Autore Topic: Palermo - Cagliari  (Letto 2462 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Cagliari
« il: 01 Dicembre 2009, 06:10:56 pm »
Ho aspettato di aprire il topic in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, perchè immaginavo che non ci saremmo limitati a dovere rinunciare al solo Liverani, ma qualcun altro, dopo isterismi e nevrosi del dopo-Chievo, avrebbe preso la squalifica. Infatti ecco le due giornate a Miccoli. Bene così. 

Bene così per tre motivi. Innanzitutto perchè la fascia di capitano bisogna saperla portare ed io sono convinto che Miccoli non sia in grado di farlo. Dico di più, forse se domenica scorsa la fascia fosse stata nel braccio giusto, quello di Liverani, il Palermo avrebbe finito in undici. Nevrosi ed espulsione per me sono anche figlie di questo scippo fuori programma perpetrato da Miccoli & Zamparini durante l'assenza di Liverani, la fascia sarebbe stata forse per l'ex-capitano una responsabilità talmente grande da riuscire a contenere l'ira funesta... Mie supposizioni, per carità, diciamo sensazioni, ma se Miccoli rinunciasse all'incarico secondo me ne gioverebbe tutto lo spogliatoio.

Il secondo motivo per cui dico bene dopo la squalifica di Miccoli é che il giocatore ha bisogno di rifiatare, non so se più fisicamente o mentalmente, ma é chiaro che da un bel pò di giornate ha smarrito la verve che ne aveva contraddistinto l'inizio di questo campionato. E appresso a lui tuto il Palermo.

Ed arrivo al terzo motivo, é ora che questa squadra ritorni a non essere più dipendente da un solo giocatore, un pò quello che era lo scorso anno, quando si vinceva anche se mancava Miccoli perchè tutti a turno davano il loro contributo all'interno di un meccanismo che, almeno in casa, viaggiava a velocità siderali.

Esaurita la lunga premessa andiamo alla partita di domenica. Sardi squadra rognosa, ma non del tutto una sorpresa. Hanno stupito due anni fa con Ballardini, hanno stupito lo scorso anno con Allegri, solo chi gioca a PES può ancora stupirsi del rendimento del Cagliari, che da tre anni mantiene a grosse linee sempre lo stesso organico e pure quando ha cambiato tecnico lo ha fatto nella scia della continuità tattica. Se vogliamo farci male possiamo riassumere questo ultimo concetto in un bel Cellino-Zamparini 3-0...

Il Cagliari é squadra, il Cagliari gioca a memoria e sfrutta la discreta tecnica dei suoi uomini migliori nel momento in cui serve. Il Palermo di oggi, devastato dal tandem Zamparini-Zenga con la silente complicità di Ponzio Pilato Sabatini, é un'accozzaglia di piedi buoni, con poco fiato e scarso affiatamento, che ha sofferto e perso contro squadrette di due soldi, logico pensare che contro il Cagliari si parta svantaggiati e si rischi di essere messi sotto sul piano del gioco e del risultato.

Cosa fare per provare ad evitare l'ennesimo passo falso? Mettere l'umiltà in luogo della presunzione, mettere il cuore laddove non arrivino più i polmoni, pensare a questa partita come a quella della vita, perchè tre punti sarebbero fondamentali in questo periodo di vacche magre, in attesa che Rossi provi a dare qualcosa di suo a questi giocatori riassemblandoli in una vera squadra, con un vero modulo e con una mentalità vincente, ovvero l'opposto di quanto fatto in realtà da Zenga, perchè i proclami sono una cosa, i dati di fatto un'altra e alla fine contano questi ultimi, i primi restano solo terreno fertile per le barzellette.

Modulo? Senza Liverani e Miccoli logica vorrebbe una variazione al rombo, magari una trasformazione in 4-3-3, ma i discorsi fatti in questa settimana circa la volontà di non aggiungere confusione ad una squadra già abbastanza confusa, potrebbero portare alla conferma del 4-3-1-2 con interpreti giocoforza diversi. Vediamo entrambe le ipotesi:


4-3-1-2: Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Simplicio, Bresciano; Pastore; Cavani, Budan.

4-3-3: Sirigu; cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Simplicio, Bresciano; Hernandez, Budan, Cavani.


Ma in caso di 4-3-3 non mi stupirei di vedere Bertolo in campo al posto di Hernandez e/o Nocerino al posto di Bresciano. Giochini del martedì pomeriggio, che lasciano il tempo che trovano ed attendono verifiche dal campo di allenamento e nelle idee del tecnico.

Come diceva Confucio ai suoi confusi discepoli: Vedlemo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2009, 08:36:47 pm »
Secondo me Templare, col Cagliari dobbiamo stare molto attenti e giocare in modo pratico e concreto, sopratutto senza concedere spazi per il micidiale contropiede sardo, quindi provo a dare la formazione che spero di vedere in campo:
                  Sirigu
     Cassani-Bovo-Kjear-Balzaretti
    Nocerino-Simplicio-Migliaccio
             Pastore            Bertolo

                    Budan

Farei giocare Pastore appena dietro Budan e Bertolo a correre lungo la fascia da un lato e sfruttare la verve di Cassani dall'altra, capace da solo di tenere l'intera fascia sx.
ditemi pazzo, ma secondo me Cavani deve riposare un pò( ultimamente s'iinamorò troppu ra palla) e Budan è imprescindibile.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2009, 10:19:14 pm »
Il Cagliari é squadra, il Cagliari gioca a memoria e sfrutta la discreta tecnica dei suoi uomini migliori nel momento in cui serve.

Il Cagliari, se tu ti ricordi, lo scorso anno prese lezioni di calcio da Ballardini sia all'andata che al ritorno.  Anche con la Lazio di Delio Rossi le prese di brutto, salvo poi vendicarsi al ritorno quando la Lazio era già in fase calante mentre il Cagliari andò a vincere anche a Torino contro la Juve. Che dirti: se giochiamo in velocità, cercando di arrivare sempre primi nei contrasti, aggredendo i loro portatori di palla e verticalizzando per centrocampisti d'inserimento e punte, io sono fiducioso. Occorre però ritrovare il mordente e la voglia di vincere. Gente che passeggia per il campo, con pochi stimoli e poco disposti all'impegno e al sacrificio non ne dobbiamo adoperare. Non facciamo l'errore che faceva Guidolin che seguiva rigidamente le gerarchie ignorando chi scalpitava in panchina e non accorgendosi di chi in campo se ne strafotteva.

Simplicio e Bresciano non vogliono rinnovare? E' ora di considerarli ex giocatori, proviamo questa gente che abbiamo preso ad agosto, adesso che il mercato di riparazione è alle porte dobbiamo vedere se possiamo fidarci di loro o meno. Darei una chance a Succi prima di darlo via.

Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Bartolo, Pastore, Succi, Budan.
Cuore e impegno non dovrebbero mancare

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 10:23:40 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2009, 01:00:33 pm »
Il Cagliari é squadra, il Cagliari gioca a memoria e sfrutta la discreta tecnica dei suoi uomini migliori nel momento in cui serve.

Il Cagliari, se tu ti ricordi, lo scorso anno prese lezioni di calcio da Ballardini sia all'andata che al ritorno.  Anche con la Lazio di Delio Rossi le prese di brutto, salvo poi vendicarsi al ritorno quando la Lazio era già in fase calante mentre il Cagliari andò a vincere anche a Torino contro la Juve. Che dirti: se giochiamo in velocità, cercando di arrivare sempre primi nei contrasti, aggredendo i loro portatori di palla e verticalizzando per centrocampisti d'inserimento e punte, io sono fiducioso. Occorre però ritrovare il mordente e la voglia di vincere. Gente che passeggia per il campo, con pochi stimoli e poco disposti all'impegno e al sacrificio non ne dobbiamo adoperare. Non facciamo l'errore che faceva Guidolin che seguiva rigidamente le gerarchie ignorando chi scalpitava in panchina e non accorgendosi di chi in campo se ne strafotteva.

Simplicio e Bresciano non vogliono rinnovare? E' ora di considerarli ex giocatori, proviamo questa gente che abbiamo preso ad agosto, adesso che il mercato di riparazione è alle porte dobbiamo vedere se possiamo fidarci di loro o meno. Darei una chance a Succi prima di darlo via.

Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Bartolo, Pastore, Succi, Budan.
Cuore e impegno non dovrebbero mancare



Concordo Sergio, tranne sull'utilizzo di Succi per domenica, perchè credo sia infortunato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2009, 02:28:01 pm »
Il Cagliari é squadra, il Cagliari gioca a memoria e sfrutta la discreta tecnica dei suoi uomini migliori nel momento in cui serve.

Il Cagliari, se tu ti ricordi, lo scorso anno prese lezioni di calcio da Ballardini sia all'andata che al ritorno.  Anche con la Lazio di Delio Rossi le prese di brutto, salvo poi vendicarsi al ritorno quando la Lazio era già in fase calante mentre il Cagliari andò a vincere anche a Torino contro la Juve. Che dirti: se giochiamo in velocità, cercando di arrivare sempre primi nei contrasti, aggredendo i loro portatori di palla e verticalizzando per centrocampisti d'inserimento e punte, io sono fiducioso. Occorre però ritrovare il mordente e la voglia di vincere. Gente che passeggia per il campo, con pochi stimoli e poco disposti all'impegno e al sacrificio non ne dobbiamo adoperare. Non facciamo l'errore che faceva Guidolin che seguiva rigidamente le gerarchie ignorando chi scalpitava in panchina e non accorgendosi di chi in campo se ne strafotteva.

Simplicio e Bresciano non vogliono rinnovare? E' ora di considerarli ex giocatori, proviamo questa gente che abbiamo preso ad agosto, adesso che il mercato di riparazione è alle porte dobbiamo vedere se possiamo fidarci di loro o meno. Darei una chance a Succi prima di darlo via.

Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Bartolo, Pastore, Succi, Budan.
Cuore e impegno non dovrebbero mancare



Concordo anch'io Ma con Hernandez al posto di Succi, non tanto per l'infortunio, ma perchè penso che il giocatore ha già le valige pronte!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2009, 07:44:54 pm »
Partita strana, più di una all'interno della stessa. All'inizio Palermo arrembante, tre palle gol in tre minuti, Lupatelli che fa il miracolo su Nocerino. Per venti minuti si va avanti così, con i difensori sardi a respingere di stinco o tacco le conclusioni dei rosanero, poi il Palermo si ferma di colpo, non trova più spazi, corre la metà del Cagliari, non ci capisce più niente e così basta un bel taglio di Matri, Cassani se ne accorge quando ormai il cagliaritano gli ha preso cinque metri abbondanti ed il Cagliari va avanti di un gol. Inizia la seconda partita.

Il Palermo é sbandato, lento, immobile, il Cagliari prende in mano il pallino del gioco, ma non si rende pericoloso. Finisce il primo tempo, inizia la ripresa, venti minuti ancora più allo sbando e stavolta i rossoblù ci provano a chiudere la partita, ma si divorano un gol con Cossu. Poi succede che prende palla Budan, salta il primo difensore, spiazza il secondo, la piazza all'incrocio dei pali o giù di lì e cade giù lo stadio. Il gol del croato sancisce la fine della seconda partita e l'inizio ufficiale della terza, in cui il Cagliari non la vede nemmeno col binocolo, il Palermo raddoppia, non fatica a tenere gli avversari lontano dalla propria trequarti e controlla agevolmente, divorandosi in almeno un paio di occasioni la terza rete.

Partita strana, vittoria comunque meritata, Rossi in panchina si é avvertito tanto quanto l'assenza di Zenga, il cui fantasma riecheggia ancora nelle gambe molli e senza fiato dei giocatori, che ancora una volta hanno avuto difficoltà ad arrivare prima degli avversari su quasi ogni pallone. Zenga era un rivoluzionario, la preparazione estiva la faceva sulla sabbia, non correndo per i boschi. Delio Rossi in settimana molto cortesemente ha glissato su precisa domanda dei giornalisti riguardo la condizione fisica precaria della squadra, dicendo che ogni preparazione é adeguata per ciò che poi l'allenatore chiede ai suoi uomini e che per il suo modo di fare calcio probabilmente ci sarebbe voluto qualcosa di diverso... Certo, nello schema principe di Zenga, il pallafaitu, le partite devono risolverle quei due-tre piedi buoni che ha ogni squadra e per il resto ci pensano Culovich e il fortino difensivo, in questo caso la sabbia e la preparazione leggera bastano ed avanzano, ma se il calcio vuoi provare a costruirlo tu, se basi tanto su corsa, tagli, verticalizzazioni e la difesa la cominci nell'area avversaria con un pressing spietato sui centrali avversari, in quel caso la sabbia serve solo per costruire castelli, possibilmente più solidi di quelli campati in aria del Walterone nazionale.

Rossi ha messo la squadra col 4-3-1-2, con Simplicio riconfermato a sorpresa trequartista, Blasi in campo dal primo minuto e Pastore in panchina. Molta quantità a centrocampo, minore qualità, ma era inevitabile. Nel secondo tempo Rossi ha provato a bilanciare un pò le due cose, con Bertolo al posto di Blasi e qualcosa di buono si é visto, perchè almeno l'argentino a saltare l'uomo ci prova. Sapiente anche l'utilizzo di Pastore dentro nel quarto d'ora finale. Stavolta il ragazzino si é visto e sentito come quasi mai era successo quest'anno: piedi da favola, stavolta ha girato anche il cervello e la prestazione in questi casi é assicurata, anche per pochi minuti, ma é importante esserci in campo.

Ne ha da lavorare Rossi, per intanto ci siamo presi questi tre punti contro una delle squadre più in forma del campionato, soffrendo solo per parte della gara e scoprendo una volta in più che le partite si possono vincere anche senza Miccoli e Liverani, anzi...

Adesso trasferta a Milano contro un'altra squadra assolutamente e, lo confesso, inaspettatamente in gran forma, il Milan che ha iniziato a vincere da settimane e non si é fermato più. Non abbiamo veramente nulla da perdere, vediamo di giocarcela alla pari come abbiamo spesso fatto in questi sei anni, se poi loro saranno più bravi di noi (e tecnicamente rimane una voragine fra le due squadre) pazienza, basta che si dia l'anima in campo. Tutti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2009, 10:11:23 pm »
Partita strana, è vero Templare, con le due squadre che hanno avuto in mano le sorti della gara a fasi alterne, rimane comunque una vittoria importantissima e meritata, aldilà delle cose che ho sentito dire ad Allegri, ma qui lasciamo perdere.
Mi è piaciuta la prestazione di Bertolo e, lo ripeto da molto tempo, secondo me dovrebbe giocare in questa squadra.
Pastore quando è entrato ha fatto la differenza e Rossi certamente non vorrà bruciarlo e come ha detto lui stesso, non vuole caricarlo di eccessive responsabilità, inserendolo con la dovuta calma: ma presto lo vedremo titolare.
Templare una domanda e una provocazione: dici che questa squadra può vincere anche senza Miccoli e Liverani? Secondo me quando Pastore renderà per il talento che ha, e considerando io Budan inprescindibile, potremmo non vedere i giocatori in questione in campo, e non perchè squalificati...
Domenica andremo a MIlano contro una squadra al momento quasi irresistibile,  ma se giocheremo con determinazione nulla sarà scontato.
Migliaccio squalificato assieme a Blasi? E' l'occasione per vedere Bertolo dal primo minuto.
salutamu.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2009, 10:51:21 pm »
Partita strana, è vero Templare, con le due squadre che hanno avuto in mano le sorti della gara a fasi alterne, rimane comunque una vittoria importantissima e meritata, aldilà delle cose che ho sentito dire ad Allegri, ma qui lasciamo perdere.

Sì, Allegri ha parlato di gara dominata dal Cagliari fino al gol del pareggio, dimenticando di fatto i primi 20 minuti in cui sono stati presi a pallate e non ne hanno capito nulla. Ci può stare a caldo e all'esterno dello spogliatoio, magari alla ripresa degli allenamenti si ricorderà di dire altre cosa ai suoi giocatori...

Citazione
Mi è piaciuta la prestazione di Bertolo e, lo ripeto da molto tempo, secondo me dovrebbe giocare in questa squadra.
Pastore quando è entrato ha fatto la differenza e Rossi certamente non vorrà bruciarlo e come ha detto lui stesso, non vuole caricarlo di eccessive responsabilità, inserendolo con la dovuta calma: ma presto lo vedremo titolare.
Templare una domanda e una provocazione: dici che questa squadra può vincere anche senza Miccoli e Liverani? Secondo me quando Pastore renderà per il talento che ha, e considerando io Budan inprescindibile, potremmo non vedere i giocatori in questione in campo, e non perchè squalificati...

Turiddu, il problema secondo me é che il Palermo, probabilmente nelle vesti del suo presidente, stabilisce a priori delle gerarchie quasi intoccabili in certi ruoli. Per esempio Miccoli é intoccabile al punto che Liverani ha dovuto cedergli pure la fascia. Ora il Miccoli dell'ultimo mese sembra essere ritornato il giocatore inconcludente del primo anno a Palermo, ma dubito che possa mai perdere il posto in squadra. E' un peccato pensare di tenere questo Budan in panchina, ma a meno che Rossi non decida di dare un pò di riposo a Cavani (che però oggi ho visto più umile e battagliero rispetto alle ultime prestazioni), penso che il suo destino sia al momento questo. Rimane la consolazione di avere dimostrato oggi come l'anno scorso che il concetto di squadra é più forte ed importante di quello di singolo campione. E' lì l'errore di fondo nella scelta di Zenga a giugno.

Citazione
Domenica andremo a MIlano contro una squadra al momento quasi irresistibile,  ma se giocheremo con determinazione nulla sarà scontato.
Migliaccio squalificato assieme a Blasi? E' l'occasione per vedere Bertolo dal primo minuto.
salutamu.

A meno di recupero lampo di Bresciano mi sembra una scelta quasi obbligata. Ne parliamo poi sull'apposito topic. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2009, 11:26:38 pm »
"Checchè"  se ne dica finalmente si è vista una bella partita e la sintesi di Templare è talmente perfetta che non posso aggiungere altro, se non sottolineare la grande forza che dà Rossi ai giocatori, in alcuni momenti in basso al teleschermo sembrava che quasi entrava in campo correndo assieme ai giocatori. Allo stadio doveva essere spettacolare a vedersi!!!

Andiamo a Milano sapendo che più di perdere non possiamo fare, ma senza strafare sennò si fà la fine della samp!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2009, 10:48:35 am »
Un paio di considerazioni spicciole:
Non mi sembra che Cavani abbia fatto una buona partita e quel poco che ha fatto è ascrivibile solo sul piano della quantità. Sul piano della qualità invece siamo prossimi allo zero assoluto; non incide e non inventa nulla.
Bertolo dve immediatamente prendersi il posto da titolare al posto di Bresciano. Il suo ingresso ha letteralmente cambiato il volto del Palermo. E dategli tempo di affiatarsi coi compagni e di integrarsi alla perfezione in  questo centrocampo e scopriremo un grande campione.
Bene anche Pastore anche se occorre collocarlo in una posizione a lui più ottimale: ieri era una via di mezzo tra l'esterno sinistro e la seconda punta. Io lo farei giocare un po' più a centro e qualche metro più avanti. Da riproporre come trequartista.

In ultima: MALEDETTO ZAMPARINI!!! Quanto potremmo pagare abbastanza salato questi 3 mesi di conduzione Zenga? Perchè non hai dato continuità tecnica allo splendido Palermo dello scorso anno? >:( >:( Perchè? Perchè? :$ :-(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2009, 10:23:16 am »
Nel calcio a certi livelli non ci sono spesso partite da 6 a 5 e quindi se Cossu non si fosse divorato il raddoppio i commenti sulla partita sarebbero diversi.
Il Palermo almeno per 10/11 non merita la classifica che ha ma ciò nonostante è li per:

- Essere stato guidato dal trio bulgaro (Zenga, Vio, Pedrazzini)
- Avere una condizione atletica non adeguata grazie sempre alla triade degli innovatori
- Avere una rosa male assortita (seimila punte, 3 centrali di cui due mediocri)
- Avere un problema serissimo di personalità.

Oh......ma mentre per i primi due punti abbiamo cacciato l'allenatore e satelliti vari e per il secondo daremo un chance a Sabatini di redenzione a Gennaio, sull'ultimo punto credo che difficilmente andremo lontani; lo sbandamento della squadra dopo il goal del Cagliari la dice lunga sui perchè in trasferta faremo ridere i siddiati.....mi sembra che tranne Nocerino e soprattutto Migliaccio gli altri mi sembrano delle animelle.

Chiudo con Migliaccio, ribadisco che per me è titolare fisso perchè senza di lui il Palermo perde troppo in grinta e soprattutto di testa in difesa e in avanti.
Vi informo che finalmente tutti i tifosi del mio settore hanno ammesso che Bovo non è cosa di fare il titolare nel Palermo e che solo una niegghia di direttore sportivo non lo ha capito!!!

p.s. credo che contro il Milan il rombo sia già fatto liverani Nocerino Bertolo Simplicio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2009, 05:19:51 pm »
Vi informo che finalmente tutti i tifosi del mio settore hanno ammesso che Bovo non è cosa di fare il titolare nel Palermo e che solo una niegghia di direttore sportivo non lo ha capito!!!

Che Bovo non fosse un giocatore all’altezza lo scrissi in tempi non sospetti, da quando mise piede a Palermo e comunque prim’ancora di indossare la maglia rosanero.
Leggere per credere:  http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=348.0
Invito anche a leggere la risposta che mi diede Templare; a distanza di tre anni e mezzo, rileggere certe considerazioni fa sorridere.  ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2009, 06:15:54 pm »
Vi informo che finalmente tutti i tifosi del mio settore hanno ammesso che Bovo non è cosa di fare il titolare nel Palermo e che solo una niegghia di direttore sportivo non lo ha capito!!!

Che Bovo non fosse un giocatore all’altezza lo scrissi in tempi non sospetti, da quando mise piede a Palermo e comunque prim’ancora di indossare la maglia rosanero.
Leggere per credere:  http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=348.0
Invito anche a leggere la risposta che mi diede Templare; a distanza di tre anni e mezzo, rileggere certe considerazioni fa sorridere.  ::) ::)

Se tornassi indietro scriverei la stessa identica cosa di allora, perchè Bovo era titolare di quell'under21 campione d'europa e medaglia di bronzo alle olimpiadi, dove anzi aveva tolto a Barzagli il posto da titolare. Ricordo che non ero l'unico a pensare quelle cose, perchè almeno Occasionale era sulla mia stessa linea.

Che poi Bovo si sia ridimensionato é un dato di fatto e la cosa mi dispiace, alcune volte (vedi e leggi quanto scrissi in occasione di Chievo-Palermo dello scorso anno) é stato addirittura irritante, ma quest'anno il suo rendimento non mi sembra tanto peggiore di quello di Kjaer o di Cassani, che fino a domenica scorsa sono stati tutt'altro che impeccabili sul gol del Cagliari, ma complessivamente nelle pagelle se la sono passata liscia. Bovo domenica si é fatto fregare nell'occasione in cui poi Cossu ha tirato pericolosamente verso la porta di Sirigu? Verissimo, così come mi sembra lampante, se si analizza l'azione dal punto di vista tattico, l'errore di Kjaer che nell'occasione non si stacca a libero in copertura (sarebbe bastato per permettere a Bovo di allungare di testa), ma rimane in linea a fianco di Bovo.

Diciamo allora che se Bovo é una niegga, Kjaer che é un campione (e non si discute) per ora sta facendo schifo nè più nè meno del romano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2009, 06:26:44 pm »
Un paio di considerazioni spicciole:
Non mi sembra che Cavani abbia fatto una buona partita e quel poco che ha fatto è ascrivibile solo sul piano della quantità. Sul piano della qualità invece siamo prossimi allo zero assoluto; non incide e non inventa nulla.

In linea di massima é vero. Il miglioramento sta nel fatto che fino a domenica scorsa non c'era più nemmeno la quantità a sorreggerlo.

Citazione
Bertolo dve immediatamente prendersi il posto da titolare al posto di Bresciano. Il suo ingresso ha letteralmente cambiato il volto del Palermo. E dategli tempo di affiatarsi coi compagni e di integrarsi alla perfezione in  questo centrocampo e scopriremo un grande campione.

Ti quoto.

Citazione
Bene anche Pastore anche se occorre collocarlo in una posizione a lui più ottimale: ieri era una via di mezzo tra l'esterno sinistro e la seconda punta. Io lo farei giocare un po' più a centro e qualche metro più avanti. Da riproporre come trequartista.

In attesa di capire che fine farà Simplicio ti dico che invece Pastore seconda punta non mi dispiace affatto. Se poi riesce a spararsi spezzoni di gara alla grande come avantieri anche a trequartista allora é l'occasione buona per dare un calcio nel sedere all' "indeciso" brasiliano...

Citazione
In ultima: MALEDETTO ZAMPARINI!!! Quanto potremmo pagare abbastanza salato questi 3 mesi di conduzione Zenga? Perchè non hai dato continuità tecnica allo splendido Palermo dello scorso anno? >:( >:( Perchè? Perchè? :$ :-(

Facciamo così: non parliamone più. Quello che c'era da dire lo abbiamo detto praticamente tutti (almeno qui sul forum) il giorno stesso dell'annuncio della più colossale, pirotecnica, autolesionistica min.chiata che Zamparini abbia fatto da quando é a Palermo. Si é passati dalle dichiarazioni estive di Pastore ("Zenga non ci chiede di fare schemi") a quelle tardo-autunnali di Kjaer ("Rossi ci fa passare molto tempo in campo a studiare schemi"), come dire che é cambiato il mondo, come dire che Zenga é allenatore di calcio solo a Coverciano, Bucarest e non so dove altro ancora. Pagheremo la sua presenza a Palermo soprattutto in termini di preparazione atletica, la confusione va via presto quando hai gli stessi giocatori che lo scorso anno giocavano a calcio e non a pallafaitu. Pazienza.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo - Cagliari
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2009, 06:34:41 pm »
Nel calcio a certi livelli non ci sono spesso partite da 6 a 5 e quindi se Cossu non si fosse divorato il raddoppio i commenti sulla partita sarebbero diversi.
Il Palermo almeno per 10/11 non merita la classifica che ha ma ciò nonostante è li per:

- Essere stato guidato dal trio bulgaro (Zenga, Vio, Pedrazzini)
- Avere una condizione atletica non adeguata grazie sempre alla triade degli innovatori
- Avere una rosa male assortita (seimila punte, 3 centrali di cui due mediocri)
- Avere un problema serissimo di personalità.

Oh......ma mentre per i primi due punti abbiamo cacciato l'allenatore e satelliti vari e per il secondo daremo un chance a Sabatini di redenzione a Gennaio, sull'ultimo punto credo che difficilmente andremo lontani; lo sbandamento della squadra dopo il goal del Cagliari la dice lunga sui perchè in trasferta faremo ridere i siddiati.....mi sembra che tranne Nocerino e soprattutto Migliaccio gli altri mi sembrano delle animelle.

Analisi PERFETTA. Non conta nemmeno stabilire le percentuali di danno delle varie voci che hai elencato, perchè alla fine il problema di personalità c'é tutto ed é quello che condiziona da almeno due anni il rendimento del Palermo in trasferta. Vediamo che succede fra Rossi ed il mercato di gennaio, magari un paio di innesti ed un paio di accorgimenti tattici riescono a migliorare le cose.

Citazione
Vi informo che finalmente tutti i tifosi del mio settore hanno ammesso che Bovo non è cosa di fare il titolare nel Palermo e che solo una niegghia di direttore sportivo non lo ha capito!!!

Zamparini invece lo ha capito e non riesce a convincere Sabatini della cosa? Dai, ti ho suggerito il tema del prossimo sondaggio nel tuo settore allo stadio...  ::)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.