Signori.......fermo restando che i principi del Forum :-) mi dirannno che il risultati non si ottengono con i nomi etc..tec... sta di fatto che il Genoa sta facedno una squadra fortissima........altro CL....non cighiunimao....nuatri barattolo e Patetta..............u kani già l'avemo...........ni manca solo a m e r da da raccogliere!!!!111
Coerenza....parli di champions.....fai un mercato da champions!!!
Pensate alla primavera...........la fase finale è stata vinta dai colpi di un fuoriclasse per la categoria......trasportato il ragionamento in serie A o si alza il tasso tecnico della squadra o il duo Zampa-Saba si confermerà essee lo sponsor ufficale del Rana dalla Bocca larga football club.
saluti
I risultati non si ottengono con i nomi, ma con le squadre di calcio. Il Genoa da questo punto di vista parte bene, perchè é una squadra di calcio da anni, con lo stesso allenatore, un gioco spettacolare e se alza il livello tecnico (che lo scorso anno a parte Milito e Thiago Motta non é che fosse eccelso) può fare veramente bene. Però il Genoa chiude da anni in passivo il bilancio ed ha un monte ingaggi superiore a quello del Palermo, non dimentichiamolo.
Il Palermo? Per ora é talmente tutto sotto traccia da lasciare senza parole perfino una gola profonda come Gianluca Di Marzio. Io il primo giudizio lo darò il giorno del raduno, ma resto convinto che la politica del Palermo sia molto diversa da quella di Genoa e Napoli e molto più vicina a quella di Udinese e per certi versi Lazio. Ballardini a parte, che con le dichiarazioni di ieri si é confermato definitivamente un fango, il grosso danno é quello di dovere ripartire da zero per l'ennesima volta, almeno a livello di allenatore (e visti la scarsa considerazione che ho di Zenga mi verrebbe da dire sottozero...), quindi ritengo che le dichiarazioni di CL siano assolutamente le solite chiacchere zampariniane cui personalmente non do più peso da anni e nemmeno mi disturbano, perchè per me fanno parte del folklore, come il coro a rimbalzo fra curva Nord e Sud al rinvio del portiere avversario. Più pericoloso mi sembra l'atteggiamento iniziale di Zenga, che secondo me si é sbilanciato troppo. Sabatini ha invece parlato di progetto CL da raggiungere nel tempo, facendo crescere i giovani, ma lì il problema, devo purtroppo ripetermi, é sempre lo stesso: per un verso o per l'altro non esiste la stabilità per potere progettare a lunga scadenza.
Riassumendo: mi accontento volentieri di una squadra costituita da giovani che costano 4-5 milioni di euro, basta che i ruoli siano sufficientemente coperti, prendo i proclami di Zamparini per quello che valgono, probabilmente zero (ma sono sempre in attesa di smentite di mercato), mi preoccupa che Zenga, appena arrivato, parli lo stesso linguaggio del suo presidente, a meno che non voglia veramente lasciare tutto tecnicamente così com'é e speri in quei tre-quattro nomi prospettatigli per un ulteriore salto di qualità.
E comunque nomi per nomi non dobbiamo scordare che dentro qualche nome ce l'abbiamo anche noi: Amelia, Balzaretti, Liverani, Simplicio, Miccoli, cui aggiungerei gente affidabile o ragazzi in rampa di lancio, gente come Cassani, Kjaer, Cavani, etc. Dai Occasionale, non partiamo proprio male come base tecnica... Ottimismo (Zenga a parte) ci vuole! Ottimismiamoci!