Zaccardo vs Raggi....= soldi e crescita tecnica.
Barzagli vs bovo =soldi e crescita tecnica.
Bene così devono prendere assolutamente un vecchio lupo di mare con lo scudiscio da usare per i ragazzini della difesa....insomma un leader.
In questo momento di pochezza tecnica di centrali difensivi italiani...quelli della viola mi sembrano i migliori.
Eccomi qua.
21 milioni Barzagli + Zaccardo, 27 se ci aggiungiamo Rinaudo. Foschi é riuscito a fare un capolavoro, a prendere 55 miliardi di vecchie e care lire da una difesa che aveva preso 60 gol in campionato.
Ma sicuramente ci sarà qualcuno (vedi "nice-hair" Geraci) che si lamenterà del fatto che il Palermo ha smantellato la difesa togliendo due campioni del mondo ed un giocatore palermitano doc attaccato alla maglia.
Un paio di considerazioni su queste tre cessioni. Sui due campioni del mondo ho già detto abbastanza, grazie mille, ma a Palermo fetevano da tre anni. Su Rinaudo dico la mia personalissima opinione. Dal punto di vista tecnico quest'anno mi ha deluso molto anche lui.
E dal punto di vista comportamentale? Partiamo innanzitutto dal suo procuratore, Beppe Accardi. Sono tre anni che lo sento lamentare su Stadionews ed affini ad ogni intervista del trattamento subito dal suo assistito, quest'anno ad un certo punto ha puntato i piedi dicendo che era assurdo come Rinaudo non trovasse spazio in quella difesa sgangherata. Non aveva nemmeno tutti i torti, ma alla fine Rinaudo ha giocato stabilmente ed a quello standard si é adattato pure lui. Finito il campionato senza che nulla facesse pensare ad una partenza di Rinaudo, Accardi ha detto che a Palermo c'era troppa pressione e che il suo assistito rendeva dal 30 al 40 per cento in meno, il che non gli avrebbe consentito di giocare al punto da potere un giorno andare in una grande squadra.
Quindi, vieni da una stagione deludente, contribuisci a fare del Palermo la seconda peggior difesa del campionato, dai la colpa alla città se non rendi come dovresti, parli di grande club a cui approdare ed il Palermo dovrebbe pure tenerti?
L'attaccamento alla maglia? Rinaudo, sei scappato da Palermo non appena hai avuto l'occasione giusta, vedi l'ottimo contratto col Napoli, ci hai messo meno di un minuto per andare via... Biava lo vogliono cacciare da due anni, ha sempre detto "no grazie" e pur fra grossi limiti si ritaglia sempre il suo spazio in squadra, Tedesco firma contratti annuali ed ogni volta organizza una festa a Pallavicino per la felicità.
Amunì, finiemula cu st'ipocrisia delle conferenze stampa tutte lacrime e commozione, tu sei il primo felice di esser andato via da Palermo. L'anno scorso Corini, quest'anno Rinaudo, apriamo un sondaggio per vedere chi organizzerà la prossima conferenza stampa nel 2009?
In conclusione, quasi sei milioni e mezzo per Rinaudo, per questo Rinaudo che per bocca del suo procuratore a Palermo non rende come dovrebbe e non può quindi andare al Milan o alla Juventus, sono un altro grande successo di Foschi e della società.
I dirigenti stanno letteralmente azzerando questa difesa di pavidi, dubbiosi, pressati e complessati, mi auguro che i sostituti siano con le palle. Carrozzieri va benissimo, come diceva ieri Brandaleone non avrà i piedi di Barzagli, ma ha cento volte più cattiveria del buon Andrea. E sta facendo di tutto per venire a Palermo.
Allistiemunni!