Oggi Repubblica Palermo dà per scontata la conferma di Morganella e Pisano sulla destra...
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Ho letto anche io l'articolo non ho visto chi l'ha scritto ma mi sa che c'erano nu poco poco di caz.zate...
non si dava per certa neanche la cessione di digennaro e addirittura si parlava di voler prendere parte del cartellino di verre quando per tutto il girone di ritorno è stato messo nel dimenticatoio...
A prescindere dai moduli e dai calcoli il presidente ha parlato di 5/6 acquisti quindi per me ad ogni acquisto va liberato un posto del ruolo medesimo.
partiamo da alcuni punti base:
Il Palermo è la seconda squadra di tutto il campionato con età media più giovane, una cosa del genere la puoi fare in serie b, in serie a paghi pegno e retrocedi, quindi bisognerebbe fare acquisti mirati con esperienza nella categoria.
Probabilmente stevanovic e verre faranno ritorno alle rispettive squadre.
Co il duo pisano morganella abbiamo già fatto un campionato di serie a e sappiamo tutti i risultati...quest'anno non è cambiato molto i due hanno fatto un campionato altanelante di serie b, non si sono visti ampi margini di miglioramento quindi scegliere uno dei due e cedere l'altro, io saprei chi...
Discorso difesa, l'unico che mi ha convinto al 100% è munoz e credo che in serie a ci possa stare tranquillamente (farà un altro anno con noi ed andrà in una grande), anche andelkovic non mi è dispiaciuto però lo vedo un po' lentino. Il duo vitiello/terzi entrambi con esperienza di retrocessione con il siena dei due preferisco il primo, l'altro è stata una parziale delusione pensavo avesse un impatto più determinante sulla squadra.
Centrocampo, ad oggi maresca lo possiamo definire un mezzo flop, a parte le partite iniziali non ha dato il contributo sperato e da quasi 2 mesi è sparito dal campo.
Poi c'è il dilemma barreto e bolzoni insieme si o insieme no??? parto col dire uno come bolzoni me lo tengo sempre in campo per la quantità di corsa che ha, per la fase d'interdizione è dovunque certo con i piedi lascia a desiderare ma viceversa sarebbe meglio di y. tourè, dall'altro lato barreto che quest'anno quando è stato assente si è sentito, ha fatto un ottimo campionato ma la domanda nasce spontanea, in serie a rimarrà questo giocatore o rivedremo quello del primo anno??? per questo motivo meglio attrezzarsi con un buon centrocampista (kone non mi dispiace).
Attacco, via hernandez all 99% serve una punta da almeno 15 gol. Anche qui abbiamo un'incognita ossia vazquez, quello visto quest'anno è stato un giocatore decisivo e determinante sarà lo stesso in serie a???
Infine una cosa che manca a questa squadra è una stella, un giocatore simbolo, determinante e che possa cambiare le partite con una sua giocata. Fino all'anno della salvezza in serie a alla terzultima giornata (2 stagioni indietro) ne abbiamo sempre avuto almeno uno, non considero miccoli dell'ultima stagione perchè ormai in fase calante e con diversi problemi dentro e fuori dal campo...Ci servirebbe uno di questi, oggi perinetti ha detto di parlare con la juve per alcuni affari....