la testa di Zamparini saranno tutti anni di transizione, come ho già detto solo un colpo di cu...lo potrebbe fare coincidere di "azzeccare" contemporaneamente l'allenatore vincente senza intoppi,i giocatori motivati e senza infortuni, i risultati positivi... per tutto questo occorre tempo... e Zamparini sembra non averne.
salutamu.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: bua - 03 Dicembre 2007, 12:52:23 am
Devo dire uno splendido derby: mai un attimo di respiro, ritmi altissimi. Spiace per Caserta, non meritava tutti quei fischi e poi anche il torello finale potevamo evitarlo.
Sugli episodi arbitrali (ho dei dubbi sul primo non li ho visti a replay), penso sia pacifico che non inficiano la meritata vittoria del Catania, visto anche le belle parate di Fontana, davvero un gran portiere. Del Palermo ho notato un inaspettato scombussolamento dopo i gol dello svantaggio.
Il Palermo è più fortte tecnicamente, ma oggi siamo decisamente stati più squadra mettendolo sotto.
Speriamo di vedere ancora tanti derby in Serie A.
Ciao!

Ti leggo sempre con piacere, perchè riesci a mantenere obiettività ed eleganza. Non é da tutti. Ciao!
Grazie Templare, ho la stessa opinione di te.
Ciao!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Templare - 03 Dicembre 2007, 09:35:06 am
Citazione
questo gruppo o lotta per la champions o é inevitabilmente destinato a disgregarsi, perchè come diceva Sergio c'é troppa gente con la valigia pronta. Spinesi prende la palla mezzo metro fuori dal campo, ma Barzagli é di una mollezza sconcertante. Se questa azione fosse avvenuta con la Scozia il centravanti avversario finiva appresso la palla due metri oltre la linea e non succedeva niente. E Barzagli non é l'unico ad essere molle come una medusa...

L'ho detto la scorsa settimana, mi aspetto un campionato con tanti alti e bassi, magari prendiamo tre gol contro Empoli e Catania e poi battiamo Milan e Inter. Però attenzione a non entrare nel tunnel della depressione, perchè questa squadra non ha nemmeno lontanamente palle e cuore per tirarsi fuori da guai cui non voglio nemmeno pensare.
Sottoscrivo pienamente.
Ma la colpa maggiore di tutto questo io come ho già avuto modo di dire, è della società che se da un lato mette tanta buona volontà e quattrini, dall'altro non sà mettere in campo altrettanta capacità di programmazione e sopratutto non sà aspettare.
Su Barzagli e su quelli con la valigia pronta, me ne darai atto,mi ero pronunciato ampiamente: io li avrei venduti già questa estate. Serve gente motivata, giovane e che dia sempre tutto; Il Catania oggi ha vinto anche perchè aveva più voglia di farlo, perchè ha corso di pù, era aggressivo, tutte qualità che semprebano latitare sulla sponda rosanero.
Questo è un anno di transizione Templare, e con la testa di Zamparini saranno tutti anni di transizione, come ho già detto solo un colpo di cu...lo potrebbe fare coincidere di "azzeccare" contemporaneamente l'allenatore vincente senza intoppi,i giocatori motivati e senza infortuni, i risultati positivi... per tutto questo occorre tempo... e Zamparini sembra non averne.
salutamu.


I know. Il problema é che puoi vendere un giocatore quando c'é qualcuno che lo vuole, altrimenti bene che vada lo svendi. Se Barzagli avesse avuto offerte sarebbe sicuramente andato via questa estate.

Concordo sulle qualità che sono mancate ieri e in gran parte della stagione. Qualcuno si é illuso che il problema fosse l'allenatore, quando invece manca tremendamente il carattere a questa squadra che, non dimentichiamolo, per via di infortuni e squalifiche é praticamente la stessa che lo scorso girone di ritorno aveva clamorosamente mollato, sia fisicamente che psichicamente senza peraltro ottenere un minimo di conforto dal punto di vista tattico.

Credo che Zamparini, di cui non ho apprezzato e non apprezzerò mai decisioni come quella di giubilare Delneri e lo stesso Colantuono, abbia fiutato qualcosa e sia ricorso a Guidolin nella speranza che una guida più esperta potesse preservare il Palermo da pericolose discese negli inferi della classifica, perchè si é visto anche ieri che agli avversari basta mettere grinta e pressing ed andare avanti di un gol perchè la squadra si smonti in maniera disarmante.

I problemi sono caratteriali, ma anche tecnici. Barzagli sono tre anni che prende gol per mollezza e mancanza di concentrazione, Biava, cui voglio un bene dell'anima per l'affetto che nutre per squadra e città e per l'impegno che non lesina mai, ormai imbrocca una partita ogni tre e fa sempre gli stessi errori, facendosi regolarmente anticipare di testa in area piccola, Pisano fra infortuni fisici e tare mentali é un ex giocatore dallo scorso anno, Simplicio continua ad essere un equivoco tattico se anche ieri ha giocato da centrale di un centrocampo a quattro, Amauri sembra la brutta copia di quel giocatore in fase di recupero che avevamo visto nella prima parte di campionato.

Aspetto anche di vedere chi giocherà sabato con la Fiorentina, se Migliaccio, Capuano e Rinaudo siano avviati o meno verso una fase di imbalsamazione in panchina, in attesa magari della prossima sessione invernale, se Cavani giocherà mai accanto ad Amauri e Brienza (o Miccoli), perchè a me questa squadra continua a sembrare nata per fare il 4-3-3 e giocare comunque per fare un gol in più degli avversari, visto che in difesa da scarsissime garanzie.
Mi sarebbe piaciuto vedere a Torino ed ieri nella gita fuori porta un centrocampo composto da Guana, Migliaccio e Caserta, ad esempio. Mi rendo conto che chiederei troppo viste le rigide idee chi occupa la panchina rosanero al momento, ma tanto vale sperare ormai, magari con la Fiorentina ci sorprende tutti...

Buona giornata!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Dicembre 2007, 10:49:17 am
Dicamo subito che in genere chi non sa perdere non sa neanche vincere........e mi riferisco a qualche parere rossazzurro ...da rana dalla bocca larga.
 
1) Il Catania ha vinto meritatamente....punto e basta.
2) Così come tutti i cugini si ricorderanno in occasione del tragico derby dell'anno scorso io dissi che il Palermo aveva segnato 2 goal irregolari....è evidente che tra arbitro e guardalinee hanno preso almeno 2 abbagli gigantesci. Primo goal era irregolare (Palla di Spiensi era oltre la linea di fondo), espulsione di Caserta sproposita. Mi aspetto che cessino le lamentele rossoazzurre perche credo che si sia pareggiato il conto degli arbitraggi palesemente sfavorevoli.
3) Il rigore c'era e solo per la dinamica dell'azione Barzagli è stato salvato dell'espulsione non per un errore tecnico.
4) Anche sei quei due errori sono stati importanti, soprattutto l'espulsione di Caserta, perche per due volte hanno cambiato la dinamica della partita, se avessimo pareggiato lo avremmo fatto cmq immeritatamente.
5) Oggi penso che, vista la pochezza rosella espressa in campo, meglio Scantulin che Colantuono....la sua politica del punticino è inutile per la Uefa ma salutare per mantenere la categoria.
6) Se saremo ancora in seria A....si devono vendere Barzagli, Pisano, Capuano, Bresciano e ricavare soldi più Borriello dalla vendita di Amauri. Si imposti la squadra considerando Diana e Simplicio delle ottime riserve.....questo sarebbe dovuto essere per loro il campionato  quello della consacrazione in rosanero...invece sono due ectoplasmi con il secondo pure deleterio per gli equilibri tattici della squadra.
7) Non ho dubbi sul fatto che per prendere meno sberle possibile la squadra debba giocare così':
                 Fontana

      Zaccardo Biava (Rinaudo) Barzagli

Cassani Guana Migliaccio  Tedesco Caserta

                Amauri    Miccoli

Saluti
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: THOR - 03 Dicembre 2007, 11:01:31 am
Buongiorno a tutti,

ovviamente la soddisfazione c'e' ed e' grande; dopo tanto tempo tornare alla vittoria fa piacere, e devo dire a mio parere anche meritatamente.
Temevo molto questo derby, il tasso tecnico e' decisamente a favore dei cugini, e il derby e' sempre un'incognita.
Senza girarci troppo intorno, ritengo giusto il rigore, meno giusta l'espulsione di Fabio Caserta(tanto meno i fischi..), sul primo goal potremmo stare qui a parlarne per mesi, senza arrivare ad una risposta; sta di fatto e lo dico senza paura il sig. Barzagli farebbe bene a giocare prima di parlare..come sempre le somme si tirano alla fine, arrivare d una salvezza tranquilla rimane il nostro obiettivo, ai cugini auguro un momento migliore di quello attuale! ;-)
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Dicembre 2007, 11:08:50 am
Fermo restando che la difesa del Palermo si è fermata, come al solito, ingenuamente la palla era fuori...me lo conferma un tuo conterraneo, amico mio, a bordo campo.

Rimane che Il Catania ha straaaaaaaaaameritato di vincere.

Caro cugino....a Barzagli dico....che non può fare partitoni solo con Cannavaro accanto.

Saluti e complimenti.

Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: bua - 03 Dicembre 2007, 11:37:26 am
Fermo restando che la difesa del Palermo si è fermata, come al solito, ingenuamente la palla era fuori...me lo conferma un tuo conterraneo, amico mio, a bordo campo.

Rimane che Il Catania ha straaaaaaaaaameritato di vincere.

Caro cugino....a Barzagli dico....che non può fare partitoni solo con Cannavaro accanto.

Saluti e complimenti.


Occasionale, come sempre il tuo parere è equilibrato e sportivo.
Mi sta bene equiparare questo derby a quello dello scorso anno in termini di direzione arbitrale, ma ritengo che l'espulsione di Caserta sia stata giusta, mentre il primo gol era da annullare. Sinceramente, e qui mi spoglio dei panni di tifoso, ritengo che  gli errori di Trefoloni non contano *esattamente* quanto due reti irregolari perché sono decisamente meno evidenti, ma comunque accetto l'equiparazione (bisogna pure approssimare un po', non si può stare con il bilancino dal momento che non si tratta di scienza esatta). Diciamo che entrambi gli arbistraggi hanno reso più facile il compito delle squadre che hanno vinto.
Rigurado il non saper vincere di certi miei concittadini ti chiedo clemenza, dal momento che si aspettava una bella vitoria da 4 anni e nell'immediato del successo si tende forse a qualche eccesso che si può perdonare!
Al ritorno sarà difficilissimo per noi, ma spero in una gara altrettanto intensa e bella sul campo.
Ciao!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 03 Dicembre 2007, 12:36:10 pm
Simplicio continua ad essere un equivoco tattico se anche ieri ha giocato da centrale di un centrocampo a quattro,

Basta parlare dell’arbitro per una partita che avremmo perso ugualmente anche se Trefoloni avesse indovinato tutto e ci avesse in più regalato un rigore. Mi aspettavo sostenitori rossazzurri più magnanimi e riconoscenti dell’evidenza ma, con i dovuti distinguo, è stato come pretendere di ottenere succo di ananas spremendo una pigna.  ::) ::)
Temply, a me Simplicio non è piaciuto per nulla, combina 3 evidentissime ca22ate nei primi minuti rilanciando gli avversari in porta ma principalmente non ho digerito quando al 30° di gara ha buttato il pallone fuori perchè Stovini era rimasto a terra (e non voglio aggiungere altro) dopo aver commesso fallo su Amauri. Era una chiara azione d’attacco: se l’arbitro non aveva ritenuto opportuno fischiare, perché ti sei fermato? Perché questo gesto d’eccessivo fair play verso una squadra che sino ad allora ne aveva dimostrato ben poco? (anche Sardo due minuti dopo rimane a terra stecchito dopo aver tentato di far fallo su Tedesco)
Ho avuto l’impressione che Simplicio giocasse contro.
Comunque, se non ve ne siete accorti, il problema di questa squadra non era Colantuono; il problema di questa squadra è.... la squadra. Con queste teste, il pur bravo e coraggioso Colantuono altro non poteva che naufragare. Avoglia di insegnare tattiche e movimenti a chi ha oramai ritenuto la sua avventura a Palermo chiusa da tempo.
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Dicembre 2007, 12:37:31 pm
Per me l'espulsione di Caserta è stata esagerata e...come di re pensata. Infatti entra Martello ma senza guardare Colucci ....infatti prende prima la palla. Allora lo ammonisci.....per la postura del piede e non lo espelli perchè l'intenzione di fare fallo non c'era.

Dico Pensata xchè l'impostanzione di Trefoloni è stata chiara da subito.....e con l'espulsione azzuppo u meghi cavaddu'.

Ad ogni modo onore all'avversario che ci ha messo più cuore, più gambe, più organizzazione.....e aggiungo confrontando ruolo per ruolo superiori sul piano tecnico.

Vedremo....si giochi per il mantenimento della categoria!!!

Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Moleskine - 03 Dicembre 2007, 12:37:41 pm
Sottoscrivo quanto scritto da Sergio, Occasionale e dagli amici rossazzurri che si distinguono sempre per obiettività e sportività,primo fra tutti Bua.
Agli altri dico semplicemente che dimostrano la loro pochezza.Evidentemente x alcuni vincere contro il grande palermo conta piu di quanto nn sia importante x noi vincere contro la provinciale catania ::)
Ritornando seri:il giudizio su questa partita è molto semplice, il catania ha meritato di vincere,ha ben giocato la partita,le motivazioni come sempre giocano un ruolo fondamentale, e il catania ne aveva tantissime in più.
I nostri purtroppo attualmente sono 11 persone messe in campo con la stessa maglia quasi per caso.
Dici bene Sergio quando evidenzi che un barlume di manovra si è visto ieri.E' già qualcosa,rispetto ai nn lontani tempi di scelleratezza tattica di Colantuono.Ma la strada da fare è davvero tanta.
Io vorrei concentrare la vostra attenzione sulle dichiarazioni post partita di Guidolin, il quale sostiene che il vero problema di questa squadra sia pscologico.
Non ha scoperto l'America,ce ne eravamo accorti un pò tutti.Però sentire che lo dica anche l'allenatore che li allena da 4 giorni è preoccupante.
Sergio, Occasionale,e altri calciofili rosanero del forum,vi chiedo:per dire ste cose, Guidolin avrà percepito davvero qualcosa di strano in questi giorni,avrà notato una profonda spaccatura del gruppo,dello spogliatoio.E ancor di più,avrà notato un chiaro scazzamento di molti elementi,come Zaccardo,Barzagli,lo stesso Amauri,che parliamoci chiaramente ragà,nn ne vogliono sapere piu di giocare con questa maglia.
Non so se siete daccordo,ma se cosi fosse siamo di fronte ad un problema pesantissimo che ci trascineremo fino a fine campionato!
L'opera di Guidolin è ardua:allenare e convincere giocatori demotivati a dare tutto x questa maglia...
Ahimè, la società nn è esente da colpe:qualcuno lo disse in tempi nn sospetti, bisogna ammettere che nn fosse facile prevederlo x carità,ma forse dall'esperienza dei nostri dirigenti ci si poteva aspettare decisioni più lungimiranti...nn voglio tirare la croce addosso a nessuno,tantomeno a chi ci ha regalato tante gioie,ma forse nn ci voleva tantissimo a capire che Barzagli e Zaccardo di Palermo nn ne volevamo piu sapere da tempo.
Poi c'è il mercato di mezzo x carità,con le società che prendono spesso x la gola il Palermo etc etc...ma a volte è meglio guadagnare meno da una cessione,che ritrovarsi in rosa un giocatore demotivato.Stesso discorso anche x Bresciano..
Non ci resta che sperare...
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: PietroWRN - 03 Dicembre 2007, 12:38:52 pm
Cosa aggiungere...
Purtroppo continua la Via Crucis... l'Annus Orribilis, una di quelle stagioni maledette che seguono una rotta prestabilita e alla luce di ciò che vedo, c'è ben poco da fare... ormai siamo una come torta dagli ingredienti male assortiti, scaduti e... depressi.
Il derby aldilà delle circostanze negative e delle decisioni arbitrali molto discutibili, l'abbiamo perso punto è basta, in maniera netta questa volta e lo stesso Guidolin non poteva certo far miracoli o cambiare radicalmente volto e mentalità in poco meno di 5 giorni... il nostro campionato bis ha inizio contro la Fiorentina al Barbera.
Zamparini in uno dei suoi soliti eccessi, pretende di non schierare i senatori ma i giovani, che dire? non possiamo permettercelo... cerchiamo invece di compattare il gruppo, ritrovare lo spirito adeguato e un gioco decente, a gennaio qualche rinforzo inevitabile arriverà (cessioni incluse) evitiamo ancora ipotetici discorsi da zona Uefa (tanto non frega mai a nessuno la competizione ne siamo in grado quest'anno di provarci vista la mancanza di continuità e le lacune tecniche impressionanti) ma pensiamo invece ad una salvezza senza troppe sofferenze e a fine anno via ad una sana rifondazione.
Deluso? sopratutto dai proclami trionfali di inizio stagione... e dal fatto che in estate si sia guardato troppo ai nomi e al bilancio e poco alle reali necessità tecniche della squadra...
Concordo che sia ormai un anno di transizione... in attesa di tempi migliori
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Sergio - 03 Dicembre 2007, 12:57:29 pm
Sergio, Occasionale,e altri calciofili rosanero del forum,vi chiedo:per dire ste cose, Guidolin avrà percepito davvero qualcosa di strano in questi giorni,avrà notato una profonda spaccatura del gruppo,dello spogliatoio.E ancor di più,avrà notato un chiaro scazzamento di molti elementi,come Zaccardo,Barzagli,lo stesso Amauri,che parliamoci chiaramente ragà,nn ne vogliono sapere piu di giocare con questa maglia.
Lo scrissi nel mio primo post di ieri: sono giocatori in orbita Nazionale. Nel loro cervello frulla la seguente idea: se io sono un giocatore da Nazionale, quindi di altissimo livello, che ca22o ci faccio ancora nel Palermo? Perchè sono ancora qui e non sono nella giuve, nell'inter o milan?
Non so se siete daccordo,ma se cosi fosse siamo di fronte ad un problema pesantissimo che ci trascineremo fino a fine campionato!
Caspita se non sono daccordo!! Ho l'impressione che, per dirla in italiano, ce la vedremo pietre pietre ::) Purtroppo non abbiamo le palle (la capacità, la volontà) di acchiappare parecchi dei nostri (penso a Zaccardo, Barzagli, Bresciano, Simplicio, Diana) e mandarli in tribuna fino a quando il loro contratto in rosanero si esaurisca. Gli esempi non mancano, Zampagna, Jaquinta; ma come si fa a mandare in pensione mezza squadra?

 nn ci voleva tantissimo a capire che Barzagli e Zaccardo di Palermo nn ne volevamo piu sapere da tempo.
Impossibile venderli adesso, le offerte sarebbero ridicole. E continuando a esprimersi su questi livelli sarà ancora più difficile per loro riuscire a cambiare maglia (ed aria)
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: GASPARE - 03 Dicembre 2007, 01:14:24 pm
Il mio commento sul Derby, per chi ne fosse interessato, l'ho affidato come al solito a Diario Rossazzurro...e comunque visitate lo stesso il sito di Bua perchè è veramente piacevole da leggere e soprattutto pieno di interventi interessanti (tranne quelli del sottoscritto ::) ) non sempre di marca rossazzurra e non sempre solo di calcio! ;-)

Fatto il mio doveroso, ma sentito, spot ::) dico che leggendo i commenti di tutti i Cugini di Campagna mi è venuto in mente uno dei tanti detti che la bonanima di mia nonna mi ripeteva spesso: "U saziu non criri o diunu"

Quando si è sazi di vittorie, avvolte (avvolte...attenzione, non sempre! ;-) condizionate da arbitri scandalosi (un nome a caso....toh lo stesso Trefoloni, visto che di Farina non ne dobbiamo parlare! ::)) si fa sempre dell'ottima semantica sui valori della sportività, del saper perdere, dell'accettazione dei risultati del campo!

Quando invece la ruota gira a sfavore (e la ruota gira sempre...e per tutti!) e si perisce con la stessa arma con cui si ferisce, allora gli argomenti che erano "il solito vittimismo rossazzurro" diventano legittime proteste... 8D...bella maniera di ragionare, non c'è che dire vero FUODDI e SERGIO!? ;-)

Del resto come non pensare agli altri cugini, quelli sullo Stretto che ci davano per antisportivi quando ci rivolgevamo al TAR qualche annetto fa, e che improvvisamente, fulminati sulla via di uno strano prurito anale, trovarono giusto l'adire a quello stesso TAR... 8D

Dunque evitiamo di dire con prosopopea che di questa minestra non ne mangiamo, eviteremo tutti quanti in futuro figuracce, perchè siamo TUTTI sotto lo stesso cielo...

Tornando al Derby, qualcuno ha scritto la vittoria dell'umiltà sull'arroganza. Io, non me ne vorrano gli amici rosanero, mi sento di condividere in pieno questo concetto. Perchè al di là che il Catania abbia meritato sul campo, al di là degli episodi arbitrali, ieri si è subblimato un concetto a me da sempre caro, ossia una società senza cuore non va da nessuna parte nonostante "nomi", proclami e soldi investiti....anzi, come dice Pippo il posteggiatore (ormai l'ho eletto come il mio maestro di vita ::) ) diventa come colui che conquista le migliori ragazze del mondo ma all'atto di arrivare al...dunque, fa cilecca! ::)

Per quanto riguarda i fischi a Caserta, io sono stato fra quelli che lo hanno contestato...e non me ne pento. Sulle uova al pullman rosanero pur GRIDANDO che è stato un atto di assoluta inciviltà, mi pare che si sia, more solito, ingigantito l'episodio...a tal proposito ho sentito proprio Barzagli parlare di nulla di particolarmente rilevante, anzi che in clima di derby le uova ci possono pure stare (dichiarazioni rilasciate al cronista di Salastampa!)

Insomma, perchè tutta sta caciara ipocrita e perbenista, quando si sa che nei derbyes che siano di Torino, Roma, Milano o Genova, si fischiano e contestano i giocatori che passano sulla sponda opposta o che ci siano episodi come lanci di uova sui pullman dei rivali di sempre!? Non facciamo lo stesso gioco sporco di certa informazione spazzatura che oramai in questo Paese ha raggiunto livelli pazzeschi....

Capisco che su questo Forum c'è un tizio dal quoziente intellettivo pari a quello del cavolo capuccio che, dalle Bianche Scogliere di Dover, non ha meglio da fare che scrivere provocazioni gratuite, nonostante si affanni a farci sapere che nella vita lui è realizzato e si occupi di cose più serie del calcio... 8-) 8D....ma a noi che un tantino di cervello ancora ci funziona, andarci dietro...su, dai...è deprimente!...
Lasciamolo duettare con l'altro mononeuronico psicopatico acitano, fra loro s'intendono a meraviglia...non li disturbiamo! 8D  

    
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: ENZO - 03 Dicembre 2007, 01:30:18 pm
Manco da 5 giorni dal forum ed ho letto adesso anche i post prederby!!!!!!!

Sulla partita ho poco da dire che già non avete detto:

Vittoria meritata del Catania = sconfitta meritata dal PALERMO

Invece non riesco a dire che il risultato è merito di una o demerito dell'altra.

Forse se Caserta non fosse stato espulso ed il PALERMO avesse pareggiato, sicuramente oggi si parlerebbe di cambi azzeccati di Guidolin e di quello sbagliato da Baldini (Izco x Mascara).

Comunque per noi ROSANERO il risultato finale non cambia: La squadra va rivista tutta interamente a gennaio alla luce del nuovo modulo di gioco di Guidolin e dalle motivazioni dei singoli, altrimenti dovremmo guardarci veramente dietro!!!!!!!!!!!

SALUTI

PS: DIALOGO ALLA FINE DEL 1° TEMPO:
      Trefoloni al Guardalinee: "MPARI MA SICURU CA A PALLA UNN'ERA FORA"
      il guardalinee: "CA CIETTU" !!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Moleskine - 03 Dicembre 2007, 01:59:31 pm
Visto che ancora nn so inserire le citazioni,andrò per punti.

1.Perfetta la tua analisi sul momento psicologico e sulle non motivazioni attuali di Zaccardo e Barzagli. =D>

2.Dici altrettanto bene quando ipotizzi una punizione esemplare di alcuni elementi.Purtroppo quel coraggio nn l'avrà nessuno.E nn lo si chieda a Guidolin,che può agire in tal senso solo dietro direttive societarie.Che non arriveranno mai,xchè significherebbe depauperare un patrimonio importante.Di Ruggeri ce n'è uno solo...
Ti capisco quando ti chiedi come si possa mandare in pensione mezza squadra ma io mi faccio un'altra domanda: come si fa a mandare in campo contro la fiorentina certi giocatori ?

3.Si,andavano ceduti ques'estate.Uno dei meriti di una società è la visione prospettica delle situazioni:ripeto nn era facile,ma una società deve capire quando i giocatori sono arrivati agli sgoccioli con una maglia.
Sempre piu difficile adesso, è vero.Ma allora sai cosa penso:meglio prenderci meno adesso che ritrovarsi uno zombie in campo impossibile da mandare in tribuna tra l'altro!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Moleskine - 03 Dicembre 2007, 02:08:27 pm
Eccolo qua....
http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=29431

Le direttive sono arrivate.Speriamo che siano parole sincere e non che invece,aldilà degli annunci di piazza,nelle sale dei bottoni,dica a Guidolin l'esatto contrario!
Se cosi è,ottimo.Tocca a Guidolin...
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: bua - 03 Dicembre 2007, 04:02:11 pm
Il mio commento sul Derby, per chi ne fosse interessato, l'ho affidato come al solito a Diario Rossazzurro...e comunque visitate lo stesso il sito di Bua perchè è veramente piacevole da leggere e soprattutto pieno di interventi interessanti (tranne quelli del sottoscritto ::) ) non sempre di marca rossazzurra e non sempre solo di calcio! ;-)
   

Grazie Gaspare,
colgo l'occasione per ringraziare te, Templare, Biagio, Marco69, nonché i vari Andrea Lodato, Nicky Pandolfini, Alexandro Binda che hanno dato sostanza ai contenuti del mio sito, senza snobbare le mie richieste di intervenire come poteva anche succedere trattandosi di professionisti.
Ciao!
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Dicembre 2007, 05:17:08 pm
Sergio avevo fra inteso....ma confermo quello che ho detto.....all'epoca lato rosella non erano in pochi quelli che sostenevano, Templare se ne ricorderà, che per la dinamica il goal di Di Michele non era da annullare in quanto il contatto di mani sarebbe stato fortuito........non ero e non sono d'accordo.........


Mole in realtà il momento più inquietante, dal punto di vista sportivo, del derby è stata l'espressione di Fontana, immortalata dalle Telecamre di Sky che, in occasione del terzo goal urlava" Siete vergognosi!!!!"


Ora a chi lo gridava??

Alla terna arbitrale?? Non credo goal limpido e regolare.
Agli attaccanti del Catania che infierivano??Non credo Goal del 3 a 1 ...da classica situazione o pareggi o prendi il terzo!!
Ai suoi compagni difensori?? Temo proprio di si!!!

Due considerazioni :

1) Quale il clima nello spogliatoio se un persona posata come fontana si rivolge in maniera così sprezzante verso i propri compagni?
2) Io per la raggia non ho visto trasmissioni sportivi ne nazionali che locali. Ma ne che per caso qualche giornalista ha deciso di fare bene il prorio mestiere andando ad approfondire questo inquietante tema!!

Saluti
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: Moleskine - 03 Dicembre 2007, 06:13:42 pm
Occasionale nn credo sinceramente che quell'espressione fosse rivolta ai propri difensori,soprattutto in virtù di quanto dichiarato da Fontano nel dopopartita,quando ha fortemente polemizzato per l'operato arbitrale.
Credo,spero che fossero rivolte all'arbitro quelle parole.
La tua prima domanda centra perfettamente il nocciolo della questione:che clima c'è?e soprattutto,cosa si può fare da qui a fine campionato?
Non riesco ad essere ottimista...
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: ciccio - 03 Dicembre 2007, 06:46:46 pm
Occasionale nn credo sinceramente che quell'espressione fosse rivolta ai propri difensori,soprattutto in virtù di quanto dichiarato da Fontano nel dopopartita,quando ha fortemente polemizzato per l'operato arbitrale.
Credo,spero che fossero rivolte all'arbitro quelle parole.
La tua prima domanda centra perfettamente il nocciolo della questione:che clima c'è?e soprattutto,cosa si può fare da qui a fine campionato?
Non riesco ad essere ottimista...

Mole,
ma cosa c'entrava Trefoloni anche col bellissimo gol di martinez?

Auguri al Palermo
Titolo: Re: XIV giornata
Inserito da: santopesaro - 03 Dicembre 2007, 07:54:26 pm
Sergio,anche se il pallone era fuori al massimo pareggia l'angolo fasullo dell'anno scorso.

Veramente difficile con 2000 replay capire se il pallone era fuori.Ma come ha detto Terlizzi,imbecille l'intera difesa rosanero.

Il rigore non solo era netto ma era chiara occasione da gol(ad 1 metro dalla porta e con il solo Fontana davanti....avaia Sergio 8| ::))

Per me l'espulsione ci stava,sicuramente non voleva fare male.Ma l'intervento e' duro e plateale,sicuramente ha pagato la platealita'.


Per il resto non abbiamo fatto ne' gol in fuorigioco e nenache con la mano.Si puo' disquisire di tutto...ma Fontana e' sempre stato il migliore in campo,e' mi aspettavo un Palermo piu' caricato per il derby....ma sicuri che aldila' delle dichiarazioni di facciata la vostra squadra sia contenta del ritorno di Guidolini?