Non ho ancora trovato quella serenità d'animo tale da potermi permettere un'opinione pacata ed equilibrata sulla partita di Torino!
Brucia più delle due sconfitte nei derby!
Infatti allora, al di là dei forti aspetti campanilistici, abbiamo perso contro una grande squadra mentre venerdì sera ci siamo fatti infinocchiare da una mediocre squadra di centro classifica!
A parte l'incomprensibile faziosità del telecronista, il prepartita dava già segnali di come sarebbe andato l'incontro!
Cairo ottimista ....come se avesse già vinto, così come Chiambretti e il telecronista che cominciava a fare calcoli ancor prima che iniziasse l'incontro!
Dulcis in fundo Paparesta! Grande, divino, sublime.......solo un grande arbitro poteva pilotare egregiamente un incontro così importante da attirare molteplici attenzioni.
Il rigore non c'era!
Era più evidente il tuffo di Abbruscato che il fallo di Sottil.
L'azione è stata limpida ed il movimento di Sottil non ha per nulla ostacolato l'attaccante; neanche si può parlare di trattenuta o di spinta, visto che il contatto rientrava nella normalità degli scontri in area di rigore!
Abbruscato è stato abile nel tuffarsi non appena ha sentito l'alito di Sottil e soprattuto, quando s'è accorto che non poteva più raggiungere la palla. Alla luce dell'intrepetazione arbitrale, sarebbe stato più logico decretare quello di Marchese (fallo di mano), invece...............
Tutto sembrava far parte di un copione già scritto, come il recupero di tre minuti quando c'erano stati 5 cambi, esposto dal quarto uomo dopo l'esecuzione del calcio di rigore........ (91°) e comunque ...ci può stare e non è questo il motivo di tanta rabbia!
La rabbia sta nel fatto che abbiamo regalato una partita ad una squadra nettamente al di sotto della nostra caratura!
A volte mi sorge il dubbio che la nostra squadra spesso non ha consapevolezza delle proprie potenzialità!
Quella partita andava chiusa e subito: dovevamo continuare a giocare con lo stato d'animo di chi deve recuperare il risultato, concedendo poco e facendo girare la palla come sappiamo.... invece di farle... girare a noi tifosi!
Partita sbagliata in campo ed in panchina!
Bianco non era in condizione e ce ne siamo accorti anche la settimana scorsa contro la Ternana: due errori, due gol!
Sarebbe stato logico inserire Cesar che tralaltro è molto più abile e sicuramente avrebbe gestito al meglio il duello con Abbruscato, che di certo non è un fenomeno in agilità e scaltrezza.
Così come Spinesi: sarebbe stato logico a metà ripresa dare spazio a Dall'Acqua e Del Core, mantenendo sempre il baricentro alto e cercare di colpire alla prima occasione, visto che il toro era un bue in preda al panico ed attaccava in maniera spericolata e confusionaria!
Il Gabbiano è stanco e si vede: in altre occasioni avrebbe distrutto la porta....!
Noi sappiamo benissimo ribaltare i risultati, umiliare gli avversari, deliziare le platee con giocate d'antologia, ma non sappiamo gestire i risultati e soffriamo parecchio il forcing avversario: per il resto non ho dubbi sulla nostra promozione anche perchè da mezza serie A in giù, non c'è una squadra più forte della nostra, compreso la Zamparinese s'intrende!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA :!:
MALATO PO CATANIA