Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 91263 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato Catania 2013-2014
« il: 11 Maggio 2013, 08:52:25 pm »
Gia' gia'.

Quest'anno si comincia prima :-D


Gli occhi della Serie A sul gioiello dell'Albinoleffe Andrea Belotti, attaccante classe '93. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, tre i club sulle sue tracce: Parma, Bologna e, soprattutto, Catania.
Il club etneo in questo momento è in netto vantaggio rispetto alle altre pretendenti.



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2013, 09:04:48 pm »
Subissato dalle richieste dei tifosi. Con la stessa domanda:"Cosa farai il prossimo anno: vai via da Como o resti?". La puntata di ieri sera di "Curva Biancoblù" è stata un botta e risposta tra il bomber Alfredo Donnarumma - già 13 reti quest'anno - ed i supporters, tutti a chiedere al giovane bomber napoletano cosa farà. E lui a ripetere che vuole la salvezza del Como prima di pensare a queste cose. Va anche detto che il suo cartellino è in comproprietà tra Catania (serie A) e Como e che i dirigenti azzurri già si stanno muovendo per cercare di capire come fare a trattenerlo. Anche se il richiamo della massima serie è forte per un ragazzo come lui....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2013, 09:13:12 pm »
Giovane (classe '89), ambizioso, Ercole Di Nicola ha individuato in D' Amico il classico esterno ambidestro, in grado di ricoprire le due fasce. Utile sia per il 4-3-3 che per il 4-4-2. Alle spalle una cinquantina di presenze in Seconda Divisione (Milazzo e Colligiana) e una ventina in Prima Divisione (Portogruaro e Reggiana). Oltre ad un paio di spezzoni in serie A col Catania.
Club con il quale ormai L'Aquila intrattiene rapporti costanti, visto l' affare Rapisarda, i rumors di qualche tempo fa circa un altro controllato Catania, ovvero quel Marco Fiore parcheggiato a Bellaria e, soprattutto, la trattativa per il gioiellino Ciccio Agnello. E chissà che l' approdo in rossoblù di D' Amico non sia prodromico proprio alla cessione di Agnello agli etnei. D' altronde, si sa, nel mercato i buoni uffici sono tutto. O quasi.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2013, 06:04:19 pm »
lcuni club di Serie A come Chievo, Parma e Catania avrebbero messo gli occhi sul centrocampista, classe '90' Federico Lertora, attualmente al Godoy Cruz, una delle sorprese del campionato argentino allenato da Martin Palermo. L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti presenta così il calciatore: "E' mediano di qualità e di quantità che sa impostare e fare gioco. Grande fisico e piedi buoni, il classico volante che gioca dinanzi alla difesa". Il suo idolo è Almeyda, ex giocatore di Inter, Parma e Lazio. Lertora è in possesso del passaporto italiano ed un costo del cartellino particolarmente accattivante: 1 milione di euro.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2013, 08:46:14 pm »
Il Catania in pressing su Luka Lucic (18), difensore cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato e pronto a mettersi in mostra ad alti livelli in Croazia. Le ultime indiscrezioni vogliono l'offerta del club etneo di 400mila euro, anche se la società balcanica ritiene troppo bassa la cifra offerta da Pulvirenti. Per fare il punto sul talento croato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Eupremio Carruezzo: "La situazione è cambiata nelle ultime settimane, l'Hajduk prima chiedeva 700mila euro mentre ora la valutazione di Lucic si aggira sui 1,2-1,3 milioni di euro. La cifra è aumentata in quanto ci sono interessi anche dalla Germania, l'Hajduk sta ricevendo diverse offerte e per questo la valutazione del ragazzo è lievitata".

Qual è l'intenzione dell'Hajduk in merito al futuro del ragazzo?
"Il club croato punta molto sulla valorizzazione dei giovani, Lucic nella prossima stagione dovrebbe essere titolare dell'Hajduk. Se la società dovesse riuscire a operare una buona cessione, il ragazzo può andare via in estate; in alternativa potrebbe restare per completare il suo processo di crescita".

In Italia non c'è però solo il Catania su Lucic.
"Esatto, anche Parma e Genoa sono sulle sue tracce. Tuttavia è difficile per i club italiani arrivare ai talenti croati, ora le compagini tedesche sono pronte battere la concorrenza. Al momento c'è troppa differenza tra l'offerta del Catania e quelle delle società teutoniche".

Il Catania può aumentare la propria offerta?
"Credo sia difficile. Il club etneo sembra intenzionato a restare sulla propria offerta e vigilare sulla situazione. Se l'Hajduk non dovesse riuscire a cedere Lucic per una cifra oltre il milione di euro, il Catania è pronto a ritornare in corsa".

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 05:06:28 pm »
 
http://catanianews.wordpress.com/
 comunque é notizia da verificare

« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 05:11:56 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2013, 07:54:45 pm »
Il Catania starebbe per prelevare dall'Ischia, neopromosso in Seconda divisione, il giovane esterno sinistro Fabio Tito, classe ’93, tra i più positivi della squadra allenata da Sasà Campilongo. Sul giocatore ci sono stati sondaggi anche da parte di Palermo ed Ascoli.  L’operazione sarà ratificata nei prossimi giorni. Tito si trasferirà a Catania e partirà in ritiro con la squadra etnea, poi sarà deciso se trattenerlo con la prima squadra. L'operazione sarebbe la prima per instaturare un vero e proprio rapporto di collaborazione tra le due società grazie agli ottimi rapporti tra il responsabile dell'area tecnica rossazzurra Bonanno e il ds dei campani, Crisano. L'Ischia, noltre, in questi giorni sarà a Catania per preparare al meglio la sfida di poule-scudetto contro il Messina.


2 promossi in A di proprieta' Catania

Catellani e Martinho.il secondo autore di ben 10 gol

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2013, 10:49:02 pm »
Il Catania in pressing su Luka Lucic (18), difensore cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato e pronto a mettersi in mostra ad alti livelli in Croazia. Le ultime indiscrezioni vogliono l'offerta del club etneo di 400mila euro, anche se la società balcanica ritiene troppo bassa la cifra offerta da Pulvirenti. Per fare il punto sul talento croato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Eupremio Carruezzo: "La situazione è cambiata nelle ultime settimane, l'Hajduk prima chiedeva 700mila euro mentre ora la valutazione di Lucic si aggira sui 1,2-1,3 milioni di euro. La cifra è aumentata in quanto ci sono interessi anche dalla Germania, l'Hajduk sta ricevendo diverse offerte e per questo la valutazione del ragazzo è lievitata".

Qual è l'intenzione dell'Hajduk in merito al futuro del ragazzo?
"Il club croato punta molto sulla valorizzazione dei giovani, Lucic nella prossima stagione dovrebbe essere titolare dell'Hajduk. Se la società dovesse riuscire a operare una buona cessione, il ragazzo può andare via in estate; in alternativa potrebbe restare per completare il suo processo di crescita".

In Italia non c'è però solo il Catania su Lucic.
"Esatto, anche Parma e Genoa sono sulle sue tracce. Tuttavia è difficile per i club italiani arrivare ai talenti croati, ora le compagini tedesche sono pronte battere la concorrenza. Al momento c'è troppa differenza tra l'offerta del Catania e quelle delle società teutoniche".

Il Catania può aumentare la propria offerta?
"Credo sia difficile. Il club etneo sembra intenzionato a restare sulla propria offerta e vigilare sulla situazione. Se l'Hajduk non dovesse riuscire a cedere Lucic per una cifra oltre il milione di euro, il Catania è pronto a ritornare in corsa".
...ma esterni difensivi sudamericani? i giocatori slavi spesso hanno problemi di ambientamento in italia. Solo pochi veri talenti riescono a far bene nel nostro campionato.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2013, 09:24:33 pm »
Mariano Andujar rinnova fino al 2015.............. Ottimo professionista reduce da un'annata superlativa, mi auguro venga convocato titolare con la sua Nazionale per i prossimi Mondiali.
Complimenti per la scelta della Società nel rinnovargli la fiducia, si conferma un solido riferimento per la difesa... =D> =D> =D>

Sembra che Frison verrà probabilmente ceduto in prestito, giusto per dargli più possibilità di giocare. Come secondo portiere, nelle poche occasioni in cui ha sostituito Andujar, si è dimostrato sempre all'altezza; onestamente farei di tutto per trattenerlo.  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2013, 03:11:59 pm »
Mariano Andujar rinnova fino al 2015.............. Ottimo professionista reduce da un'annata superlativa, mi auguro venga convocato titolare con la sua Nazionale per i prossimi Mondiali.
Complimenti per la scelta della Società nel rinnovargli la fiducia, si conferma un solido riferimento per la difesa... =D> =D> =D>

Sembra che Frison verrà probabilmente ceduto in prestito, giusto per dargli più possibilità di giocare. Come secondo portiere, nelle poche occasioni in cui ha sostituito Andujar, si è dimostrato sempre all'altezza; onestamente farei di tutto per trattenerlo.  ;-)
..e se andasse via e Frison prendesse il suo posto ?
La sua annata senza infamia e senza lode autorizza con buone probabilitá di successo una sua vendita, che altrimenti non si poteva fare negli scorsi anni viste le sue prestazioni alquanto deludenti  :^( 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2013, 03:19:53 pm »
Mariano Andujar rinnova fino al 2015.............. Ottimo professionista reduce da un'annata superlativa, mi auguro venga convocato titolare con la sua Nazionale per i prossimi Mondiali.
Complimenti per la scelta della Società nel rinnovargli la fiducia, si conferma un solido riferimento per la difesa... =D> =D> =D>

Sembra che Frison verrà probabilmente ceduto in prestito, giusto per dargli più possibilità di giocare. Come secondo portiere, nelle poche occasioni in cui ha sostituito Andujar, si è dimostrato sempre all'altezza; onestamente farei di tutto per trattenerlo.  ;-)
..e se andasse via e Frison prendesse il suo posto ?
La sua annata senza infamia e senza lode autorizza con buone probabilitá di successo una sua vendita, che altrimenti non si poteva fare negli scorsi anni viste le sue prestazioni alquanto deludenti  :^(

Scusami GP...perche' dici che Andu ha fatto una stagione senza infamia e senza lode?
Io non sono mai stato in passato un grande estimatore di Andu dal punto di vista della personalita' e della voglia di indossare i nostri colori, quest'anno abbiamo visto un portiere e non piu' un citofono...quindi la sua stagione e' piu' di come tu la descrivi a mio avviso.
Credo abbia ottime possibilita' di arrivare ad essere il titolare dell'Argentina, per cui lo venderei solo a una cifra di rilievo (ma non sono in grado di dirti quanto non faccio questo mestiere) altrimenti almeno un altro anno a Catania (che mi pare di capire voglia fare) perche' gli garantisce di giocare in una buona squadra con la quale puo' effettivamente ambire ai mondiali.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2013, 04:39:11 pm »
Giovanni, non lo dico io ma il giudizio va riferito al rendimento che io ho raccolto nel corso del campionato e che se lo paragoni alle scorse annate é senz'altro migliorato, ma é tale da non poterlo collocare tra i portieri che mediamente fanno gli "straordinari" ergendosi a saracinesca  e portano punti in classifica: ha parato quello che c'era da parare altrimenti avrebbe fatto le stesse figuracce degli anni passati.
Anche se é migliorato tecnicamente resta ancora poco esplosivo e in fatto di reattivitá lascia a desiderare.La sua buona annata é dipesa anche dalle buonissime prestazioni della difesa che é stata tra le meno perforate ed é la seconda difesa dopo la Juve(?) ad aver subito meno gol in casa.Io punterei decisamente su Frison.  ;-) 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2013, 07:04:48 pm »
Giovanni, non lo dico io ma il giudizio va riferito al rendimento che io ho raccolto nel corso del campionato e che se lo paragoni alle scorse annate é senz'altro migliorato, ma é tale da non poterlo collocare tra i portieri che mediamente fanno gli "straordinari" ergendosi a saracinesca  e portano punti in classifica: ha parato quello che c'era da parare altrimenti avrebbe fatto le stesse figuracce degli anni passati.
Anche se é migliorato tecnicamente resta ancora poco esplosivo e in fatto di reattivitá lascia a desiderare.La sua buona annata é dipesa anche dalle buonissime prestazioni della difesa che é stata tra le meno perforate ed é la seconda difesa dopo la Juve(?) ad aver subito meno gol in casa.Io punterei decisamente su Frison.  ;-)

No...carissimo  ;-) ...stavolta non sono d'accordo con te!

Mariano Andujar ha fatto una grande stagione...e se riusciamo a farlo arrivare ai mondiali da titolare (cosa non impossibile, visto che Romero ha dimostrato ca pò ghiucari a stentu a sciuscia, in confronto a lui!)...sarà un enorme vetrina anche per il Calcio Catania...

Su Frison...spero solo lo riscattino (visto che 800 mila euri non sono una grande cifra per il valore dell'atleta!)...e lo mandino in prestito per crescere ancora, perchè a me ha impressionato positivamente tantissimo...sarebbe un peccato, effettivamente, tenerlo ancora in panchina...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2013, 10:11:40 pm »
Giovanni, non lo dico io ma il giudizio va riferito al rendimento che io ho raccolto nel corso del campionato e che se lo paragoni alle scorse annate é senz'altro migliorato, ma é tale da non poterlo collocare tra i portieri che mediamente fanno gli "straordinari" ergendosi a saracinesca  e portano punti in classifica: ha parato quello che c'era da parare altrimenti avrebbe fatto le stesse figuracce degli anni passati.
Anche se é migliorato tecnicamente resta ancora poco esplosivo e in fatto di reattivitá lascia a desiderare.La sua buona annata é dipesa anche dalle buonissime prestazioni della difesa che é stata tra le meno perforate ed é la seconda difesa dopo la Juve(?) ad aver subito meno gol in casa.Io punterei decisamente su Frison.  ;-)

No...carissimo  ;-) ...stavolta non sono d'accordo con te!

Mariano Andujar ha fatto una grande stagione...e se riusciamo a farlo arrivare ai mondiali da titolare (cosa non impossibile, visto che Romero ha dimostrato ca pò ghiucari a stentu a sciuscia, in confronto a lui!)...sarà un enorme vetrina anche per il Calcio Catania...

Su Frison...spero solo lo riscattino (visto che 800 mila euri non sono una grande cifra per il valore dell'atleta!)...e lo mandino in prestito per crescere ancora, perchè a me ha impressionato positivamente tantissimo...sarebbe un peccato, effettivamente, tenerlo ancora in panchina...
  :-D ...e va be', che c'é di strano se a voi piace e a me no, mica possiamo essere tutti d'accordo.Ma forse mi sono spiegato male o puó essere che vi siete scordati del primo scorcio d9i campionato sulla falsariga delle prestazioni antecedenti a questo campionato.Mai una volta che io ricordi sia stato giudicato miglior giocatore in campo e,peggio ancora, mai mi ha fatto esclamare...ma come minkia l'ha presa quella palla?Mai che qualcuno lo abbia additato come il protagonista assoluto della partita, colui il quale salva risultato e squadra grazie alla sua prestazione straordinaria.Quello che fa lui é normale routine di un qualunque portiere di serie A,niente a che vedere appunto con lo straordinario,che non deve essere necessariamente abituale rendimento ma che peró ogni tanto deve capitare'. Il lavoro ordinario di portiere unito alle volte a quello straordinario mi determina quel salto di qualitá che ho atteso per troppo tempo e che temo non potrá fare Andujar.
Resto dell'idea che il Catania, ad eccezione di Vavassori,nella sua storia non ha avuto grandi portieri, compreso Andujar. Mi riferisco a portieri che decidono con le loro parate il risultato e rompono gli equilibri della partita facendo pendere l'ago della bilancia a favore della propria squadra ergendosi spesso ad assoluti protagonisti. Di tutto questo niente a che vedere col nostro portiere, che magari meriterá di andare ai Mondiali con la sua Argentina,ma solo perché davanti a lsé non ha nessuno.Credo che nel giudizio si vada oltre i meriti effettivi dell'atleta,IMHO.
Un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2013, 10:59:20 pm »
Giovanni, non lo dico io ma il giudizio va riferito al rendimento che io ho raccolto nel corso del campionato e che se lo paragoni alle scorse annate é senz'altro migliorato, ma é tale da non poterlo collocare tra i portieri che mediamente fanno gli "straordinari" ergendosi a saracinesca  e portano punti in classifica: ha parato quello che c'era da parare altrimenti avrebbe fatto le stesse figuracce degli anni passati.
Anche se é migliorato tecnicamente resta ancora poco esplosivo e in fatto di reattivitá lascia a desiderare.La sua buona annata é dipesa anche dalle buonissime prestazioni della difesa che é stata tra le meno perforate ed é la seconda difesa dopo la Juve(?) ad aver subito meno gol in casa.Io punterei decisamente su Frison.  ;-)

No...carissimo  ;-) ...stavolta non sono d'accordo con te!

Mariano Andujar ha fatto una grande stagione...e se riusciamo a farlo arrivare ai mondiali da titolare (cosa non impossibile, visto che Romero ha dimostrato ca pò ghiucari a stentu a sciuscia, in confronto a lui!)...sarà un enorme vetrina anche per il Calcio Catania...

Su Frison...spero solo lo riscattino (visto che 800 mila euri non sono una grande cifra per il valore dell'atleta!)...e lo mandino in prestito per crescere ancora, perchè a me ha impressionato positivamente tantissimo...sarebbe un peccato, effettivamente, tenerlo ancora in panchina...
  :-D ...e va be', che c'é di strano se a voi piace e a me no, mica possiamo essere tutti d'accordo.Ma forse mi sono spiegato male o puó essere che vi siete scordati del primo scorcio d9i campionato sulla falsariga delle prestazioni antecedenti a questo campionato.Mai una volta che io ricordi sia stato giudicato miglior giocatore in campo e,peggio ancora, mai mi ha fatto esclamare...ma come minkia l'ha presa quella palla?Mai che qualcuno lo abbia additato come il protagonista assoluto della partita, colui il quale salva risultato e squadra grazie alla sua prestazione straordinaria.Quello che fa lui é normale routine di un qualunque portiere di serie A,niente a che vedere appunto con lo straordinario,che non deve essere necessariamente abituale rendimento ma che peró ogni tanto deve capitare'. Il lavoro ordinario di portiere unito alle volte a quello straordinario mi determina quel salto di qualitá che ho atteso per troppo tempo e che temo non potrá fare Andujar.
Resto dell'idea che il Catania, ad eccezione di Vavassori,nella sua storia non ha avuto grandi portieri, compreso Andujar. Mi riferisco a portieri che decidono con le loro parate il risultato e rompono gli equilibri della partita facendo pendere l'ago della bilancia a favore della propria squadra ergendosi spesso ad assoluti protagonisti. Di tutto questo niente a che vedere col nostro portiere, che magari meriterá di andare ai Mondiali con la sua Argentina,ma solo perché davanti a lsé non ha nessuno.Credo che nel giudizio si vada oltre i meriti effettivi dell'atleta,IMHO.
Un abbraccio.
Hai ragione, non è esplosivo e reattivo come Frison, ma ha un grande senso della posizione che purtroppamente non lo rende spettacolare come il veneto. ::) Te li ricordi Albertosi e Zoff? uno molto scenografico, l'altro essenziale, sembrava che non facesse niente di chè.
Tra l'altro Andy è quasi imbattibile sulle uscite basse e quest'anno mi ha meravigliato anche sulle palle alte, una sicurezza mai vista prima, le sentivo io in tv le sue chiamate della palla.
Oltrettutto sai benissimo che io sono uno che a inizio campionato dopo la paperaccia lo avrei accompagnato a calci nel sedere fino allo stretto, Non perchè lo ritenessi scarso, ma perchè mi sembrava di rivedere il film degli anni precedenti, poco impegno, scarsa sicurezza nei suoi mezzi. Ma devi ammettere ceh dopo il fattaccio è molto migliorato, ma soprattutto ha menato un Palermitano, che sarà pur disdicevole, ma mostra un attaccamento alla società non indifferente. ::) ::)
Poi rassegnati, i palloni moderni sui tiri da lontano fanno fare una o due figuracce l'anno a tutti i portieri, vedi anche Buffon.
Io spero che resti ancora un anno, anche per fare da balia a Messina, poi o il ragazzino indigeno o Frison.
"U Mastru"