Autore Topic: Calati juncu...  (Letto 8028 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« il: 03 Febbraio 2007, 01:16:01 pm »
... chi passa la china. Ovvero quanta demagogia a meno di 24h dalla cronaca nera di ieri sera. Peccato  che  non appena la ragion di stato riprenderà il sopravvento sull'emozione ognuno tornerà al suo posto, Pulvirenti e Lo Monaco al timone del Catania, schierati insieme a Sindaco e politici a contestare le inevitabili ripercussioni disciplinari cui la società andrà incontro e tutti a dire che per colpa di pochi delinquenti non deve pagare una intera città, una intera tifoseria, e bla, bla, bla.

Nel frattempo l'ispettore Raciti rimarrà nella memoria dei propri cari e nulla più, tanto si sa, un poliziotto può pure morire, un delinquente con una bomba carta o un estintore in mano no, per lui si fanno convegni, commemorazioni e magari gli si intestano pure fondazioni.

Poi il calcio che si é fermato ieri sera riprenderà e velocemente, perché l'Italia con i soldi di schedine e scommesse ci campa, perché i presidenti non possono pagare gli stipendi ai giocatori senza che questi producano. E una volta messa la palla a centrocampo ricomincerà lo sport più bello del mondo.

Magari Pulvirenti si ricorderà di fare ancora ricorso contro il Palermo, come ha dichiarato a caldo ieri sera, perchè la colpa della sospensione della partita era dei tifosi rosanero che si erano fatti 192 km di autostrada carichi di lacrimogeni da tirare in campo. C'erano pure le immagini. Complimenti per lo stile, la classe e le certezze di quest'uomo inattaccabile.

Da parte mia, invece, nessuna scusa tipo "i pochi delinquenti" che si annidano nelle tifoserie di tutti i club, perché non è così, perché a Catania da quindici anni almeno una generazione che va allo stadio é cresciuta a pane ed odio.

Odio verso la Federcalcio, odio verso la Lega, odio verso il Giudice Sportivo e gli arbitri, per cui ogni errore di questi ultimi diventa l'occasione per il sospetto, la dimostrazione dell'immenso e cosmico complotto che esiste nei confronti del Calcio Catania.

Poi c'è il risvolto sociale, quello per cui ti ritrovi a vedere scritte frasi come "Irlanda agli Irlandesi, Sicilia ai Catanesi", l'odio quasi etnico per i "palermicani", per i "rosanegri", la convinzione di essere il paradiso sulla terra per ingegno, risorse umane, produttività al contrario della medievale Palermo, dipinta come brutta, sporca, col coprifuoco dopo le 8 di sera, parassitaria.

Ieri sera nella prima intervista Pulvirenti non era il presidente di una squadra di calcio che aveva perso una partita, era un Catanese che non la mandava giù di essere stato superato a domicilio dai Palermitani, al punto di vaneggiare ricostruzioni che non stavano né in cielo né in terra e di chiedere l'annullamento della partita: 3-0 a tavolino per il Catania o si doveva ripetere? Peccato che non sia stato esaustivo e meno male che poi abbia ammesso da solo la sua ridicolaggine.

Questo pensa il "puritano" Templare, caro Gaspare e questo dice. Probabilmente vi offro anche il pretesto per ricompattarvi una volta di più, tutti insieme contro il nemico. Ma francamente non me ne frega nulla, perché non sono ipocrita.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007, 01:53:13 pm »
Citazione da: "templare"
Nel frattempo l'ispettore Raciti rimarrà nella memoria dei propri cari e nulla più, tanto si sa, un poliziotto può pure morire, un delinquente con una bomba carta o un estintore in mano no, per lui si fanno convegni, commemorazioni e magari gli si intestano pure fondazioni.


questa è l'unica cosa che condivido, per il resto spero ti renda conto di quello che dici, a parte il discorso di Pulvirenti le cui prime dichiarazioni sono state fatte quando nessuno, e quindi nemmeno lui, sapeva quello che stava accadendo fuori dallo stadio, e sottolineo fuori, quindi significa che questi pseudotifosi, allo stadio non erano neanche entrati e che della partita non gliene poteva fregare di meno, poi da quello che si evince, secondo te tutti i giovani tifosi catanesi, o comunque la maggior parte di essi, sono dei teppisti, mentre invece quelli palermitani o comunque delle altre squadre sono degli angioletti, a me più che un puritano mi pari un povero illuso.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2007, 02:04:02 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "templare"
Nel frattempo l'ispettore Raciti rimarrà nella memoria dei propri cari e nulla più, tanto si sa, un poliziotto può pure morire, un delinquente con una bomba carta o un estintore in mano no, per lui si fanno convegni, commemorazioni e magari gli si intestano pure fondazioni.


questa è l'unica cosa che condivido, per il resto spero ti renda conto di quello che dici, a parte il discorso di Pulvirenti le cui prime dichiarazioni sono state fatte quando nessuno, e quindi nemmeno lui, sapeva quello che stava accadendo fuori dallo stadio, e sottolineo fuori, quindi significa che questi pseudotifosi, allo stadio non erano neanche entrati e che della partita non gliene poteva fregare di meno, poi da quello che si evince, secondo te tutti i giovani tifosi catanesi, o comunque la maggior parte di essi, sono dei teppisti, mentre invece quelli palermitani o comunque delle altre squadre sono degli angioletti, a me più che un puritano mi pari un povero illuso.


Questo é quello che hai voluto intendere tu. Io non ho parlato di angioletti rosanero. Ho detto qualcosa di molto diverso, che poi per me non é nemmeno una novità, riguardo al furore mistico che pervade buona parte della vostra popolazione non appena c'é di mezzo Palermo e che porta anche un presidente di calcio a sragionare.

Ho parlato di una generazione cresciuta a pane ed odio e che le menti più deboli fanno presto a passare dalle parole ai fatti, non ho detto che sono tutti teppisti.

E vai col liscio...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2007, 02:10:41 pm »
Ad onore del vero mim sono accorto che é saltato il rigo del mio primo messaggio in cui scrivevo delle menti più deboli che passavano dalle parole alle vie di fatto e quindi giustamente il senso non era quello che intendevo.

Spero sia chiaro adesso che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma che continuo a dissociarmi dal considerare quello che é accaduto ieri e non solo come opera di delinquenti e nulla più.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2007, 02:41:28 pm »
Citazione
Livorno, scritte ultrà contro Raciti
Slogan deliranti vicino alla sede del quotidiano "Il Tirreno". "Morte allo sbirro..."Un altro Filippo Raciti, Ultras liberi"..."2/2/2007 vendetta per Carlo Giuliani", il giovane morto a Genova durante il G8




Questi che sono catanesi travestiti da livornesi ?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2007, 02:43:28 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione
Livorno, scritte ultrà contro Raciti
Slogan deliranti vicino alla sede del quotidiano "Il Tirreno". "Morte allo sbirro..."Un altro Filippo Raciti, Ultras liberi"..."2/2/2007 vendetta per Carlo Giuliani", il giovane morto a Genova durante il G8




Questi che sono catanesi travestiti da livornesi ?

E per questo, nel mio post, auspicavo ad una legge molto molto molto più severa di quella attuale e non che gli stadi continuino ad essere terra impunibile!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2007, 02:43:54 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione
Livorno, scritte ultrà contro Raciti
Slogan deliranti vicino alla sede del quotidiano "Il Tirreno". "Morte allo sbirro..."Un altro Filippo Raciti, Ultras liberi"..."2/2/2007 vendetta per Carlo Giuliani", il giovane morto a Genova durante il G8




Questi che sono catanesi travestiti da livornesi ?


Ivan, per quello che leggo di te non sei affatto uno stupido. Non cercare di dare in tutti i modi questa sensazione sbagliata. Te lo dico sinceramente.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2007, 02:50:31 pm »
con la citazione di quell'articolo, volevo solo rafforzare quello che ho scritto nel mio topic, e cioè che è miope limitarsi solo a quello che succede intorno al calcio senza considerare tutto il resto che succede in tutte le nostre città al sud come al nord e non solo a Catania.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2007, 02:59:17 pm »
Citazione da: "ivan"
con la citazione di quell'articolo, volevo solo rafforzare quello che ho scritto nel mio topic, e cioè che è miope limitarsi solo a quello che succede intorno al calcio senza considerare tutto il resto che succede in tutte le nostre città al sud come al nord e non solo a Catania.


Nessuno dice che al Nord vada tutto bene. Quello che ho detto io é che a Catania ci sono, a mio giudizio, delle peculiarità sociali, che fanno si che alla fine della partita succeda quello che ci ha fatto vedere Sky.

Dico di più. Non é tanto l'assassinio del poliziotto, fatto gravissimo e luttuosissimo, che colpisce, perchè quello poteva magari capitare da qualsiasi altra parte, quanto la premeditazione nel cercare lo scontro, nell'aspettare al varco i tifosi ospiti, scagliando contro tutto e di più, il trasformare alla fine lo stadio e le zone limitrofe in un quartiere stile Beirut.

Lo sapevamo tutti Ivan, é una guerriglia preannunciata da mesi. L'imprevisto é che stavolta c'é scappato il morto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2007, 03:00:56 pm »
Templare, purtroppo in quello che dici tu c'é del vero....
generazione cresciuta a pane ed odio. L'ingiustizia subita prima per colpa di Matarrese poi di carraro (perché di ingiustizia palese si trattava) ha generato una forte frustrazione.
I cori contro il Palermo, alla lunga, avevano stancato anche me. Potevamo giocare contro qualunque squadra, i cori più frequenti erano quelli contro il Palermo e la polizia. Sempre, incessantemente...una fissa.

Guardare però oltre lo stretto non fa però così male...tifosi altamente politicizzati (con svastiche e coricontro gli ebrei :shock: ), cori razzisti contro i neri, accoltellamenti a decine e decine...

Catania si deve prendere le sue responsabilità, però un discorso generale e di "sistema" bisognerebbe (anche) farlo.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2007, 04:10:00 pm »
peculiarità sociali di catania dici templare.....
mi permetto di esprimere il mio dissenso.
quelle peculiarità esistono , è vero, ma a livello nazionale.
In tutta Italia.
quello che è successo ieri a catania è gia avvenuto altrove e poteva accadere in qualsiasi altra parte d'italia,a catania come a palermo,come a milano o napoli o torino.
Io credo che oggi sia superfluo,inutile e forse anche stupido cercare le colpe.addebitarle ad una o all'altra parte.
Io sono il primo ad essere indignato per quello che ha detto quel porco di PULVIRENTI....
un uomo mediocre,un personaggio schifoso,un presidente irresponsabile..
a nulla vale dire- come qualcuno ha fatto-che le parole di pulvirenti sono arrivate prima che succedesse il fattaccio...
ANZI....proprio questo il punto .
Proprio loro dovrebbero insegnare la cultura dello sport,dovrebbero con le loro parole calmare gli animi ed evitare di dare inutili alibi a questi delinquenti..
E invece anche il calcio,come la società,è in mano a personaggi squallidi come PULVIRENTI...
che nn è l'unico sia chiaro,ma che non rispecchia in nessun modo la dignità di una citta come catania , che di dignità ne ha da vendere,e che nn merita un tale pezzo di merda.
MA NON BISOGNA CREDERE CHE IL MALE DEL CALCIO SIA PULVIRENTI O IL CATANIA..
anche i tifosi del palermo fanno schifo...delinquenti ignobili...
anche i dirigenti del palermo hanno ( vedi foschi ) e avrebbero detto le stesse cose...
TUTTI.TUTTI .TUTTI.
NON FACCIAMO ALTRE DIVISIONI.
NON CI SONO COLORI.NON CI SONO SQUADRE.NON CI SONO IDEOLOGIE POLITCHE O PASSIONI CALCISTICHE CHE POSSANO DIVIDERE IL PENSIERO E LA CONDANNA PER QUELLO CHE è SUCCESSO.
NON RIESCO A PARLARE DI CATANIA,PALERMO, AVELLINO O BOLZANO...
E' COLPA DI TUTTI .
Persino di noi che qui abbiamo spesso esagerato...
dei giornalistici che aizzano da sempre gli animi degli addetti ai lavori..
di tutti i  governi...inermi di fronte alle tragedie.
DI TUTTI !!!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2007, 04:35:36 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
peculiarità sociali di catania dici templare.....
mi permetto di esprimere il mio dissenso.
quelle peculiarità esistono , è vero, ma a livello nazionale.
In tutta Italia.
quello che è successo ieri a catania è gia avvenuto altrove e poteva accadere in qualsiasi altra parte d'italia,a catania come a palermo,come a milano o napoli o torino.
Io credo che oggi sia superfluo,inutile e forse anche stupido cercare le colpe.addebitarle ad una o all'altra parte.
Io sono il primo ad essere indignato per quello che ha detto quel *** di PULVIRENTI....
un uomo mediocre,un personaggio schifoso,un presidente irresponsabile..
a nulla vale dire- come qualcuno ha fatto-che le parole di pulvirenti sono arrivate prima che succedesse il fattaccio...
ANZI....proprio questo il punto .
Proprio loro dovrebbero insegnare la cultura dello sport,dovrebbero con le loro parole calmare gli animi ed evitare di dare inutili alibi a questi delinquenti..
E invece anche il calcio,come la società,è in mano a personaggi squallidi come PULVIRENTI...
che nn è l'unico sia chiaro,ma che non rispecchia in nessun modo la dignità di una citta come catania , che di dignità ne ha da vendere,e che nn merita un tale pezzo di ***.
MA NON BISOGNA CREDERE CHE IL MALE DEL CALCIO SIA PULVIRENTI O IL CATANIA..
anche i tifosi del palermo fanno schifo...delinquenti ignobili...
anche i dirigenti del palermo hanno ( vedi foschi ) e avrebbero detto le stesse cose...
TUTTI.TUTTI .TUTTI.
NON FACCIAMO ALTRE DIVISIONI.
NON CI SONO COLORI.NON CI SONO SQUADRE.NON CI SONO IDEOLOGIE POLITCHE O PASSIONI CALCISTICHE CHE POSSANO DIVIDERE IL PENSIERO E LA CONDANNA PER QUELLO CHE è SUCCESSO.
NON RIESCO A PARLARE DI CATANIA,PALERMO, AVELLINO O BOLZANO...
E' COLPA DI TUTTI .
Persino di noi che qui abbiamo spesso esagerato...
dei giornalistici che aizzano da sempre gli animi degli addetti ai lavori..
di tutti i  governi...inermi di fronte alle tragedie.
DI TUTTI !!!!!!!!!


Ripeto: non parlo di male assoluto, parlo di cattivi maestri, menti deboli, risentimento storico, che hanno semplicemente agevolato, in qualche modo, quella che era una tragedia tutto sommato preventivabile.

Ad ogni modo é il mio punto di vista e non pretendo che tutti la pensino come me.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calati juncu...
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2007, 04:57:49 pm »
Citazione da: "Templare"
... chi passa la china. Ovvero quanta demagogia a meno di 24h dalla cronaca nera di ieri sera. Peccato  che  non appena la ragion di stato riprenderà il sopravvento sull'emozione ognuno tornerà al suo posto, Pulvirenti e Lo Monaco al timone del Catania, schierati insieme a Sindaco e politici a contestare le inevitabili ripercussioni disciplinari cui la società andrà incontro e tutti a dire che per colpa di pochi delinquenti non deve pagare una intera città, una intera tifoseria, e bla, bla, bla.

Nel frattempo l'ispettore Raciti rimarrà nella memoria dei propri cari e nulla più, tanto si sa, un poliziotto può pure morire, un delinquente con una bomba carta o un estintore in mano no, per lui si fanno convegni, commemorazioni e magari gli si intestano pure fondazioni.

Poi il calcio che si é fermato ieri sera riprenderà e velocemente, perché l'Italia con i soldi di schedine e scommesse ci campa, perché i presidenti non possono pagare gli stipendi ai giocatori senza che questi producano. E una volta messa la palla a centrocampo ricomincerà lo sport più bello del mondo.

Magari Pulvirenti si ricorderà di fare ancora ricorso contro il Palermo, come ha dichiarato a caldo ieri sera, perchè la colpa della sospensione della partita era dei tifosi rosanero che si erano fatti 192 km di autostrada carichi di lacrimogeni da tirare in campo. C'erano pure le immagini. Complimenti per lo stile, la classe e le certezze di quest'uomo inattaccabile.

Da parte mia, invece, nessuna scusa tipo "i pochi delinquenti" che si annidano nelle tifoserie di tutti i club, perché non è così, perché a Catania da quindici anni almeno una generazione che va allo stadio é cresciuta a pane ed odio.

Odio verso la Federcalcio, odio verso la Lega, odio verso il Giudice Sportivo e gli arbitri, per cui ogni errore di questi ultimi diventa l'occasione per il sospetto, la dimostrazione dell'immenso e cosmico complotto che esiste nei confronti del Calcio Catania.

Poi c'è il risvolto sociale, quello per cui ti ritrovi a vedere scritte frasi come "Irlanda agli Irlandesi, Sicilia ai Catanesi", l'odio quasi etnico per i "palermicani", per i "rosanegri", la convinzione di essere il paradiso sulla terra per ingegno, risorse umane, produttività al contrario della medievale Palermo, dipinta come brutta, sporca, col coprifuoco dopo le 8 di sera, parassitaria.

Ieri sera nella prima intervista Pulvirenti non era il presidente di una squadra di calcio che aveva perso una partita, era un Catanese che non la mandava giù di essere stato superato a domicilio dai Palermitani, al punto di vaneggiare ricostruzioni che non stavano né in cielo né in terra e di chiedere l'annullamento della partita: 3-0 a tavolino per il Catania o si doveva ripetere? Peccato che non sia stato esaustivo e meno male che poi abbia ammesso da solo la sua ridicolaggine.

Questo pensa il "puritano" Templare, caro Gaspare e questo dice. Probabilmente vi offro anche il pretesto per ricompattarvi una volta di più, tutti insieme contro il nemico. Ma francamente non me ne frega nulla, perché non sono ipocrita.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



 
Ecco bravo :applauso: è arrivato Giampiero Mughini in salsa di meusa!
Sei pronto per la prossima puntata di Controcampo dedicata alla violenza negli stadi.

Complimenti, sentivo il bisogno della tua semantica a tanto un chilo travestita da non ipocrisia!
Non ipocrisia per non ipocrisia potevi e dovevi aggiungere di una gioventù catanese nutrita anche a pane e moschetto sotto le insegne, a te molto care, della destra extraparlamentare, i crociati di Forza Nuova...perchè questa è la realtà delle frange ultrà del tifo catanese, o fai finta di non saperlo!?

Questa sarebbe stata una buona occasione per tacere, invece hai preferito addirittura trovare modo, in qualche maniera, di giustificare i tuoi Boy Scout in trasferta e quella tua Società che Pulvirenti non ha preso a modello di vita e comportamenti.

Avrebbe dovuto farlo, hai ragione...magari iniziavano fargli vincere le partite come il tuo squadrone e a Catania non si sarebbe più parlato di complotti e ordito trame eversive contro il Santuario del Santissimo Ordinamento Sportivo...  

Ogni tanto prova a vergognarti...anche se capisco che è difficile e poco maschio per uno che deve credere, obbedire e combattere...ma almeno prova a fermarti un attimo a pensare prima di fare il puritano...ops scusa, il non ipocrita.

Tanto ti dovevo e...buona Champions League, la meritano quelli come te e il tuo presidente!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calati juncu...
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2007, 05:05:49 pm »
Gaspare, Templare...

Vi prego..CAZZO vi prego non ora, non in questo momento.

Grazie!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calati juncu...
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2007, 05:23:58 pm »
Citazione da: "GASPARE"

 
Ecco bravo :applauso: è arrivato Giampiero Mughini in salsa di meusa!

Sei pronto per la prossima puntata di Controcampo dedicata alla violenza negli stadi.

Complimenti, sentivo il bisogno della tua semantica a tanto un chilo travestita da non ipocrisia!
Non ipocrisia per non ipocrisia potevi e dovevi aggiungere di una gioventù catanese nutrita anche a pane e moschetto sotto le insegne, a te molto care, della destra extraparlamentare, i crociati di Forza Nuova...perchè questa è la realtà delle frange ultrà del tifo catanese, o fai finta di non saperlo!?

Questa sarebbe stata una buona occasione per tacere, invece hai preferito addirittura trovare modo, in qualche maniera, di giustificare i tuoi Boy Scout in trasferta e quella tua Società che Pulvirenti non ha preso a modello di vita e comportamenti.

Avrebbe dovuto farlo, hai ragione...magari iniziavano fargli vincere le partite come il tuo squadrone e a Catania non si sarebbe più parlato di complotti e ordito trame eversive contro il Santuario del Santissimo Ordinamento Sportivo...  

Ogni tanto prova a vergognarti...anche se capisco che è difficile e poco maschio per uno che deve credere, obbedire e combattere...ma almeno prova a fermarti un attimo a pensare prima di fare il puritano...ops scusa, il non ipocrita.

Tanto ti dovevo e...buona Champions League, la meritano quelli come te e il tuo presidente!


Bravo Gaspare, setteppiù.  :lol:

Difetto in tante cose del mio carattere, non certo in coerenza, a differenza di quelli che in ambito regionale piangono implorando il proprio presidente di lasciare una Catania che non lo merita ed in ambito locale, altrimenti detto calciocatania.com, si vantano di avere quasi dato coppa all'ambulante palermitano che vendeva le magliette rosanero ad Acireale.

Rimango puritano, come hai scritto qualche giorno fa in altro topic, e fiero di esserlo, se puritano significa essere il contrario di quello che sei tu.

Quanto alla salsa di meusa finalmente te ne sei uscito allo scoperto. E grazie per avermi ricordato anche il razzismo culinario etneo. Sicuramente é cosa da Forza Nuova odiare la milza bovina.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.