Catanisazzu, se riduci il primo tempo, ai primi 30' sono d'accordo, perchè già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo la partita era cambiata radicalmente, loro avevano cominciato ad attaccare e noi a non riuscire più a tenere palla. Però in campo per loro c'erano i Rocchi, i Kuzmanovic, mentre nel secondo tempo sono entrati Stankovic, Palacio e Cambiasso, guarda caso tre che hanno sempre fatto male al Catania.
L'Inter è complessivamente più forte del Catania, ma l'Inter del primo tempo non lo era ed infatti perdeva 2-0 e non sarebbe, mai, dico mai, riuscita nella rimonta. Quella del secondo tempo lo era e purtroppo il Catania, non era più in campo, come è successo, e questo si può essere un campanello d'allarme, anche a Parma, solo che il Parma è il Parma e l'Inter è l'Inter.
P.S. Sulle tue fantasiose ipotesi non ti seguo, sarebbe tempo perso ed inutile in questo paese c'è sempre qualcuno che vede cose che altri non hanno la capacità di vedere, però ti faccio notare che ti sei dimenticato di inserire, tra coloro che si sono venduti la partita, perchè senza ipocrisie, questo stai adombrando senza scriverlo apertamente, Bergessio che, seguendo la tua logica, avrebbe volutamente centrato Handanovic, invece di chiudere la partita, perchè sul 3-0 non ci sarebbero bastati gli Stankovic ed i Palacio, e noi probabilmente staremmo parlando d'altro.
Aldo, sono un tifoso della squadra di calcio della mia città con orgoglio ed in modo onesto e leale, quindi, non mettermi in bocca cose che non ho scritto e che tu intendi secondo la tua interpretazione. Io non ho mai pensato che negli spogliatoi qualcuno con il libretto degli assegni (come dice UMastru) sia venuto ad elargire somme in cambio dei tre punti.
Anche perchè, per andare a vedere la mia squadra del cuore, faccio una fatica immane nelle mie poche domeniche libere dal lavoro (soldi, parecchi, e kilometri, 300 ogni volta) come credo faccia tu, qindi, dovrei essere fole a pensare una cosa simile.
Il mio discorso è molto più complesso ed articolato... non è fantasioso come dici tu e qualora tu lo ritenessi tale per via delle cose che gli altri vedono e che tu non vedi, ricordati che in italia, parlando di calcio, è esistita moggiopoli, esiste ancora calciopoli,con tanti iscritti ancora in procura, e una squadra che tu chiami rubentus (chissà perchè?), che è venuta a Catania a vincere con 2 gol irregolari: uno segnato da noi, regolarissimo, ma ritenuto nullo dalla panchina e convalidato come tale da un esercito di arbitri ciechi, sordi e muti, e l' altro irregolare ma convalidato regolarissimo sempre dallo stesso esercito...
ma sono cose che ho letto e visto io, solamente io, e non tu.
Ritornando alle tue fantasiose interpretazioni, secondo il tuo ragionamento, ieri nel secondo tempo abbiamo perso perchè l' inter è inter ed è più forte di noi ed alla lunga, nel corso della partita, quelle qualità saltano fuori e, quindi, ci dobbiamo rassegnare, dobbiamo aspettare di passare sotto le forche caudine delle prossime tre gare per poterci, finalmente, divertire...
quindi, secondo il tuo ragionamento, contro l' inter di mourinho, quella del triplete per intenderci, quella campione del mondo per essere per essere più chiari, molto più forte di quella attuale, in casa abbiamo perso 3 a1? Correttissima deduzione... da tifoso obiettivo e, soprattutto, realista.
Spiegami anche perchè, visto che sei detentore della verità assoluta, buona parte dei tifosi, fedeli e leali, e dei giornalisti locali (che conosco, fra l' altro) dice e scrive che il Catania è forte, può ambire a grandi palcoscenici e a quattr' occhi ti dice... non ce la fanno arrivare... perchè?
Io penso, che se giochiamo a calcio, giochimo per passione, senza congetture di classifica data dalla presunta forza delle varie compagini: cista che si può perdere, anche in malo modo, e ci sta che si può vincere, anche in modo sonante... ma ieri, lo spettacolo non è stato poco degno... è stato irriverente verso un pubblico che per passione ha fatto tremare Stramaccioni (parole sue) e ridicolo per ciò che abbiamo visto... ma queste sono fantasiose congetture mie.
Pulvirenti??? ... e cosa vuoi che dica?
Ma lasciamo perdere le mie discussioni, anzi le mie elucubrazioni...
Ti sarei tanto grato se mi spiegassi, senza entrare in altri preamboli e cunicoli cervellotici, solo dei piccoli dettagli, ma solo questi... cos' è stato moggiopoli, cosa è calciopoli e, soprattutto, come ha fatto a vincere il catania contro l' inter, fortissima, di mourinho.
Grazie.
PS
io tiferò sempre con orgoglio Catania, perchè sono catanese fino all' osso e per i miei colori stravedo e la mia rabbia è data da questo, ma non ditemi mai di dovermi rassegnare a delle sconfitte scontate con altre squadre, perchè, sulla carta più forti, perchè, a quel punto, siete voi che dovete darci un taglio con il calcio e metterci una pietra sopra.