...Mastru, giuro che non ci ho capito molto di tutto quello che hai scritto, come se il virus del minestrone stesse dilagando...
...provo lo stesso a chiarire un paio di concetti: io non mi sento di destra, mi sento vicino alle idee sociali e ai valori nazionalisti del Fascismo repubblicano, a maggior ragione oggi che la cosiddetta destra italiana è costituita da ex-socialisti ed ex-democristiani e non mi rappresenterebbe nessuno dei partiti tradizionali.
...provo per l'ultima volta a spiegare che non mi interessa giocare a chi l'ha più lungo, ma mi preme sottolineare una volta di più che chi si pregia di apprezzare Lenin, Mao e Castro ha poco da venirmi a contestare i crimini commessi dalla mia parte. Scusami, ma credo di essere stato sempre chiaro e su questo punto non risponderò più.
...per il resto vorrei capire da dove nasce la convinzione che io mi rifaccia al Cristianesimo senza applicarlo. Un abbonato di Famiglia Cristiana, elettore di sinistra, eterosessuale partecipante al gay pride sarebbe più cristiano di me? Per te magari sì, per me no. Chi decide chi ha ragione?
Direi di tenerci ognuno le proprie idee e i propri valori e/o disvalori, senza fare appunto gare e senza volere convincere l'altro della bontà del proprio 'prodotto'.
Ciao.