Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Calcio siciliano / Bari - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 11 Aprile 2025, 11:35:07 pm »
Ditemi quello che volete, ma questo gioco fatto di mille passaggi davanti al portiere è uno schifo.
La maggior parte delle partite e dei gol presi nascono da questa mania di passarsi la palla davanti al portiere, oggi compreso.
Chiunque insista a giocare così, a meno che non abbia gente di altro livello tecnico, è un allenatore scarso e presuntuoso.
Oggi ho visto un Palermo che per 50/60 minuti ha continuato a fare mille passaggi quando invece devi buttare palla un area perché il finlandese è una sentenza li davanti. Assurdo.
Spero di non vedere mai più questo cesso di gioco e mai più un allenatore che lo propone.
Dionisi vada pure altrove a fare danni. Che se lo annachi qualche altro.
La salvezza dovrebbe essere cosa certa, pensiamo al prossimo anno.
Salutamu
22
Calcio siciliano / Re:Catania-Avellino 1-2
« Ultimo post da vasco il 11 Aprile 2025, 01:31:15 am »
Una sconfitta è sempre difficile da digerire e lo é anche questa con l'Avellino. Il Catania con un attaccante come Patierno o con un Inglese in piena forma avrebbe fatto una partita - e probabilmente un risultato - diversa. Purtroppo quest'anno ci sono stati problemi a palate e l'aver disputato un campionato dignitoso è un grande merito del nostro tecnico che ha tenuto sempre saldamente le redini della squadra in mano.
Ora bisogna augurarsi il recupero di tutti i migliori giocatori in rosa a partire dall'unico attaccante degno di questo nome: Inglese. Certo, chi poteva immaginare che un Montalto, giocatore maturo, d'esperienza, potesse disputare un campionato del tutto inconsistente. Le partite che rimangono serviranno per preparare al meglio i play off, un campionato a sé stante nel quale sarà importante non sfigurare.
23
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da pepPINK il 07 Aprile 2025, 06:13:50 pm »
Partita giocata molto bene e Palermo che capitalizza le occasioni da gol. Qui Templare ha ragione da vendere, Pojampalo è di un'altra categoria rispetto a tutti, così come Magnani. Paradossalmente l'unico a non capitalizzare è stato Brunori per troppo altruismo. C'è un giocatore che veramente mi fa impazzire che è Baniya. Ha tutto per essere un difensore di categoria superiore ma ha dei cali di concentrazione che sono inspiegabili. Ieri ne ha combinate due veramente che ci potevano costare carissimo...
Nulla da dire su Dionisi, il cambio sull'infortunio di Ceccaroni è stato criticato e magari è discutibile ma per me ci può stare. Purtroppo a quel punto la difesa ci ha messo un po' di minuti a riassestarsi e abbiamo visto i spirdi...
Centrocampo molto equilibrato con Segre trequarti, ottimo Blin, sempre eccellente Gomez.
24
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da Templare il 07 Aprile 2025, 06:12:12 pm »
Enzo, su Dionisi abbiamo detto tante cose( ci manca poco e litighiamo con Templare 😂)

 😂 😂 😂

A beneficio di ciò che dicevo precedentemente: oggi Vitale ha detto che a Gennaio, dopo avere scelto di giocare con la difesa a tre, DIONISI e la società hanno deciso di tenere solo quattro centrali in organico.

Del resto Vitale scriveva su Repubblica.

25
Calcio siciliano / Re:Catania-Avellino 1-2
« Ultimo post da garreccio il 07 Aprile 2025, 05:15:35 pm »
Tutto sommato i nostri non mi sono dispiaciuti: è evidente che l'AV aveva il fuoco nelle vene, come l'avremmo avuto noi se ci fossimo venuti a giocare una partita assolutamente decisiva per la promozione. Il primo gol di Patierno straordinario: nulla da dire sulla forza di questo attaccante; qualcosa da dire invece sulla posizione di Dini in quella circostanza...secondo me stava eccessivamente fuori dalla porta ma tant'è.
Testa alla Cavese e poi ai playoff, sperando che, come giustamente ha evidenziato Bua, la dirigenza stia già alacremente al lavoro per programmare la prossima ed ennesima stagione in questo purgatorio calcistico chiamato serie C.
26
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da turiddu il 07 Aprile 2025, 02:54:43 pm »
Enzo, su Dionisi abbiamo detto tante cose( ci manca poco e litighiamo con Templare 😂) ma alla fine contano solo i risultati.
A me, mio gusto personale,non piace questo gioco fatto di mille passaggi a centrocampo, men che meno quando l'azione inizia dal portiere. Però come detto, i risultati mettono d'accordo tutti, e se arrivano mi va bene tutto.
Il Palermo non è così scarso, o meglio non è scarso come molte volte visto nei secondi tempi.
Ci sono alcune resche che vanno cambiate, in difesa particolarmente, ma la colpa di quanto spesso accaduto non può spiegarsi solo con loro, diciamo che le minchiate più grandi le ha fatte la società, poi a seguite l'allenatore e di conseguenza i giocatori.
27
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da ENZO il 07 Aprile 2025, 11:52:52 am »
Enzo, "spalummano"  è da oscar 🤣🤣🤣😂🤣

Purtroppo è la rabbia, per quello che poteva essere e invece non è stato per colpa di parecchi calciatori che meritano la serie C.
Negli highlights ho visto errori da calciatori che militano tra i dilettanti.
Dionisi avrà tante colpe, ma quest'anno con dei giocatori poco più bravi si andava in A, perchè le squadre che ci precedono non sono tutti sti squadroni.
Ad inizio campionato temevo più la Sampdoria, il frosinone, il Bari, oltre al Sassuolo e le solite Brescia, cremonese e qualche altra,
Quest'anno avremmo dovuto vincere facile con 3/4 di squadre e invece ci abbiamo perso o fatto raggiungere nell'ultimo quarto d'ora della partita da quasi tutte le squadre.

Spero sempre che la società abbia capito gli errori.
Saluti
PS: ho avvisato Sergio, vediamo se spunta !!!
28
Calcio siciliano / Catania-Avellino 1-2
« Ultimo post da bua il 07 Aprile 2025, 09:47:21 am »
I campionati si vincono con la concretezza e certamente l'Avellino ne ha avuta più di noi.
Non si sono smontati dopo lo svantaggio, contrariamente a noi.
Prova comunque positiva perché alla fine la gara poteva mettersi in ben altro modo piuttosto che quello ideale per la capolista.
Poco da recriminare, anche se la sconfitta brucia tanto, sappiamo benissimo che ci siamo autoinflitti una penalizzazione trascurando aspetti fondamentali per la programmazione di una stagione e adesso non c'è da recriminare.
Spero davvero che chi di dovere stia preparando un piano A, uno B e uno C per ritrovarci il prossimo anno a partire almeno alla pari con gli avversari. Al momento ci sono degli aspetti dilettantistici nell'organizzazione che sono una zavorra.
29
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da turiddu il 06 Aprile 2025, 11:33:28 pm »
Ragazzi mi chiedevo di Sergio
ma che fine ha fatto? Non scrive più da tempo
30
Calcio siciliano / Re:Palermo - Sassuolo
« Ultimo post da Templare il 06 Aprile 2025, 11:15:04 pm »
Non ho visto la partita, ma in sintesi:
Strapazzare la squadra che era già in serie A da inizio campionato significa che Dionisi non è poi tanto scarso come allenatore.
I migliori in campo: Audero, Magnani e Pojanpalo: significa qualcosa circa il mercato estivo sciagurato della società ???
Alcune pecche riviste dei soliti calciatori che a giugno spero "spalummano" subito, supportano ancora di più questa tesi.

Detto questo, senza farsi illusioni, la salvezza sembra certa, non pensiamo alla A quest'anno, ma se la società fa tesoro degli errori commessi, il prossimo anno potrebbe essere quello giusto.

Saluti

Ne parlavo oggi al telefono con il mio caro amico rosanero con cui ogni domenica teniamo una puntata del nostro immaginario rotocalco settimanale " U tiru eu". Prendiamo un Palermo-Cittadella o un Palermo-Salernitana e al posto di Henry (o Le Douaron o Brunori) mettiamo Portopalo (come lo chiama stizzosamente qualche non palermitano su Muro della sua squadra), al posto di Nikolau Magnani e al posto di Deplanches o Sirigu Audero. Nulla da aggiungere vostro onore.

Questo per dire che un allenatore puo' incidere fino ad un certo punto se a sua disposizione ha un gruppo costruito con i piedi, con grossi problemi di autostima e con qualche grana interna. Vale per quasi tutti gli allenatori, tranne Corini, che dimostra da sempre di avere sbagliato strada dopo avere appeso le scarpette al chiodo.

Sulla partita di oggi poco da dire, se non che ci siamo praticamente salvati e che se continueranno su questa squadra per le ultime rimanenti sei partite avranno in qualche modo riscattato il proprio onore. Non parlo di risultati, parlo di approccio alla gara, di trame di gioco, di grinta.

Portopalo un extraterrestre in questo gruppo, spesso e volentieri parla una lingua che gli altri compagni non capiscono e non mi riferisco al finlandese.

Frustrazione a litri nei commenti su Stadionews. Oggi si e' vinto perche' il Sassuolo e' venuto in vacanza e comunque Dionisi ha sbagliato ancora una volta i cambi. Questo detto dalle stesse persone che continuavano ad insultarlo per il 4-3-3 quando era un mese che giocavamo col 4-2-3-1. Solo per dirne una. C'e' gente che teme che Dionisi possa rimanere anche il prossimo anno. Non glielo auguro. A Dionisi intendo.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10