GP, l'ultima notazione è poi la chiudo qui, perchè siamo, su questo argomento siamo su posizioni inconciliabili. Tu, come per altro Catanisazzu in un altro post negate di aver detto che i nostri, o alcuni di loro si siano venduti la partita, però, entrambi, mi portate l'esempio di moggiopoli e delle varie inchieste sulle partite truccate, la mia mente semplice accosta le due cose, ma probabilmente mi sto sbagliando io. Non c'è problema e puttamula a cafè, che è meglio.
Aldo, anch' io lo prendo volentieri, stretto ( e Caprarupens lo sa
), zuccherato e con molta "crema"... non schiuma!
Vedi, quando si scrive e lo si fa con "irruenza passionale"...
"picchi ancora oggi non ma calatu", spesso si commette l' errore, da ambo le parti, di voler dire tanto in poco spazio.
Ovviamente, l' accostamento a calciopoli, a Moggi e a tutto il resto, non era riferito al coinvolgimento dei nostri in questa partita, ma al tuo "candore", come dice Gippì, nell' affermare che certe cose le vediamo in pochi... d' altronde, proprio perchè chi ha guidato e guida ancora il calcio, ci ha tarlato il cervello con il beneficio del "dubbio", si pensano certe cose ... e questa non è colpa nostra... non ultima, la realtà del portiere più forte del mondo che, senza mezzi termini, dichiara che al suo amico, titolare di una agenzia di scommesse, invia cifre di euro da capogiro per... affari... non per scommesse e questo è stato tranquillamente tollerato dai "capi" di questo sistema marcio.
Per carità, non voglio dire che in questo ci rientrano i nostri "pedalatori" a strisce rossazzurre, tanto per intenderci e scanso di equivoci.
Ho rivisto la partita.. in effetti dalle immagini sembra tutt' altro rispetto a quello che ho detto io, però allo stadio, tu mi insegni, vivi il
pathos della partita in modo diverso e certe scene non te le spieghi, assolutamente.
Vedere che noi sugli spalti avevamo più pathos di chi era in campo, è stata solo una ferita continua fino alla sconfitta totale.... il terzo gol loro, non l' ho visto... fortunatamente ero già fuori dallo stadio, cosa che in 42 anni che vado allo stadio, non ho mai fatto... uscire prima del fischio finale... mai fatto!
e per arrivare a tanto io... vuol dire che cose storte ne ho viste parecchie, al punto tale di dubitare.
Ho sempre difeso la squadra da tutto e da tutti, ma credimi che domenica, allo stadio, come diceva Ivan, ho avuto l' impressione che si sia fatto di tutto per farli segnare e questo è inaccettabile.
Non è stato il calo di prestazione come i commentatori di sky dicevano, ma uno scarso impegno e una scarsa concentrazione.. che tu giustifichi come "tempra" di giocatori diversi in qualità.
D' accordo, sarà così ed io sono molto "passionale" da vedere rosso... come i tori quando vengono feriti.
Ma mai mettere in dubbio la passione di uno come me. Questo nessuno può permettrsi di dirlo... e nemmeno, caro Gaspare, di non essere pronti per l' Europa in quanto siamo rimasti in C... credendo di incontrare lo juve stabia e non quello di Torino con due stelle.
Perdonami Gaspare, ma il tuo salire spesso in cattedra, non ti autorizza a dire certe cose... non stai parlando con "puvvirentinesciisoddi"... parli con una persona che di sport c' è sempre vissuto e che comprende i valori diversi delle qualità sportive.
Se perdiamo a rubentus, con tanto impegno da parte nostra a voler vincere... ci sta... e ci starà sempre, anche con squadre più scarse di noi... proprio per non perdere di vista il senso dello sport.
Detto questo...
a torino vogghiu i tri punti!