mi auguro che Zamparini si accorga subito di avere preso il più grande granchio della sua vita e rimedi fino a quando in giro c'é ancora qualche allenatore degno di questo nome.
Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. Certo, i rumor di mercato non sono allettanti: si è parlato di illustri partenze come Amelia, Simplicio, Cavani, c’è forse qualche rammarico che non sia arrivata un offerta per Kiaer, addio a Kalinic, Nilmar e Pastore, Jankovic sicuramente non tornerà, Paletta è mezzo rotto e Bartolo è l’unica novità di mercato, oltre al miracolato Budan. Altro che zona champions!!
C’è però una cosa da dire: eravamo abituati con Rino Foschi che già ai primi di giugno aveva la squadra quasi fatta, tranne, rare volte, il botto finale. Sabatini, probabilmente, ha altre strategie (e speriamo che sia così perché se così non fosse sarebbe molto grave). Ma parlare di zona champions oggi, lo trovo assolutamente fuori luogo, non tanto per le qualità del neo-allenatore, tutte ancora da scoprire (e se è quello di Catania ci putemu livari manu
), ma perchè ad oggi non abbiamo gli uomini nemmeno per centrare una dignitosa salvezza.