Ho sentito il presidente ribadire la necessità di costruire un nuovo stadio.
Devo dire che come opera pubblica non ne abbiamo bisogno (perché ci mancano altre infrastrutture più importanti), ma come opera privata potrebbe essere quella che ci garantisce un futuro ad altissimi livelli.
Resta l'inghippo di come realizzarla considerato che il comune non è un interlocutore credibile in grado di individuare e cedere un terreno o di rinunciare ai mille interessi che ruotano attorno al "Massimino". La legge sugli stadi non passerà mai, mentre federazione e lega non sembrano adoperarsi per favorire uno sviluppo del sitema, al di là di chiacchiere fumose.
se ce la facciamo, con le nostre forze, tante lodi e applausi. Ne dubito per i motivi analizzati sopra, ma ne sarei molto contento.
Scusatemi, Voi che siete bene informati, cosa comporta, per il futuro, avere uno stadio di proprietà?
...trattandosi di strutture che inglobano centri commerciali e altre attivita' di intrattenimento
almeno dieci volte tanto quanto puo' produrre in termini di profitti il nuovo centro sportivo...trattandosi anche di entrate cosi chiamate 'virtuose" comporterebbero abbonamenti,biglietti,diritti televisivi,sponsorizzazioni,pubblicita',attivita commerciali,ludiche e di intrattenimento e quant'altro la capacita' creativa puo' produrre...e solo cosi ci avvicineremmo ai parametri Uefa come gestione societaria..qualcosa di simile hanno gia' fatto inglesi e tedeschi...
Un caro saluto.
Non proprio, io sono andato in un paio di stadi tedeschi (tra cui quello di Moanco) e uno inglese (Londra)...non li definirei centri commerciali!!!!!!!!
Ci sono alcuni shops per i gadget della squadra (ben forniti), i bar sono molti (diversificati...in alcuni si beve solo, in altri ti fanno i panini con i wurstel, in altri altro...addirituura a Monaco non si può pagare con i soldi, ma solo con le tessere), alcuni hanno anche sale che possono essere adibite a disco (in Inghilterra, in Germania non ne ho visti).
Quindi, cortesemente, non confondiamo una struttura sportiva con attività interne, alle lotitate (stadio più villette) o zamparinate (stadio più centro commerciale nei paraggi).
Sono cose profondamente diverse.