Un caloroso saluto a tutti i forumisti. Mi aggrego al gruppo per contribuire ai topic della squadra di cui sono sfegatato tifoso dall'età di dodici anni.
Si riparte con un nuovo allenatore per affrontare la squadra sulla carta più scarsa della serie A di quest'anno, ma che per molti motivi si presenta forse come la gara più difficile dell'intero campionato del Catania. In primo luogo perché, appunto, si è appena cambiato allenatore, e non è detto che De Canio trovi subito il bandolo della matassa da sbrogliare. Secondo perché la difesa del Catania, tra squalifiche e infortuni è praticamente a pezzi. Terzo perché gioca contro una squadra che non ha nulla da perdere e che tutto sommato ha mostrato di avere delle discrete soluzioni, soprattutto in attacco.
Io la partita la giocherei così:
Frison (nelle gerarchie Andujar è il titolare, ma Frison nell'ultima partita ha decisamente dimostrato di meritare una chance di diventarlo lui il titolare)
Izco (purtroppo per questo ruolo non c'è altra soluzione all'arretramento del capitano)
Gyomber (anche qui non c'è altra soluzione dati infortuni e squalifiche)
Rolin
Biraghi
Plasil
Tachtsidis (preferisco il Greco ad Almiron in quanto quest'ultimo non regge i novanta minuti e spesso sembra non abbia voglia di giocare)
Guarente (lo so, è scarso tecnicamente, ma almeno corre, e lo preferisco ad Almiron per i motivi sopraccitati)
Barrientos
Bergessio
Castro (nella speranza che Lucas offra una prestazione di qualità, altrimenti spazio a Keko, ma non solo per gli ultimi tre minuti di partita, almeno per mezz'ora in campo)
Speriamo che con il nuovo allenatore si inauguri un nuovo corso, e che la nostra squadra del cuore, che io reputo un organico di notevole spessore, riesca finalmente ad ingranare. E che Culovic giochi con noi.
Io dico che vinciamo noi 4-2. E via con la rimonta!
FOZZA CATANIA